in salute e in malattia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Una volta un amico mi disse che cio' che attrae in principio di una parsona, sara' anche la prima cosa che odierai una volta sposato... cosa da non sottovalutare
Direi che il tuo amico abbia fatto una considerazione esatta.... Non per nulla l'amore capita si tramuti in odio..... quindi è conseguente che ciò che ci ha fatto innamorare, dopo ci appaia insopportabile.
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Direi che il tuo amico abbia fatto una considerazione esatta.... Non per nulla l'amore capita si tramuti in odio..... quindi è conseguente che ciò che ci ha fatto innamorare, dopo ci appaia insopportabile.
Bruja
Gia' e mi chiedo come mai e se la colpa risiede nell'altro o in noi stessi... perche' l'altro era gia' cosi'.
Io continuo a credere che ci sia una incompatibilita' di base

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Gia' e mi chiedo come mai e se la colpa risiede nell'altro o in noi stessi... perche' l'altro era gia' cosi'.
E' possibile, condita e resa appetibile dalla passione iniziale, poi.... i nodi arrivano al pettine della convivenza!!!

Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Bruja

E' possibile, condita e resa appetibile dalla passione iniziale, poi.... i nodi arrivano al pettine della convivenza!!!

Bruja
In tuo onore credo si debba aggiungere una faccina che si genuflette!!!

Nobody

Utente di lunga data
La seconda che hai detto

Quasi tutto quello che ci capita nella vita, di bello e di brutto, dipende da noi. Addirittura, sarei tentato di togliere il quasi iniziale

Lettrice

Utente di lunga data
La seconda che hai detto

Quasi tutto quello che ci capita nella vita, di bello e di brutto, dipende da noi. Addirittura, sarei tentato di togliere il quasi iniziale
Nope Molti...io credo che cio' in cio' che ci capita nella vita in generale noi non abbiamo nessun ascendente... parlando di relazioni ti quotolo

Lettrice

Utente di lunga data
Basta che non arrivi agli ex voto!!!

Bruja

Umhhh.. quella era la seconda richiesta

Pensavo di raccattare stracci a casa tua e venderli come ex voto...tanto per sostenere le spese del forum

PS: Psss Giova' che dici si puo' fare?

Nobody

Utente di lunga data
Nope Molti...io credo che cio' in cio' che ci capita nella vita in generale noi non abbiamo nessun ascendente... parlando di relazioni ti quotolo
Io sono convinto che quello che vale per le relazioni valga anche per molte altre cose

Lettrice

Utente di lunga data
Io sono convinto che quello che vale per le relazioni valga anche per molte altre cose
No non credo... ci sono un sacco di cose che interagiscono con noi ad ogni secondo... dire che siamo responsabili di cio' che ci accade e' sopravvalutarsi

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
forse

No non credo... ci sono un sacco di cose che interagiscono con noi ad ogni secondo... dire che siamo responsabili di cio' che ci accade e' sopravvalutarsi
E' sopravvalutarsi anche per le relazioni.

P.S. Mi adeguo allo stile telegrafico

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Sei peggio dei mercanti nel Tempio.....

Bruja

p.s. Domani è S. Maria Goretti...... no, così, era tanto per informarti!!!

Lettrice

Utente di lunga data
E' sopravvalutarsi anche per le relazioni.

P.S. Mi adeguo allo stile telegrafico
In un certo senso si.. ma le relazioni sono un micro-cosmo io e te/ tu e io... ci sono tante cose che interagiscono comunque, ma non cosi palesemente come che so' camminare per strada ed essere investiti da una macchina... o come dici tu la tegola in testa... nella relazione si ha almeno una percentuale di controllo (teoricamente il 50%)

PS: Faccio economia di parole

Nobody

Utente di lunga data
In un certo senso si.. ma le relazioni sono un micro-cosmo io e te/ tu e io... ci sono tante cose che interagiscono comunque, ma non cosi palesemente come che so' camminare per strada ed essere investiti da una macchina... o come dici tu la tegola in testa... nella relazione si ha almeno una percentuale di controllo (teoricamente il 50%)

PS: Faccio economia di parole
Infatti il Quasi che ero tentato di togliere si riferisce proprio a queste dinamiche. Ma se ci pensi, ora si è convinti dell'esatto contrario: poco di quello che ci capita dipende davvero da noi. E questo secondo me è abdicare alla libertà e alla responsabilità dei nostri atti.

Lettrice

Utente di lunga data
Infatti il Quasi che ero tentato di togliere si riferisce proprio a queste dinamiche. Ma se ci pensi, ora si è convinti dell'esatto contrario: poco di quello che ci capita dipende davvero da noi. E questo secondo me è abdicare alla libertà e alla responsabilità dei nostri atti.
Ed e' qui che ci inculano... vedi non sara' colpa mia ma e' capitato nella mia vita... che mi piaccia o meno devo prenderne atto e prendermi le responsabilita'...

Lettrice

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Ed e' qui che ci inculano... vedi non sara' colpa mia ma e' capitato nella mia vita... che mi piaccia o meno devo prenderne atto e prendermi le responsabilita'...
Queste sono le tegole, come poi noi curiamo i traumi....quella è una scelta dipendente dal carattere e dalla nostra capacità di elaborare i sentimenti.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.