Incasinato come tanti ma a modo mio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fightclub

Utente di lunga data
quindi mi stai dicendo che lei ha subito due fasi depressive dopo entrambi i parti e tu all'inizio non avevi compreso l'entità del problema???!!!! la depressione è una brutta bestia che trascina tutti i vicini nel buio se non stai attento!!! so che non è facile ma tu DEVI STARE IN EQUILIBRIO!!!! x la prole!!!!
ci è stato detto che non è depressione post parto
e io ho le spalle larghe: ho portato questo peso per qualche tempo e lo posso fare ancora :up:

Ultima modifica:

stellina

Utente di lunga data

fightclub

Utente di lunga data
ok non post parto...ma depreessione??
nemmeno, la chiamrei crisi d'identità: hai presente una tigre in gabbia?
lo sapevo e le ho sempre dato la possibilità di avere le sue amicizie e i suoi spazi perchè sapevo che servivano al suo equilibrio e anche al nostro
appena scoperto il tradimento però l'ho costretta a chiudere per un po'
e prima che mi fidi di nuovo di lei passerà molto tempo e lei lo sa

Eliade

Super Zitella Acida
nemmeno, la chiamrei crisi d'identità: hai presente una tigre in gabbia?
lo sapevo e le ho sempre dato la possibilità di avere le sue amicizie e i suoi spazi perchè sapevo che servivano al suo equilibrio e anche al nostro
appena scoperto il tradimento però l'ho costretta a chiudere per un po'
e prima che mi fidi di nuovo di lei passerà molto tempo e lei lo sa
Da quello che scrivi sembra quasi che abbia fatto un figlio senza preoccuparsi delle conseguenze che questo avrebbe comportato. :confused:
Scusa ma allora sta in terapia ora perché si sente in gabbia? :eek:

tesla

Utente di lunga data
a domanda precisa ha risposto: "no, ho seguito le emozioni, emozioni che mi mancavano"
sbatterla fuori sarebbe stata la mossa da fare sei mesi fa

non capisco perchè ci deve sempre essere uno che quando gli mancano le emozioni se le va a cercare o non le rifiuta e un altro che invece si mette in trincea e combatte per la coppia.
dato che io combatto per la coppia, ho combattuto e combatterei ancora, stasera sento il bisogno di dirti che un vaffanculo in certi casi è quello che si meritano. loro, e le loro stramaledette "emozioni"

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
io sento il silenzio prima della tempesta. sei in attesa di te stesso. non sai come reagire, ma quando arriva il momento lo farai fino in fondo.

io credo che le darai un'altra chance, non per ultimo per i vostri figli. ma lei non cesserà amare altri e per te non sarà altra via che prendere o lasciare.

Carola

Utente di lunga data
la storia parte da lontano
siamo andati in crisi la prima volta un po' dopo la nascita del nostro primo figlio (parliamo di 4 anni fa circa)
io sono sempre stato molto presente come padre con lui e forse oggi posso dire anche troppo, lei si è sentita scavalcata ma fondamentalmente si è sentita in trappola senza libertà (questo al rientro al lavoro dopo la maternità)
dopo un po' di sedute di terapia di coppia riprendiamo la nostra vita in mano e le cose sembrano andare bene anche se poi ho scoperto che lei non era del tutto convinta
ci facciamo un bel viaggio tutti e tre e le cose vanno bene
quasi subito dopo rimane incinta della ns seconda figlia non cercata ma nenache non voluta, insomma è capitato (e meno ale perchè è splendida!)
va tutto bene fino a quando torna a lavorare e qui torna la crisi: io la riconosco e le dico, putroppo sena troppa insistenza, che ci serve una mano un'altra volta e ma lei non vuole
io penso che faccia fatica a stare dietro ai figli e mi faccio un culo così in casa per lasciarle anche qualche momento di relax
alla fine però se ne è approfittata dei momenti di relax

dalla mia ho le mie responsabilità: ho fatto delle scelte sbagliate e non sono stato svelto a capire quali erano i nostri problemi ma lei ha sempre tagliato corto le poche volte che ho cercato di affrontarli
sono anche parecchio testardo e ascolto poco ma in famiglia siamo in due, due sordi
vedi, ho provato a pensare a come si è comportata con me ma anche coi figli (solo col più grande che è parecchio pestifero) e i suoi genitori: è cronicamente incapace di risolvere i problemi interpersonali
non so che dirti
x me uno che fa tutte ste cose che hai fatto tu che comprende qnto sia dura dopo i figli ecc è una sorta dimiracolo

io proverei ad allontanarmi per darle e darti tempo di comprendere

N

Non Registrato

Guest
A me

non so che dirti
x me uno che fa tutte ste cose che hai fatto tu che comprende qnto sia dura dopo i figli ecc è una sorta dimiracolo

io proverei ad allontanarmi per darle e darti tempo di comprendere
A me sembra una donna molto immatura... Una donna che sfugge alle responsabilità cercando emozioni come una adolescente... E tu che ti preoccupi di lei come un padre non come un marito.. Siii uomo tira fuori i cohones. E smettila di pensare che sia povera e indefesa

fightclub

Utente di lunga data
A me sembra una donna molto immatura... Una donna che sfugge alle responsabilità cercando emozioni come una adolescente... E tu che ti preoccupi di lei come un padre non come un marito.. Siii uomo tira fuori i cohones. E smettila di pensare che sia povera e indefesa
<br />
<br />
sto facendo quello che sto facendo solo per me non per lei e sono vero e reale con lei
io sto lottando per quello che voglio e purtroppo adesso voglio lei
e ti assicuro che ci vogliono due palle cosi' per fare queste scelte consapevolmente e non per pigrizia

N

Non Registrato

Guest
Si

<br />
<br />
sto facendo quello che sto facendo solo per me non per lei e sono vero e reale con lei
io sto lottando per quello che voglio e purtroppo adesso voglio lei
e ti assicuro che ci vogliono due palle cosi' per fare queste scelte consapevolmente e non per pigrizia
Ma le donne vogliono un uomo non uno che sta dietro a loro come un padre... Finchè tu la accontenti sempre nelle sue scelte... Che rapporto è?

Sbriciolata

Escluso
Ma le donne vogliono un uomo non uno che sta dietro a loro come un padre... Finchè tu la accontenti sempre nelle sue scelte... Che rapporto è?
Questo è un uomo, che cerca di salvare la sua famiglia, il suo mondo, di salvare il nido dei suoi figli, anche a costo di mandare giù amaro... questo è un uomo.

maybek

Utente di lunga data
Io ho detto

Questo è un uomo, che cerca di salvare la sua famiglia, il suo mondo, di salvare il nido dei suoi figli, anche a costo di mandare giù amaro... questo è un uomo.
Guarda che l obiettivo è giusto ma io credo che i modi sia o sbagliati

fightclub

Utente di lunga data
Posso domandarti perchè non pensi alla separazione.
per tanti buoni motivi: perchè è troppo presto per vedere come andrà a finire anche se i presagi non sono i migliori, perchè ho investito tanto (non economicamente dico!) in questo rapporto, perchè siamo stati insieme per 15 anni, perchè mi voglio dare una seconda possibilità, perchè sono stato dall'altra parte (amante disimpegnato di donna sposata con prole) e so cosa passa per la testa in quei momenti e so che si può cambiare

Ultimo

Escluso
per tanti buoni motivi: perchè è troppo presto per vedere come andrà a finire anche se i presagi non sono i migliori, perchè ho investito tanto (non economicamente dico!) in questo rapporto, perchè siamo stati insieme per 15 anni, perchè mi voglio dare una seconda possibilità, perchè sono stato dall'altra parte (amante disimpegnato di donna sposata con prole) e so cosa passa per la testa in quei momenti e so che si può cambiare
Si capisco, e speravo in una risposta del genere.

free

Escluso

é bello che tu non abbia scritto "le voglio dare una seconda possibilità"
significa che per te la seconda possibilità comprende anche tua moglie ma non dipende solo da lei, evidentemente ci tieni ancora alla vostra vita così com'è stata prima di questi fatti, secondo me

in bocca al lupo:)

lunaiena

Scemo chi legge
Se ho capito bene anche tu l'hai tradita???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.