Innamoramento folle

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cico

Utente
Quando avevo 20 anni e Elio 40 ci trovavamo benissimo perchè io ho sempre odiato le discoteche e l'unico motivo per cui mi piaceva far tardi era scopare come conigli... ;)

La tizia di sto coglione dubito sia una persona matura come lo ero io. Sicuramente è stronza perchè altrimenti non avrebbe contribuito a sfasciare una famiglia. Mi auguro che sia anche una zoccola spietata che lo lasci depresso e in mutande nel giro di poco tempo.
Forse la famiglia si sarebbe sfasciata lo stesso forse no, forse per un figlio valeva la pena impegnarsi di più' nella riconciliazione . Io non contesto la fine di una relazione o la separazione. Quello che ho difficoltà' ad elaborare e' la velocità' e leggerezza con cui le persone vanno all'altare.E' da qualche mese che mi ritrovo ad affrontare una situazione "familiare difficile", è' vero sono anche arrabbiata e pensate un po' mi sento anche in colpa per non aver garantito a mio figlio un gran padre ! Però' parlando con il mio ex compagno non ho trovato nessuna briciolina di rimorso o di pudore, pensate che per lui è' tutto normale perché' tanti si separano ed è' giusto che in quanto moglie la ragazza ,anche in questo momento caldo, deve presenziare a tutti gli avvenimenti importanti della vita di mio figlio come un diritto , come se nulla fosse e con una buona dose di sfacciataggine , non sono mai stata una moralista una persona leale si' , voglio essere un buon esempio per il mio cucciolo di essere umano, ma vorrei capire meglio come relazionarmi con questo tipo di ignoranza dato che avrò a che fare con "loro" per tutta la mia vita. Tenente presente che non posso arrabbiarmi per sempre è che non posso prenderli a calci nel sedere per un tempo indefinito!L' unico che pretende relazioni vere e' mio figlio che sa benissimo che esse si costruiscono e non occorre suggellarle con un pezzo di carta ! Casa ci faccio di questo padre rilassato e sereno che mi ha detto con con una faccetta tranquilla che lui ha fatto solo due cose : e' uscito di casa e si è' sposato niente di più' ed io gli ho risposto che anche chi aveva costruito la diga del Vajont aveva fatto una cosa sola .......

Quando avevo 20 anni e Elio 40 ci trovavamo benissimo perchè io ho sempre odiato le discoteche e l'unico motivo per cui mi piaceva far tardi era scopare come conigli... ;)

La tizia di sto coglione dubito sia una persona matura come lo ero io. Sicuramente è stronza perchè altrimenti non avrebbe contribuito a sfasciare una famiglia. Mi auguro che sia anche una zoccola spietata che lo lasci depresso e in mutande nel giro di poco tempo.
Io non contesto la fine di una relazione di coppia o una separazione, quello che ho difficoltà' ad elaborare e' la velocità' e la leggerezza con cui la coppietta Peynet e' convolata a nozze! Per il mio ex compagno con cui ho parlato per informalo riguardo le difficoltà' del ns bimbo e' tutto normale, anzi anche in questo momento caldo non ha alcun tipo di problema a presenziare con sua moglie a qualsiasi evento importante del bambino con anche una buona dose di sfacciataggine.
Ora premesso che non posso arrabbiarmi tutta la vita e neanche prenderli entrambi a calci nel sedere per un tempo indefinito. Come si fa ad avere a che fare con gente del genere e non impazzire?Mi dicono insegnanti , amici ecc...ecc...
che devo pensare solo al bene di mio figlio( ma a lui questo non l' ha detto nessuno?)ma il bene di mio figlio non è' anche avere una madre serena e che si fa rispettare! Ah questo strano padre che purtroppo mi sento in colpa per aver scelto mi ha anche detto che sono gelosa del fatto che non ha sposato me dando così' un colpo veramente mortale al suo buon gusto!
Giusto per dare un senso a tutto questo balletto di idiozie credede che questo sia propedeutico per affrontare l'adolescenza di mio figlio?

Allora...

Ci hai fatto un figlio ma non hai voluto che ti sposasse, probabilmente perchè ti fidavi di lui. Ti fidavi che non avrebbe approfittato della maggiore libertà della convivenza.

E sto coglione ti ha mollato per una ragazzina e se l'è sposata...

Che ti serva di lezione per il futuro... :rolleyes: purtroppo essere troppo buone attira le merde.
Purtroppo il non sposarsi e' stata una mia scelta per non ledere il nuovo nucleo familiare poiché' avevo (e qui devo ammettere che mi sento un po' rincoglionita ) una eredità' passiva dovuta al fallimento di mio padre che morendo quando ero poco più' che vent'enne ( e qui mi sento proprio la capogruppo delle rincoglionite) mi ha lasciato un bel po' di debiti da pagare! Probabilmente farei lo stesso anche dopo questa lezione .....evviva i rincoglioniti.....evviva gli onesti anche se in questo momento non mi bastano tutte le parolacce che conosco per cercare di sopravvivere all'amore altrui!
Come vedi ho dato il mio contributo di fiducia al mondo e adesso vorrei solo riposarmi e gustarmi davanti ad una buona birra la caduta dell'Olimpo amoroso ma mi sa che mi rimane la birra e qualche buon libro di filosofia orientale che suggerisce di osservare la vita con curiosita'.

Il fatto che lui possa aver perso la testa per una che ha 20 anni di meno ci può anche stare. E alla fine se l'è anche sposata. Quindi non era solo divertimento.
Il vero problema è come lui ha gestito la cosa, in modo estremamente immaturo, portando scarso rispetto anche nei confronti di suo figlio (almeno stando a quello che scrivi).

Buscopann
Forse pensi che a 45 anni uno perda la testa per uno stacco di coscia di due metri invece la ragazza in questione potrebbe essere tranquillamente una di quelle ragazzine che escono dalla scuola con lo zaino portato quasi fino ai piedi.....non vivrà' la giovinezza di suo figlio ma quella di suo moglie.Mah forse è' la paura di morire che ti porta a fare questo tipo di scelte....certo che se va avanti così' mi sa che schiatto prima io!

Ultima modifica da un moderatore:

Divì

Utente senza meta
Questa gente manco lo sa cos'è l'amore vero.
Prendendono una tranvata per un paio di cosce e qualcosa d'altro e si rincoglioniscono.
A tuo marito è andata bene altro che male.
Il marito di Cico invece a da ricovero forzato
Io non capirò mai come a 40 e passa anni si possano confondere così i sentimenti e farsi comandare dalla cosa che si ha tra le gambe, e non per tradire ma per perdere la cognizione di cosa è importante nella vita
Me l'ero perso. Ti quoto e ti do un verde, uno solo, perché di più non si può.

:eek:

Eratò

Utente di lunga data
Il comportamento del tuo compagno è stato abominevole.Un padre non dovrebbe ferire profondamente un figlio perche si è innamorato..e m'immagino come ti senti : ferita e umiliata come donna e tremendamente amareggiata come madre.Tuo figlio lo sa, lo percepisce e oltre a sentirsi abbandonato dal padre, deluso e isolato da chi fino a qualche mese fa considerava un eroe, si sente anche impotente di fronte al tuo dolore.Calmalo, consolalo, ripeti che andrà tutto bene e che il padre, nonostante tutto, gli vuole bene e non mettere mai il padre in cattiva luce.Quando lui vedrà serenità ed equilibrio in te piano piano trovera serenità ed equilibrio anche lui.Parla col tuo ex compagno del problema senza rinfacciare e colpevolizzare e trovate un'accordo per il bene del bimbo.Anche lui deve capire che tra di voi rimarrà per sempre un legame importante : vostro figlio.

errante

Utente di lunga data
Quest'anno mi ha coinvolto un'esperienza veramente bizzarra: io ho 44 anni, il mio ex 45 e ho un figlio di 8 anni.
Cico, quell'amore vero sancito in chiesa è una messinscena. I 14 anni che avete passato insieme e il figlio che avete avuto sono la vostra vita vera. Purtroppo vostro figlio ha conosciuto presto l'ipocrisia degli adulti, devi trovare il modo di indirizzare le sue energie in modo creativo e non distruttivo. Non trasformarlo nel tuo consigliere o mentore o lo farai crescere troppo in fretta, non pretendere che capisca la situazione perché è incomprensibile anche a noi adulti. Trattalo da bambino, se non ha voglia di vedere suo padre o la sua nuova compagna ne ha il diritto. Toccherà al tuo ex compagno riguadagnarsi la sua fiducia. Non metterglielo contro, ma non facilitare neanche la normalizzazione della situazione. Inchioda il padre alle sue responsabilità e fagli capire che dovrà continuare a seguire suo figlio indipendentemente dalla mogliettina.

Intanto sentiti libera di trovare un compagno che possa essere alla tua altezza e che possa rimpiazzare Peter Pan, che sia disposto a seguire la crescita di tuo figlio. Quando si vedrà interamente rimpiazzato come uomo, amante e padre le sue certezze evaporeranno.

Ultima modifica:

Cico

Utente
Il comportamento del tuo compagno è stato abominevole.Un padre non dovrebbe ferire profondamente un figlio perche si è innamorato..e m'immagino come ti senti : ferita e umiliata come donna e tremendamente amareggiata come madre.Tuo figlio lo sa, lo percepisce e oltre a sentirsi abbandonato dal padre, deluso e isolato da chi fino a qualche mese fa considerava un eroe, si sente anche impotente di fronte al tuo dolore.Calmalo, consolalo, ripeti che andrà tutto bene e che il padre, nonostante tutto, gli vuole bene e non mettere mai il padre in cattiva luce.Quando lui vedrà serenità ed equilibrio in te piano piano trovera serenità ed equilibrio anche lui.Parla col tuo ex compagno del problema senza rinfacciare e colpevolizzare e trovate un'accordo per il bene del bimbo.Anche lui deve capire che tra di voi rimarrà per sempre un legame importante : vostro figlio.
Grazie, le parole che dici sono molto sagge e penso che quella che tu illustri sia l'unica via da percorrere non solo per amore di mio figlio ma anche per me stessa. Il motivo per cui ho aperto questa discussione e' stato anche per condividere con adulti lo stupore addolorato di quanto sia fragile l'animo umano. Vi assicuro che vedere un uomo di 45 anni così' invaghito fa anche un po' pena devo ammetterlo, un uomo che mette al secondo posto suo figlio di 8 anni per tutelare una ragazza di 22 anni che potrebbe già' avere degli strumenti per affrontare la vita mi fa pensare che non sia poi così' fortunato......proprio ieri sera , malgrado tutti i pensieri che ho riguardo mio figlio, l'allegro innamorato mi ha detto che mi scoccia che abbia sposato lei e non me perché due persone che si amano si cercano ma credi che prima o poi capirà' che due persone innamorate e' vero che si cercano ma è' altrettanto vero che si sappiano anche trovare! Pensi che prima o poi passerà' questa adolescenza ritardata o dovrò' rassegnarmi ad avere a che fare tutta la vita con due persone che vivono in un mondo parallelo?

Cico

Utente
Cico, quell'amore vero sancito in chiesa è una messinscena. I 14 anni che avete passato insieme e il figlio che avete avuto sono la vostra vita vera. Purtroppo vostro figlio ha conosciuto presto l'ipocrisia degli adulti, devi trovare il modo di indirizzare le sue energie in modo creativo e non distruttivo. Non trasformarlo nel tuo consigliere o mentore o lo farai crescere troppo in fretta, non pretendere che capisca la situazione perché è incomprensibile anche a noi adulti. Trattalo da bambino, se non ha voglia di vedere suo padre o la sua nuova compagna ne ha il diritto. Toccherà al tuo ex compagno riguadagnarsi la sua fiducia. Non metterglielo contro, ma non facilitare neanche la normalizzazione della situazione. Inchioda il padre alle sue responsabilità e fagli capire che dovrà continuare a seguire suo figlio indipendentemente dalla mogliettina.

Intanto sentiti libera di trovare un compagno che possa essere alla tua altezza e che possa rimpiazzare Peter Pan, che sia disposto a seguire la crescita di tuo figlio. Quando si vedrà interamente rimpiazzato come uomo, amante e padre le sue certezze evaporeranno.
La mogliettina viene prima di tutto. Pensate che per partecipare ad un evento del bimbo dove lui stesso ha chiesto la solapresenza del papà' .....gli è' stato risposto che il papà' non viene se non viene anche sua moglie! Ah l'insostenibile leggerezza dell'essere non credi anche tu che questo papà' invaghito non stia passando un momento molto difficile?

L'innamoramento è qualcosa che ti può far sconfinare nella follia. L'innamoramento è come una sbronza. E quando sei sbronzo a volte fai cose alle quali da sobrio non ci penseresti nemmeno.
C'è chi riesce a controllarsi anche da sbronzo e chi (purtroppo) non ce la fa.

Buscopann
E' abbastanza chiaro che questo papà' la sbronza non la regge ed ha anche la sbronza economica nel senso che si è' ubriacato veramente con poco e' bastato che una ragazza gli abbia scritto "ti sbavo dietro" e lui ha riempito il bicchiere di tutto quello che voleva !!!!!!!!

Va beh, ma magari non era lei che non VOLEVA sposarlo. E' andata così, esempi ce ne sono tanti... non è detto che lei non si sia sposata per eccesso di fiducia.
Che poi tanto lui se ne sarebbe andato comunque, visto che è partito così di testa per la ventenne moglie o non moglie non avrebbe cambiato nulla.
Magari non si sarebbe sposato in uno zac-e-tac con la "ragazzina".
Ma lei sarebbe nella stessa situazione, anche peggio magari, perchè avrebbe pure un divorzio a cui pensare...
Dirle che le servirà di lezione non mi sembra giusto, ecco.
Non è un fatto di buonismo o di fiducia.
Le merde arrivano anche se fai la stronza tu per prima.
Cara principessa perdonami per le troppe risposte che ti ho inviato ma sono una "neoforumista";)

Posto che non commento il comportamento del "padre" verso quel povero bimbo, consiglio di aiutarlo con il supporto di un/a bravo/a pediatra-psicoterapeuta. A noi e' servito molto, ci vuole tempo, pero'.
In bocca al lupo ;)
Per fortuna e' seguito e il tempo ci aiuterà' perché mio figlio e' una personcina in difficoltà' adesso ma è' veramente intelligente , in gamba e sensibile! Io lo amo perdutamente . Paradossalmente l'innamoramento di suo padre sta insegnando a me a dare un senso all'amore vero e a quello che sento di volere in futuro !Strano no? La vita fa giri incomprensibili

La tua storia è identica alla mia e anche loro conosciuti in moto lui 45 lei 24 ...amore vero...quindi tradire si può anzi si deve.
Solo che il finale è un po' diverso...lui non si decide ad andare a convivere con lei...passa un anno , passa il secondo..mille bugie....passano i mesi lei trova un altro più giovane 32 anni, ad agosto lo lascia.
Lui rimane solo senza amore vero, senza moglie e senza figli.
Soffre la pensa ancora.....forse una giustizia divina esiste a volte.
Tu come stai? I tuoi figli? Ti abbraccio e spero che per te la "burrasca" si sia calmata!

Ultima modifica da un moderatore:

tesla

Utente di lunga data
Ora che si sono sposati il bambino odia suo padre, tutti i giorni la scuola mi chiama che il bambino a comportamenti asociali di grave portata e non vi sto a dire quanto difficile sia gestire la sua rabbia nei confronti del mondo e sopratutto da sola dal momento che papà' e' in luna di miele! Questa e' solo la crosta di una storia molto dolorosa per tutti, tranne per chi si è' sposato in chiesa portando la bandiera dell'"amore vero" ! Mi chiedo adesso che sono allo stremo delle forze che quello che distrugge tutto non e' il tradimento ma l' "amore vero" che fa perdere la testa e passa come un terremoto annullando qualsiasi altra relazione! Per cui traditori tradite pure ma con amore.......
pensa a te e al tuo povero ragazzino.
affrontate la cosa assieme con amore, comprensione, ma affianca a lui una buona figura terapeutica, possibilmente una psicologa in gamba e di provata professionalità.
non badare a spese, ha subito un trauma indecente, con un padre imbecille, che ha dimostrato di avere meno dell'età anagrafica di suo figlio.

pensa a te e al tuo povero ragazzino.
affrontate la cosa assieme con amore, comprensione, ma affianca a lui una buona figura terapeutica, possibilmente una psicologa in gamba e di provata professionalità.
non badare a spese, ha subito un trauma indecente, con un padre imbecille, che ha dimostrato di avere meno dell'età anagrafica di suo figlio.
a leggere tesla posto la mia scala a 6

Brunetta

Utente di lunga data
Grazie, le parole che dici sono molto sagge e penso che quella che tu illustri sia l'unica via da percorrere non solo per amore di mio figlio ma anche per me stessa. Il motivo per cui ho aperto questa discussione e' stato anche per condividere con adulti lo stupore addolorato di quanto sia fragile l'animo umano. Vi assicuro che vedere un uomo di 45 anni così' invaghito fa anche un po' pena devo ammetterlo, un uomo che mette al secondo posto suo figlio di 8 anni per tutelare una ragazza di 22 anni che potrebbe già' avere degli strumenti per affrontare la vita mi fa pensare che non sia poi così' fortunato......proprio ieri sera , malgrado tutti i pensieri che ho riguardo mio figlio, l'allegro innamorato mi ha detto che mi scoccia che abbia sposato lei e non me perché due persone che si amano si cercano ma credi che prima o poi capirà' che due persone innamorate e' vero che si cercano ma è' altrettanto vero che si sappiano anche trovare! Pensi che prima o poi passerà' questa adolescenza ritardata o dovrò' rassegnarmi ad avere a che fare tutta la vita con due persone che vivono in un mondo parallelo?
No.
Presto te ne fregherai bellamente di lui e anche tuo figlio capirà che ci sono persone su cui si può far conto e altre meno.

Quoto Tesla con furore!

Gian

Escluso
Quest'anno mi ha coinvolto un'esperienza veramente bizzarra: io ho 44 anni, il mio ex 45 e ho un figlio di 8 anni. Dopo 14 anni di convivenza dove entrambi iniziamo a sentire il bisogno di cambiare, il mio compagno si innamora perdutamente di una ragazza di 21/22 anni conosciuta in piscina. Passo un anno a cercare di farlo confessare in tutti i modi per poter eventualmente ripartire da una comunicazione costruttiva riguardo quello che ci sta capitando.
Intanto la ragazzina messaggia tutto il giorno mentre noi, anche il bambino, siamo a tavola o andiamo al mare tutti insieme : lui non pone alcun tipo di ostacolo alla voglia di questa disgraziata di conquistare un uomo già' impegnato perché' quando "l'amore preme" bisogna assecondarlo perché dirà' lui in seguito si vive una volta sola!
Dopo un anno che lui fa di tutto.... Tratta male me, il bambino .....sfrutta le mie passioni i miei hobby per conquistare lei! Alla fine, sotto pressione, confessa che ha perso la testa! Bene è' tutto chiaro cominciano una vita a due senza rispetto per niente e per nessuno, lui vorrebbe fare l'adolescente rimanendo in casa : salutando frettolosamente me è il bambino per partire con il suo "amore"in moto.
Da qui in poi tutta una serie di mancanza di rispetto anche della ragazzina nei miei confronti, l'"amore" quello "vero" fa andare contro tutti e tutto!
io soffro, il bambino soffre ma non importa perché l'amore deve vincere!
La conclusione e' che se ne va di casa a febbraio, ad aprile va a vivere con lei e decide di sposarla a settembre e lo fa !
Al bambino naturalmente va imposta subito questa nuova figura perché non può' che fargli bene vedere il papà' così' felice!
Ora che si sono sposati il bambino odia suo padre, tutti i giorni la scuola mi chiama che il bambino a comportamenti asociali di grave portata e non vi sto a dire quanto difficile sia gestire la sua rabbia nei confronti del mondo e sopratutto da sola dal momento che papà' e' in luna di miele! Questa e' solo la crosta di una storia molto dolorosa per tutti, tranne per chi si è' sposato in chiesa portando la bandiera dell'"amore vero" ! Mi chiedo adesso che sono allo stremo delle forze che quello che distrugge tutto non e' il tradimento ma l' "amore vero" che fa perdere la testa e passa come un terremoto annullando qualsiasi altra relazione! Per cui traditori tradite pure ma con amore.......

una balla dalla prima all'ultima parola.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.