Forse la famiglia si sarebbe sfasciata lo stesso forse no, forse per un figlio valeva la pena impegnarsi di più' nella riconciliazione . Io non contesto la fine di una relazione o la separazione. Quello che ho difficoltà' ad elaborare e' la velocità' e leggerezza con cui le persone vanno all'altare.E' da qualche mese che mi ritrovo ad affrontare una situazione "familiare difficile", è' vero sono anche arrabbiata e pensate un po' mi sento anche in colpa per non aver garantito a mio figlio un gran padre ! Però' parlando con il mio ex compagno non ho trovato nessuna briciolina di rimorso o di pudore, pensate che per lui è' tutto normale perché' tanti si separano ed è' giusto che in quanto moglie la ragazza ,anche in questo momento caldo, deve presenziare a tutti gli avvenimenti importanti della vita di mio figlio come un diritto , come se nulla fosse e con una buona dose di sfacciataggine , non sono mai stata una moralista una persona leale si' , voglio essere un buon esempio per il mio cucciolo di essere umano, ma vorrei capire meglio come relazionarmi con questo tipo di ignoranza dato che avrò a che fare con "loro" per tutta la mia vita. Tenente presente che non posso arrabbiarmi per sempre è che non posso prenderli a calci nel sedere per un tempo indefinito!L' unico che pretende relazioni vere e' mio figlio che sa benissimo che esse si costruiscono e non occorre suggellarle con un pezzo di carta ! Casa ci faccio di questo padre rilassato e sereno che mi ha detto con con una faccetta tranquilla che lui ha fatto solo due cose : e' uscito di casa e si è' sposato niente di più' ed io gli ho risposto che anche chi aveva costruito la diga del Vajont aveva fatto una cosa sola .......Quando avevo 20 anni e Elio 40 ci trovavamo benissimo perchè io ho sempre odiato le discoteche e l'unico motivo per cui mi piaceva far tardi era scopare come conigli...
La tizia di sto coglione dubito sia una persona matura come lo ero io. Sicuramente è stronza perchè altrimenti non avrebbe contribuito a sfasciare una famiglia. Mi auguro che sia anche una zoccola spietata che lo lasci depresso e in mutande nel giro di poco tempo.
Io non contesto la fine di una relazione di coppia o una separazione, quello che ho difficoltà' ad elaborare e' la velocità' e la leggerezza con cui la coppietta Peynet e' convolata a nozze! Per il mio ex compagno con cui ho parlato per informalo riguardo le difficoltà' del ns bimbo e' tutto normale, anzi anche in questo momento caldo non ha alcun tipo di problema a presenziare con sua moglie a qualsiasi evento importante del bambino con anche una buona dose di sfacciataggine.Quando avevo 20 anni e Elio 40 ci trovavamo benissimo perchè io ho sempre odiato le discoteche e l'unico motivo per cui mi piaceva far tardi era scopare come conigli...
La tizia di sto coglione dubito sia una persona matura come lo ero io. Sicuramente è stronza perchè altrimenti non avrebbe contribuito a sfasciare una famiglia. Mi auguro che sia anche una zoccola spietata che lo lasci depresso e in mutande nel giro di poco tempo.
Ora premesso che non posso arrabbiarmi tutta la vita e neanche prenderli entrambi a calci nel sedere per un tempo indefinito. Come si fa ad avere a che fare con gente del genere e non impazzire?Mi dicono insegnanti , amici ecc...ecc...
che devo pensare solo al bene di mio figlio( ma a lui questo non l' ha detto nessuno?)ma il bene di mio figlio non è' anche avere una madre serena e che si fa rispettare! Ah questo strano padre che purtroppo mi sento in colpa per aver scelto mi ha anche detto che sono gelosa del fatto che non ha sposato me dando così' un colpo veramente mortale al suo buon gusto!
Giusto per dare un senso a tutto questo balletto di idiozie credede che questo sia propedeutico per affrontare l'adolescenza di mio figlio?
Purtroppo il non sposarsi e' stata una mia scelta per non ledere il nuovo nucleo familiare poiché' avevo (e qui devo ammettere che mi sento un po' rincoglionita ) una eredità' passiva dovuta al fallimento di mio padre che morendo quando ero poco più' che vent'enne ( e qui mi sento proprio la capogruppo delle rincoglionite) mi ha lasciato un bel po' di debiti da pagare! Probabilmente farei lo stesso anche dopo questa lezione .....evviva i rincoglioniti.....evviva gli onesti anche se in questo momento non mi bastano tutte le parolacce che conosco per cercare di sopravvivere all'amore altrui!Allora...
Ci hai fatto un figlio ma non hai voluto che ti sposasse, probabilmente perchè ti fidavi di lui. Ti fidavi che non avrebbe approfittato della maggiore libertà della convivenza.
E sto coglione ti ha mollato per una ragazzina e se l'è sposata...
Che ti serva di lezione per il futuro...purtroppo essere troppo buone attira le merde.
Come vedi ho dato il mio contributo di fiducia al mondo e adesso vorrei solo riposarmi e gustarmi davanti ad una buona birra la caduta dell'Olimpo amoroso ma mi sa che mi rimane la birra e qualche buon libro di filosofia orientale che suggerisce di osservare la vita con curiosita'.
Forse pensi che a 45 anni uno perda la testa per uno stacco di coscia di due metri invece la ragazza in questione potrebbe essere tranquillamente una di quelle ragazzine che escono dalla scuola con lo zaino portato quasi fino ai piedi.....non vivrà' la giovinezza di suo figlio ma quella di suo moglie.Mah forse è' la paura di morire che ti porta a fare questo tipo di scelte....certo che se va avanti così' mi sa che schiatto prima io!Il fatto che lui possa aver perso la testa per una che ha 20 anni di meno ci può anche stare. E alla fine se l'è anche sposata. Quindi non era solo divertimento.
Il vero problema è come lui ha gestito la cosa, in modo estremamente immaturo, portando scarso rispetto anche nei confronti di suo figlio (almeno stando a quello che scrivi).
Buscopann
Ultima modifica da un moderatore: