Incontro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Sono d'accordo con Fedy: se lui vuole un ruolo nella vostra vita a due e famiglia deve impegnarsi in tal senso. Devi essere molto chiara su questo punto, anche con lui. Dirgli chiaro e tondo che è l'ultima occasione che hai intenzione di dargli e che se vuole un risultato deve metterci anima, corpo e cuore. Se desidera ancora lei e non se la sente, invece, è libero di andare. Il congresso? mi sempra un modo ulteriore per dargli l'impressione che tu sei disposta a fare tutto.

Ora, amarax, è lui a dover fare di tutto. Tu devi stare a guardare. Lui lo deve capire.
Hai volgia di andarci? Io non l'avrei...

O

Old amarax

Guest
brutta aria

Oggi è una giornata difficile e tira una brutta aria nel forum...ho letto gli ultimi interventi.Offensivi.Inutili.Sporchi.Mi lasciano interdetta sul senso della vita.Ognuno di noi ha problemi.Grandi.Che ci causano un profondo dolore.E 4 mentecatti ne profittano x sghignazzare e lanciare offese che valgono quanto loro:2 centesimi.
Mi dispiace.Vedo che l'essere umano non è coerente...ha limiti e debolezze.Io ci sono capitata dentro x caso o x colpa...non lo so più.Se mi accontentassi sarei più felice...renderei gli altri più felici.Invece sto ,e faccio stare, male.L'epilogo della mia storia è tracciato.Lo so.Lo sento.Xchè io sono così.E allora...è tutto inutile.Inutile l'amore.Inutile il dolore.Inutile l'attesa.Inutile anche il peperoncino...un abbraccio agli amici

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Oggi è una giornata difficile e tira una brutta aria nel forum...ho letto gli ultimi interventi.Offensivi.Inutili.Sporchi.Mi lasciano interdetta sul senso della vita.Ognuno di noi ha problemi.Grandi.Che ci causano un profondo dolore.E 4 mentecatti ne profittano x sghignazzare e lanciare offese che valgono quanto loro:2 centesimi.
Mi dispiace.Vedo che l'essere umano non è coerente...ha limiti e debolezze.Io ci sono capitata dentro x caso o x colpa...non lo so più.Se mi accontentassi sarei più felice...renderei gli altri più felici.Invece sto ,e faccio stare, male.L'epilogo della mia storia è tracciato.Lo so.Lo sento.Xchè io sono così.E allora...è tutto inutile.Inutile l'amore.Inutile il dolore.Inutile l'attesa.Inutile anche il peperoncino...un abbraccio agli amici
Tutti siamo umani con problemi.
C'è chi vive i suoi problemi riversandoli sugli altri ...ma forse sono meno di quel che pensi (e forse non sono chi pensi..ma chi se ne ...ignorali).

Non so di cosa dovresti accontentarti.
L'epilogo non è tracciato e tutte le decisioni sono temporanee, ricordalo!

Grande82

Utente di lunga data
Queste cose non voglio sentirle.
Non è colpa tua! Cosa diresti alla moglie che nel lavare i piatti ne lascia cadere uno e si rompe e il marito la picchia? E' sua la colpa?
E' normale far stare male chi si ama? No, LA COLPA E' SOLO DI TUO MARITO!
Tu non devi rinuciare ai tuoi sogni? cosa insegni ai tuoi figli? Che va bene tutto, pure farsi calpestare, in amore e in una famiglia? Va bene stare male come stai tu purchè gli altri siano ignari e sereni? Va bene rinunciare al sogno di una famiglia felice?
Amarax, non ti curar di loro (quelli che sfogano qui le loro beghe). Curati di te. non è tutto inutile. Il sole brilla, la mattina, i tuoi figli ti salutano con un bacio o un sorriso, il loro amore è tangibile. Il lavoro ti darà qualche soddisfazione e qualche grattacapo. Gli amici(a cominciare da tua cognata) ti vogliono bene, si preoccupano di te.
TI voglio bene. Forza, cara!

O

Old TurnBackTime

Guest
si e' arresa...

Amarax si e' arresa....lo si capisce da quello che ha scritto alla fine...inutile...tutto inutile...Piccolina e tutti gli altri possono dirgli qualsiasi cosa....lei e' la convinzione che senza suo marito lei non e' niente....e credo che non cambiera'...non e' forte a sufficenza...ce poco da fare.....lei ormai ha gettato la spugna...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma no

Amarax si e' arresa....lo si capisce da quello che ha scritto alla fine...inutile...tutto inutile...Piccolina e tutti gli altri possono dirgli qualsiasi cosa....lei e' la convinzione che senza suo marito lei non e' niente....e credo che non cambiera'...non e' forte a sufficenza...ce poco da fare.....lei ormai ha gettato la spugna...
E' un momento di sconforto.
Capita.
E in certe situazioni immaginare il destino già tracciato, anche se tragico, è meglio che immaginarsi un futuro vuoto che è un deserto di devastazione...

Bruja

Utente di lunga data
amarax

Il forum ha avuto altri momenti difficili, e li ha superati, alla fine è sempre una comunità, seppure virtuale, che deve confrontarsi con caratteri, educazioni e modi di vivere e di porsi differenti.
Questo però è avulso dal tuo problema, tu hai un ostacolo esistenziale temporale.... tuo marito che non sa decidersi se fare l'uomo o lì'oggetto in balìa delle sue sensazioni. L'amore può essere sbagliato come il bene che si vuole ad oltranza ed immeritato. Quello che conta è come tu ti senti e ti vedi; non commettere òl'errore di rassegnarti perchè vedi negli altri irresolutezza e mancanza di serietà e carattere. Tu sei tu e qualunque sia la tua scelta è per la TUA vita che la fai, sia la lotta che la resa...
Devi decidere se vuoi stare con lui anche se lui non vale la candela e non ti vale come persona o se vuoi fare una scelta che ti apra orizzonti diversi, anche se ora tu vedi solo nebbia!!!
Le persone si rapportano a noi per come noi ci rivolgiamo loro, e se diventiamo il punto di riferimento di quella dignità che a volte non hanno o il loro scendiletto dipende sempre e solamente da noi!
Bruja

C

cat

Guest
cara amarax....non ti buttare giù così.
stai su che devi essere molto forte in questo tuo momento difficile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.