in generale...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old TurnBackTime

Guest
no no Bruja...

Sei la sola persona che conosca che riesce ad arrovellare in modo ingarbugliato un pensiero tutto sommato semplice. Non è che questa tua qualità la infili anche nei rapporti di coppia?

Più semplicemente, spesso le cose sono esattamente come sembrano perchè le persone sono molto mono complicate e più istintive di quanto si possa credere. Spesso siamo noi a presumere che loro vadano per concetti e pensieri complicati. Personalmente ho verificato che più le persone "sembrano" complicate e più sono solo pèiene di orpelli superflui. Quanto a te, evita di pensare di essere o di evere qualcosa di sbagliato.... tanto staui tranquillo che qualunque cosa swi faccia, e parlo per tutti, si troverà sempre chi l'avrebbe fatta diversamente e, natuiralmente, meglio. Rassegnati, le persone pensano con una testa che non è necessariamente allineata alla nostra.
Bruja

Bruja ciao...come sempre analizzi la questione al microscopio...

Non infilo questa mia qualita' nel rapporto...perche' quando mi frequento con una Donna non vedo le cose come quando sono solo...le colpe tendo a prendermele quando finisce la cosa...anche se poi mi viene detto piu' volte che di colpe non ne ho...cosa che mi viene difficile credere,perche' ho sempre pensato che non puo' essere da una sola parte la colpa se le cose non vanno...sicuramente la situazione era piu' semplice di quel che sembrava...ce ne siamo resi conto in questi giorni...

Il pessimismo altalenante pero' resta...sempre...per me il bicchiere e' sempre mezzo vuoto...e onestamente...non mi consolo piu' pensando a chi sta peggio di me...ma tanto che ci penso a fare?Se il destino ha deciso che io debba restare solo e continuare a invidiare le coppiette per la strada...non e' che ci si possa far molto...

O

Old TurnBackTime

Guest
lei...

Non amare non è mai una colpa.... se è a questo che ti riferisci.... Aspetto tue news per capirci di più e non esprimo giudizi fino a quando non ci spieghi che è successo....

In breve....lei prima sembrava riuscire ad essermi amica,nonostante avesse detto che voleva riprovare e io avessi detto no...

Poi si e' resa conto che non ci riusciva...e mi ha detto,scusandosi piu' volte che non mi avrebbe piu' cercato per vedere se riusciva a superare prima la cosa...questo mi ha fatto ancora piu' male...perche' in quest ultimo anno...e cmq...con le Donne con cui mi sono frequentato...non sono mai riuscito a mantere un amicizia...non parlo di un amicizia di quelle che ti devi sentire tutti i giorni....ma un amicizia...sai...di quelle che ti chiam di tanto in tanto...e iniziavo a pensare che dipendesse da me....per fortuna poi lei si e' rifatta sentire e mi ha spiegato che non era poi cosi' grave come pensava...insomma...l'amicizia e' salva...e questo per me conta molto...tutto qui

Old Giusy

Utente di lunga data
In breve....lei prima sembrava riuscire ad essermi amica,nonostante avesse detto che voleva riprovare e io avessi detto no...

Poi si e' resa conto che non ci riusciva...e mi ha detto,scusandosi piu' volte che non mi avrebbe piu' cercato per vedere se riusciva a superare prima la cosa...questo mi ha fatto ancora piu' male...perche' in quest ultimo anno...e cmq...con le Donne con cui mi sono frequentato...non sono mai riuscito a mantere un amicizia...non parlo di un amicizia di quelle che ti devi sentire tutti i giorni....ma un amicizia...sai...di quelle che ti chiam di tanto in tanto...e iniziavo a pensare che dipendesse da me....per fortuna poi lei si e' rifatta sentire e mi ha spiegato che non era poi cosi' grave come pensava...insomma...l'amicizia e' salva...e questo per me conta molto...tutto qui

L'amicizia tra due persone che hanno condiviso qualcosa di più forte, nel momento in cui una delle due decide di interrompere, è sempre delicata. Per una sorta di solidarietà femminile mi metto nei panni di questa donna che prima ha deciso di chiudere ogni tipo di rapporto con te e poi è tornata sui suoi passi dicendoti che non è poi tanto grave.... Un pò mi dispiace per lei.... Si vede che ci tiene davvero a te e non vuole perderti... Ma poi, come mai non ti piace più lei? Fisicamente non ti attira?

C

cofusa27q

Guest
o semplicemente all'inizio non voleva mantenere l'amicizia, solo perchè provava ancora qualcosa per te...io almeno sono fatta così,non riesco a mentenere l'amicizia con un ex se per me la cosa è fresca!

è probabile che qnd stavate insieme...un pò per la distanza e un pò perchè magari non si sntiva sicura abbia pensato che la soluzione migliore, fosse troncare...e poi magari c'ha ripensato perchè si è accorta che era meglio averti distante che non averti affatto, ma a quel punto era troppo tardi...x te le cose erano cambiate e non volevi ricominciare +!
Penso sia per qst che non riuscisse a mantenere un'amicizia...ha pagato cara la sua indecisione iniziale...

Adesso pur di non perderti(anche come amico) si "accontenterebbe".
ecco il perchè dell'ultima chiamata!!!

Non 6 tu che hai rovinato tutto, è stata lei e penso che se ne sia accorta fin troppo bene....

bacini!!!

O

Old TurnBackTime

Guest
no...

L'amicizia tra due persone che hanno condiviso qualcosa di più forte, nel momento in cui una delle due decide di interrompere, è sempre delicata. Per una sorta di solidarietà femminile mi metto nei panni di questa donna che prima ha deciso di chiudere ogni tipo di rapporto con te e poi è tornata sui suoi passi dicendoti che non è poi tanto grave.... Un pò mi dispiace per lei.... Si vede che ci tiene davvero a te e non vuole perderti... Ma poi, come mai non ti piace più lei? Fisicamente non ti attira?

No se non mi piaceva fisicamente non l'avrei mai nemmeno baciata la prima volta...mi piace ma quello che e' successo...insieme alla distanza mi ha fatto desistere...e lei ha ragione quando mi dice che "probabilmente non era poi cosi' forte quello che sentivo..." perche' di fatto sono riuscito a separare l'attrazione dall'amicizia...cosa per me davvero difficile...per lei era importante per riprovare...che per me le cose non fossero cambiate....ma per me le cose sono cambiate dal momento stesso in cui lei mi disse di non voler piu' provare a frequentarci...tornare amici...perche' avevo messo tutto me stesso...come sempre...affrontando anche la distanza..che per me era una cosa sconosciuta....non riuscivo piu' a essere tranquillo verso di lei com'ero prima...se avessi riprovato...sarei sempre stato con il timore di aver fatto un errore e che lei da un momento all'altro ci ripensasse di nuovo....questo...insieme al fattore distanza mi ha fatto desistere...non e' che abbia detto di no col sorriso sulle labbra sia chiaro...

Io cerco di mantere l'amicizia perche' lei e' cmq una persona con cui posso parlare di tutto...di certo non voglio farla soffrire...ne ho mai cercato di farlo...e a questo punto...devo rendermi conto che effettivamente non ho colpe per quanto e' successo...sono stato me stesso....fino in fondo...

O

Old TurnBackTime

Guest
vabbe'...ma..

o semplicemente all'inizio non voleva mantenere l'amicizia, solo perchè provava ancora qualcosa per te...io almeno sono fatta così,non riesco a mentenere l'amicizia con un ex se per me la cosa è fresca!

è probabile che qnd stavate insieme...un pò per la distanza e un pò perchè magari non si sntiva sicura abbia pensato che la soluzione migliore, fosse troncare...e poi magari c'ha ripensato perchè si è accorta che era meglio averti distante che non averti affatto, ma a quel punto era troppo tardi...x te le cose erano cambiate e non volevi ricominciare +!
Penso sia per qst che non riuscisse a mantenere un'amicizia...ha pagato cara la sua indecisione iniziale...

Adesso pur di non perderti(anche come amico) si "accontenterebbe".
ecco il perchè dell'ultima chiamata!!!

Non 6 tu che hai rovinato tutto, è stata lei e penso che se ne sia accorta fin troppo bene....

bacini!!!

Vabbe'...ma lei non la vede piu' cosi' grave...e questo mi rincuora...e' molto matura e si e' resa conto che la cosa non era poi cosi' drammatica....anche perche' la distanza era difficile da affrontare per me ma anche per lei...ci siamo resi conto che non avremmo mai potuto "vivere" una storia come volevamo...sia per me che per lei...e' importante poter dividere tante cose oltre lo stare insieme da soli con la persona a cui si tiene....tipo le uscite con gli amici...passare pochi minuti insieme solo per parlare un po'...magari a volte stare semplicemente in silenzio senza dire o fare nulla...tutte cose...che la distanza di impedisce...perche' le poche ore che hai a disposizione quando arrivi da quella persona..le vedi scorrere via veloce...e alla fine non ti godi mai tutto come vorresti...

Quindi ho anche capito questo...che non posso relazionarmi con Donne che siano al fuori dell'anello del grande raccordo anulare di roma!

Per mia fortuna...all'interno di quell'anello ce ne sono parecchie...tutto sta...a trovare quella a cui possa interessare uno come me...io intanto mi sono avvantaggiato....c ho il tomtom sempre pronto
cosi come una tipa mi da l'indirizzo so subito dov'e' che devo andare

Old Giusy

Utente di lunga data
La chiave di tutto è nella frase "sono riuscito a separare l'amicizia dall'attrazione".....

Old Giusy

Utente di lunga data
Ho la vaga sensazione che questa Donna (come scrivi tu) sia una tipa in gamba, matura, forse dubbiosa, ma molto rispettosa. Sei veramente sicuro di volerla lasciar andare via così? Io insisto su questo punto per esperienza personale, te l'ho già detto.... Per questo ho preso così a cuore questa storia. Tu mi sembri un uomo sensibile e furbo allo stesso tempo, lei ti piace, siete lontani ma è triste dover rinunciare ad una storia che potrebbe darti certezze perchè la vivi con una persona corretta, e al giorno d'oggi sappiamo bene quanto sia raro trovarla....
Tu solo sai cosa provi realmente e se è meglio rinunciare a lei piuttosto che riprovare.
In bocca al lupo per tutto!

C

cofusa27q

Guest
Il punto è, caro il mio TBT:
è davvero matura o cerca di esserlo, perchè altrimenti perderebbe anche la tua amicizia?!?
Che a te dica che è poco importante è 1 conto, ma 6 sicuro che sia la verità?

In linea di massima concordo con te sulla faccenda distanza, ma è anche vero che ho diversi amici che mandano avanti rapporti di qst tipo e con impegno sono riusciti a trovare il loro equilibrio, perchè oltre ad averla vicina una persona è anche importante sentirla nello stesso modo e penso che se in un qualche modo si riesce a colmare quella distanza fisica che c'è, allora la storia merita 1 possibilità...
altrimenti vuol dire che non era abbastanza importante...

O

Old TurnBackTime

Guest
e so...

Ho la vaga sensazione che questa Donna (come scrivi tu) sia una tipa in gamba, matura, forse dubbiosa, ma molto rispettosa. Sei veramente sicuro di volerla lasciar andare via così? Io insisto su questo punto per esperienza personale, te l'ho già detto.... Per questo ho preso così a cuore questa storia. Tu mi sembri un uomo sensibile e furbo allo stesso tempo, lei ti piace, siete lontani ma è triste dover rinunciare ad una storia che potrebbe darti certezze perchè la vivi con una persona corretta, e al giorno d'oggi sappiamo bene quanto sia raro trovarla....
Tu solo sai cosa provi realmente e se è meglio rinunciare a lei piuttosto che riprovare.
In bocca al lupo per tutto!
Grazie per il tuo interessamento Giusy...ma io lo so quello che ho dentro....se quello che sento per una Donna cambia...so perfettamente che non ci posso fare nulla...io sono uno che si butta quando trova una persona che si mostra interessata...non ho paura di farmi male al primo tentativo...pero'...in quel primo tentativo ci metto tutto quello che sono...senza tenermi dentro nulla...e se dall'altra parte ce un po' di paura...o di insucurezza...non mi spavento...ma solo perche' e' il primo tentativo...se va male...non per scelta mia...la mia tranquillita'.....la mia voglia di lasciarmi andare...viene meno...e non riesco piu' a essere me stesso....non posso cercare di stare con una Donna...aspettando chissa' quando...che dentro di me ritrovi la voglia che e la serenita' che avevo prima...perche' so che potrei non ritrovarla mai piu'....tutto questo...insieme alla distanza...che come ho gia detto....e' davvero pesante...mi fa capire che ho agito bene...non ho rimorsi...

O

Old TurnBackTime

Guest
le stesse...

Il punto è, caro il mio TBT:
è davvero matura o cerca di esserlo, perchè altrimenti perderebbe anche la tua amicizia?!?
Che a te dica che è poco importante è 1 conto, ma 6 sicuro che sia la verità?

In linea di massima concordo con te sulla faccenda distanza, ma è anche vero che ho diversi amici che mandano avanti rapporti di qst tipo e con impegno sono riusciti a trovare il loro equilibrio, perchè oltre ad averla vicina una persona è anche importante sentirla nello stesso modo e penso che se in un qualche modo si riesce a colmare quella distanza fisica che c'è, allora la storia merita 1 possibilità...
altrimenti vuol dire che non era abbastanza importante...

dicendo "non era abbastanza importante..." hai usato le sue stesse parole...probabilmente non era cosi' importante....ma io so che ci ho messo tutto me stesso come sempre...quando trovo una Donna che mi piace non vado per gradi...ne mi scopro poco a poco...mostro subito quello che sono...senza nessuna paura...per me una storia diventa importante man mano che passa il tempo...e che l'altra persona mi conosce sempre di piu'....ma per farsi' che questo avvenga Confusa,bisogna avere la possibilita' di uscire insieme spesso....piu' volte durante la settimana....e su questo io e lei la pensiamo allo stesso modo....di fatti come ho gia detto...da questo rapporto ho capito che anche se trovassi una Donna come lei ma sempre distante...non ci proverei nemmeno....

IO HO BISOGNO DELLA QUOTIDIANITA'...avete presente cosa intendo no?Tipo...ti chiamo in mattinata e ci si vede per la pausa pranzo magari solo x 5 minuti...oppure si esce la sera anche solo per un oretta e senza nessun impegno "fisico" solo per parlare....abbracciarsi....non parlo di fare l'amore tutti i giorni(anche se non mi dispiacerebbe...) parlo di potersi vedere quando si vuole....e se succede qualcosa...e io o l'altra persona abbiamo il bisogno di un abbraccio....di essere ascoltati....devo poter raggiungere quella persona in poco tempo....io almeno sono fatto cosi'....non so gli altri....ma non mi interessa...mi sono reso conto che una storia a distanza non e' una cosa che posso sostenere...non sono capace di stare senza un contatto fisico con la persona di cui sono innamorato per piu' di un giorno o due....e so che il desiderio cresce....ma se poi non puo' essere soddisfatto...si logora...le altre non le guardi quando sei innamorato....anche perche' quando lo sei vuoi che sia solo UNA persona a poterti toccare...baciare...anche solo tenerti la mano...e se quella persona non posso vederla...sto male....e
non mi va di stare male...sara' un mio difetto il non poter fare a meno del contatto fisico non lo so'...non mi interessa....se parlassimo di partire per un viaggio di lavoro per un mese....due....ok....mi andrebbe pure bene...purche' poi si possa stare insieme...ma qui si parla di una distanza che ce SEMPRE...a meno che uno dei due non si trasferisca....e questo non e' possibile nell'immediato futuro...non posso farci nulla....sulla lunga distanza non vado un granche'....preferisco i tragitti brevi...non so come facciano gli altri...so che io non sono capace di stare con una persona e non poterla stringere a me almeno una volta al giorno...senza parlare di tutto il resto gia citato nei post precedenti...uscite con gli amici...ecc ecc ecc...poi sulla reale importanza di questo rapporto non posso certo dire che,in cosi' breve tempo potevo dire di amarla....di certo mi stavo innamorando...io non ho rimpianti...ho capito cos'era meglio per me...se questo fa del male a lei mi spiace...ma non illudo piu' una persona che mi vuole bene per fargli un piacere...mi capito' in passato...conosco la differenza fra la voglia di ritentare....e il sentirsi responsabili di qualcosa per cui ormi non si puo' piu' fare nulla....

(sto ricominciando a scrivere post della lunghezza di un enciclopedia 3 cani
)

Verena67

Utente di lunga data
IO HO BISOGNO DELLA QUOTIDIANITA'...avete presente cosa intendo no?Tipo...ti chiamo in mattinata e ci si vede per la pausa pranzo magari solo x 5 minuti...oppure si esce la sera anche solo per un oretta e senza nessun impegno "fisico" solo per parlare....abbracciarsi....non parlo di fare l'amore tutti i giorni(anche se non mi dispiacerebbe...) parlo di potersi vedere quando si vuole....e se succede qualcosa...e io o l'altra persona abbiamo il bisogno di un abbraccio....di essere ascoltati....devo poter raggiungere quella persona in poco tempo....io almeno sono fatto cosi'....non so gli altri....ma non mi interessa...mi sono reso conto che una storia a distanza non e' una cosa che posso sostenere...non sono capace di stare senza un contatto fisico con la persona di cui sono innamorato per piu' di un giorno o due....e so che il desiderio cresce....ma se poi non puo' essere soddisfatto...si logora...le altre non le guardi quando sei innamorato....anche perche' quando lo sei vuoi che sia solo UNA persona a poterti toccare...baciare...anche solo tenerti la mano...e se quella persona non posso vederla...sto male....e
non mi va di stare male...
TBT ti pongo questo pensiero come riflessione. Concordo sull'assoluta necessità della quotidianeità, intesa come l'esserci della persona che tu ami PER TE.
Pero' secondo me non è cosa che dipenda ESCLUSIVAMENTE dalla vicinanza fisica, anzi.

Si puo' essere vicinissimi, vedersi 2000 vv. al giorno, ma se non c'è la vera voglia di stare insieme si è comunque lontani, e si puo' abitare a 1000 km di distanza ed esserci comunque, anche se solo via telefono, emotivamente e per ogni necessità.

E mi riferisco a qualcosa di piu' sfumato eppure "vero" dell'esserci fisicamente...è un esserci - disponibilità ad AMARE veramente.

Ho un amica che ha un fidanzato presentissimo (2000 sms, ti amo continui, incontri etc.) eppure perché io sento che lui non è proprio DEL TUTTO disponibile?! Secondo me (anche se sbagliero'...) è una disposizione mentale ad amare proprio QUELLA persona, al di là del coinvolgimento CONTINGENTE... (spero di non essere ermetica...)

Bacio!

C

cofusa27q

Guest
ti capisco bene, perchè concepisco il rapporto + o meno allo stesso modo!!!

Io penso però che magari, all'inizio x lei non era così importante, invece ora che "qst cosa" l'ha persa, importante lo è diventata!!!
possibilmente tornando insieme dopo 1 pò si ripresenterebbero i dubbi!
e penso che tu qst cosa l'abbia messa in conto!

Fai bene a buttarti e a dare tutto te stesso nelle cose, altrimenti che senso ha iniziarle?!?
Faccio anch'io così, se sto bene con una persona lo dimostro...e anche se a volte ho preso delle belle batoste non mi va di cambiare atteggiamento, perchè spero c sia la persona a cui piaccio così come sono...e che non abbia bisogno di tirarsela sentendosi il + forte della coppia!!!

Il fatto di dare tanto però è anche la cosa che porta ad esaurire un sentimento se non ricambiato allo stesso modo! Per qst penso 6 così fermo nelle tue decisioni!!!

O

Old TurnBackTime

Guest
no no ti capisco...

TBT ti pongo questo pensiero come riflessione. Concordo sull'assoluta necessità della quotidianeità, intesa come l'esserci della persona che tu ami PER TE.
Pero' secondo me non è cosa che dipenda ESCLUSIVAMENTE dalla vicinanza fisica, anzi.

Si puo' essere vicinissimi, vedersi 2000 vv. al giorno, ma se non c'è la vera voglia di stare insieme si è comunque lontani, e si puo' abitare a 1000 km di distanza ed esserci comunque, anche se solo via telefono, emotivamente e per ogni necessità.

E mi riferisco a qualcosa di piu' sfumato eppure "vero" dell'esserci fisicamente...è un esserci - disponibilità ad AMARE veramente.

Ho un amica che ha un fidanzato presentissimo (2000 sms, ti amo continui, incontri etc.) eppure perché io sento che lui non è proprio DEL TUTTO disponibile?! Secondo me (anche se sbagliero'...) è una disposizione mentale ad amare proprio QUELLA persona, al di là del coinvolgimento CONTINGENTE... (spero di non essere ermetica...)

Bacio!
Verena affatto...ti capisco....so cosa intendo quando dici che "non lo vedi cosi' preso...." perche' ho un amico...che sta con una ragazza...e abitano vicini...ma so perfettamente che lui e' preso solo in parte....e ormai e' tanto che stanno insieme....ognuno vive le sue storie a modo suo....quella VOGLIA di cui tu parli...io ce l'ho eccome...viene fuori magari in modo troppo facile...ammetto che io sono uno che si innamora o quantomeno...vede una Donna e dentro di me mi dico "cavolo quanto mi piace....vorrei starci insieme..." poi magari la conosco e scopro che e' intelligente come una lumaca...

Pero' io quella voglia ce l'ho...ma non riesco a stare cosi lontano da una Donna per cui sento quel desiderio....quella voglia....si lo so...che si puo' parlare al telefono....per msn....sms...anche vedersi in cam,ma non mi basta...ho provato...e non mi basta...un telefono....o qualsiasi altro aggeggio...non ti fanno sentire le reazione che provochi sulla pelle di una persona....non senti il battito del cuore...ci sono tante sfumature come dici tu....io ho bisogno di tutto....di poter avere vicino una Donna per passarle la mano fra i capelli...magari per graffiarla...o farmi graffiare da lei...queste cose non le puoi fare attraverso i messaggi...ok..e' bello scriversi i propri desideri....scatenare sensazioni e emozioni con sms o mail...o mentre si parla al telefono....ma per me il contatto fisico e' una necessita'...la quotidianita'....se poi mi accorgo che anche se trovo una Donna che mi abita a due passi...ma non e' presa come voglio io....allora ciao...mica sto li a perdere tempo...ma non posso certo soffrire la distanza perche' c'e' quell'interesse che io vorrei da parte di una Donna...ho provato...e' andata male...e ho capito che non fa per me...roma e' grande...ora non so quanti milioni siamo nella nostra citta'....la trovero' pure qui una Donna no?In fondo e' successo gia piu' di una volta...e poi....come tutti voi sapete....QUANDO MENO TE LO ASPETTI.....
NON SUCCEDE NIENTE

O

Old TurnBackTime

Guest
vero...

ti capisco bene, perchè concepisco il rapporto + o meno allo stesso modo!!!

Io penso però che magari, all'inizio x lei non era così importante, invece ora che "qst cosa" l'ha persa, importante lo è diventata!!!
possibilmente tornando insieme dopo 1 pò si ripresenterebbero i dubbi!
e penso che tu qst cosa l'abbia messa in conto!

Fai bene a buttarti e a dare tutto te stesso nelle cose, altrimenti che senso ha iniziarle?!?
Faccio anch'io così, se sto bene con una persona lo dimostro...e anche se a volte ho preso delle belle batoste non mi va di cambiare atteggiamento, perchè spero c sia la persona a cui piaccio così come sono...e che non abbia bisogno di tirarsela sentendosi il + forte della coppia!!!

Il fatto di dare tanto però è anche la cosa che porta ad esaurire un sentimento se non ricambiato allo stesso modo! Per qst penso 6 così fermo nelle tue decisioni!!!
E' vero anche questo...ma sono cosi fermo nelle mie decisioni...anche perche' ricordo bene dove mi porto' e cosa causo' la mia indecisione...nel tempo ho imparato che...quando ce' di mezzo una persona seriamente interessata...non puoi tergiversare...perche' ce una persona che soffre...aspetta...spera...e sta male...non vive...e nessuno ha il diritto di prendersi tutto il tempo che vuole lasciando una persona cosi'....non bisogna decidere in fretta su due piedi....ma bisogna decidere e sapere quello che si sta facendo....io lo so...

Per quanto riguarda l'essere piu' forte o meno nella coppia...a me non interessa....non mi vergogno di chiedere l'aiuto della persona che mi sta vicino se ne sento il bisogno...(nonostante sia una Donna...quindi inferiore a me
ok ok...scherzavo...non lo dico piu'
)

Anzi...quando c'e' qualcuno piu' forte non credo sia un bene....stare insieme per me vuol dire amarsi ad armi pari...senza uno piu' forte...

C

cofusa27q

Guest
Perfetto ci vuole equilibrio nella coppia!!!

X qnt riguarda il non fare aspettare chi dall'altro lato aspetta & spera, è OK...ma bada che la scelta sia ben ponderata...e non fatta magari con la fretta!!!

Per il resto concordo con VERE, e te l'avevo già scritto!!!

O

Old TurnBackTime

Guest
la fretta...

Perfetto ci vuole equilibrio nella coppia!!!

X qnt riguarda il non fare aspettare chi dall'altro lato aspetta & spera, è OK...ma bada che la scelta sia ben ponderata...e non fatta magari con la fretta!!!

Per il resto concordo con VERE, e te l'avevo già scritto!!!
La fretta e' cattiva consigliera...ci siamo chiariti

Old Giusy

Utente di lunga data
Pero' io quella voglia ce l'ho...ma non riesco a stare cosi lontano da una Donna per cui sento quel desiderio....quella voglia....si lo so...che si puo' parlare al telefono....per msn....sms...anche vedersi in cam,ma non mi basta...ho provato...e non mi basta...un telefono....o qualsiasi altro aggeggio...non ti fanno sentire le reazione che provochi sulla pelle di una persona....non senti il battito del cuore...ci sono tante sfumature come dici tu....io ho bisogno di tutto....di poter avere vicino una Donna per passarle la mano fra i capelli...magari per graffiarla...o farmi graffiare da lei...queste cose non le puoi fare attraverso i messaggi...ok..e' bello scriversi i propri desideri....scatenare sensazioni e emozioni con sms o mail...o mentre si parla al telefono....ma per me il contatto fisico e' una necessita'...la quotidianita'....se poi mi accorgo che anche se trovo una Donna che mi abita a due passi...ma non e' presa come voglio io....allora ciao...mica sto li a perdere tempo...ma non posso certo soffrire la distanza perche' c'e' quell'interesse che io vorrei da parte di una Donna...ho provato...e' andata male...e ho capito che non fa per me...
Ciao Tbt, non ringraziarmi, vedo tanti punti di contatto tra questa tua storia e la mia, con la differenza che non c'era il fattore distanza.
Posso farti una domanda forse molto personale? Cosa hai sentito dentro quando questa persona ti stava accanto?

O

Old TurnBackTime

Guest
mix...

Ciao Tbt, non ringraziarmi, vedo tanti punti di contatto tra questa tua storia e la mia, con la differenza che non c'era il fattore distanza.
Posso farti una domanda forse molto personale? Cosa hai sentito dentro quando questa persona ti stava accanto?

Quello che sento quando trovo una Donna a cui interesso e che mi piace Giusy...un mix di sensazioni,felicita',serenita',entusiasmo,voglia di fare,totale assenza di invidia per qualsivoglia coppietta nei paraggi,interesse nell'ascoltare quello che lei dice,uno stato di perenne allegria e dolcezza...tutto questo e molto altro...per me e' facile lasciarmi andare e godermi le gioie che mi da lo stare con una persona Giusy...non e' che mi innamori di piu' o di meno a seconda dei casi...quando la persona mi piace e prova per me interesse vado...tranquillamente,almeno la prima volta e senza avere nulla a pretendere...poi pero' se ce qualche insicurezza da parte sua mi rizzo sull'attenti...non so...avverto uno strano senso...pericolo?Paura?Non lo so davvero...e' che non concepisco il tirarsi indietro quando dall'altra parte hai una persona che non si nasconde...che non ha paura...che ti parla e ti ascolta...insomma...una persona sincera...e non vedo il motivo per tirarsi indietro...cosi forse,inconsciamente...mi dico dentro di me che non doveva andare...che e' meglio cosi'...che se il mio metterci tutto me stesso non basta....allora non e' destino che le cose vadano con quella persona...

Con lei pero'...cosi' come sempre mi capita quando trovo una persona che mi contraccambia...ero io....l'Emilio che sta bene...che ride di gusto...in pace con tutti e senza astio...difficile a credersi lo so....ma quando sento che ho qualcuno a cui dedicarmi....STO COSI....e sto da dio

Per la cronaca...ieri sera mi e' presa un po' a male...sono uscito con un mio amico...di nuovo alla messaggeria...diciamo che nella prima mezz'ora ero davvero pieno di entusiasmo...molto positivo....piu' che altro perche' dentro di me mi ero detto che anche se non succede niente...non mi posso lamentare piu' di tanto....e poi non si sa mai...

Ma poi appunto...ho scritto un po' con una...ma giusto 2 bigliettini,poi come al solito i contatti sono cessati
,mentre al mio amico(onestamente piu' carino di me...ma non che ci voglia tanto a essere piu' carino di me...) e' andata piu' che bene...a parte che gia lo aveva chiamato una a cui aveva lasciato il numero un altra sera...(e lui dai che fa pure lo schizzinoso perche' la tipa e' dell'est...mah....) e gli e' andata ancora meglio ieri sera...una gli ha direttamente lasciato il numero di telefono complimentandosi...e altre cmq gli scrivevano di tanti in tanto...io alla fine mi sono messo a fare i minifumetti animati con i foglietti della messaggeria
:balloon
risata sarcastica....) il mio amico si e' accorto che ero cambiato e mi ha chiesto se volevo andare via...ma sono voluto restare ancora un po'...non mi pare carino andare via quando potrebbe ancora rimediare almeno lui
dopotutto io non sono mai stato quello che "rimorchia" ne alla messaggeria...tantomeno da qualsiasi altra parte...quindi...essi'...me presa proprio a male...credo che evitero' uscite del genere di mia iniziativa....onestamente,sto ricominciando seriamente a pensare che "la fuori" non ci sia niente per me...e per cortesia...evitate i soliti discorsi del tipo "si ma tu chissa' che vai a cercare....e la vuoi cosi'...e la vuoi cola'...."
non sono per niente troppo esigente...lo dimostra il fatto che ieri sera come tante altre sere...quelle che per me erano PIU' CHE CARINE...per il mio amico erano "normali" o addirittura da "scartare"
quindi per piacere...non sono esigente....probabilmente emano un aurea di disagio...oppure si percepisce chiaramente il mio interesse verso la Donna...non lo so...a questo punto nemmeno mi interessa...tanto le cose non cambiano...meno male almeno,che e' arrivato il freddo...vado a fare la spesa gente...buongiorno a tutti e buon lavoro a chi di lavoro ne ha da fare
ci sentiamo dopo

Grande82

Utente di lunga data
No se non mi piaceva fisicamente non l'avrei mai nemmeno baciata la prima volta...mi piace ma quello che e' successo...insieme alla distanza mi ha fatto desistere...e lei ha ragione quando mi dice che "probabilmente non era poi cosi' forte quello che sentivo..." perche' di fatto sono riuscito a separare l'attrazione dall'amicizia...cosa per me davvero difficile...per lei era importante per riprovare...che per me le cose non fossero cambiate....ma per me le cose sono cambiate dal momento stesso in cui lei mi disse di non voler piu' provare a frequentarci...tornare amici...perche' avevo messo tutto me stesso...come sempre...affrontando anche la distanza..che per me era una cosa sconosciuta....non riuscivo piu' a essere tranquillo verso di lei com'ero prima...se avessi riprovato...sarei sempre stato con il timore di aver fatto un errore e che lei da un momento all'altro ci ripensasse di nuovo....questo...insieme al fattore distanza mi ha fatto desistere...non e' che abbia detto di no col sorriso sulle labbra sia chiaro...

Io cerco di mantere l'amicizia perche' lei e' cmq una persona con cui posso parlare di tutto...di certo non voglio farla soffrire...ne ho mai cercato di farlo...e a questo punto...devo rendermi conto che effettivamente non ho colpe per quanto e' successo...sono stato me stesso....fino in fondo...
Il punto non è se ti piace o no, ora, perchè abbiamo capito che la cosa è finita così.
il punto è che nel momento stesso in cui lei ti dice che forse è meglio lasciar stare, tu...... desisti. Oh, lo so che lo fai per rispetto del genere femminile, ma non ti viene il dubbio che tutto il trasporto iniziale non può finire in un soffio appena lei si tira pochino indietro? Diciamo la verità, hai trovato una scusa per fuggire come lei te l'ha fornita. Chi ama, o quantomeno è preso, ha VOGLIA di provarci, emozionarsi, rischiare.... Tesoro mio, se ti piaceva davvero all'epoca, tu ora facevi armie bagagli e andavi lì a provarci! Magari lavorando in un call center, ma ce la mettevi tutta! Non ti è mai piaciuta? E' altro conto. Ma allora perchè hai creduto di sì?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.