Sono fuori moda io.D'altra parte ho superato i 50...sono all'antica.E non so vivere.
Ti richiedo perdono per averti fatto stare male.
Credimi, lungi dal mio intento il desiderio fine a se stesso di ferire gli altri.
Pero' a mio avviso era e resta necessario illuminare un lato della tua storia che emergeva dal tuo racconto.
Non mi permetterei mai di dire che non sai vivere, al contrario, il mio commento era in "positivo", e mi dispiace che tu non l'abbia in qualche modo letto come tale. Dire che eri la protagonista di questo rapporto a tre - tu e non l'altra! - era teso a ridarti dignità, non a togliertela!
A nessuno fanno piacere le corna, a nessuno piace soffrire senza speranza, mi fai un po' sorridere quando parli di "amanti" cui spettano sofferenze atroci, perché io sono dell'idea che - parafrasando Forrest Gump - "vittima lo è chi vittima lo fa".
Se vai nel thread "CIAO" di Clessidra noterai che sono stata altrettando dura con lei in questi giorni, che è un ex amante!
Io sono dell'idea che non siamo "immaginette", ma persone vere: amante, moglie, marito fedifrago, corna, sono solo etichette, parole.
Ma le persone che ci sono dietro sono mondi complessi di sentimenti ed emozioni, e diritti.
Si, diritti.
Tu hai
un ruolo da protagonista che ti devi ripigliare, non con improbabili fughe da tua madre, bensì con un recupero a 360 ° della tua dignità. Come dice Grande, ci saranno ricadute, ci staranno lacrime, ci starà tutto.
Ci puo' stare anche una riconciliazione con tuo marito, chi siamo noi per negarlo?
Ma ogni tanto affiora in te una vena rinunciataria "Mi metto da parte...non sono adatta a questi tempi..." che ci fa davvero malinconia.
Ecco allora la mia provocazione, che non nasce dal niente, bensì da un esperienza di vita vissuta per me molto dolorosa e coinvolgente.
Ribadisco, ti chiedo perdono per averti ferita, ma tutte noi, chi piu' chi meno, ti stiamo trasmettendo un messaggio di forza e orgoglio che sono certa prima o poi ti arriverà forte e chiaro.
Bacio, se lo accetti.