in galera!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ranatan

Utente di lunga data
Anche io sono scoppiato a ridere...ma credimi, tantissimi ci crederanno. Si berranno questa cosa come normale. Ecco perchè poi non ti prescrivono la pillola del giorno dopo...in giro ci sono tantissimi cervelli lavati.
Si ce ne sono tanti e mi chiedo...solo da noi?
Ho sempre vissuto in Italia perciò non posso sapere come ragionano realmente in altre nazioni...ma non credo che qui ci sia una concentrazione maggiore di ignoranti...e se si...perchè?
Facciamo l'esempio della televisione.
La maggior parte dei programmi idioti e antieducativi che passano in televisione sono presenti anche in molti altri paesi...anzi, siamo noi che importiamo i format da loro.
Ciò vuol dire che i programmi stupidi piacciono ovunque?

Nobody

Utente di lunga data
Si ce ne sono tanti e mi chiedo...solo da noi?
Ho sempre vissuto in Italia perciò non posso sapere come ragionano realmente in altre nazioni...ma non credo che qui ci sia una concentrazione maggiore di ignoranti...e se si...perchè?
Facciamo l'esempio della televisione.
La maggior parte dei programmi idioti e antieducativi che passano in televisione sono presenti anche in molti altri paesi...anzi, siamo noi che importiamo i format da loro.
Ciò vuol dire che i programmi stupidi piacciono ovunque?
non so risponderti...però rifletti...come mai in altri paesi non ci sono montagne di spazzature in città, si pagano le tasse, si fanno le file, non si sporca il suolo pubblico...e mille altre cose?
Forse non saremo più ignoranti...forse quel termine è sbagliato. Ma siamo fatti male...e se l'Italia va a puttane, non è colpa dei politici. E' colpa degli italiani.

ranatan

Utente di lunga data
non so risponderti...però rifletti...come mai in altri paesi non ci sono montagne di spazzature in città, si pagano le tasse, si fanno le file, non si sporca il suolo pubblico...e mille altre cose?
Forse non saremo più ignoranti...forse quel termine è sbagliato. Ma siamo fatti male...e se l'Italia va a puttane, non è colpa dei politici. E' colpa degli italiani.
Si, secondo me siamo "fatti strani".
Ignoranti e stupidi no, anzi...e la storia ci è testimone...ma forse un pò cazzoni (passami il termine) e faciloni si!!
Sarebbe bello sperare nelle nuove generazioni...ma non la vedo bene.
Ho un lavoro che mi mette a stretto contatto con i giovani...e purtroppo da quel che ho modo di vedere quotidianamente non riporrei in loro grandi speranze...

Nobody

Utente di lunga data
Si, secondo me siamo "fatti strani".
Ignoranti e stupidi no, anzi...e la storia ci è testimone...ma forse un pò cazzoni (passami il termine) e faciloni si!!
Sarebbe bello sperare nelle nuove generazioni...ma non la vedo bene.
Ho un lavoro che mi mette a stretto contatto con i giovani...e purtroppo da quel che ho modo di vedere quotidianamente non riporrei in loro grandi speranze...
nemmeno io...sono come i padri e i nonni. Ovviamente inseriti in un contesto in evoluzione...
sai cos'è? Odio sentire la gente che se la prende coi politici...i politici non nascono dal nulla..sono noi. Tutti incazzati, e poi tutti a votare...in fila come buoi. E il giorno dopo, si ricomincia a criticarli. Ma nemmeno quelli che non si è votato...no, critichiamo quelli a cui abbiamo dato il voto. Li chiamiamo ladri, incapaci, corrotti, casta...

ranatan

Utente di lunga data
nemmeno io...sono come i padri e i nonni. Ovviamente inseriti in un contesto in evoluzione...
sai cos'è? Odio sentire la gente che se la prende coi politici...i politici non nascono dal nulla..sono noi. Tutti incazzati, e poi tutti a votare...in fila come buoi. E il giorno dopo, si ricomincia a criticarli. Ma nemmeno quelli che non si è votato...no, critichiamo quelli a cui abbiamo dato il voto. Li chiamiamo ladri, incapaci, corrotti, casta...
Si è vero...zero coerenza.
E poi non so se hai notato ma dopo averli criticati si aggiunge sempre..."ah, ma questa volta col cavolo che vado a votare...non mi fregano più".
In Italia c'è davvero poca coscienza politica...

Nobody

Utente di lunga data
Si è vero...zero coerenza.
E poi non so se hai notato ma dopo averli criticati si aggiunge sempre..."ah, ma questa volta col cavolo che vado a votare...non mi fregano più".
In Italia c'è davvero poca coscienza politica...
Questa volta, per la prima volta, non voterò...mi rifiuto di partecipare al teatrino. E sento tanta gente che farà lo stesso. E spero che sarà un segnale politico forte.

ranatan

Utente di lunga data
Questa volta, per la prima volta, non voterò...mi rifiuto di partecipare al teatrino. E sento tanta gente che farà lo stesso. E spero che sarà un segnale politico forte.
No, secondo me sbagli.
Non è giusto non andare a votare...piuttosto vota scheda bianca, secondo me il segnale sarebbe ancora più forte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Sentivo ieri sera che se una buona parte degli elettori chiedessero l'annullamento della loro scheda, i presidenti di seggio sarebbero obbligati, per ognuno di loro, a redigere apposito verbale...e questo paralizzerebbe l'attività dei seggi...mettendo a rischio lo svolgimento regolare delle elezioni...

Nobody

Utente di lunga data
No, secondo me sbagli.
Non è giusto non andare a votare...piuttosto vota scheda bianca, secondo me il segnale sarebbe ancora più forte.
Ovvio che vado...ed annullo (della scheda bianca non mi fido, li dentro ci sono matite veloci).

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ci vediamo dopo le elezioni per verificare quanto il "segnale forte" avrà fatto tremare i partiti e ...chi avrà favorito...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Tra PD e PDL la differenza è una L...chiunque favorirà, cambierà poco.
Quindi in ogni caso avrà favorito una classe politica che rappresenta interessi che non condividi...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
In pratica si, Persa...purtroppo è così.
Se, invece, tutti coloro che sono orientati per l'annullamento della scheda votassero per chi credono più contesti (anche se non interamente) quegli interessi darebbero davvero un segnale forte e non lascerebbero la possibilità a chi vincerà le elezioni di ignorare il loro dissenso (o peggio di interpretarlo a proprio favore)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.