In questo forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xfactor

Utente di lunga data
Ciao
sono appena rientrata dalla passeggiata serale: fa un freddo polare!
Dove stai andando non lo so, ma io sto per farmi il caffè:smile:
giusto , parliamo un po del caffè giusto per fare due chiacchere........come lo prendi? ( Il caffè)?

A me mi ( e sottolineo il mi) piace nella tazza grossa con 2,5 cucchiaini di zucchero alle volte lo innafio con della grappa possibilmente veneta ma fatta ancora in casa , poi faccio anche il lavaggio della tazzina ( sempre con la grappa) per toglire eventuali rimanenze!:sonar:

Flavia

utente che medita
Il caffè!
La sera rientrata dalla passeggiata con il cane, il caffè mi piace (a me mi) corretto con un goccio di baileys :smile:, fa freddo!
Con la grappa non l'ho mai provato.
Il problema è trovare la miscela giusta, ogni tanto capita una partita di caffè tostata male, quindi poi cambio.
Il grande dilemma è moka, o espresso?:D

xfactor

Utente di lunga data
Il caffè!
La sera rientrata dalla passeggiata con il cane, il caffè mi piace (a me mi) corretto con un goccio di baileys :smile:, fa freddo!
Con la grappa non l'ho mai provato.
Il problema è trovare la miscela giusta, ogni tanto capita una partita di caffè tostata male, quindi poi cambio.
Il grande dilemma è moka, o espresso?:D

espresso???????????? non esiste propio fammi un espresso e te lo rovescio in testa ( almeno si ....tosta)
Poi ..... baileys??? ....Cùsè ?????? mai in casa mia entrerebbe liquido più insignificante!:mad:

Grappa . veneta come piace a noi padani!!:condom:

Flavia

utente che medita
espresso???????????? non esiste propio fammi un espresso e te lo rovescio in testa ( almeno si ....tosta)
Poi ..... baileys??? ....Cùsè ?????? mai in casa mia entrerebbe liquido più insignificante!:mad:

Mister X, ti suggerisco di provare il baileys, nel caffè è delizioso: non avere pregiudizi come tutti i padani!:D
Anche i liquori prodotti al di là del Piave, sono buoni, non ridurre tutto alla grappa.
Per quanto riguarda lo shampoo al caffè, no grazie:smile:

Quindi da quel che scrivi tu sei per la tradizione, la moka, sorge quindi spontaneo un nuovo dilemma: moka, o caffettiera napoletana?

Mister X, ti suggerisco di provare il baileys, nel caffè è delizioso: non avere pregiudizi come tutti i padani!:D
Anche i liquori prodotti al di là del Piave, sono buoni, non ridurre tutto alla grappa.

Quindi da quel che scrivi tu sei per la tradizione, la moka, sorge quindi spontaneo un nuovo dilemma: moka, o caffettiera napoletana?
El resentin...
[video=youtube;EU_gszkP8k4]http://www.youtube.com/watch?v=EU_gszkP8k4[/video]

lothar57

Utente di lunga data

d'accordo xfactor..per le feste mi hanno regalato una bottiglia fatta in casa,e qua'non c'e'la cultura dei distillati che avete voi..ma e'fantastica....cioe'non toglie che ogni tanto una beccatina di bourbon ci voglia

d'accordo xfactor..per le feste mi hanno regalato una bottiglia fatta in casa,e qua'non c'e'la cultura dei distillati che avete voi..ma e'fantastica....cioe'non toglie che ogni tanto una beccatina di bourbon ci voglia
AH...tu non sai cos'è na sniapa...
Le nostre donne poco piangenti e ruspanti...
Si bevono il caffè con la graspa...e poi te lo ciucciano...
TU skiffi nell'iperuranio e scaraventi mondi in testa alla gente...

Ma ti dico una cosa...
Cornutazzo di Romagna...
Avere delle belle corna in testa serve...
Il mondo crolla e paffete resta infilato...su di esse...

Altro che soffrire...di cervicali eh?

Qua è un mondo così...
Vai al bar e dici.....sapete ragazzi...un paio ne ho anch'io...

E gli altri fanno...ma sentitelo l'ingenuotto...conosci solo le ultime due...:carneval::carneval::carneval:

Dai confessa...
Dillo che sei diventato traditore...per sconfiggere il dolore di tutte le parolacce che ti ha sempre detto tua moglie...

Lei ti urla in testa?
No problem...
Amica mi sento solo consolami...
che mi levo un po' di scrupoli eh?

E ricordati che se un uomo non guarda più sua moglie...
I motivi ci sono sempre no?

Concludendo...
Grappa Bocchino sigillo nero!

[video=youtube;-X296gWQH5w]http://www.youtube.com/watch?v=-X296gWQH5w[/video]

Flavia

utente che medita
Conte dalle tue parti la grappa ve la somministrano sin da piccoli nel biberon?:D
Bello il tuo omaggio a Mike

Conte dalle tue parti la grappa ve la somministrano sin da piccoli nel biberon?:D
Bello il tuo omaggio a Mike
SI.
Ora ti dico una cosa che seminerà scandalo.
Ma da noi...
Era invalso l'uso di mettere il ciuccio nella grappa...per far addormentare bambini troppo turbolenti...

Bellissimo il tuo avatar...
Brava!:up::up::up:

Flavia

utente che medita
SI
Ora ti dico una cosa che seminerà scandalo.
Ma da noi...
Era invalso l'uso di mettere il ciuccio nella grappa...per far addormentare bambini troppo turbolenti...

Bellissimo il tuo avatar...
Brava!:up::up::up:
Io scherzavo, ma la grappa per far addormentare i bimbi non l'avevo mai sentita:smile:
Dopo Mike un altro tuffo nel passato, e dopo carosello tutti a nanna!
[video=youtube;xtsk16IN__M]http://www.youtube.com/watch?v=xtsk16IN__M&feature=related[/video]

xfactor

Utente di lunga data

Caffettiera napoletana??????????????:(:(:(:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Giovine, datti una regolata io sarò anche buono , bravo e sopratutto bello ......ma non nominare mai più la parola.....
la parola......... :blank::blank::blank:, la parola........ non riesco nemmeno scriverla !!!!!!!:sonar:
Ed ora passiamo ai dolci , la mia preferita è la torta sacher, di solito vado in Austria a comprarla , non mi fido dei pasticceri italiani!:gabinetto:

xfactor

Utente di lunga data

naaaaaaaaa, non mi piace il wisky troppo impersonale !

Per conte . ho cercato sul tubo ....resentin ma non mi da nulla , però quello che si avvicina di più alla parola ...resentin....è questo

http://www.youtube.com/watch?v=Q9Zxtb-DHr8:sbronza:

naaaaaaaaa, non mi piace il wisky troppo impersonale !

Per conte . ho cercato sul tubo ....resentin ma non mi da nulla , però quello che si avvicina di più alla parola ...resentin....è questo

http://www.youtube.com/watch?v=Q9Zxtb-DHr8:sbronza:
Ma scusame eh?
El resentin è...pulire la tazzina del caffè con la graspa eh?
AH mio caro cosa non è slinguazzarsi con una che ha appena fatto el resentin...quelli sono apici dell'amore eh?
Non le corbellerie dell'ammmmmoooooreeeeeeeeeeee....

Ah grandio!:carneval:

Flavia

utente che medita
Caffettiera napoletana??????????????:(:(:(:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Giovine, datti una regolata io sarò anche buono , bravo e sopratutto bello ......ma non nominare mai più la parola.....
la parola......... :blank::blank::blank:, la parola........ non riesco nemmeno scriverla !!!!!!!:sonar:
Ed ora passiamo ai dolci , la mia preferita è la torta sacher, di solito vado in Austria a comprarla , non mi fido dei pasticceri italiani!:gabinetto:
Ok abbiamo capito sei per il caffè fatto con la moka.
Ma puoi dire caffettiera napoletana, non ti verrai certo colto dall'orticaria!
Vai a comprare in Austria la Sachertorte? Allora non sei un vero padano, il tuo dolce preferito a rigor di logica dovrebbe essere il panettone:mrgreen::mrgreen:
Fra le torte la mia preferita è la crostata di frutta, se possibile ai frutti di bosco.

Flavia

utente che medita
Ma scusame eh?
El resentin è...pulire la tazzina del caffè con la graspa eh?
AH mio caro cosa non è slinguazzarsi con una che ha appena fatto el resentin...quelli sono apici dell'amore eh?
Non le corbellerie dell'ammmmmoooooreeeeeeeeeeee....

Ah grandio!:carneval:
Conte dalle tue parti, la grappa è quindi una vera e propia cultura è? chissà perchè?:D

xfactor

Utente di lunga data
Ok abbiamo capito sei per il caffè fatto con la moka.
Ma puoi dire caffettiera napoletana, non ti verrai certo colto dall'orticaria!
Vai a comprare in Austria la Sachertorte? Allora non sei un vero padano, il tuo dolce preferito a rigor di logica dovrebbe essere il panettone:mrgreen::mrgreen:
Fra le torte la mia preferita è la crostata di frutta, se possibile ai frutti di bosco.
Buona la crostata .......abbiamo molto in comune , potrà nascere un ammmmoooooreeeeeeee?:cool:

Flavia

utente che medita
Buona la crostata .......abbiamo molto in comune , potrà nascere un ammmmoooooreeeeeeee?:cool:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotf l::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::ro tfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl:

[video=youtube;oggTfAHwaak]http://www.youtube.com/watch?v=oggTfAHwaak[/video]

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
[video=youtube;oggTfAHwaak]http://www.youtube.com/watch?v=oggTfAHwaak[/video][/QUOTE]

Bella ricetta ... sembra tanto facile ma passa mezza giornata abbondante per prepararla :)

Flavia

utente che medita
ella ricetta ... sembra tanto facile ma passa mezza giornata abbondante per prepararla :)
E' vero la torta ha una preparazione molto elaborata, ma se hai del tempo da dedicare in cucina il risultato deve essere eccezionale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.