Nobody
Utente di lunga data
Letti rispetto a certe che conosco è una teneronaVabbeh, mò non tirar fuori l'esempio di Lettrice...![]()
![]()
![]()
![]()
Ne ho conosciuta una da ragazzo, era un terremoto...ma di sentimenti!!![]()
![]()
Letti rispetto a certe che conosco è una teneronaVabbeh, mò non tirar fuori l'esempio di Lettrice...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
che poi vedi... prima parlavi del dolore come catalizzatore di saggezza...in effetti, è vero...superficiale ti da ancora una via di scampo. Approfondire.
Vero.fossi in te non sarei così convinto che il dolore ha lo stesso "fine" per tutti..
No Anna, non ero io a parlare del dolore. Parlavo della morte, casomai.che poi vedi... prima parlavi del dolore come catalizzatore di saggezza...
però vedi, è solo il dolore CONSAPEVOLE quello in grado di farci andare più in profondità...
fossi in te non sarei così convinto che il dolore ha lo stesso "fine" per tutti..
Vero, ma non si vive isolati, bisogna tenere conto anche della soggettività altrui. E' questo che complica il tutto...No Anna, non ero io a parlare del dolore. Parlavo della morte, casomai.
Io non penso che nulla abbia lo stesso significato e lo stesso fine per tutti. Il mondo non è oggettivo, ma totalmente soggettivo e relativo.
Beh ma la soggettività è proprio questo: non si vive isolati, niente nell'universo potrebbe farlo...e poi, sennò, sai che piattume!Vero, ma non si vive isolati, bisogna tenere conto anche della soggettività altrui. E' questo che complica il tutto...
Beh ma la soggettività è proprio questo: non si vive isolati, niente nell'universo potrebbe farlo...e poi, sennò, sai che piattume!![]()
Innanzitutto, iniziare a pensare che sia normale. Il nostro sentire non potrà mai corrispondere a quello di un altro. Se si ha questa pretesa, il dolore è assicurato.Vero, ma se il tuo sentire non corrisponde a quello degli altri che puoi fare? La tua soggettività può fare anche male...
Vabbeh, mò non tirar fuori l'esempio di Lettrice...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Un solo modo. Ed applicarsi di più.... Ma solo per perfezionarsi... Per rifare gli stessi errori con più incisività. Reiterare... si fa, perchè alla fine si è deciso che si sta bene così. E si conservano le cose belle, le emozioni. Quelle speciali restano scolpite indelebilmente, e non le cancellerai mai... Finchè campi.
Tutto il resto è noia....
La serenità senza dolore a me fa pensare ad una vita sprecata. Voglio dire, spesso non ci pensiamo ma la morte è li ad aspettarci tutti...e se vogliamo, questo è un forte aiuto a vivere. Nel senso che nulla è per sempre, nemmeno il dolore. Io credo che sia meglio buttarsi e vivere...tanto poi ci pensarà sorella morte ad appianare tutte le contraversie ed ad asciugare tutte le lacrime!