Inconsce dimenticanze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilnikko

utente chitarrista
Ups, pardonne moi. A me comunque i Dream Theater piacciono fino ad un certo punto della loro discografia. Vabbè, ma pure tu malato di petruccite? Non è un filo più gustoso Romeo, tanto per rimanere lì vicino?
Non impazzisco per i D.T.,nemmeno per Petrucci,ma come tecnica,velocita' e pulizia di esecuzione non posso non ammirarlo (sono un chitarrista). Quell'assolo di cui parlavamo non è male. Mo' vediamo se ce la faccio :cool: (dubito).

Joey Blow

Escluso
Non impazzisco per i D.T.,nemmeno per Petrucci,ma come tecnica,velocita' e pulizia di esecuzione non posso non ammirarlo (sono un chitarrista). Quell'assolo di cui parlavamo non è male. Mo' vediamo se ce la faccio :cool: (dubito).
Oddio, secondo me nel tempo si è parecchio involuto. E parlo proprio di tecnica, prima era molto più vario. Adesso s'è fissato in pratica quasi esclusivamente sulla plettrata alternata (e poco sweep) tanto che a furia di esercitarsi gli si sono pure gonfiati i bicipiti...

Sole

Escluso
Primo neretto: VERISSIMO!!

Secondo neretto: Addirittura??? Io un pscotico?? E' vero che sto in terapia con la moglie ma addirittura darmi dello pscotico mi sembra una forzatura :up::up: Magari stronzo.....:rotfl:
Stronzo non direi. E neanche psicotico. Sei un essere umano come tutti, quando si soffre si fanno cose per smettere di soffrire e si provano diverse strade, alcune poco utili.

Io la prima volta stavo così come te. Alla fine, quando ero ormai lontana anni luce da mio marito, riuscivo almeno a godermi il sesso senza problemi. I problemi sono arrivati dopo, alla resa dei conti. E comunque i sensi di colpa li ho sempre portati con me.

Tua moglie sa? Perché questo cambia molto.
Sempre detto che chi tradisce non può permettersi di auto-valutarsi pienamente finché non confessa o non viene scoperto. Perché mancano quei tasselli, il dolore del partner e il giudizio degli altri (famiglia, amici, figli, a seconda del caso), che sono importanti per darti la piena consapevolezza di ciò che hai combinato.

Homer

Utente con ittero
Stronzo non direi. E neanche psicotico. Sei un essere umano come tutti, quando si soffre si fanno cose per smettere di soffrire e si provano diverse strade, alcune poco utili.

Io la prima volta stavo così come te. Alla fine, quando ero ormai lontana anni luce da mio marito, riuscivo almeno a godermi il sesso senza problemi. I problemi sono arrivati dopo, alla resa dei conti. E comunque i sensi di colpa li ho sempre portati con me.

Sempre detto che chi tradisce non può permettersi di auto-valutarsi pienamente finché non confessa o non viene scoperto. Perché mancano quei tasselli, il dolore del partner e il giudizio degli altri (famiglia, amici, figli, a seconda del caso), che sono importanti per darti la piena consapevolezza di ciò che hai combinato.

Come già scritto nel precdente post mia moglie non sa nulla e non ho intenzione di dirglielo, la strada per noi inizia ad essere in discesa e una mia confessione sarebba deleteria per una riappacificazione.

In questo momento non ho sensi di colpa nei confronti di mia moglie, gli stessi sono abbondantemente compensati quando penso al suo gesto meschino che non mi ha lasciato scampo e in un batti baleno tutto svanisce, come dice Sterminator occhio per occhio...... è da stronzi lo so, ma non ho inizato io.....:condom::condom:

Homer

Utente con ittero

Sul neretto hai parecchio ragione

lolapal

Utente reloaded
No, non glielo detto e penso che mai lo farò......le cose tra me e lei stanno lentamente migliorando (almeno questa è l'impressione), anche se capita ancora di essere dentro a quelle onde emozionali che non ti lasciano in pace (qui dentro mi hanno suggerito mi mettermi comodo che su queste onde ci navigherò per molto tempo, per cui sono andato all'IKEA ad acquistare mobilia per far si che il viaggio sia più confortevole possibile :rotfl:).
Sono contenta per voi che le cose vanno meglio! :)
Se pensi che non è il caso di dirglielo, fai come ti senti, ognuno conosce bene le dinamiche del proprio rapporto e ognuno poi cavalca le onde come meglio può... stai solo attento allo shopping compulsivo! ;)

:smile:

Homer

Utente con ittero
Sono contenta per voi che le cose vanno meglio! :)
Se pensi che non è il caso di dirglielo, fai come ti senti, ognuno conosce bene le dinamiche del proprio rapporto e ognuno poi cavalca le onde come meglio può... stai solo attento allo shopping compulsivo! ;)

:up::up::up::up:

Grazie

Ti dirò, alle volte penso che mia moglie dopo il suo gesto, si aspetti o si immagini che io possa ripagarla con la stessa moneta (lo penserei anche io se fossi stato io il primo a tradire), perciò si trova nella fase "occhio non vede e cuore non duole".....meglio non vedere, se lo devi fare fallo ma non dirmi nulla. Ovviamente sono solamente miei pensieri e tali rimarranno........

lolapal

Utente reloaded
:up::up::up::up:

Grazie

Ti dirò, alle volte penso che mia moglie dopo il suo gesto, si aspetti o si immagini che io possa ripagarla con la stessa moneta (lo penserei anche io se fossi stato io il primo a tradire), perciò si trova nella fase "occhio non vede e cuore non duole".....meglio non vedere, se lo devi fare fallo ma non dirmi nulla. Ovviamente sono solamente miei pensieri e tali rimarranno........
Non hai paura, però, che questi pensieri che sia tu che lei non esternate (non dico di farlo ora) possano formare un grumo di rancore dentro? E' una mia curiosità, non una critica, visto che io ho fatto la scelta opposta, considerando comunque che le nostre due situazioni sono molto diverse...
:)

Sole

Escluso
Come già scritto nel precdente post mia moglie non sa nulla e non ho intenzione di dirglielo, la strada per noi inizia ad essere in discesa e una mia confessione sarebba deleteria per una riappacificazione.

In questo momento non ho sensi di colpa nei confronti di mia moglie, gli stessi sono abbondantemente compensati quando penso al suo gesto meschino che non mi ha lasciato scampo e in un batti baleno tutto svanisce, come dice Sterminator occhio per occhio...... è da stronzi lo so, ma non ho inizato io.....:condom::condom:
Tu pensi di essere stronzo, e va bene. Io dico che invece ami molto tua moglie e si vede.

A volte mi chiedo se aver messo in chiaro certe cose con mio marito non sia stato un segno di poco amore nei suoi confronti. Boh, magari è stato anche quello.
Non so, io avevo archiviato il capitolo fedeltà perché sapevo che non gli sarei stata mai più fedele, che come compagno non mi sarebbe bastato più. E volevo davvero creare un rapporto diverso, più aperto, senza aspettative di esclusività, o almeno al momento mi sembrava così.

Ma leggere esperienze come la tua e di altri mariti traditi che hanno tradito, sì, ma si sono fermati e hanno messo la salvaguardia del proprio rapporto prima di tutto (vedi Ultimo)... mi fa riflettere.

In ogni caso per me è finita e alla fine era giusto così.

sienne

lucida-confusa
Non hai paura, però, che questi pensieri che sia tu che lei non esternate (non dico di farlo ora) possano formare un grumo di rancore dentro? E' una mia curiosità, non una critica, visto che io ho fatto la scelta opposta, considerando comunque che le nostre due situazioni sono molto diverse...
Ciao

ci sta ...

ma credo anche, pensare così, porta a non doversi confrontare più di tanto.
lei ... pensando così, si toglie un po' dalla questione ... non viene spinta a interrogarsi ... ci sarà parità.
lui ... in fin dei conti anche ... ma intanto ... sta maluccio ...

sienne

lolapal

Utente reloaded
Ciao

ci sta ...

ma credo anche, pensare così, porta a non doversi confrontare più di tanto.
lei ... pensando così, si toglie un po' dalla questione ... non viene spinta a interrogarsi ... ci sarà parità.
lui ... in fin dei conti anche ... ma intanto ... sta maluccio ...

sienne
Sì, può essere... sono io che ho bisogno di questo, probabilmente, di dire "quello che mi passa per la testa", anche se lo dico dopo averlo sviscerato dentro di me in mille modi e spaccato in quattro, quando sono sicura di quello che sto dicendo... ho il terrore delle incomprensioni, di essere poco chiara o fraintesa... dipenderà dall'ambiente della mia famiglia d'origine... anche se mio marito mi ha detto proprio oggi che se io gli dico che accetto una sua cosa, che lui crede un errore o una mancanza, significa che l'accetto veramente, perché quando non mi è stato bene qualcosa, gliel'ho sempre detto.
Certo, la questione infedeltà dentro una coppia pesa molto. Non so se è un errore da parte mia, paragonare questo peso all'essere in disaccordo su una cosa come l'adozione se non uno dei due non può avere figli... magari il paragone non regge, non lo so, cerco di immedesimarmi attraverso le mie esperienze... :eek:

sienne

lucida-confusa
Sì, può essere... sono io che ho bisogno di questo, probabilmente, di dire "quello che mi passa per la testa", anche se lo dico dopo averlo sviscerato dentro di me in mille modi e spaccato in quattro, quando sono sicura di quello che sto dicendo... ho il terrore delle incomprensioni, di essere poco chiara o fraintesa... dipenderà dall'ambiente della mia famiglia d'origine... anche se mio marito mi ha detto proprio oggi che se io gli dico che accetto una sua cosa, che lui crede un errore o una mancanza, significa che l'accetto veramente, perché quando non mi è stato bene qualcosa, gliel'ho sempre detto.
Certo, la questione infedeltà dentro una coppia pesa molto. Non so se è un errore da parte mia, paragonare questo peso all'essere in disaccordo su una cosa come l'adozione se non uno dei due non può avere figli... magari il paragone non regge, non lo so, cerco di immedesimarmi attraverso le mie esperienze... :eek:

Ciao

ti spieghi molto bene.

sono il tipo che non parla molto di certe cose.
ma se dico una cosa, così è ... non dico una cosa, e m'aspetto un'altra.
il mio compagno, simile a te, ogni cosa doveva raccontare ecc.

da noi è stato così, che una forza maggiore ha portato tutto in un disequilibrio.
e in momenti così ... entrano anche i silenzi ... le paure con se e il mondo ...
le pareti non ti reggono ... e prima o poi, vuoi evadere ... più che comprensibile.

ma la comprensione non basta ... serve solo a chiudere la parentesi,
ma non a ritrovarsi ... e certe esperienze, ti cambiano talmente, che si inizia, in parte,
veramente da zero ... e non sempre il cambiamento ti piace ...

sienne

lolapal

Utente reloaded
Ciao

ti spieghi molto bene.

sono il tipo che non parla molto di certe cose.
ma se dico una cosa, così è ... non dico una cosa, e m'aspetto un'altra.
il mio compagno, simile a te, ogni cosa doveva raccontare ecc.

da noi è stato così, che una forza maggiore ha portato tutto in un disequilibrio.
e in momenti così ... entrano anche i silenzi ... le paure con se e il mondo ...
le pareti non ti reggono ... e prima o poi, vuoi evadere ... più che comprensibile.

ma la comprensione non basta ... serve solo a chiudere la parentesi,
ma non a ritrovarsi ... e certe esperienze, ti cambiano talmente, che si inizia, in parte,
veramente da zero ... e non sempre il cambiamento ti piace ...

sienne
Credo di capire, mio marito anche è un po' come te... è comprensibile voler evadere, soprattutto se non ti senti più a tuo agio dove sei.
Però, quando la comprensione non basta è perché, secondo me, c'erano altre cose prima che non si riuscivano a razionalizzare, che erano a livello di sensazione. Non sto dicendo che era il tuo caso, voglio dire che secondo me non basta quando ci sono altri disequilibri precedenti, oltre all'evento di forza maggiore.
Il cambiamento è fonte di stress, sempre. Anche avere un figlio, nonostante lo abbia desiderato così tanto da mettere in pericolo la tua stessa vita...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.