Incompatibilità alimentari.

Brunetta

Utente di lunga data

The Reverend

Utente di lunga data
Guarda, vivi e lascia vivere.

Tu mangiati pure i corndog industriali, io non ti tolgo il bastoncino di mano. Però io sono una papera: sulle carni aviane processate ho una sensibilità di specie. È come chiedere a un vitello di recensire serenamente la Simmenthal. :LOL: :LOL: :LOL:

Il corndog industriale, nel suo scenario peggiore ma perfettamente legale, è una piccola sinfonia dell’industria alimentare: prendi pollo da allevamento intensivo, cresciuto veloce (56 giorni limite minimo di legge), selezionato per diventare petto e coscia nel minor tempo possibile, nutrito a merda di consanguineo, antibiotici, mangimi tecnicamente leciti e biologicamente deprimenti. Poi mandi tutto al macello, levi i tagli nobili, quelli che puoi plastificare e vendere in vaschetta, e col resto comincia la magia.

Ritagli, pelle, tessuti connettivi, parti residuali, roba che la nonna avrebbe guardato e detto “questa la do al cane, forse”. Tutto dentro, tritato, separato meccanicamente, emulsificato, addizionato con sale, aromi, stabilizzanti, antiossidanti, conservanti, correttori, fumo liquido o aroma di fumo, e quella meravigliosa chimica ammessa dalla legge che trasforma il rimorso in consistenza.

Nasce così il wurstel.

Poi lo prendi, lo rivesti con una pastella di farine industriali, mais, zuccheri, agenti lievitanti e aromi. Lo prefriggi in olio di dubbia provenienza e che costa poco. Lo congeli, lo inscatoli, ci metti sopra la foto allegra, il bambino sorridente, il rosso, il giallo, il luna park, l’America, la festa.

E lì capisci la genialità: hanno preso gli scarti, li hanno vestiti da ricordo d’infanzia e te li vendono come momento felice.

Ora, non è che muori al primo morso. Ci mancherebbe. Il corpo umano ha una tolleranza al degrado che spiega metà dei matrimoni e quasi tutta la ristorazione autostradale. Puoi mangiarne a tonnellate e arrivare a sessantuno anni in forma, come c’è gente che fuma due pacchetti al giorno e poi muore scivolando sul tappetino del bagno.

Ma non trasformiamo la fortuna individuale in assoluzione del prodotto.

Io ho visto abbastanza filiere, stabilimenti, fornitori, schede tecniche, non conformità, “nei limiti di legge” e miracoli HACCP da fidarmi pochissimo della carne processata, specialmente avicola. Il “nei limiti” è una frase che mi fa sempre venire in mente il tizio che guida ubriaco ma sotto soglia: bravo, sei ancora legalmente una cattiva idea.

Sono un nazista del bio? ma figurati. Adoro le schifezze, ma ci sto attento. Ma non me la racconto. Sulla pappa come su tutto il resto. Arci è Arci pure da McDonald. E tra l'altro parliamo pure di costi. Con 20 euro dal pescatore, mezza cipolla e una bottiglia di pomodoro ti faccio mangiare 4 persone.
Concordo in pieno, specialmente su i 20 euri da magnà in 4, per non parlare dei miei anni come ispettore HACCP.
Però sono un vizioso!
E così, come ho scopato d'ogni donde, mangio qualsiasi cosa.
Non vorrei mai arrivare in paradiso e scoprire che c'è un food truck pieno di corn dog gratis e non me li danno perché in vita le ho schifate 🤣🤣🤣

The Reverend

Utente di lunga data
Beh oggettivamente i conigli e polli di mio papà non li batte nessuno
Come pure le uova
Altro che roba chimica
Manco la roba hanno visto
C è poco da dire
È qualità alla stato puro
Lo stesso vale per frutta e verdura
Orgasmo solo a mettere in bocca un pomodorino giallo colto dalla pianta ancora caldo di sole
Ora capisci perché ti lovvo all'infinito??
Orgasmi continui, almeno finché c'è il papy!🤣

Brunetta

Utente di lunga data
No no, guarda bene l' angolo in altro a destra già striato dalla forchetta 🤣🤣🤣
Era su un letto di cremina 🥹
Io ho imparato a fare la cacio e pepe da una ex utente, ovviamente romana.
Adesso è un mio cavallo di battaglia 😄

Brunetta

Utente di lunga data
E poi ti lamenti se ti insegnano a fare le uova con il sugo 😄
😂
Lo avevo chiesto io.
Poi con lei ho avuto un rapporto speciale. Sono andata al suo secondo matrimonio.