Mistral può dire quello che le pare, tanto io la mia idea ce la ho e ormai sta lì. Detto questo, non sono d'accordo per nulla con questa impostazione. Il poverello o la poverella con la capa pesante devono gestire le rogne da smazzare, la situazione e tanta bella robina pratica. La sensazione che i cocci incollati ormai siano cocci incollati resta, per carità, ma i sensi di colpa sono roba assolutamente propria. Ognuno ha i suoi, se ce li ha.
L'idea che il cornuto gestisca pure dimensioni interiori altrui mi pare na cazzata spropositata anche in termini di melodramma.
Io se venissi beccato lascerei all'istante proprio perchè non mi va di sobbarcarmi le rotture di coglioni conseguenti alla scoperta, mica sto scappando dai sensi di colpa, ma una volta che il banco salta, che fai? Resti li a beccarti i pomodori in faccia. La priorità è gestire la prate pratica e salvaguardare i cuccioli, figurati se ho tempo per redimermi agli occhi della legittima.
Ma na mazza, proprio. Si sparisce, senza spiegazioni. Tanto tutto quello che potresti dire non rimetterebbe mai a posto le cose. E sensi di colpa zero. Siamo adulti. Se fai una cosa la fai con consapevolezza.
altro che "gestire il dolore altrui"... essù
la posta di Cioè, proprio...