Incompatibilità alimentari.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
In pratica sono da evitare i prodotti di massa. Non è agevole perché spesso conduciamo una vita frenetica e andiamo per le spicce ma bisogna cercare di evitare questi prodotti il più possibile
In pratica se vuoi 10 anni in più di vita sul conto totale più o meno, un giorno a settimana lo passi a cucinare e a congelare. E compri da chi non fa roba di massa.
E soprattutto molto meglio andare a mangiare di una volta in meno e spendendoci un po' di più che uscire e ingozzarsi di roba in scatola riprocessata, che tanto i ristoratori i margini o ritirano fuori da quello che gli lasci o li tirano fuori quando fanno la spesa.
Sempre nel culo tu te la prendi.

Arcistufo

Infatti non ci vado. Mia moglie è fissata con i Mac Donald. A parte che entro con un languorino ed esco con fame assassina devo poi prendere un antiacido.
Ma pure il Mac una volta al mese mica ti fa niente.
Se fai come l'americano povero medio che ci cena tutte le sere, poi finisci come loro.

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Ma pure il Mac una volta al mese mica ti fa niente.
Se fai come l'americano povero medio che ci cena tutte le sere, poi finisci come loro.
oooo...qui sono brava!!!! difficilissimo che vado al mc.
Mi piace ma evitiamo, anche dai cinesi ora andiamo molto poco.
A noi piace andare in un posto vicino a casa dove fanno tutta roba casereccia, la cuoca è la nonna del titolare che io e mio marito conosciamo bene, ci ho mangiato la zuppa di pane più buona del mondo, se lo dico a mia mamma mi toglie la parola a vita.

The Reverend

Utente di lunga data
Si, c è.
Quello per chi ha inventato la bresaola vegetale.
Bresaola vegetale. Condannerei a morte chi ha inventato una porcheria simile😂

Io sono anni che faccio il maiale a mezzi.
Idem. Ed il giorno che arriva il norcino si fa festa 🎉🎉🎉🥳🥳🥳

Tecnicamente qualsiasi cosa ingeriamo o respiriamo sviluppa veleni. Per fortuna siamo dotati di sistemi di detossificazione cellulare che fanno paura. Tanto Per dirtene una sviluppiamo un centinaio di cellule cancerogene al giorno che eliminiamo regolarmente.
Il problema nasce quando la sovraesposizione ai fattori inquinanti esterni supera la nostra capacità di smaltimento della mondezza.
Vale esattamente lo stesso discorso che si fa per il dimagrimento, se vuoi dimagrire devi bruciare più di quanto ingurgiti. Fine. Tutte le cagate relative alla sostituzione, i trucchetti psicologici, e tutte quelle cose che di solito ti vengono spacciate dai nutrizionisti, non risolvono il fatto che mangi meno, o bruci di più.
E questo vale per tutti quanti gli inquinanti, le microplastiche del pesce, il mercurio nel tonno, perfino la reazione di maillard che avviene in pentola col soffritto tutti i giorni che cuoci qualcosa sviluppa veleno.
Però capisci bene che se vai a mangiare un corndog industriale te la cerchi male :LOL:
Volevo metterti un like ma poi hai demonizzato i corndog industriali che credo di aver mangiato a tonnellate! Fortuna che anche mangiando mmmerda sono arrivato ai 61 in ottime condizioni😅

Arcistufo

pensa che a me ha fatto fuori metà della roba che mangio regolarmente😭😭😭
Volevo metterti un like ma poi hai demonizzato i corndog industriali che credo di aver mangiato a tonnellate! Fortuna che anche mangiando mmmerda sono arrivato ai 61 in ottime condizioni😅
Guarda, vivi e lascia vivere.

Tu mangiati pure i corndog industriali, io non ti tolgo il bastoncino di mano. Però io sono una papera: sulle carni aviane processate ho una sensibilità di specie. È come chiedere a un vitello di recensire serenamente la Simmenthal. :LOL: :LOL: :LOL:

Il corndog industriale, nel suo scenario peggiore ma perfettamente legale, è una piccola sinfonia dell’industria alimentare: prendi pollo da allevamento intensivo, cresciuto veloce (56 giorni limite minimo di legge), selezionato per diventare petto e coscia nel minor tempo possibile, nutrito a merda di consanguineo, antibiotici, mangimi tecnicamente leciti e biologicamente deprimenti. Poi mandi tutto al macello, levi i tagli nobili, quelli che puoi plastificare e vendere in vaschetta, e col resto comincia la magia.

Ritagli, pelle, tessuti connettivi, parti residuali, roba che la nonna avrebbe guardato e detto “questa la do al cane, forse”. Tutto dentro, tritato, separato meccanicamente, emulsificato, addizionato con sale, aromi, stabilizzanti, antiossidanti, conservanti, correttori, fumo liquido o aroma di fumo, e quella meravigliosa chimica ammessa dalla legge che trasforma il rimorso in consistenza.

Nasce così il wurstel.

Poi lo prendi, lo rivesti con una pastella di farine industriali, mais, zuccheri, agenti lievitanti e aromi. Lo prefriggi in olio di dubbia provenienza e che costa poco. Lo congeli, lo inscatoli, ci metti sopra la foto allegra, il bambino sorridente, il rosso, il giallo, il luna park, l’America, la festa.

E lì capisci la genialità: hanno preso gli scarti, li hanno vestiti da ricordo d’infanzia e te li vendono come momento felice.

Ora, non è che muori al primo morso. Ci mancherebbe. Il corpo umano ha una tolleranza al degrado che spiega metà dei matrimoni e quasi tutta la ristorazione autostradale. Puoi mangiarne a tonnellate e arrivare a sessantuno anni in forma, come c’è gente che fuma due pacchetti al giorno e poi muore scivolando sul tappetino del bagno.

Ma non trasformiamo la fortuna individuale in assoluzione del prodotto.

Io ho visto abbastanza filiere, stabilimenti, fornitori, schede tecniche, non conformità, “nei limiti di legge” e miracoli HACCP da fidarmi pochissimo della carne processata, specialmente avicola. Il “nei limiti” è una frase che mi fa sempre venire in mente il tizio che guida ubriaco ma sotto soglia: bravo, sei ancora legalmente una cattiva idea.

Sono un nazista del bio? ma figurati. Adoro le schifezze, ma ci sto attento. Ma non me la racconto. Sulla pappa come su tutto il resto. Arci è Arci pure da McDonald. E tra l'altro parliamo pure di costi. Con 20 euro dal pescatore, mezza cipolla e una bottiglia di pomodoro ti faccio mangiare 4 persone.

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Guarda, vivi e lascia vivere.

Tu mangiati pure i corndog industriali, io non ti tolgo il bastoncino di mano. Però io sono una papera: sulle carni aviane processate ho una sensibilità di specie. È come chiedere a un vitello di recensire serenamente la Simmenthal. :LOL: :LOL: :LOL:

Il corndog industriale, nel suo scenario peggiore ma perfettamente legale, è una piccola sinfonia dell’industria alimentare: prendi pollo da allevamento intensivo, cresciuto veloce (56 giorni limite minimo di legge), selezionato per diventare petto e coscia nel minor tempo possibile, nutrito a merda di consanguineo, antibiotici, mangimi tecnicamente leciti e biologicamente deprimenti. Poi mandi tutto al macello, levi i tagli nobili, quelli che puoi plastificare e vendere in vaschetta, e col resto comincia la magia.

Ritagli, pelle, tessuti connettivi, parti residuali, roba che la nonna avrebbe guardato e detto “questa la do al cane, forse”. Tutto dentro, tritato, separato meccanicamente, emulsificato, addizionato con sale, aromi, stabilizzanti, antiossidanti, conservanti, correttori, fumo liquido o aroma di fumo, e quella meravigliosa chimica ammessa dalla legge che trasforma il rimorso in consistenza.

Nasce così il wurstel.

Poi lo prendi, lo rivesti con una pastella di farine industriali, mais, zuccheri, agenti lievitanti e aromi. Lo prefriggi in olio di dubbia provenienza e che costa poco. Lo congeli, lo inscatoli, ci metti sopra la foto allegra, il bambino sorridente, il rosso, il giallo, il luna park, l’America, la festa.

E lì capisci la genialità: hanno preso gli scarti, li hanno vestiti da ricordo d’infanzia e te li vendono come momento felice.

Ora, non è che muori al primo morso. Ci mancherebbe. Il corpo umano ha una tolleranza al degrado che spiega metà dei matrimoni e quasi tutta la ristorazione autostradale. Puoi mangiarne a tonnellate e arrivare a sessantuno anni in forma, come c’è gente che fuma due pacchetti al giorno e poi muore scivolando sul tappetino del bagno.

Ma non trasformiamo la fortuna individuale in assoluzione del prodotto.

Io ho visto abbastanza filiere, stabilimenti, fornitori, schede tecniche, non conformità, “nei limiti di legge” e miracoli HACCP da fidarmi pochissimo della carne processata, specialmente avicola. Il “nei limiti” è una frase che mi fa sempre venire in mente il tizio che guida ubriaco ma sotto soglia: bravo, sei ancora legalmente una cattiva idea.

Sono un nazista del bio? ma figurati. Adoro le schifezze, ma ci sto attento. Ma non me la racconto. Sulla pappa come su tutto il resto. Arci è Arci pure da McDonald. E tra l'altro parliamo pure di costi. Con 20 euro dal pescatore, mezza cipolla e una bottiglia di pomodoro ti faccio mangiare 4 persone.
@The Reverend vedi che fa??? È tutto il giorno che va avanti così...non mi vuole fare dormire stanotte 🥹🥹🥹

Actorus

Utente di lunga data
oooo...qui sono brava!!!! difficilissimo che vado al mc.
Mi piace ma evitiamo, anche dai cinesi ora andiamo molto poco.
A noi piace andare in un posto vicino a casa dove fanno tutta roba casereccia, la cuoca è la nonna del titolare che io e mio marito conosciamo bene, ci ho mangiato la zuppa di pane più buona del mondo, se lo dico a mia mamma mi toglie la parola a vita.
Minestra di pane?

Brunetta

Utente di lunga data

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Io mangio sano e ci spendo. La bionda vive di schifezze. E quel che è peggio le usa come afrodisiaco.
Se non hai l'alito di conservanti non si ingrifa.

Oggi mi ci sono intestardito. Le ho fatto il gazpacho visto che facevano 300 gradi all'ombra. Tutto sano, tutto bio. Visto che se non metto protiene animali mi ci sento male, ci ho messo sopra pure il guanciale croccante.

Nel gazpacho un cucchiaio di aceto ci va. E pure mezzo spicchio d'aglio. Lo stesso che ti mangi in polvere nella panatura di qualsiasi schifezza da fast food.

E niente. Sta messa così. :LOL:
View attachment 22887
Onestamente non ti ho ancora inquadrato. Sono rimasta all immagine di te che baci la bionda mentre gronda dalle tue labbra il sangue di una fiorentina.
E ora te ne esci col sughino bio...
Ho le idee confuse al momento.

Arcistufo

Onestamente non ti ho ancora inquadrato. Sono rimasta all immagine di te che baci la bionda mentre gronda dalle tue labbra il sangue di una fiorentina.
E ora te ne esci col sughino bio...
Ho le idee confuse al momento.
Embè? Adoro l'abbacchio proprio perchè non fa in tempo a inquinarsi. Poi che sappia di neonato a me che me frega?