Indecisione pre-tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La Lupa

Utente di lunga data
Quindi teoricamente non esendo soddisfatta del rapporto con il mio ragazzo dovrei ovviamente interrompere la relazione, lasciar stare l'altro sopratutto per lealtà nei confronti della mia amica, e cercarmene un altro perchè solo a 20 l'amore piove dal cielo, anche se poi per "innamorarsi" non sono sufficienti 10 giorni a stretto contatto...
Diciamo che ora ho le idee piu confuse di prima...
Ma.... scusa un pò...
... ma io non ci posso credere...
.... ma... Quindi teoricamente non esendo soddisfatta del rapporto con il mio ragazzo dovrei ovviamente interrompere la relazione.... Noooooooooo!!! Macchè!!!! Scherzi???? E perchè???

Figurati!!! Se non sei soddisfatta del rapporto con il tuo ragazzo, pazienza!
Tienitelo. Sei matta??? Interromperlo??? E perchè mai???

Ragazzi, a me mi viene la depre, mi viene.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sicuramente

Si, pure a me!!! Mi prudonole mani...

Sarà colpa della televisione?[/quote]
Non della televisione vista da grande, ma quella che forma da piccole prefigurando rapporti di una superficialità agghiacciante...

La Lupa

Utente di lunga data
Si, pure a me!!! Mi prudonole mani...

Sarà colpa della televisione?
Lo penso probabile.

Io son sei anni che non possiedo un televisore, ma da quanto sento e vedo in giro la dignità e la caratura degli adulti e dei giovani proposti come modelli stanno veramente sotto la suola delle mie scarpe.

Credo che un ripetersi continuo di situazione turpi anche applicato alle persone più normali (penso alle sit-com, alle soap, ai reality, brrrrrrr.....) faccia sì che qualunque nefandezza venga presa per avallabile.

Anche questo continuo amazzamento di fidanzate, amanti, ex-mogli, suoceri.... proprio l'altro giorno ci pensavo... è come se la gente, a forza di vedere omicidi in tv li consideri ormai meno gravi.

Ma queste son seghe mie.

O

Old dionisa86

Guest
Rileggi quello che scrivi e poi dimmi se ci leggi qualcosa di diverso da quel che è stato interpretato.
Se in un anno i primi tre mesi non contano, vuol dire che non ti sei sentita subito "presa" dall'attuale ragazzo.
Con un semplice calcolo 12-3= 9 si deduce che dopo 9 mesi (che significano vedersi 2/3 volte alla settimana) tu hai addocchiato un altro significa che: 1 che non sei innamorata del tuo ragazzo 2 che riesci facilmente a trovare ragazzi attraenti.
Guarda che questa è una fortuna!
Ma non giustifica un tradimento che viene attuato quando ci sono cose che tengono legati e che impediscono di lasciarsi e viversi "l'emozione"
Si può essere mature anche a 21 anni, ma non è il tuo caso.
E si può essere immature a 40 e, in una situazione senza legami come la tua, sarebbe stato dato un consiglio simile.
Il consiglio ti viene dato per te, per vivere con più chiarezza e onestà.

P.S. Moccia mi son guardata bene dal leggerlo ..[/quote

Inteso così è già diverso, e piu appropriata la risposta. Ma non è ancora inquadrato il mio reale problema.
Aggiungo altro,cosi forse mi faccio capire.
Credo che a volte, indipendentemente dall'età, ci si pongano obbiettivi e si opti per strade conone ai propri bisogni.
Nell'agosto scorso la mia mente non era certamente impostata a una relazione "seria", e cosi ebbe inizio la relazione di cui vi ho già parlato. Molto superficiale, perchè così si era deciso e cosi si desiderava.
Ma il tempo passa e spesso cambia le carte in tavola, e così è stato, conoscersi scoprirsi e innamorarsi all'improvviso, prima volta per lui( che ha 6 anni in piu di me), e per me....forse non prima volta, ma sicuramente una situazione nata ed evolutasi senza costrizioni. Ed è stato bello per tanto tempo, 9 mesi, si, ma nove mesi in cui ci si vedeva appena possibile, nonostante il lavoro, nonostante le bollette e l'affitto,almeno una volta al giorno. (per chi dice che a 30-40 si hanno piu responsabilità, sapete che vuol dire studiare a un anno dalla laurea, vivere a 100 km dalla famiglia in un monolocale lontano dal campus, lavorare per pagarsi le bollette e il cibo e amministarsi i 70 euro settimanali del lavoro per tutto???). E non parlo de vari progetti fatti insieme,perchè ora sembrerei ipocrita.
Ripeto,non era piu una relazione da appena adolescenti.
sembra illogico anche a me, altrimenti non l'avrei visto come problema, ma è capitato, l'infatuazione non si misura in ore o in giorni credo, e il problema non è poi cosi frivolo.

O

Old dionisa86

Guest
Ma.... scusa un pò...
... ma io non ci posso credere...
.... ma... Quindi teoricamente non esendo soddisfatta del rapporto con il mio ragazzo dovrei ovviamente interrompere la relazione.... Noooooooooo!!! Macchè!!!! Scherzi???? E perchè???

Figurati!!! Se non sei soddisfatta del rapporto con il tuo ragazzo, pazienza!
Tienitelo. Sei matta??? Interromperlo??? E perchè mai???

Ragazzi, a me mi viene la depre, mi viene.

IL SARCASMO LO DEVO SOTTOLINEARE DA ORA IN POI....la mia fase era l'insieme delle supposizioni che VOI avete articolato, e dei vari controsensi emersi...io nn ho mai detto di non essere contenta di lui, o di noi.
Non è sempre detto che tutto nasca solo dove c'è deperimento.
Ah,e mi scuso per gli errori di battitura ma la mia tastiera ha 10 anni, e per ora non posso comprarne un'altra.

Iris

Utente di lunga data
Rileggi quello che scrivi e poi dimmi se ci leggi qualcosa di diverso da quel che è stato interpretato.
Se in un anno i primi tre mesi non contano, vuol dire che non ti sei sentita subito "presa" dall'attuale ragazzo.
Con un semplice calcolo 12-3= 9 si deduce che dopo 9 mesi (che significano vedersi 2/3 volte alla settimana) tu hai addocchiato un altro significa che: 1 che non sei innamorata del tuo ragazzo 2 che riesci facilmente a trovare ragazzi attraenti.
Guarda che questa è una fortuna!
Ma non giustifica un tradimento che viene attuato quando ci sono cose che tengono legati e che impediscono di lasciarsi e viversi "l'emozione"
Si può essere mature anche a 21 anni, ma non è il tuo caso.
E si può essere immature a 40 e, in una situazione senza legami come la tua, sarebbe stato dato un consiglio simile.
Il consiglio ti viene dato per te, per vivere con più chiarezza e onestà.

P.S. Moccia mi son guardata bene dal leggerlo ..[/quote

Inteso così è già diverso, e piu appropriata la risposta. Ma non è ancora inquadrato il mio reale problema.
Aggiungo altro,cosi forse mi faccio capire.
Credo che a volte, indipendentemente dall'età, ci si pongano obbiettivi e si opti per strade conone ai propri bisogni.
Nell'agosto scorso la mia mente non era certamente impostata a una relazione "seria", e cosi ebbe inizio la relazione di cui vi ho già parlato. Molto superficiale, perchè così si era deciso e cosi si desiderava.
Ma il tempo passa e spesso cambia le carte in tavola, e così è stato, conoscersi scoprirsi e innamorarsi all'improvviso, prima volta per lui( che ha 6 anni in piu di me), e per me....forse non prima volta, ma sicuramente una situazione nata ed evolutasi senza costrizioni. Ed è stato bello per tanto tempo, 9 mesi, si, ma nove mesi in cui ci si vedeva appena possibile, nonostante il lavoro, nonostante le bollette e l'affitto. (per chi dice che a 30-40 si hanno piu responsabilità, sapete che vuol dire studiare a un anno dalla laurea, vivere a 100 km dalla famiglia in un monolocale lontano dal campus, lavorare per pagarsi le bollette e il cibo e amministarsi i 70 euro settimanali del lavoro per tutto???), almeno una volta al giorno.
E non parlo de vari progetti fatti insieme,perchè ora sembrerei ipocrita.
Ripeto,non era una piu una relazione da appena adolescenti.
sembra illogico anche a me, altrimenti non l'avrei visto come problema, ma è capitato, l'infatuazione non si misura in ore o in giorni credo, e il problema non è poi cosi frivolo.
Si lo sappiamo cosa significa essere universitari ( 100 Km di distanza non sono un dramma), sappiamo cosa significa sognare un futuro, fare progetti ecc ecc .
Tutto sacrosanto. Appunto sacrosanto e necessario.
L'unica cosa non necessaria è tenersi un fidanzato che non si ama.
Seè difficile da capire, devi resettare il sistema...significa che qualcosa non funziona...
Te capì?

Iris

Utente di lunga data
IL SARCASMO LO DEVO SOTTOLINEARE DA ORA IN POI....la mia fase era l'insieme delle supposizioni che VOI avete articolato, e dei vari controsensi emersi...io nn ho mai detto di non essere contenta di lui, o di noi.
Non è sempre detto che tutto nasca solo dove c'è deperimento.
Ah,e mi scuso per gli errori di battitura ma la mia tastiera ha 10 anni, e per ora non posso comprarne un'altra.
cioè la tua tastiera non ha le c e le h, ma ha solo le K????

Non dire le bugie!!!!!!!

O

Old dionisa86

Guest
cioè la tua tastiera non ha le c e le h, ma ha solo le K????

Non dire le bugie!!!!!!!

no no, ho sbagliato a scrivere alcune parole. pensavo ci si riferisse a quello. Non credevo che l'uso di abbreviativi standard recasse disturbo a delle seguaci del Vocabolario della Crusa, 100km nn sono tanti, ma provvedere DA SOLI a se stessi non credo sia cosa da tutti, niente di staordinario, ma avere il papi che contribuisce in minima parte a me sembra molto. T

O

Old Ari

Guest
Si lo sappiamo cosa significa essere universitari ( 100 Km di distanza non sono un dramma), sappiamo cosa significa sognare un futuro, fare progetti ecc ecc .
Tutto sacrosanto. Appunto sacrosanto e necessario.
L'unica cosa non necessaria è tenersi un fidanzato che non si ama.
Seè difficile da capire, devi resettare il sistema...significa che qualcosa non funziona...
Te capì?
Mah, secondo me la nostra Dionisa non è altro che un cucciolo delle future donne e uomini sposati di ora....
Noto in lei lo stesso comportamento di donne e uomini che scrivono su questo forum
"Tenersi un fidanzato che non si ama"....è lo stesso concetto di "Tenersi un marito/moglie che non si ama"....Naturalmente ora mi direte della famiglia, dei figli, del mutuo, della nonna, del fratello, del gatto che non mangia più....e chi più ne ha più ne metta per giustificare sempre e per l'ennesima volta lo sforzo sovraumano e il scrificio di dover tnere insieme una famiglia in nome di ciò che è stato e che non è più (scusate mi sono dilungata).
Comunque. Non vedo perchè calcare la mano con lei, o meglio, io calcherei la mano con tutti quelli che la pensano nel modo riportato da Iris.... perchè io in Dionisa leggo solo un preannuncio di quello che molti sposati fanno....non è strana, io la vedo invece tremendamente normale.

Ah buongiorno a tutti e ben tornati!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma ciao!

Mah, secondo me la nostra Dionisa non è altro che un cucciolo delle future donne e uomini sposati di ora....
Noto in lei lo stesso comportamento di donne e uomini che scrivono su questo forum
"Tenersi un fidanzato che non si ama"....è lo stesso concetto di "Tenersi un marito/moglie che non si ama"....Naturalmente ora mi direte della famiglia, dei figli, del mutuo, della nonna, del fratello, del gatto che non mangia più....e chi più ne ha più ne metta per giustificare sempre e per l'ennesima volta lo sforzo sovraumano e il scrificio di dover tnere insieme una famiglia in nome di ciò che è stato e che non è più (scusate mi sono dilungata).
Comunque. Non vedo perchè calcare la mano con lei, o meglio, io calcherei la mano con tutti quelli che la pensano nel modo riportato da Iris.... perchè io in Dionisa leggo solo un preannuncio di quello che molti sposati fanno....non è strana, io la vedo invece tremendamente normale.

Ben tornata!
Già, ma Dionisia non ha né famiglia, né gatto e neppure qualcosa che è stato ...
Non vediamo motivi per restare in un rapporto che le dà solo la sicurezza di aver qualcuno con cui vedersi, una volta fatte tutte le cose che fa ...

O

Old dionisa86

Guest
Diciamo che non è detto che io non ami il mio lui.
Se ami non tradisci, non ho tradito
SE ami non desiderei, e chi l'ha detto???
Ci sono degli psicologi qui?
Ammetto di avere un grosso difetto, l'ingordigia, ma cio non toglie ke si possa amare nonostante tutto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
oggi no

Diciamo che non è detto che io non ami il mio lui.
Se ami non tradisci, non ho tradito
SE ami non desiderei, e chi l'ha detto???
Ci sono degli psicologi qui?
Ammetto di avere un grosso difetto, l'ingordigia, ma cio non toglie ke si possa amare nonostante tutto.
Per fortuna oggi no ...

O

Old Ari

Guest
Ben tornata!
Già, ma Dionisia non ha né famiglia, né gatto e neppure qualcosa che è stato ...
Non vediamo motivi per restare in un rapporto che le dà solo la sicurezza di aver qualcuno con cui vedersi, una volta fatte tutte le cose che fa ...
Ciao Mamma Persaaaa!!!
Beh....è vero lei non ha tutte queste cose, ma, dal momento che io non concordo col comportarsi così neanche in presenza di tutte queste cose, ritengo che l'inpunt che ci fa comportare in un determinato modo (il tenersi chi non si ama) abbia la medesima radice, sia che si sia sposati che fidanzati...
Quinid.... ribuongiorno a tutti!!!

O

Old dionisa86

Guest
in ogni caso, inutile continuare a mordere, mi inchino all'esperienza, perchè se volessi aver solo ragione non avrei chiesto aiuto.
Implica che richiedo nuovamente un consiglio, perchè oltre a disquisizioni su come siano fetide le nuove generazioni, non ho avuto nessun indirizzamento costruttivo...

La Lupa

Utente di lunga data
Ciao Ari cara, non esagerare coi bentornati perchè non è mica detto.

Fammi una cortesia, che sei ancora bella fresca... lo spieghi tu alla nostra nuova ospite che l'uso di abbreviativi standard (che saranno forse standard sui banchi delle medie) non l'aiuta certo a non essere scambiata per una ragazzina?

Grezie grezie.

Iris

Utente di lunga data
Ari

Se mai nipote!!!

Comunque non era il senso degli interventi di noi vecchiarelle alle soglie dei 40 !!!

E' probabilissimo che molti quarantenni ragionino come se avessero 20 anni ( lo sai come la penso), e molti ventenni si comportano con lo stesso entusiasmo di un ottantenne(si fa per dire, perchè i miei nonni sono stati vispi fino alla fine), ma il fatto che questo accada va stigmatizzato come patologico secondo me.
Ed io l'ho sempre fatto!!!

Io non rispondo a Dionisia seguendo criteri diversi da quelli che uso normalmente. Ritengo solo che se a 40, 50 anni ormai il danno è fatto, a 20 si possa rimediare...

PS Io non mi sono tenuta un fidanzato che non amavo (non mi è mai passato per la capa);se è per questo neanche il marito!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.