Incasinato come tanti ma a modo mio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aristocat

Utente iperlogica
Ci sono casi in cui uno dice...
Dammi duecento euro in più al mese e io non ti faccio storie con il figlio...
Che schifo.... So che ci sono di questi genitori così ma sono delle vere merde :(

Che schifo.... So che ci sono di questi genitori così ma sono delle vere merde :(
Ma ste robe succedono...
E' il mondo...
Quando è in aceto è in aceto....

Vorrei dire una roba ai traditi.
Ok lei ha un altro.
Ok vi ha pesantemente umiliato.
Ma non penso che percorrere la strada della vendetta sia utile.
Penso che resistere sia la strada migliore.
Ma è anche vero che non è facile liberarsi di un coniuge che non vuole andarsene.

Nausicaa

sfdcef
quindi tu al mio posto le avresti dato un sacco di soldi e l'avresti lasciata andar via a testa alta con la consensuale, invece di aspettare un paio di mesi la giudiziale con cui sicuramente non si beccherà un soldo? Scusa, ma non sono ricco, e la situazione in questo momento del mio settore lavorativo non è nemmeno tanto tranquilla.

Arrivo solo adesso, non ho letto le altre risposte.

Vivo una giudiziale, e ti assicuro che anche senza figli è lunga e costosa.
Certo, se vinci lei si dovrà addossare anche le spese legali, MA non credere che ci vorrà poco tempo, e intanto sborsi tu, e stiamo parlando di migliaia e migliaia di euro.
E per quanto la legge sia una, i giudici sono tanti, e se ti capita uno/una con strane idee, non è detto che tu non ne esca bene.

Alla fine, sì, lei non avrò diritto all'assegno di mantenimento, ma se è indipendente, non ne ha diritto neppure adesso. Nè alla casa.
Mooooolto meglio mettersi d'accordo con una consensuale.

Magari, con lo spauracchio della giudiziale e i suoi costi, puoi ottenere una consensuale che sia più favorevole a te.

Pensaci. Non è detto che il tuo avvocato che ti sostiene nella giudiziale, stia pensando al tuo interesse... quanto al suo...

Cris

Utente di lunga data
Arrivo solo adesso, non ho letto le altre risposte.

Vivo una giudiziale, e ti assicuro che anche senza figli è lunga e costosa.
Certo, se vinci lei si dovrà addossare anche le spese legali, MA non credere che ci vorrà poco tempo, e intanto sborsi tu, e stiamo parlando di migliaia e migliaia di euro.
E per quanto la legge sia una, i giudici sono tanti, e se ti capita uno/una con strane idee, non è detto che tu non ne esca bene.

Alla fine, sì, lei non avrò diritto all'assegno di mantenimento, ma se è indipendente, non ne ha diritto neppure adesso. Nè alla casa.
Mooooolto meglio mettersi d'accordo con una consensuale.

Magari, con lo spauracchio della giudiziale e i suoi costi, puoi ottenere una consensuale che sia più favorevole a te.

Pensaci. Non è detto che il tuo avvocato che ti sostiene nella giudiziale, stia pensando al tuo interesse... quanto al suo...
Perdonami, ma perché dovrebbe costare cosi tanto se il mio caso è cosi semplice. Inoltre ho gia detto che lei l' unica consensuale che vuol fare è quella con soldi come buonuscita. Ti pare logico che io accetti? L'avvocato comunque è un mio amico. E sa bene che non ho grandi disponibilita. Tantomeno la cifra che mi ha chiesto mia moglie.

Perdonami, ma perché dovrebbe costare cosi tanto se il mio caso è cosi semplice. Inoltre ho gia detto che lei l' unica consensuale che vuol fare è quella con soldi come buonuscita. Ti pare logico che io accetti? L'avvocato comunque è un mio amico. E sa bene che non ho grandi disponibilita. Tantomeno la cifra che mi ha chiesto mia moglie.
Mettiamo che la giudiziale ti costerà 50 mila euro.
Fai prima a dire a tua moglie ti do 25 mila e levati dalle palle no?
Costa tanto perchè è lunga.
Poi ci sono i ricorsi ecc..ecc..ecc...

Ma più riesci a trattare con lei in privata sede meglio stai no?

ma chiudi i rubinetti no?
Non dirmi che lei non lavora e avete il conto cointestato eh?
Non dirmi questo.

Flavia

utente che medita
ciao
che tristezza chiedere la buona uscita monetaria, suona come un ricatto
una mia amica sta divorziando, con una giudiziale (voluta da lui) è una cosa un poco lunga, devi armarti di pazienza, ma non è una cosa impossibile
in bocca al lupo

Cris

Utente di lunga data
Mettiamo che la giudiziale ti costerà 50 mila euro.
Fai prima a dire a tua moglie ti do 25 mila e levati dalle palle no?
Costa tanto perchè è lunga.
Poi ci sono i ricorsi ecc..ecc..ecc...

Ma più riesci a trattare con lei in privata sede meglio stai no?

ma chiudi i rubinetti no?
Non dirmi che lei non lavora e avete il conto cointestato eh?
Non dirmi questo.
50 mila euro? Ma di che parli? E che ricorsi può fare lei? Dire che non ha nessun amante? Che negli hotel in cui è stata con lui discutevano di politica? Inoltre nessuno dei due dispone di quelle cifre. Forse non è chiaro. Ma io non ho nessuno scheletro nell'armadio e l'unica colpevole della separazione è lei. Ti garantisco che basterebbe un decimo delle prove che ho per convincere qualsiasi giudice, anche il piu distratto del modo che la colpa è solo sua della fine del matrimonio.

Cris

Utente di lunga data
ciao
che tristezza chiedere la buona uscita monetaria, suona come un ricatto
una mia amica sta divorziando, con una giudiziale (voluta da lui) è una cosa un poco lunga, devi armarti di pazienza, ma non è una cosa impossibile
in bocca al lupo
Lo è, un ricatto bello e buono. E il suo amante sono convinto sia complice. Ecco perché sarebbe stato assurdo darle soldi. Comunque quando ho tempo spiegherò piu dettagli cosi sicuramente capirete molte cose. Dico solo che lei non è italiana...

Nausicaa

sfdcef

Guarda.

Te la metto nel peggiore dei casi.
Per te il caso è semplice. Ma.

Il tradimento è motivo di addebito solo se dimostri che è quello il motivo della separazione. Lei trova -se è stronza, non lo so, ma qualche volta con le giudiziali ci si diventa- qualcuno che dica che no, lei stava già pensando alla separazione perchè tu non la consideravi, perchè rifiutavi i rapporti sessuali (anche questo è motivo di addebito).

Metti che trovi il giudice che nella vita privata ha tradito perchè il marito la trascurava, ergo tende a immedesimarsi con lei...
Finisce che spendi:

avvocato (se è tuo amico spero poco, am gratis no)
causa (ancora da determinare, ma migliaia di euro tra bolli e vari)
perizia psicologica sulla coppia (10000 euro)

e non ottieni nulla.

Ok, scenario peggiore. Ma tienine conto.

Cosa può ottenere tua moglie con la consensuale?
Assegno di mantenimento no visto che lavora
La casa...

se l'hai comprata tu prima del matrimonio, no.
Se l'hai comprata tu dopo il matrimonio in separazione dei beni, no.
Se l'hai comprata tu in comunione dei beni, le spetta la metà pure con addebito.
se l'hai comprata tu in comunione dei beni dopo il matrimonio, ma con soldi di eredità, non le spetta nulla in ogni caso.

Cambia l'eredità se muori. Ma credo tu non abbia intenzione di morire a breve.

Sui soldi che "tua moglie" ha chiesto per la consensuale... guarda, sono richieste sballate che fanno gli avvocati quasi di default, sapendo che poi ci si abbassa parecchio.
Gli avvocati si possono parlare anche tra loro senza che voi dobbiate discutere, per arrivare a un accordo che vada bene e sia equo.

Pensaci.

Cris

Utente di lunga data
Lo è, un ricatto bello e buono. E il suo amante sono convinto sia complice. Ecco perché sarebbe stato assurdo darle soldi. Comunque quando ho tempo spiegherò piu dettagli cosi sicuramente capirete molte cose. Dico solo che lei non è italiana...
E aggiungo anche che ultimamente ho scoperto cose del suo passato che se le avessi sapute prima mi sarei ben guardato dal sposarla. Referenze che potrò mostrare alla giudiziale. A dir poco imbarazzanti. Purtroppo l'amore che provavo per lei non mi consentiva di dar credito a certi sospetti, ma dopo aver approfondito le ricerche...purtroppo ho aperto gli occhi tardi

Cris

Utente di lunga data
Guarda.

Te la metto nel peggiore dei casi.
Per te il caso è semplice. Ma.

Il tradimento è motivo di addebito solo se dimostri che è quello il motivo della separazione. Lei trova -se è stronza, non lo so, ma qualche volta con le giudiziali ci si diventa- qualcuno che dica che no, lei stava già pensando alla separazione perchè tu non la consideravi, perchè rifiutavi i rapporti sessuali (anche questo è motivo di addebito).

Metti che trovi il giudice che nella vita privata ha tradito perchè il marito la trascurava, ergo tende a immedesimarsi con lei...
Finisce che spendi:

avvocato (se è tuo amico spero poco, am gratis no)
causa (ancora da determinare, ma migliaia di euro tra bolli e vari)
perizia psicologica sulla coppia (10000 euro)

e non ottieni nulla.

Ok, scenario peggiore. Ma tienine conto.

Cosa può ottenere tua moglie con la consensuale?
Assegno di mantenimento no visto che lavora
La casa...

se l'hai comprata tu prima del matrimonio, no.
Se l'hai comprata tu dopo il matrimonio in separazione dei beni, no.
Se l'hai comprata tu in comunione dei beni, le spetta la metà pure con addebito.
se l'hai comprata tu in comunione dei beni dopo il matrimonio, ma con soldi di eredità, non le spetta nulla in ogni caso.

Cambia l'eredità se muori. Ma credo tu non abbia intenzione di morire a breve.

Sui soldi che "tua moglie" ha chiesto per la consensuale... guarda, sono richieste sballate che fanno gli avvocati quasi di default, sapendo che poi ci si abbassa parecchio.
Gli avvocati si possono parlare anche tra loro senza che voi dobbiate discutere, per arrivare a un accordo che vada bene e sia equo.

Pensaci.
Per farti capire che non sono sprovveduto: rapporti sessuali? Li ha man mano evitati lei, e ho scritti in cui io mi lamentavo con lei chiedendole i motivi di questa sua freddezza. La casa è

Cris

Utente di lunga data
Per farti capire che non sono sprovveduto: rapporti sessuali? Li ha man mano evitati lei, e ho scritti in cui io mi lamentavo con lei chiedendole i motivi di questa sua freddezza. La casa è
La casa è mia da prima del matrimonio. E abbiamo conti separati e lavoriamo entrambi.

aristocat

Utente iperlogica
E aggiungo anche che ultimamente ho scoperto cose del suo passato che se le avessi sapute prima mi sarei ben guardato dal sposarla. Referenze che potrò mostrare alla giudiziale. A dir poco imbarazzanti. Purtroppo l'amore che provavo per lei non mi consentiva di dar credito a certi sospetti, ma dopo aver approfondito le ricerche...purtroppo ho aperto gli occhi tardi
Matrimonio con te per farsi dare la cittadinanza e per avere un'entrata sicura?

Nausicaa

sfdcef
Può essere. Ma è il tradimento la causa della fine del matrimonio.
Cris, non devi convincere me.

Io nella MIA vicenda ero convintissima di tante cose, e le mie certezze si sono sgretolate una a una davanti a pregiudizi, opinioni personali, bassezze.

Cosa ricavi dalla giudiziale? Se è "solo" (capisco che non sia poco, metto tra virgolette) una soddisfazione personale, pensaci bene, perchè le cose potrebbero non essere lineari come sono e ti sembrano.

La ex moglie del padre di una mia conoscente... all'ultimo momento lo ha accusato di molestie sessuali nei confronti del loro figlio. Falsissimo, ma...

Cris

Utente di lunga data
Cris, non devi convincere me.

Io nella MIA vicenda ero convintissima di tante cose, e le mie certezze si sono sgretolate una a una davanti a pregiudizi, opinioni personali, bassezze.

Cosa ricavi dalla giudiziale? Se è "solo" (capisco che non sia poco, metto tra virgolette) una soddisfazione personale, pensaci bene, perchè le cose potrebbero non essere lineari come sono e ti sembrano.

La ex moglie del padre di una mia conoscente... all'ultimo momento lo ha accusato di molestie sessuali nei confronti del loro figlio. Falsissimo, ma...
Ci ricavo che non cedo al suo ricatto e di sicuro risparmio molti soldi. RIguardo le false accuse, LOL dai, vanno dimostrate altrimenti la denuncio per calunnia e perde pure il permesso di soggiorno. Dai, per favore, non sono cosi sprovveduto )))

Nausicaa

sfdcef
La casa è mia da prima del matrimonio. E abbiamo conti separati e lavoriamo entrambi.
Ecco.
Anche con la consensuale non avrebbe nè assegno nè la casa.
Proponile il TUO accordo per la consensuale e vedi come reagisce, ricordandole cosa rischia con la giudiziale (pagare tutte le spese)

Provarci non costa nulla, no?

Nausicaa

sfdcef
Ci ricavo che non cedo al suo ricatto e di sicuro risparmio molti soldi. RIguardo le false accuse, LOL dai, vanno dimostrate altrimenti la denuncio per calunnia e perde pure il permesso di soggiorno. Dai, per favore, non sono cosi sprovveduto )))

Che ti posso dire, te lo auguro...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.