Incasinato come tanti ma a modo mio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fightclub

Utente di lunga data
ho visto lacrime e disperazione nei suoi occhi
mi ha chiesto scusa per come si sta comportando adesso (non mi ricordo la parola "scusa" uscire dalla sua bocca da quando ci conosciamo)
che ha distrutto una famiglia e che non sa più chi è ma che proprio non riesce a parlare con me
le ho detto che non ha niente da perdere a buttarsi in questa avventura e che se siamo ancora sotto lo stesso tetto la famiglia non è ancora distrutta fino in fondo
vediamo

Leda

utente Olimpi(c)a
mi ha chiesto scusa per come si sta comportando adesso (non mi ricordo la parola "scusa" uscire dalla sua bocca da quando ci conosciamo)
che ha distrutto una famiglia e che non sa più chi è ma che proprio non riesce a parlare con me
le ho detto che non ha niente da perdere a buttarsi in questa avventura e che se siamo ancora sotto lo stesso tetto la famiglia non è ancora distrutta fino in fondo
vediamo
In bocca al lupo! :up:

J

JON

Guest
vediamo
La parola scusa può rappresentare benissimo un'apertura nei tuoi confronti prima ancora che una richiesta di assoluzione.
Se mai si è sentita mancare nei tuoi confronti, forse, ha calpestato i tuoi diritti altre volte e anche per altri motivi.

Il suo blocco potrebbe essere anche più grande di quanto pensi. Parlare di tutto non è sbagliato, anzi, ma se lei volesse mantenersi "riservata" (ti ricordo che mettersi a nudo non è facile) e al contempo dovesse dare segni seri di ravvedimento e di costruttività per il futuro, per te potrebbe essere sufficiente porre i tuoi paletti e pensare di dare un nuovo inizio alla famiglia.

Spero per te che lei trovi la strada giusta per se, il resto verrà di conseguenza.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
vediamo
E' un segnale positivo molto forte.

fightclub

Utente di lunga data
E' un segnale positivo molto forte.
la butto lì così
sono riuscito a stupirla con la mia reazione
mi ha visto diverso da come ero
lei probabilmente si sarebbe aspettata una reazione un po' meno decisa, meno determinata
ho ricominciato a usare l'istinto invece della testa: ho visto dove mi portavano le mie emozioni e le ho seguite
e adesso si trova davanti una persona forte che ha ripreso autostima che si è ripreso i suoi spazi e che riesce almeno in quelli ad essere sereno e a divertirsi
che si preoccupa di lei quando solo ce n'è bisogno per la gestione della famiglia
è questo che ha davanti agli occhi e capisce che sono anni luce avanti a lei e che dovrà faticare parecchio a raggiungermi perchè ogni tanto guardo indietro ma vado avanti

fightclub

Utente di lunga data
La parola scusa può rappresentare benissimo un'apertura nei tuoi confronti prima ancora che una richiesta di assoluzione.
Se mai si è sentita mancare nei tuoi confronti, forse, ha calpestato i tuoi diritti altre volte e anche per altri motivi.

Il suo blocco potrebbe essere anche più grande di quanto pensi. Parlare di tutto non è sbagliato, anzi, ma se lei volesse mantenersi "riservata" (ti ricordo che mettersi a nudo non è facile) e al contempo dovesse dare segni seri di ravvedimento e di costruttività per il futuro, per te potrebbe essere sufficiente porre i tuoi paletti e pensare di dare un nuovo inizio alla famiglia.

Spero per te che lei trovi la strada giusta per se, il resto verrà di conseguenza.
non le chiedo di parlare del passato per ora
le chiedo di parlarmi del presente, di quello che non le va bene di smetterla di tenersi tutto dentro
goccia a goccia

J

JON

Guest
non le chiedo di parlare del passato per ora
le chiedo di parlarmi del presente, di quello che non le va bene di smetterla di tenersi tutto dentro
goccia a goccia
Sono d'accordo con le tue scelte. E comunque, lo ribadisco, sei in una posizione di potere ora. Immagino tu sappia controllarlo.

Condivido meno il tuo atteggiamento di "dissociazione" dai fatti. Allo stesso tempo so che si tratta della tua risposta fisiologica alla situazione ed è un modo, comune credo, di reagire. Devi solo stare attento a non allontanarti oltremisura.

fightclub

Utente di lunga data
Sono d'accordo con le tue scelte. E comunque, lo ribadisco, sei in una posizione di potere ora. Immagino tu sappia controllarlo.

Condivido meno il tuo atteggiamento di "dissociazione" dai fatti. Allo stesso tempo so che si tratta della tua risposta fisiologica alla situazione ed è un modo, comune credo, di reagire. Devi solo stare attento a non allontanarti oltremisura.
spiegati meglio, non mi è chiaro questo passaggio

fightclub

Utente di lunga data
giornate difficili
di scelte economiche che legano per una vita su cui abbiamo visioni diverse ma io devo pararmi il culo e parecchio
e la prima pagella con nostro figlio che ci abbraccia tutti e due e ci dice "venite qui tutti e due, state qui"
tutto in cinque minuti: sono in altalena
le parole di lei dicono: "sì andiamo avanti insieme" i fatti... se ci fossero!

Sole

Escluso
giornate difficili
di scelte economiche che legano per una vita su cui abbiamo visioni diverse ma io devo pararmi il culo e parecchio
e la prima pagella con nostro figlio che ci abbraccia tutti e due e ci dice "venite qui tutti e due, state qui"
Capisco bene cosa provi. E' dura.

Sbriciolata

Escluso
giornate difficili
:abbraccio:dai... su... sempre parandoti il culo... es parato... un abbraccio.

J

JON

Guest
giornate difficili
Quindi ritieni che lei faccia pochi fatti, o almeno che quelli da lei messi in campo non siano garanzia di ricostruzione?

Io non posso dire per certo se tutte le coppie, anche quelle non investite dal tradimento, subiscano indiscriminatamente un allontanamento sentimentale e passionale dei partner. Però sono portato a crederlo e a farne una regola comune modestamente personale.

Andare avanti insieme, come lo intende lei e per una situazione comune di coppia come la vostra, è un fatto. Forse i conti non ti tornano perchè senti che ricostruire sui figli, e solo su di essi, non vi porterà lontano. Cresceranno, se ne andranno e voi non avrete risolto i vostri problemi.

Certo, doversi dividere tra amor proprio e amore per il prossimo (i vostri bambibi) non è facile e forse non avrebbe senso.
Oggi sai, per esperienza personale, quale sia l'evoluzione di un rapporto sentimentale tra partner. Non sai invece quali siano le ripercussioni delle tue scelte, riservate piuttosto alla tua persona, sui tuoi figli.

Si può andare avanti scegliendo la strada che ritieni migliore al momento. Ormai dovresti sapere che di definitivo non c'è nulla e che, appunto, si sceglie di andare avanti in un modo o nell'altro. In ognuno dei casi perderai qualcosa, penso che certe scelte vadano fatte pensando a quello che si perde. Pararsi il sedere...a che pro?

fightclub

Utente di lunga data
Quindi ritieni che lei faccia pochi fatti, o almeno che quelli da lei messi in campo non siano garanzia di ricostruzione?

Io non posso dire per certo se tutte le coppie, anche quelle non investite dal tradimento, subiscano indiscriminatamente un allontanamento sentimentale e passionale dei partner. Però sono portato a crederlo e a farne una regola comune modestamente personale.

Andare avanti insieme, come lo intende lei e per una situazione comune di coppia come la vostra, è un fatto. Forse i conti non ti tornano perchè senti che ricostruire sui figli, e solo su di essi, non vi porterà lontano. Cresceranno, se ne andranno e voi non avrete risolto i vostri problemi.

Certo, doversi dividere tra amor proprio e amore per il prossimo (i vostri bambibi) non è facile e forse non avrebbe senso.
Oggi sai, per esperienza personale, quale sia l'evoluzione di un rapporto sentimentale tra partner. Non sai invece quali siano le ripercussioni delle tue scelte, riservate piuttosto alla tua persona, sui tuoi figli.

Si può andare avanti scegliendo la strada che ritieni migliore al momento. Ormai dovresti sapere che di definitivo non c'è nulla e che, appunto, si sceglie di andare avanti in un modo o nell'altro. In ognuno dei casi perderai qualcosa, penso che certe scelte vadano fatte pensando a quello che si perde. Pararsi il sedere...a che pro?
Parto dalla fine: pararsi il sedere economicamente ma volutamente tralascio i dettagli.

Perdere abbiamo già perso e peggio di così tra non può andare, veramente.
Sai finchè ti metti emotivamente nell'ombra facendolo con un obiettivo sopporti tutto. Per me era accettare di essere trascurato da lei per lasciarle spazio.
Adesso non ho nessuna voglia di essere trascurato da lei, le sto lasciando un po' di tempo ma sa che non starò lì ad aspettarla all'infinito, anzi.
Leggo la storia di tradito77 e ho davanti agli occhi quella di due amici che per altri motivi hanno logorato talmente la loro vita di coppia prima di decidere di lasciarsi che adesso sono in crisi tutti e due, due zombie.
Pensavo ieri all'ultimo ricordo bello che ho di noi due e l'unico che mi è venuto in mente è la nascita della nostra seconda figlia.
Ma di ricordi brutti ne ho parecchi, ma poi penso anche che sono ricordi, è passato, nessuno lo cancellerà ma è passato.
Quello che mi preoccupa per il futuro è che lei è schiacciata dal senso di colpa e tutte le volte me lo ripete, ma il senso di colpa deve trasformarlo in qualcosa di positivo altrimenti non ne usciamo. E deve venire da lei. Sarà una strada lunga lo so ma dobbiamo partire per sto viaggio anche con motivazioni diverse.

fightclub

Utente di lunga data
ieri la abbraccio semplicemente perchè mi andava
lei comincia ad annusarmi la felpa, quasi come un cane da tartufo
"sembra la mia crema"
sottintendendo che avevo un altro profumo addosso
forse pensa che vedendomi più sereno tutto venga da una mia storia?
io no ho bisogno di un'altra storia, per ora voglio questa storia
ma perchè proietta le sue cose su di me ?
mah!

Simy

WWF

fightclub

Utente di lunga data
tanto per farvi sapere
è una settimana che sto proprio bene
sempre solo, ma bene
sarà!

Sbriciolata

Escluso
tanto per farvi sapere
è una settimana che sto proprio bene
sempre solo, ma bene
sarà!
Sono davvero contenta. Prima bella notizia della giornata. Continua così!

Simy

WWF

fightclub

Utente di lunga data
è passato un altro mese e non si è mosso niente
appena sistemate le questioni pratiche mi sa che esco di casa per un po'
ne ho la forza e la voglia
devo solo decidere se fare un viaggetto o trovare una sistemazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.