Simy
WWF
scusate...allora forse mi sono persa qualcosa per strada e non ho capito....Beata gioventu'sono gia rimbambiti :mrgreen: :rotfl::rotfl::rotfl:
scusate...allora forse mi sono persa qualcosa per strada e non ho capito....Beata gioventu'sono gia rimbambiti :mrgreen: :rotfl::rotfl::rotfl:
Ragazza ti vedo un po distrattascusate...allora forse mi sono persa qualcosa per strada e non ho capito....![]()
sono incasinata al lavoro....leggo e rispondo di fretta... ma cosa mi è sfuggito?Ragazza ti vedo un po distrattacome mai? :mrgreen:
Controlla a chi rispondeva Amoremiosono incasinata al lavoro....leggo e rispondo di fretta... ma cosa mi è sfuggito?
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:avete ragione....si sono rinco...ok...pardon...ritiro tutto quello che ho detto!!!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:Controlla a chi rispondeva Amoremioe capirai :mrgreen:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:avete ragione....si sono rinco...ok...pardon...ritiro tutto quello che ho detto!!!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Tu sei innamorato. Devi solo capire se lo sei più di un'immagine di lei che hai dentro la tua testa o se veramente hai delle grandi affinità con questa persona.Non sono sparito.. sono in pausa di meditazione
Mi sono preso qualche giorno per pensare, venerdi dovrebbe essere il giorno X, quello che, almeno per me, rappresentera' in ogni caso una svolta, qualunque decisione si prenda.
Al momento mi sento innamorato e felice come non lo ero da anni, ma sto' anche male quando lei e' lontana e non mi scrive. Poi lo fa e riesce a dire in poche righe esattamente quello che provavo...
Ora devo capire se mi sono innamorato veramente di lei, dell'idea che ho di lei, della situazione o di questo flash back di adolescenza...
Poi venerdi sera parto per un viaggio di lavoro di 2 giorni da solo, non dico di volere/dovere decidere tutto in quel weekend ma dovro' fare chiarezza, con me in primis, poi con chi mi sta' accanto.
"Se son rose fioriranno" vale sempre ??
:up:Innamoramento ed esclusività sono due cose che, almeno secondo me, bisognerebbe evitare di includere in una relazione.
Certo è, che quando frequenti per dei mesi o anni una persona qualcosa dentro di te si muove, non puoi mettere a tacere i sentimenti che nascono ma devi riuscire a collocarli nel modo giusto.
Ho sempre creduto che il pretendere l'essclusività non fosse un mio diritto anche se ovviamente mi avrebbe fatto piacere sapere di essere l'unica.
Sicuramente il pensiero dell'altro toglie spazio al pensiero per il proprio compagno, allontanandoti dalla quotidianità e dai problemi e godendo della spensieratezza che una relazione ti dà .
Ne vale la pena? Qui credo molto dipenda da cosa una persona si aspetta e da quanto le sue aspettative sono andate deluse.
Per quel che mi riguarda (dimenticando per un attimo il torto procurato a mio marito) credo proprio di si. Perchè se tornassi indietro rifarei le stesse scelte, perchè quello che ho vissuto mi ha fatto stare bene come non stavo da tempo. Perchè se sono quella che sono adesso lo devo anche a lui. Perchè nessuna delle mie aspettative è andata delusa. Perchè forse tutto questo ha aperto una voragine nella mia vita ma anche questo potrebbe avere un risvolto positivo.
Mi fai ricordare il nostro "primo" appuntamento"...Ciao, no, nessun problema, riassunto in due righe per chi non ha letto i precedenti
Avevamo deciso di vederci in modo piu' 'tranquillo', poi lei ha voluto vedersi (aperitivo) per parlarne 'prima'. Io pensavo volesse finire li' invece mi dice che mi vuole bene, che per lei non e' solo fisica l'attrazione e che prova dei sentimenti. Quindi, di vederci solo se c'e' qualcosa anche per me e tenendo presente di non confondere o fraintendere il suo 'invito'.
Il giorno dell'appuntamento sara' venerdi. Da qui il mio post precedente
Spine... per pungere mi sono gia' punto, ma penso che i prossimi 5-6 giorni saranno decisivi.
quale , se non con la sofferenza di qualcuno?Innamoramento ed esclusività sono due cose che, almeno secondo me, bisognerebbe evitare di includere in una relazione.
Certo è, che quando frequenti per dei mesi o anni una persona qualcosa dentro di te si muove, non puoi mettere a tacere i sentimenti che nascono ma devi riuscire a collocarli nel modo giusto.
Ho sempre creduto che il pretendere l'essclusività non fosse un mio diritto anche se ovviamente mi avrebbe fatto piacere sapere di essere l'unica.
Sicuramente il pensiero dell'altro toglie spazio al pensiero per il proprio compagno, allontanandoti dalla quotidianità e dai problemi e godendo della spensieratezza che una relazione ti dà .
Ne vale la pena? Qui credo molto dipenda da cosa una persona si aspetta e da quanto le sue aspettative sono andate deluse.
Per quel che mi riguarda (dimenticando per un attimo il torto procurato a mio marito) credo proprio di si. Perchè se tornassi indietro rifarei le stesse scelte, perchè quello che ho vissuto mi ha fatto stare bene come non stavo da tempo. Perchè se sono quella che sono adesso lo devo anche a lui. Perchè nessuna delle mie aspettative è andata delusa. Perchè forse tutto questo ha aperto una voragine nella mia vita ma anche questo potrebbe avere un risvolto positivo.
A te non capiterà... sei troppo controllato e devi sempre avere tutto sotto controllo...Capisco Daniele,e'diventata per lei o forse tutte e due una storia vera e propria,altro che motel e arrivederci tra 15 giorni.
Di tutto cuore e molto sinceramente ti dico in bocca al lupo,e'una decisione che ti cambiera'la vita,comunque vada,io tremo al pensiero che se capitasse a me...meglio non pensarci.
Ciao Daniele,poi se ti andra'ci renderai edotti dell'epilogo.
Non possiamo non cambiare mai nulla, non dire mai "no", accontentare tutti, per paura che qualcuno possa soffrire. A prescindere dal tradimento, molte scelte o comportamenti possono far male qualcuno.quale , se non con la sofferenza di qualcuno?
Non possiamo non cambiare mai nulla, non dire mai "no", accontentare tutti, per paura che qualcuno possa soffrire. A prescindere dal tradimento, molte scelte o comportamenti possono far male qualcuno.
hai ragione: scopro di non amare più e sono costretta a far soffrire rivelandolo...questo è un caso dove c'è onestà di base che non risparmia il dolore ma salva la dignità di entrambi.Non possiamo non cambiare mai nulla, non dire mai "no", accontentare tutti, per paura che qualcuno possa soffrire. A prescindere dal tradimento, molte scelte o comportamenti possono far male qualcuno.
E comunque non è detto che dopo la sofferenza si possa tornare ad essere sereni....Non possiamo non cambiare mai nulla, non dire mai "no", accontentare tutti, per paura che qualcuno possa soffrire. A prescindere dal tradimento, molte scelte o comportamenti possono far male qualcuno.
Hai suggerimenti?ah bè ...
allora ...:unhappy:
E' vero sarebbe la scelta ottimale se si fosse appunto convinte di non amare più.....hai ragione: scopro di non amare più e sono costretta a far soffrire rivelandolo...questo è un caso dove c'è onestà di base che non risparmia il dolore ma salva la dignità di entrambi.
....
Hai suggerimenti?
io son dell'idea di MinervaE' vero sarebbe la scelta ottimale se si fosse appunto convinte di non amare più.....
Fermo restando che il tradimento non è sicuramente la scelta migliore
Io mi sono pentita infinitamente di non aver chiuso prima. Se tornassi indietro con la consapevolezza di ora, non tradirei, e chiuderei.
Ma giuro che se all'epoca, pure il giorno prima del tradimento, qualcuno mi avesse detto "separati perchè il vostro non è più un matrimonio", avrei guardato questo qualcuno come se fosse impazzito.
Quando sei dentro, e le cose sono peggiorate un pò per volta, e non ti ricordi neppure più come volevi che fosse la tua vita, come doveva essere il tuo matrimonio, è difficile capire a che punto si è arrivati.
All'epoca, non avrei mai preso la decisione di separarmi, e non per paura delle conseguenze, o della solitudine. All'epoca, la solitudine infinita in cui già vivevamo, la rabbia, la desolazione, non erano comunque sufficienti a farmi pensare che avevamo già superato il punto di non ritorno.
Avevo fatto una scelta di vita, la scelta di vivere per sempre con l'uomo che avevo tanto amato, e quell'amore, e gli anni passati assieme, erano una parte grande di me. Anche morto, il nostro matrimonio me lo tenevo senza capire che non si poteva andare avanti. Continuo a ripensarci, e a guardare la me di allora, e so che niente avrebbe potuto farmi riconoscere la verità, se non la crisi che c'è stata dopo, e che ha reso quei rimasugli derelitti davvero insopportabili.
Scusate se mi quoto, forse questo post si è un pò perso prima... era solo per dire... che non sempre è così scontato sapere cosa diamine sta accadendo....
Non sto dicendo che serva un tradimento.
Solo che dirsi "tronco dato che non l'amo" è semplicistico...