in generale...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old TurnBackTime

Guest
esatto...

Grande, forse è un problema di sentimenti. Forse lui, non essendo più innamorato o comunque interessato, ha voluto lasciarla libera, proprio come lei ha voluto fare con lui....
Esatto Giusy...per me le cose sono cambiate quando lei decise di smettere...

E visto che per lei era cosi importante sapere se per me le cose erano come prima...sono stato sincero...non potevo piu' essere tranquillo come prima verso di lei...e poi nei giorni successivi parlandoci come amica,mi sono reso conto che riuscivo ad accettare quella decisione...

Se ce una cosa che ho imparato in questi anni e' che...non si puo' dire di "SI" a qualcuno solo perche' non vogliamo fargli del male dicendo "NO"...non dico che per me sia stato facile decidere se ritentare o meno...ma la cosa piu' importante e' non ferire una persona come poche ce ne sono in giro...e se per me le cose sono cambiate...E' GIUSTO DIRLO.

O

Old TurnBackTime

Guest
ingigatisci...

giusy, io il soggetto lo conosco e trema all'idea di perdere la testa davvero. ci prova, ma poi non fa scattare il passo successivo....... deve ancora capire che ha pagato a sufficienza. Che è ora di togliere di mezzo le scuse come la distanza, la delusione, l'altezza dei tacchi, i capelli lisci o ricci
, e usare il cuore come unica arma......

Piccolina hai ingigantito molto la cosa...non ho paura di perdere la testa...semmai...ho paura che il mio modo di fare mi metta nella condizione di essere sempre quello che "subisce"...ma preferisco cosi'....il passo successivo per me scatta nel momento stesso in cui vedo che le cose vanno per il verso giusto....io non ho "varie" fasi o tappe dell'innamoramento...quando vedo una tipa che mi piace,ed ho la possibilita' di conoscerla e di farmi conoscere...per me e' gia scattato tutto...non vado per gradi....e cmq da questa esperienza ho capito che un rapporto a distanza per me e' insostenibile...ho bisogno della presenza di una persona...non solo a voce...ma anche fisicamente...e di certo non solo per finire a letto...

So di aver pagato a sufficenza...e se permetti Piccolina...in mezzo a tanti uomini che scelgono una Donna per la misura del seno...dei fianchi...o peggio...solo se e' sposata o fidanzata...o tanto per mettersi in casa una che sostituisca l'ultima badante che ha avuto l intelligenza di andarsene...A ME I TACCHI ALTI PIACCIONO IN UNA DONNA OK?Non ci vedo nulla di male se quando passa una con la minigonna ma con le ballerine ai piedi...e dalla parte opposta passa una con i pantaloni e un bel paio di scarpe con il tacco mi guardo lei...sono gusti...e resta cmq il fatto che...se ho la possibilita' di conoscerla quella Donna...non e' che mi metto a guardarle le scarpe mentre parlo con lei...la guardo negli occhi...e cerco di capire che tipo di persona sia...PERCHE' DI CERTO E' PARLANDO CON UNA DONNA CHE CAPISCO SE MI PIACE DAVVERO...AL DI LA' DI TACCHI/GONNE/PANTALONI E CAPELLI

O

Old TurnBackTime

Guest
ho ascoltato...

ma non ascolta!

Ho ascoltato quello che avete detto...ma non e' cosi...molti qui dentro,mi dicono spesso che vedo cose che non "esistono" ora sono io a dirlo a voi...vedete qualcosa che NON CE...mi rendo conto che per come mi conoscete...cercate di spingermi verso una persona perche' credete che sia quella giusta...ma non e' detto che tutte le Donne che mi diano la possibilita' di farmi conoscere siano adatte...siano quelle giuste...con lei ho provato...sono stato sincero...me stesso...e voi non lo potete sapere...ma lei lo sa...per me le cose sono cambiate...non e' piu' come prima...Bruja in parte ha detto bene...

Rimane un amicizia...e per una volta non ci sono rancori di alcun tipo...ne da parte mia ne da parte sua...

Le favole non hanno sempre il lieto fine....ma non e' nemmeno detto che debbano sempre finire male...mi guardo attorno e aspetto la prossima occasione...(guardandomi bene da qualsiasi bionda o castana molto chiara si avvicini a me
anzi va...voi che siete Donne...ditemi un po'...com'e' che si capisce se una mora o cmq non bionda...si tinge???perche' se non mi accorgo che e' tinta sono fregato:moon
esco...buona giornata a tutti...

Old Giusy

Utente di lunga data
Tbt....non so....

Old Giusy

Utente di lunga data
Ecco... forse mi sbaglio...non so... ti spiego la sensazione che ho avuto leggendo i tuoi post. Parli di lei come una ragazza come ce ne sono poche, di quanto tu sia legato a lei come amica, della difficoltà con cui hai preso la decisione di non ritentare.... E' come se tu stessi usando solo il cervello, la razionalità in queste circostanze, mettendo da parte il cuore. Sicuramente questa ragazza ti ha fatto soffrire, ha spezzato qualcosa di bello, incominciavi piano piano a provare per lei un sentimento più profondo, e quando lei ha avuto dei dubbi e ti ha lasciato libero, hai pensato che forse era meglio così, che la distanza sarebbe stata comunque troppo pesante, che non te la sentivi, e ti sei radicato in queste convinzioni. Ma ora lei è tornata da te, e tu resti fermo sulle tue posizioni. Io ci vedo troppo radicalismo. Mi metto anche nei panni di lei, si sarà pentita (errare è umano) e ti ha chiesto una possibilità, immagino stia male non solo per il rifiuto ma anche per l'impossibilità di avere una chance. Non so, Tbt, probabilmente se fossi in te, anche se non fossi serena verso l'altra persona, darei a me stessa e a lei un'altra occasione... Temo fortemente che tu ti stia autoconvincendo, e se dovessi per un attimo ascoltare il tuo cuore e capire che la desideri ancora?????? Un rimorso troppo pesante da sopportare....

Fedifrago

Utente di lunga data
O

Old TurnBackTime

Guest
ovvio...

Ecco... forse mi sbaglio...non so... ti spiego la sensazione che ho avuto leggendo i tuoi post. Parli di lei come una ragazza come ce ne sono poche, di quanto tu sia legato a lei come amica, della difficoltà con cui hai preso la decisione di non ritentare.... E' come se tu stessi usando solo il cervello, la razionalità in queste circostanze, mettendo da parte il cuore. Sicuramente questa ragazza ti ha fatto soffrire, ha spezzato qualcosa di bello, incominciavi piano piano a provare per lei un sentimento più profondo, e quando lei ha avuto dei dubbi e ti ha lasciato libero, hai pensato che forse era meglio così, che la distanza sarebbe stata comunque troppo pesante, che non te la sentivi, e ti sei radicato in queste convinzioni. Ma ora lei è tornata da te, e tu resti fermo sulle tue posizioni. Io ci vedo troppo radicalismo. Mi metto anche nei panni di lei, si sarà pentita (errare è umano) e ti ha chiesto una possibilità, immagino stia male non solo per il rifiuto ma anche per l'impossibilità di avere una chance. Non so, Tbt, probabilmente se fossi in te, anche se non fossi serena verso l'altra persona, darei a me stessa e a lei un'altra occasione... Temo fortemente che tu ti stia autoconvincendo, e se dovessi per un attimo ascoltare il tuo cuore e capire che la desideri ancora?????? Un rimorso troppo pesante da sopportare....
Ho letto con attenzione quello che hai scritto Giusy...e' ovvio che non ho cancellato come si fa con la gomma...quello che ce stato fra di noi...ma so quello che sento...e quello che non sento...ho imparato a distinguere il desiderio di qualcosa che si vuole vivere....dal desiderio di Rivivere qualcosa che vedo gia come un ricordo...non mi autoconvinco di nulla...semplicemente non e' piu' come prima...e per me non potra' esserlo...oltre che per la mancanza di tranquillita' che non ho piu'....anche perche' ho provato sulla mia pelle cosa sia la distanza...

Qui non si tratta di "PREFERIRE" non tentare perche' troppo rischioso o faticoso...per e' ESSERE ME STESSO E SINCERO VERSO DI LEI....tutto qui...semplice e chiaro...con tutto cio' che ne deriva...ripeto....meglio dire le cose come stanno....errare e' umano...lo so bene io...e non voglio commettere l'errore di illuderla che per me le cose non siano cambiate,quando invece lo sono...e visto che per lei e' vitale che per me sia piu o meno come prima...non vedo la possibilita' di un nuovo tentativo....mettendo da parte poi il fattore distanza...

Old Giusy

Utente di lunga data
Ho letto con attenzione quello che hai scritto Giusy...e' ovvio che non ho cancellato come si fa con la gomma...quello che ce stato fra di noi...ma so quello che sento...e quello che non sento...ho imparato a distinguere il desiderio di qualcosa che si vuole vivere....dal desiderio di Rivivere qualcosa che vedo gia come un ricordo...non mi autoconvinco di nulla...semplicemente non e' piu' come prima...e per me non potra' esserlo...oltre che per la mancanza di tranquillita' che non ho piu'....anche perche' ho provato sulla mia pelle cosa sia la distanza...

Qui non si tratta di "PREFERIRE" non tentare perche' troppo rischioso o faticoso...per e' ESSERE ME STESSO E SINCERO VERSO DI LEI....tutto qui...semplice e chiaro...con tutto cio' che ne deriva...ripeto....meglio dire le cose come stanno....errare e' umano...lo so bene io...e non voglio commettere l'errore di illuderla che per me le cose non siano cambiate,quando invece lo sono...e visto che per lei e' vitale che per me sia piu o meno come prima...non vedo la possibilita' di un nuovo tentativo....mettendo da parte poi il fattore distanza...

Capito tutto. Ti auguro di non pentirti mai!

O

Old TurnBackTime

Guest
ho pagato abbastanza...

Capito tutto. Ti auguro di non pentirti mai!
Mi sono rigirato le dita per piu' di 5 anni nel pentimento e nel rimorso....credo di aver accumulato un bonus sufficente per non pentirmi mai piu'....o almeno lo spero.

O

Old TurnBackTime

Guest
alla fine...

Alla fine anche se non e' nel mio intento...e mi viene detto che non e' affato colpa mia....riesco in un modo o nell'altro a fare del male a chi mi si avvicina...forse a questo punto...non e' poi un gran male se resto solo...almeno evito di fare piu' danni...perche' sembra che qualsiasi cosa io tocchi...si rovina sempre...e non resta nemmeno l'amicizia....qualcosa di sbagliato ci deve essere...non e' possibile che io non abbia colpa...esco...ciao a tutti

Old Giusy

Utente di lunga data
Non ho capito molto....

Grande82

Utente di lunga data
Alla fine anche se non e' nel mio intento...e mi viene detto che non e' affato colpa mia....riesco in un modo o nell'altro a fare del male a chi mi si avvicina...forse a questo punto...non e' poi un gran male se resto solo...almeno evito di fare piu' danni...perche' sembra che qualsiasi cosa io tocchi...si rovina sempre...e non resta nemmeno l'amicizia....qualcosa di sbagliato ci deve essere...non e' possibile che io non abbia colpa...esco...ciao a tutti
colpa?
colpa è fare qualcosa con intenzione o consapevolezza delle inevitabili conseguenze, non vivere come si sente e si crede giusto nella speranza di tirare fuori il meglio di sè e degli altri!
Turn, non so cosa sia successo, ma l'unica cosa sbagliata che vedo è il tuo pessimismo e comunque fa male solo a te e di questo mi spiace!

tieni duro e se ti va di chiacchierare sai dove sono!
un abbraccio

Bruja

Utente di lunga data
TBT

Sei la sola persona che conosca che riesce ad arrovellare in modo ingarbugliato un pensiero tutto sommato semplice. Non è che questa tua qualità la infili anche nei rapporti di coppia?

Più semplicemente, spesso le cose sono esattamente come sembrano perchè le persone sono molto mono complicate e più istintive di quanto si possa credere. Spesso siamo noi a presumere che loro vadano per concetti e pensieri complicati. Personalmente ho verificato che più le persone "sembrano" complicate e più sono solo pèiene di orpelli superflui. Quanto a te, evita di pensare di essere o di evere qualcosa di sbagliato.... tanto staui tranquillo che qualunque cosa swi faccia, e parlo per tutti, si troverà sempre chi l'avrebbe fatta diversamente e, natuiralmente, meglio. Rassegnati, le persone pensano con una testa che non è necessariamente allineata alla nostra.
Bruja

Old Giusy

Utente di lunga data
Non amare non è mai una colpa.... se è a questo che ti riferisci.... Aspetto tue news per capirci di più e non esprimo giudizi fino a quando non ci spieghi che è successo....

O

Old TurnBackTime

Guest
colpevolizzo...

Non ho capito molto....

E' un po' difficile da spiegare...io di solito tendo a colpevolizzarmi,anche quando mi viene detto che non e' colpa mia...parlando con questa persona...ho capito che non devo incolparmi di nulla...va un po' meglio....
giorno a tutti

O

Old TurnBackTime

Guest
risolto...

colpa?
colpa è fare qualcosa con intenzione o consapevolezza delle inevitabili conseguenze, non vivere come si sente e si crede giusto nella speranza di tirare fuori il meglio di sè e degli altri!
Turn, non so cosa sia successo, ma l'unica cosa sbagliata che vedo è il tuo pessimismo e comunque fa male solo a te e di questo mi spiace!

tieni duro e se ti va di chiacchierare sai dove sono!
un abbraccio

Grazie Piccolina,ma e' gia stato tutto risolto....abbiamo parlato...l'amicizia e' salva...si mi rendo conto che non ci si puo' incolpare di qualcosa se niente e' stato fatto con l'intento di far del male...purtroppo e' una parte del mio carattere...anche quando non sono imputabile di nulla tendo sempre a prendermi una pate di responsabilita'...ad ogni modo l'importante e' che tutto si e' sistemato...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.