Incasinato come tanti ma a modo mio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

exStermy

Guest
Non sto paragonando ti sto dicendo che io per l'affetto che ho verso i miei e i miei suoceri farei le cose con calma. Certo non direi si miei suoceri che mio marito mi ha tradito nel caso. Questo non lo rende un figlio peggiore di quello che pensano di avere quindi non capisco perché renderli partecipi...
Ci vorrebbe davvero dave.one a parlare con niko
Se hanno una figlia zoccola e te ne vuoi andare de casa non vedo perche' non dirlo ed intimarli di non rompere manco i coglioni insistendo col farte ritorna' sui tuoi passi facendo leva sulla riconoscenza che gli devi magari anche perche' t'hanno dato soldi essendo uno spiantato...

che bel quadretto...

ahahahahah

approfitta dell'occasione pe' leva' le tende e ricostruisciti na' vita evitando in futuro le trappole in cui poij ricade' perche' se conoscono i giochini che se fanno...

pero' riammetto che nun e' facile e per tutti...

ahahahahah

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se hanno una figlia zoccola e te ne vuoi andare de casa non vedo perche' non dirlo ed intimarli di non rompere manco i coglioni insistendo col farte ritorna' sui tuoi passi facendo leva sulla riconoscenza che gli devi magari anche perche' t'hanno dato soldi essendo uno spiantato...

che bel quadretto...

ahahahahah

approfitta dell'occasione pe' leva' le tende e ricostruisciti na' vita evitando in futuro le trappole in cui poij ricade' perche' se conoscono i giochini che se fanno...

pero' riammetto che nun e' facile e per tutti...

ahahahahah
Butti sempre tutto sui soldi. Io non devo una lira ai miei suoceri e per quel che ne sai nemmeno niko. La riconoscenza puó essere su altri livelli.
Non sto dicendo che niko fa bene o male. Dico solo che si puó anche separarsi senza sputtanarsi e senza rendere partecipi figli e genitori della motivazione. E per fare questo ci vuole calma e lucidità. Niko puó anche decidere di vivere sotto lo stesso tetto della moglie pur di non rinunciare ai suoi figli e alla sua casa e creare un clima che non destabilizzi i figli. Difficile ma ci sono coppie che ci sono riuscite.

E

exStermy

Guest
Butti sempre tutto sui soldi. Io non devo una lira ai miei suoceri e per quel che ne sai nemmeno niko. La riconoscenza puó essere su altri livelli.
Non sto dicendo che niko fa bene o male. Dico solo che si puó anche separarsi senza sputtanarsi e senza rendere partecipi figli e genitori della motivazione. E per fare questo ci vuole calma e lucidità. Niko puó anche decidere di vivere sotto lo stesso tetto della moglie pur di non rinunciare ai suoi figli e alla sua casa e creare un clima che non destabilizzi i figli. Difficile ma ci sono coppie che ci sono riuscite.
l'ipotesi che la riconoscenza derivi dai prestiti era solo in controrisposta al tuo esempio della casa e non riferito a nessuno...

pero' avendo fatto er militare a Cuneo...

ahahahah

Ultimo visto?
Oggi lo zio tibia se l'è tenuto NIko eh?
ahahahahahahahaah

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
l'ipotesi che la riconoscenza derivi dai prestiti era solo in controrisposta al tuo esempio della casa e non riferito a nessuno...

pero' avendo fatto er militare a Cuneo...

ahahahah
Io abito in una palazzina con i miei suoceri e mio cognato ma la nostra casa l'abbiamo pagata noi...

demoralizio

Utente di lunga data
Ma non voler rinunciare alla quotidianità con i figli secondo te é per forza una giustificazione?
Ma tu ti allontaneresti così volentieri da tua figlia?
Io ho visto uomini piangere per il dispiacere di dover dire ai propri figli che andavano via da casa e ho visto piangere i figli...
Noncapisco cosa ci sia da essere smidollati in questo
A volte mi commuovo solo all'ipotesi, solo a pensare alla sofferenza dei miei figli e mia.
Peró se uno capisce che si é in un vicolo cieco, bisogna cambiare strada e passare sopra a tutto e tutti.

aristocat

Utente iperlogica
Ma non voler rinunciare alla quotidianità con i figli secondo te é per forza una giustificazione?
Ma tu ti allontaneresti così volentieri da tua figlia?
Io ho visto uomini piangere per il dispiacere di dover dire ai propri figli che andavano via da casa e ho visto piangere i figli...
Noncapisco cosa ci sia da essere smidollati in questo
Farfy il tuo è uno spunto interessante.
Lasciare casa è una decisione sempre lacerante per un genitore che non ama più il coniuge, quando ci sono dei figli di mezzo.
Penso che possa aiutare la distinzione tra... quality time Vs. quantity time, in inglese.
Se il tempo speso a casa con conuge e figli non è qualitativamente buono, perché prevale un clima da guerra fredda... per non sapere né leggere né scrivere direi che: meglio un po' di quality time due/tre volte a settimana con i pargoli che non 7 giorni su 7 con il muso e il gelo dentro.

ari

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Lasciare casa è una decisione sempre lacerante per un genitore che non ama più il coniuge, quando ci sono dei figli di mezzo.
Penso che possa aiutare la distinzione tra... quality time Vs. quantity time, in inglese.
Se il tempo speso a casa con conuge e figli non è qualitativamente buono, perché prevale un clima da guerra fredda... per non sapere né leggere né scrivere direi che: meglio un po' di quality time due/tre volte a settimana con i pargoli che non 7 giorni su 7 con il muso e il gelo dentro.

ari
Sono d'accordo...

Niko74

Utente di lunga data
R: Incasinato come tanti ma a modo mio

ari
Sono d'accordo pure io, però nel mio caso la situazione non è cosi col muso e gelo dentro....nemmeno da parte di mia moglie.
Basta non parlarle del discorso tradimento ovviamente.

J

JON

Guest

ari
E' quello che penso io riguardo l'utilità della separazione rivolta ai figli.

Quando si è giunti alla fine di un rapporto divenuto dannoso, conflittuale e snaturato, la separazione è d'obbligo per salvaguardare la serenità dei figli.

La separazione è il fallimento più grosso di una coppia, più del tradimento e altre conseguenze della vita a due. Ma è anche la soluzione più adeguata quando si rischia di fare ulteriori danni.

Quando si è giunti alla fine di un rapporto divenuto dannoso, conflittuale e snaturato, la separazione è d'obbligo per salvaguardare la serenità dei figli.

La separazione è il fallimento più grosso di una coppia, più del tradimento e altre conseguenze della vita a due. Ma è anche la soluzione più adeguata quando si rischia di fare ulteriori danni.
:up::up::up::up::up:

Fabio74

Utente
tu prescindi dalla riconoscenza e dalla lealtà verso altri che non sono lei e che io mi sento di dover avere verso persone che non hanno colpe della nostra situazione di coppia e che non ne devono venire danneggiate
e chi sarebbero (visto che di sicuro non stai parlando delle figlie)? I suoceri? LOL. Dopo quello che ti ha fatto lei ti preoccupi di loro? E verrebbero danneggiati in che modo? Economicamente? Ti stai cercando una casa e le racconti anche a letto le tue vicissitudini....le storie che ho letto poi sul fatto che comunque tu te ne debba andare e accetti la cosa senza batter ciglio mi pare davvero paradossale e poco credibile (umanamente parlando eh). A meno che, come dicevo all'inizio, l'ami ancora e stai facendo il cagnolino per riaccendere in qualche modo il suo interesse verso di te.

Fabio74

Utente
Spiega o Maestro se questo non ti reca troppo disturbo ovviamente.

Nel caso di fightclub lui si sta separando e come è risaputo avendo figli piccoli che verranno affidati alla madre lui se ne deve andare.
Bene...lui se ne sta andando e di separarsi lo ha deciso lui...la moglie manco voleva...

Ma ovviamente non ti va bene nemmeno così :rolleyes:
già, peccato però che la spiegazione di fightclub non è questa, ma una presunta "ruiconoscenza" verso qualcuno....bah...tutto molto paradossale

E

exStermy

Guest
Io abito in una palazzina con i miei suoceri e mio cognato ma la nostra casa l'abbiamo pagata noi...
Farfa' la tua puntualizzazione e' superflua perche' ripeto ponevo in termini generali l'ipotesi piu' squallida e cioe' che per me se anche la riconoscenza derivasse dal fatto che si era degli spiantati totali, non giustifica l'intromissione o il condizionamento per abbozzare con la figlia zoccola ed ogni decisione verrebbe presa in piena liberta' da sto tipo di vincoli...

ma scherziamo?...ve sposate na' Spa e le vostre decisioni passano dal vaglio del cda?

comunque per curiosita', io contiguo a suoceri e cognati col cazzo ce sarei ito perche' poi nel tuo caso e' logico che se la prendano perche' convinti che ti stiano sul cazzo se te ne volessi andare, ma anche se per ipotesi la casa ve l'avessero comprata loro, ti faresti tanti scrupoli a comunicargli che a causa del figlio puttaniere ve dovete separa' o magari continui a rimanerci per non dargli sto' dolore?

Le parti nel tuo caso andrebbero invertite pero' a me come ti ho gia' detto, me pare che te gia' stai cosi' perche' tuo marito e' praticamente un coinquilino e senz'altro sapra' pure del cesto di corna che se ritrova...

E

exStermy

Guest
già, peccato però che la spiegazione di fightclub non è questa, ma una presunta "ruiconoscenza" verso qualcuno....bah...tutto molto paradossale
A parte che sta ancora dentro casa e staremo a vede' se dopo er consiglio de famigghia sta cazzo de casa se l'affitta sul serio e leva le tende...

i miei due cents che abbozza per motivi celesti e superiori...

ahahahahah

E

exStermy

Guest
Sono d'accordo pure io, però nel mio caso la situazione non è cosi col muso e gelo dentro....nemmeno da parte di mia moglie.
Basta non parlarle del discorso tradimento ovviamente.
Scusa n'attimo, ma non avevi comunicato che gia' mesi prima della prima scoperta delle corna nun se ciulava piu'?

mo' co' la scoperta delle corna due, riciulate come se niente fosse e basta nun spazzolarsele davanti a lei che la pace famigliare e' salva, meno la dignita' e l'amor proprio?

sempre piu' pazzesco...

ahahahah

fightclub

Utente di lunga data

due cose: la vita coi figli è sempre stata abbastanza serena e li abbiamo tenuti al riparo dalla tempesta, come famiglia funzioniamo bene è come coppia che siamo un pianto

questioni economiche: non rinuncio definitivamente alla mia parte, una parte la riprendo adesso il resto si vedrà ma sarà un mio credito nei suoi confronti, nero su bianco

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfa' la tua puntualizzazione e' superflua perche' ripeto ponevo in termini generali l'ipotesi piu' squallida e cioe' che per me se anche la riconoscenza derivasse dal fatto che si era degli spiantati totali, non giustifica l'intromissione o il condizionamento per abbozzare con la figlia zoccola ed ogni decisione verrebbe presa in piena liberta' da sto tipo di vincoli...

ma scherziamo?...ve sposate na' Spa e le vostre decisioni passano dal vaglio del cda?

comunque per curiosita', io contiguo a suoceri e cognati col cazzo ce sarei ito perche' poi nel tuo caso e' logico che se la prendano perche' convinti che ti stiano sul cazzo se te ne volessi andare, ma anche se per ipotesi la casa ve l'avessero comprata loro, ti faresti tanti scrupoli a comunicargli che a causa del figlio puttaniere ve dovete separa' o magari continui a rimanerci per non dargli sto' dolore?

Le parti nel tuo caso andrebbero invertite pero' a me come ti ho gia' detto, me pare che te gia' stai cosi' perche' tuo marito e' praticamente un coinquilino e senz'altro sapra' pure del cesto di corna che se ritrova...
Non è abbozzare è fare del proprio meglio per non ferire persone che nulla c'entrano con quello che è successo. non ho detto a niko di non separarsi, ma capisco il fatto che lo voglia fare cercando di fare meno male possibile a chi non c'entra magari anche a scapito del suo stare bene.
Ignoro volutamente tutto il resto

E

exStermy

Guest
Non è abbozzare è fare del proprio meglio per non ferire persone che nulla c'entrano con quello che è successo. non ho detto a niko di non separarsi, ma capisco il fatto che lo voglia fare cercando di fare meno male possibile a chi non c'entra magari anche a scapito del suo stare bene.
Ignoro volutamente tutto il resto
MA CAZZO C'ENTRANO COR TUO MATRIMONIO I TUOI SUOCERI O ALTRI COLLATERALI O PEGGIO?

incredibile quante cose se scoprono...ahahahahah

comunque se sa perche' li riteniate fintamente importanti....

ALIBI...(del cazzo e pure miserabili...)

free

Escluso
boh, io quoto Stermy e Fabio 74
i parenti di vario tipo si abitueranno, mica casca il mondo, e comunque con un po' di buona volontà si può rimanere in buoni rapporti lo stesso:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.