Incasinato come tanti ma a modo mio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cris

Utente di lunga data
Il problema è che queste sono cause dove l'oggettività non esiste. Per questo è difficile ottenere l'addebito portando come prova un tradimento, anche se spudorato.

Tuttavia, nel tuo caso, non essendoci figli di mezzo, essendo il matrimonio relativamente breve e considerando la vostra età, forse una giudiziale l'azzarderei anch'io. In primo luogo perché l'una-tantum adesso non ti mette al riparo da future, ulteriori richieste in fase di divorzio. E poi perché una giudiziale può sempre trasformarsi in una consensuale.
Ti suggerisco però di stare molto tranquillo, non dare l'idea di volerti vendicare e puntare soprattutto sul fatto che, vista l'età e la durata del matrimonio, non vedi ragioni per un mantenimento.
È esattamente la posizione che ho preso nel ricorso fatto dal mio avvocato. Macché vendetta? Solo fermezza, nel fatto che soldi non ha senso dargliene, sia oggettivamente parlando, che come questione di principio. Mi hai tradito? COntinui a farlo? Ok, questa casa non è una prigione. Nessuno ti trattiene. Quella è la porta. Accomodati fuori e tanti auguri per il tuo futuro. Questa è la sintesi del mio ricorso. Oltre naturalmente le prove del tradimento e della sua indipendenza economica.

kikko64

Utente Incasinato
Niente affatto. A livello di giudiziale il tempo è dalla sua parte. Che diritto avrei a chiedere la separazione con addebito dopo un anno dal tradimento? Qualsiasi giudice mi direbbe che allora il tradimento di per sé l'avevo sopportato. Boh, non capisco proprio questo generale pessimismo riguardo la giustizia
In un mio messaggio ho accennato anche alla giudiziale di un mio caro amico ... sposato da 10 anni e senza figli ... la moglie era provatamente una zoccola ... ad un certo punto (dopo circa 5 anni di matrimonio) decise di raccogliere le prove circostanziate del tradimenti (con tanto di investigatore privato e relativi pedinamenti , foto, intercettazioni ambientali, tabulati telefonici, perfino i tabulati di transito del telepass ... tutto legalmente documentato) ma ... non trovò il coraggio di andare in tribunale.
Solo 5 anni dopo (in cui le "attività" della moglie erano continuate) si decise ad intraprendere la via della separazione giudiziale con addebito presentando le prove che aveva raccolto cinque anni prima ... per lui fu un'esperienza terribile ... pensa che la moglie arrivò ad accusarlo in tribunale di essere gay e impotente e lui dovette produrre una perizia psicologica e andrologica di parte per smentirla ... alla fine (dopo 2 anni) il giudice sentenziò che lui niente doveva alla moglie ... lui però non è più tornato ad essere lo stesso uomo di prima.

Cris

Utente di lunga data
Il problema è che queste sono cause dove l'oggettività non esiste. Per questo è difficile ottenere l'addebito portando come prova un tradimento, anche se spudorato.

Tuttavia, nel tuo caso, non essendoci figli di mezzo, essendo il matrimonio relativamente breve e considerando la vostra età, forse una giudiziale l'azzarderei anch'io. In primo luogo perché l'una-tantum adesso non ti mette al riparo da future, ulteriori richieste in fase di divorzio. E poi perché una giudiziale può sempre trasformarsi in una consensuale.
Ti suggerisco però di stare molto tranquillo, non dare l'idea di volerti vendicare e puntare soprattutto sul fatto che, vista l'età e la durata del matrimonio, non vedi ragioni per un mantenimento.
È esattamente la posizione che ho preso nel ricorso fatto dal mio avvocato. Macché vendetta? Solo fermezza, nel fatto che soldi non ha senso dargliene, sia oggettivamente parlando, che come questione di principio. Mi hai tradito? COntinui a farlo? Ok, questa casa non è una prigione. Nessuno ti trattiene. Quella è la porta. Accomodati fuori e tanti auguri per il tuo futuro. Questa è la sintesi del mio ricorso. Oltre naturalmente le prove del tradimento e della sua indipendenza economica.

kikko64

Utente Incasinato
Cris, a questo punto credo che tu sia perfettamente consapevole delle scelte che stai facendo, quindi posso solo augurarTi ... buona fortuna !!

Facendomi umilmente portavoce di molti qui dentro, sappi che, io per primo, siamo dalla tua parte e che, se ne avrai bisogno, per quanto possibile, cercheremo sempre di darTi una mano ...

Simy

WWF
Cris, a questo punto credo che tu sia perfettamente consapevole delle scelte che stai facendo, quindi posso solo augurarTi ... buona fortuna !!

Facendomi umilmente portavoce di molti qui dentro, sappi che, io per primo, siamo dalla tua parte e che, se ne avrai bisogno, per quanto possibile, cercheremo sempre di darTi una mano ...

:up::up:

N

Non Registrato

Guest
Calca la mano sull'indipendenza economica piuttosto che sul tradimento...

Cris

Utente di lunga data

GRazie ))) peccato che per motivi di privacy non ho potuto raccontare dettagli sul suo passato e anche del periodo vissuto con me, storie comprovate da scritti e testimonianze, che naturalmente porterò alla giudiziale, altrimenti molti di voi non avrebbero avuto alcun dubbio circa l'inevitabilità della mia scelta. Concludo facendo una scommessa...tra meno di un anno il suo amante mi cerchera' per avere risposte ai propri atroci dubbi...
Grazie a tutti

Simy

WWF
GRazie ))) peccato che per motivi di privacy non ho potuto raccontare dettagli sul suo passato e anche del periodo vissuto con me, storie comprovate da scritti e testimonianze, che naturalmente porterò alla giudiziale, altrimenti molti di voi non avrebbero avuto alcun dubbio circa l'inevitabilità della mia scelta. Concludo facendo una scommessa...tra meno di un anno il suo amante mi cerchera' per avere risposte ai propri atroci dubbi...
Grazie a tutti
mi sa che sono stata l'unica che ha sempre appoggiato la tua scelta....XD

Easy Conte. Rilassati.
Non faccio fatica a credere che libri del genere in certi paesi esistano.
Ed è proprio da qui che nasce la mia definizione di Leggenda Metropolitana.
In certi paesi esiste la Leggenda Metropolitana che, come dice il libro, sia facile venire in Italia e farsi mantenere tutta la vita.

Il fatto che fino a qualche anno fa gli Albanesi si erano convinti che in Italia si vivesse in base a ciò che vedevano nelle nostre pubblicità che venivano trasmesse da loro, è vero, mica lo invento io.
Vero quanto dici sull'Albania...
Del resto muoiono di fame...
Ma la parabola per pigliare RAI1 ci sta in tutte le case...
Poi c'è anche il fatto delle regole no?

In Italia è facile entrare
E' facile restare...

In altri stati europei altro che bossi-fini...
o hai camicia e calzini
o non ci rimani eh?

Però ho un amico missionario in albania no?
Ed è bellissimo sentir raccontare quanto il loro cervello è stato lavato eh?
Quella volta che promisero affari d'oro con certe promozioni finanziare...loro ci hanno creduto eh?
Però hanno una regola terrificante eh? Il Kanun...

E quello sistema le cose meglio delle giudiziali eh?

Esattamente la stessa cosa che intendevo io.
E io pure...
Del resto non intendevo che consensuale sia meglio che giudiziale...
Ma na roba come dire...no...in certe aziende...ti dicono...senti che ne dici se ti do un anno di stipendio e tu mi firmi le dimissioni?

Grazie a tutti
Io ci sto alla scommessa...
Le cose vanno come dici te lineari e tutto va come vuoi tu...
Ti offro na cena...
Va buono?
Dove vuoi e quando vuoi...:up::up::up::up:

Tubarao

Escluso
Cris, pora nonna diceva: Quando sei incudine devi statte, quando sei martello devi batte.

Per me tu adesso sei un'incudine che crede di essere un martello.

Senti a me, le ultime quotazioni SNAI danno lo sfanculamento da parte dell'amante prima di Natale a 1.05. Una miseria. E allora sarai martello. Per adesso. Statte.

Perché ti dimentichi di me? :(
E noti il dato?
Due giovani donne non sposate...
Ma pensiamoci no?

Tu Eliade tagli sempre corto e dici ti lascio o lascialo o lasciala.

Ma credimi da sposati non è facile lasciarsi.
Mica puoi dar un atto di ripudio a tua moglie eh?

Mica è detto che se vai da un avvocato e ti fai fare una lettera quell'altro la consideri eh?

Mica è detto che puoi lasciare una persona e andartene di casa come nulla fosse eh?

Flavia

utente che medita
Scusa Simy ma se vuoi disquisire di "giusto" ed "ingiusto" hai sbagliato ... forum.

:(
è la vita che non è sempre giusta
possibile che di fronte a certe leggi evidentemente fatte male, nessuno si preoccupi di lavorare per cambiarle?

milli

Utente di lunga data
è la vita che non è sempre giusta
possibile che di fronte a certe leggi evidentemente fatte male, nessuno si preoccupi di lavorare per cambiarle?

nel diritto di famiglia non si tratta di leggi fatte male, ma di come queste vengono applicate dai singoli magistrati. E' un settore in cui più di tutti gli altri vi è meno oggettività.

CRIS ti auguro di cuore che tutto si risolva bene. In bocca al lupo!

Simy

WWF
E noti il dato?
Due giovani donne non sposate...
Ma pensiamoci no?

Tu Eliade tagli sempre corto e dici ti lascio o lascialo o lasciala.

Ma credimi da sposati non è facile lasciarsi.
Mica puoi dar un atto di ripudio a tua moglie eh?

Mica è detto che se vai da un avvocato e ti fai fare una lettera quell'altro la consideri eh?

Mica è detto che puoi lasciare una persona e andartene di casa come nulla fosse eh?

e certo ora la stronzata doveva uscire!! solo perchè non siamo sposate???
io ho convissuto e lasciare non è stato facile comunque!...adesso mi dirai che non è la stessa cosa e bla bla bla....

Simy

WWF
e certo ora la stronzata doveva uscire!! solo perchè non siamo sposate???
io ho convissuto e lasciare non è stato facile comunque!...adesso mi dirai che non è la stessa cosa e bla bla bla....
Dal punto di vista legale non lo è.
Ripeto due coniugi sono legati da un contratto che non è così facile recidere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.