Indi Gregory

Pincopallino

Utente di lunga data
Al momento la penso così...
Io ho visto spegnersi mia madre...
Se avessi potuto le avrei evitato l ultimo mese di vita...
Se dovessi avere bisogno di cure palliative vorrei che mi fossero fatte all hospice non a casa...
Non sotto gli occhi di chi mi vuole bene...
A mio padre e mio suocero la morfina l’hanno fatta a casa. E meno male.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
L‘ignoranza porta a fidarsi e ad affidarsi, scarica dal pesante fardello della responsabilità di vita e di morte.
Ma qui non stiamo parlando di condanna a morte o di grazia, ma di condizioni patologiche talmente gravi da poter consentire solo il prolungamento della vita in condizioni di assistenza continua. Non vorrei mai dover decidere.
In Inghilterra da quello che ho capito non ti capirebbe perché decide lo stato per te, per mezzo di un giudice, così oltre al dolore della situazione si aggiunge la necessità di ingaggiare una battaglia legale che secondo me è un po' tipo Davide contro Golia. Solo che Davide aveva un'arma segreta ed efficace

Pincopallino

Utente di lunga data
L‘ignoranza porta a fidarsi e ad affidarsi, scarica dal pesante fardello della responsabilità di vita e di morte.
Ma qui non stiamo parlando di condanna a morte o di grazia, ma di condizioni patologiche talmente gravi da poter consentire solo il prolungamento della vita in condizioni di assistenza continua. Non vorrei mai dover decidere.
Nessuno vorrebbe mai decidere. Solo che quando decide qualcun altro non va bene.

Pincopallino

Utente di lunga data
Tenere in vita mi mette i brividi e sono a favore dell eutanasia ora nn ho tempo ma ci torno
Ti mette i brividi tenere in vita, perché come diceva qualcuno il diritto alla vita in natura non esiste.
Tuttavia siamo tutti favorevoli ad una vita allungata grazie ai nuovi farmaci.
Non è anche questo un opporsi al ciclo naturale della vita?

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma un conto è se grazie ai farmaci torni a casa con le tue gambe e fai una vita. Un altro è vivere come un cactus in un terrario
Dovresti fare una visita nelle RSA del quartiere Ortica.
Io ogni tanto ci devo andare per lavoro.
Pieno di anziani ultra novantenni che non sanno nemmeno più asciugarsi il naso ma che ad ogni ora hanno la pillolina.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ho lavorato in ospedale, ho presente..
Bene, capisci quindi che questo abominevole allungamento della vita sia una forzatura. Tenere un vecchio vivo che non sa ne cacare ne mangiare da solo perché paga 160 euro al giorno di permanenza non è un po’ una distorsione?

feather

Utente tardo
Bene, capisci quindi che questo abominevole allungamento della vita sia una forzatura. Tenere un vecchio vivo che non sa ne cacare ne mangiare da solo perché paga 160 euro al giorno di permanenza non è un po’ una distorsione?
Io spero di morire prima di ridurmi così.
Ma come dice qualcuno, finché c'è anche un solo medico vivente che dice che c'è una possibilità bisogna tentare il tutto per tutto

Brunetta

Utente di lunga data
Dovresti fare una visita nelle RSA del quartiere Ortica.
Io ogni tanto ci devo andare per lavoro.
Pieno di anziani ultra novantenni che non sanno nemmeno più asciugarsi il naso ma che ad ogni ora hanno la pillolina.
Ho lavorato in ospedale, ho presente..
Perché, constatato che vengono tenute in vita persone che sono in condizioni in cui noi non vorremmo mai stare, non vogliamo accettare che altri decidano?

Se sei un giudice chiamato a decidere, la legge dello stato, scritta da deputati eletti dal popolo
Certamente in ogni decisione umana c’è la possibilità di errore. Ma normalmente esistono evidenze mediche, un comitato scientifico e poi un giudice o più che valutano tutto.
Vogliamo affidare questo compito difficile a chi riconosciamo ne abbia diritto per legami di sangue?
Anche se non ha alcuna competenza per distinguere aspirina da morfina? Anche se ha legami emotivi per cui può amare oppure odiare il malato?

Andromeda4

Utente di lunga data
Ma qui, mi sembra di aver capito che la stavano solo tenendo in vita. Oppure no? Cosa differenzia l’accanimento dall’eutanasia secondo te? Oggi Pinco va sul pesante….
Il Bambino Gesù aveva proposto di prendere Indi in carico, perché potessero tentare con cure sperimentali. Si era posto un caso di malattia uguale alla sua, correggetemi se sbaglio, una persona che era arrivata a 30 anni circa.

feather

Utente tardo
normalmente esistono evidenze mediche, un comitato scientifico e poi un giudice o più che valutano tutto.
Vogliamo affidare questo compito difficile a chi riconosciamo ne abbia diritto per legami di sangue?
Anche se non ha alcuna competenza per distinguere aspirina da morfina? Anche se ha legami emotivi per cui può amare oppure odiare il malato?
Esattamente

Pincopallino

Utente di lunga data
Dovremmo essere certi che chi decide di lasciarlo andare non lo faccia per ragioni anche economiche….

Pincopallino

Utente di lunga data
O chi decide di tentare una costosa terapia sperimentale non lo faccia per vendere la terapia..
Esatto…proviamo li proviamo la e intanto creiamo una statistica che un domani ci farà vendere un farmaco o partecipare ad un bando di gara…