troppe cose
Sto da cani grazie.
Ho cercato e sto cercando in tutti i modi non non farmi sporcare il mio amore con questa storia.Ho cercato e sto cercando di tenermi a galla...mentre vorrei solo affondare.
Anna...se vivi il mio stesso dolore,la mia stessa disperazione...dimmi come fai.Io non ci riesco più.Maledetta me che non riesco a pensare solo in un modo...Guardavo i ragazzi che ridevano x una mamma x amica...li deluderemo.Io e lui.Li faremo soffrire io e lui.Io più di lui xchè non ho la forza di andare avanti così.me la prendo io la responsabilità che lui arrogava a sè.Sono io quella che ci sta peggio e allora decido io.
Verena...sto male,non peggio x quello che mi hai detto...da me si dice "cornuto e mazziato"...significa che oltre alle corna ho anche le botte...le critiche,i commenti sarcastici di luoghi comuni stantii quanto il mondo.Si capirebbe il mio restare al suo fianco se fosse x interesse.Per amore no.E' mancanza di dignità.
Il mio amore è puro,come quello che dice Anna...non voleva niente se non vivere.Me lo ammazzato lui.Pazienza.Non sa nemmeno di cosa parlo.Se ne farà una ragione.Io ho le mie.
La scelta di tradire l'ha fatta lui e è una scelta che sta portando avanti coscientemente ignorando il tuo dolore e minimizzandolo.
Separa le responsabilità.
Tu ti senti responsabile della separazione (eventuale...) rispetto al tuo sentimente, al vostro progetto di vita, ai figli e forse anche di fronte alle famiglie, parenti e amici.
Questo mi sembra veramente troppo!
E' questo senso di responsabilità per tutto quel che accade (e sai bene, ce lo hai detto, da dove deriva: dalla strumentalizzazione del pensiero onnipotente infantile che ha fatto tuo padre!) che ti fa sentire così male.
Tu rispetto alle vicende sentimentali "senti" ancora come una bambina che si sente responsabile di quello che fanno gli altri: come i bambini picchiati che pensano di aver fatto qualcosa di così grave da esserselo meritato anche se non sanno cosa!
Quello che ha fatto tuo marito e che continua a fare, nonostante tu gli abbia dato modo di cambiare, è responsabilità sua.
Se vieni travolta da un disastro naturale ...una frana...una valanga ci sono sì responsabilità umane, ma non tue che sei stata travolta perché sei passata per quella strada!
I tuoi figli sono cresciuti in questa società e quasi si sentono strani ad avere i genitori insieme: non la prenderanno come immagini.
Sono abituati a vedere Lorelay con Luke e si stupiscono di più che consideri ancora Christofer, così come fa Rory.
Non ti preoccupare.
Non offenderti per l'acuta osservazione di Verena: questo rapporto tormentato con tuo marito è comunque una cosa che vi tiene uniti e può succedere di volersene staccare per paura del nulla.
Ma dopo non c'è il nulla, la serenità non è nulla.
Ti abbraccio