Incubo

Nausicaa

sfdcef
E' parecchio che sono qui, e non ho mai parlato di come è la mia vita ora.
In realtà, non ne parlo neppure con me stessa, ma ne affronto tutti i piccoli pezzettini uno alla volta, altrimenti crollo

Ne parlo adesso.

Vediamo.... combatto su quattro fronti.

Il primo, è la causa di separazione giudiziale. Ho cercato di accordarmi, cedendo molto, e proponendo un accordo che gli regalava più della metà delle mie sostanze (e quando dico mie, intendo mie, non nostre. Proprio le mie). Mio marito non ha accettato, e continua ad andare avanti cercando di togliermi ogni cosa.
Compresa Fra.
Cos' ho incontri con avvocati, udienze, attese, e le carte dei suoi avvocati piene di insulti e bugie e... ok, basta così.
Per le mie debolezze passate, sono in condizione di vulnerabilità. E ogni giorno vedo gli errori commessi, e mi staffilano il cuore.

Il secondo è la casa.
Non ho un posto decente dove stare e, soprattutto, dove tenere Fra.
Cioè, ce l'ho ma in una altra città. Sto cercando di acquistare casa dove abita lei, ma mio marito me l'ha impedito, per il fatto che siamo in comunione dei beni (anche questo errore mio... io ero più benestante e lui si sentiva a disagio, e per mostrargli che tutto ciò che era mia era nostro... vabbè)
Ora l'acquisto è pencolante, ma mi sono già impegnata finanziariamente. Solo che ora, per il mancato mutuo, non ho tutto ciò che mi serve per completare acquisto e spese e quel poco di sistemazione e mobilio.

Il terzo è il lavoro. Per avere un futuro per me e Fra, lavoro lontano e sto viaggiando ogni settimana, come ho scritto. Il lavoro attuale non mi da garanzia per il futuro, comunque, e mi sto struggendo per trovare qualcosa per l'anno prossimo, che sia vicino a Fra.
Per rimediare ai giorni persi per il viaggio, e a quelli "persi" per stare con Fra, lavoro la sera. Dormo poco. Molto poco.

Il quarto è la mia famiglia. Per quanto vogliano aiutarmi, sono le stesse persone di sempre, quelle che hanno reso la mia infanzia e giovinezza talmente brutte da farmi desiderare più e più volte che mia madre mi avesse abortito, quella volta.
Quando sono costretta a stare a casa con i miei genitori, sono in un clima di disapprovazione, odio -tra di loro- rimproveri, recriminazioni. Per sfogare la loro rabbia e frustrazione, si sfogano con me. Non ho voglia di fare esempi.
Fortunatamente Fra è immune, la preservo con ogni forza ed energia. Ne sono certissima.
Non permetterei mai, MAI, che Fra passasse quello che ho passato io nella mia famiglia.
E purtroppo, non sono in grado ora di affrancarmi dai miei genitori.

Quindi, che sia domenica, lunedì, martedì, qualunque giorno della settimana, so che affronto o il viaggio, o la mia famiglia, o una udienza, o i problemi con la banca, o quelli col lavoro. O la solitudine profonda di quando sono lontano da Fra.

L'unica luce, Fra. Che cresce come un fiore, la bimba più splendida che io potessi mai immaginare.

Ma il resto... è dura.

E la cosa più dura, la cosa che davvero mi fa urlare come un animale se ci penso...
Non dare a Fra la vita che vorrei darle.

Questo posto lo cancellerò. E' per affetto e ringraziamento a chi mi è stato vicino.

e ti stupisci degli attacchi di panico?
pensa alla fortuna che hai ad avere una bimba come fra , ai suoi sorrisi , alsuo mondo magico .sei importantissima per lei ,onnipotente come una fata

Nausicaa

sfdcef
Minerva;bt7603 ha detto:
e ti stupisci degli attacchi di panico?
pensa alla fortuna che hai ad avere una bimba come fra , ai suoi sorrisi , alsuo mondo magico .sei importantissima per lei ,onnipotente come una fata
La mia cucciolina...

Quando è venuto fuori che mi mettevo a dieta mi ha detto che non potevo, perchè "la tua ciccia è importante per me!"
Dopo averne parlato (così avrò più forza per giocare e correre con te), mi ha detto che potevo perdere il rotolo sopra l'ombelico ma non quello sotto, che le serve per appoggiarci la testolina.

Le ho detto che rimarrò morbida anche perdendo peso, e allora si è convinta :)

devastata

Utente di lunga data
Mi hai fatto piangere, non so cosa dire.

Un abbraccio a te e un bacio a Fra.

Insisti sul mutuo, ancora non capisco il perchè te lo abbiano negato, soprattutto se ti sei già impegnata economicamente.

Nausicaa

sfdcef
devastata;bt7607 ha detto:
Mi hai fatto piangere, non so cosa dire.

Un abbraccio a te e un bacio a Fra.

Insisti sul mutuo, ancora non capisco il perchè te lo abbiano negato, soprattutto se ti sei già impegnata economicamente.
Asciugati gli occhi stellina, non sono ancora sotto a un ponte, dai :)

Che ne so... il mutuo era già approvato, e alla fine salta fuori questa faccenda della necessità dell'assenso di mio marito.
Del fatto che avevo già sborsato la caparra e firmato il preliminare, alla banca non gliene importava...
Mi hanno fatto un prestito, non mutuo, "ponte", in attesa che le cose si sistemino...
sufficiente a comprare la casa, ma non per il resto.
I proprietari sono stati comprensivi e abbiamo spostato il rogito.

Intanto gli spread sono saliti.
E cmq, mio marito non si muove. Ho chiesto al giudice di darmi lui la separazione dei beni, ma non sembra intenzionato, anche se serve a Fra.
Io questo non lo capisco.

devastata

Utente di lunga data
Non riesco a capire il perchè la Banca si comporti cosi, non è serio promettere un mutuo e farlo saltare, proprio perchè nel frattempo salgono i tassi, e ne abusano, e le conseguenze le paga il cliente.

Io resto convinta che da tuo marito volessero la fidejussione, una garanzia aggiuntiva.

Ormai lo fanno quasi tutte.

L'importante è che tu sia riuscita a comprare comunque casa,se ho capito bene.

Non capisco cosa sia il prestito ponte, sono fuori dal giro da sei anni.

Anche se si è in comunione dei beni, dovrebbe essere sempre consentito comprare un bene intestandolo esclusivamente a te, non credo ti serva l'assenso del marito per farlo.

Come tutti i beni che possedevi prima del matrimonio restano esclusivamente tuoi anche se hai scelto la comunione dei beni, e anche le eredità.

Riguardo all'arredamento, spesso c'è gente che cambia casa e regala mobili seminuovi, a mia figlia hanno regalato una bella camera matrimoniale e la cucina, se fossi capace posterei le foto, sembrano fatti su misura per la sua casa.