Innamorarsi ... che pasticcio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
eppure qui dentro quanti ne leggi che si dicono innamorati dell'amante e tanto espliciti nel denunciare le colpe del partner per la fine del matrimonio?
PS
non avevo perso il tuo post
ma secondo me il tuo caso è un po' particolare
un processo di consapevolezza

tra l'altro, tu non hai lasciato tuo marito per un altro amore

lothar57

Utente di lunga data
A te non capiterà... sei troppo controllato e devi sempre avere tutto sotto controllo... :)
Ma chissà... magari un attimo di distrazione.

Ciao Sabina non dirlo.....a me non deve capitare.
Da un'anno abbiamo anche una societa'insieme,con la quale stiamo facendo una cosa importante,sarebbe un dramma.
E non voglio venire a dormire in ufficio...quindi per forza debbo stare in orecchia.

Nausicaa

sfdcef
eppure qui dentro quanti ne leggi che si dicono innamorati dell'amante e tanto espliciti nel denunciare le colpe del partner per la fine del matrimonio?

Io so solo che anche adesso, dopo tanto rimuginare, non riesco a capire da dove abbiamo cominciato a perderci. Forse da sempre. Non riesco a capire se avrei potuto fare di più... lui dice di sì, chiaro, e chiaro che io dico che lui etc etc...
Ma ne andasse della mia vita, me lo chiedesse una divinità, non saprei districare le mie e le sue responsabilità, non adesso, non quando ormai siamo così maledettamente colpevoli.
Non so se allora sarei stata in grado di fare di più, considerando quali erano le mie fragilità e paure. E lo stesso vale per lui.
So solo che anche nel peggio, prima del tradimento, non avrei mai pensato che ci saremmo separati.

Nausicaa

sfdcef
PS
non avevo perso il tuo post
ma secondo me il tuo caso è un po' particolare
un processo di consapevolezza

tra l'altro, tu non hai lasciato tuo marito per un altro amore

No, ma non saremmo arrivati alla separazione se non ci fosse stato quell'episodio in mezzo.
Vergognandomene, ammetto che non credo che avrei acquisito la lucidità per valutare la nostra storia senza uno scossone che ci costringesse a contemplare le macerie.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Permane che una separazione è un fallimento, una separazione per amore di altro è anche peggio, è l'essere una persona fallita in toto.
Per fortuna sono pochi i falliti cronici.

Amoremio

Utente di lunga data
Io so solo che anche adesso, dopo tanto rimuginare, non riesco a capire da dove abbiamo cominciato a perderci. Forse da sempre. Non riesco a capire se avrei potuto fare di più... lui dice di sì, chiaro, e chiaro che io dico che lui etc etc...
Ma ne andasse della mia vita, me lo chiedesse una divinità, non saprei districare le mie e le sue responsabilità, non adesso, non quando ormai siamo così maledettamente colpevoli.
Non so se allora sarei stata in grado di fare di più, considerando quali erano le mie fragilità e paure. E lo stesso vale per lui.
So solo che anche nel peggio, prima del tradimento, non avrei mai pensato che ci saremmo separati.
datti pace allora

da che ti leggo, non ho mai avuto l'impressione che il tuo tradimento avesse una parte tra le motivazioni sostanziali del fallimento del matrimonio
per assurdo,
può essere stato un tentativo di salvarlo
o di assumere su di te anche le responsabilità di tuo marito

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
non so, quando a me è successo (è chiaro che parlo di esperienze antecedenti mio marito ...ehm...da ragazza non mi sono risparmiata:D), ma quando m'innamoravo di un altro non sopportavo più fisicamente -emotivamente etc il ragazzo che avevo a fianco.e si vedeva...cavolo se si vedeva.
perciò mi riesce diffcile capire come si faccia a fingere o gù di lì
Non ho mai finto con mio marito e non mi è mai capitato di non sopportarlo fisicamente.

Nausicaa e Minerva.......se vi piglio..vi sistemo a dovere..

Conte,verranno anche queste soavi e giocose fanciulle a Mn??Perche'una certra idea l'avrei....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Non sta toccarme Nausicaa...ok?
Ma Minerva te la lascio tutta per te...
E che ne so se verranno...
Ma stai attento Lothar...possono anche camuffarsi...arriva una e finge di essere Minerva...invece è solo che so...il papero in incognita...capisci?

Però non hai tutti i torti eh?
Facile fare le gran dame dietro ad un pc eh?
Magari quando ti trovano davanti tremano come foglie...
O restano ammutolite...

lothar57

Utente di lunga data
Non sta toccarme Nausicaa...ok?
Ma Minerva te la lascio tutta per te...
E che ne so se verranno...
Ma stai attento Lothar...possono anche camuffarsi...arriva una e finge di essere Minerva...invece è solo che so...il papero in incognita...capisci?

Però non hai tutti i torti eh?
Facile fare le gran dame dietro ad un pc eh?
Magari quando ti trovano davanti tremano come foglie...
O restano ammutolite...

Conte non posso non risponderti,poi scappo.....
Non sai cosa darei per vedere in faccia tutte/i,non Nausicaa o Minerva in particolare..perche'come hai detto e'comodo il paravento.
Loro hanno tempo di stare qua' e io no,e la prima virgola sbagliata sparano...ma faccia a faccia,guardandosi negli occhi,ti garantisco che sarebbe moltooo diverso.At salut.....

Sabina

Utente di lunga data
E' vero sarebbe la scelta ottimale se si fosse appunto convinte di non amare più.....
Fermo restando che il tradimento non è sicuramente la scelta migliore
Quoto... e se si fosse convinte che lasciare e' la scelta migliore per tutti (figli compresi).

Sabina

Utente di lunga data
non so, quando a me è successo (è chiaro che parlo di esperienze antecedenti mio marito ...ehm...da ragazza non mi sono risparmiata:D), ma quando m'innamoravo di un altro non sopportavo più fisicamente -emotivamente etc il ragazzo che avevo a fianco.e si vedeva...cavolo se si vedeva.
perciò mi riesce diffcile capire come si faccia a fingere o gù di lì
Anche io da ragazza sempre uno per volta.
In effetti fingere o giu' di li' non riesce molto bene. E' meglio non fingere e fare quello che si sente.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Quoto... e se si fosse convinte che lasciare e' la scelta migliore per tutti (figli compresi).
Lasciare quando si ccompie un atto meschino figli o non figli è sempre la scelta migliore, per poter dire ai prorpi figli in futuro che lo si è fatto anche per loro, per seguire quello che gli si insegnava.
Come si fa ad insegnare ad un figlio una cosa e fare l'opposto? Motivo per cui alcuni figli non perdonano il genitore traditore, sono anche peggio del genitore tradito e non vogliono più rivolgere parola a quello. Non succede? Si che succede ed un genitore in quel caso ha perso la sua famiglia.
Tradire un coniuge vuol dire tradire anche i figli, perchè questi soffriranno del dolore del genitore tradito, eccome se ne soffriranno.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Lasciare quando si ccompie un atto meschino figli o non figli è sempre la scelta migliore, per poter dire ai prorpi figli in futuro che lo si è fatto anche per loro, per seguire quello che gli si insegnava.
Come si fa ad insegnare ad un figlio una cosa e fare l'opposto? Motivo per cui alcuni figli non perdonano il genitore traditore, sono anche peggio del genitore tradito e non vogliono più rivolgere parola a quello. Non succede? Si che succede ed un genitore in quel caso ha perso la sua famiglia.
Tradire un coniuge vuol dire tradire anche i figli, perchè questi soffriranno del dolore del genitore tradito, eccome se ne soffriranno.
Dipende dall'intelligenza del genitore tradito...
Abbiamo un buon esempio in questo forum che ti smentisce alla grande!!!!!!!

Mari'

Utente di lunga data
Ma provate mai a mettervi nei panni dei vostri coniugi traditi (mariti o mogli che siano)? :confused:

Come fate a guardarli negli occhi :confused:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Dipende dall'intelligenza del genitore tradito...
Abbiamo un buon esempio in questo forum che ti smentisce alla grande!!!!!!!
No farfalla, è solo un regalo, il coniuge tradito può piangere anche davanti ai figli quanto vuole, era il traditore che doveva pensarci prima. La responsabilità di quello che succederà ai figli dopo un tradimento è totalmente a carico dei traditori e se il coniuge si comporta in una certa maniera ingoiando rospi amari, il coniuge traditore dovrebbe baciare dove il tradito passa da qui all'eternità.
Farfalla, una persona tradita deve avere la piena libertà di poter reagire come vuole e come meglio crede, senza restrizioni.
Quindi basta dare queste cazzo di responsabilità a chi è stato già mazziato, e che cazzo, voi tyraditori prendetev le vostre.
Se poi ti riferisci a Dave io continuo a pensare che lui si è creato un suo mondo di frottole per poter sopravvivere a questa condizione e potranno perdurare per anni anche, finchè in condizioni totalmente diverse non accadrà la stessa cosa e ti chiederai "perchè allora è ricapitato? Eppure io non ho fatto nulla di male come l'altra volta" e dopo scopri la cosa peggiore di tutte, le persone tradiscono perchè non gli importa nulla di te, godono nel godere anche alle spalle degli altri, ma poi inventano delle scuse incredibili per non mostrare neppure a se stessi che mostri del cavolo sono.
Solo chi scoperto ha ricucito con dolore e sudore può comprendere quanto è stato idiota a tradire.

Mari'

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No farfalla, è solo un regalo, il coniuge tradito può piangere anche davanti ai figli quanto vuole, era il traditore che doveva pensarci prima. La responsabilità di quello che succederà ai figli dopo un tradimento è totalmente a carico dei traditori e se il coniuge si comporta in una certa maniera ingoiando rospi amari, il coniuge traditore dovrebbe baciare dove il tradito passa da qui all'eternità.
Farfalla, una persona tradita deve avere la piena libertà di poter reagire come vuole e come meglio crede, senza restrizioni.
Quindi basta dare queste cazzo di responsabilità a chi è stato già mazziato, e che cazzo, voi tyraditori prendetev le vostre.
Se poi ti riferisci a Dave io continuo a pensare che lui si è creato un suo mondo di frottole per poter sopravvivere a questa condizione e potranno perdurare per anni anche, finchè in condizioni totalmente diverse non accadrà la stessa cosa e ti chiederai "perchè allora è ricapitato? Eppure io non ho fatto nulla di male come l'altra volta" e dopo scopri la cosa peggiore di tutte, le persone tradiscono perchè non gli importa nulla di te, godono nel godere anche alle spalle degli altri, ma poi inventano delle scuse incredibili per non mostrare neppure a se stessi che mostri del cavolo sono.
Solo chi scoperto ha ricucito con dolore e sudore può comprendere quanto è stato idiota a tradire.
Come sempre travisi e parti per la tangente.
Si possono tenere le due cose separate. Puoi soffrire stare male senza far pesare ai figli quello che è successo. Si può se si vuole. Non è sicuramente la cosa più facile ma è la cosa più intelligente per tutelare i figli. E non lo dico perchè ho tradito, lo dico da madre. Se un uomo e una donna sono dei bravi genitori non esiste motivo per denigrare il proprio compagno davanti ai figli.
Ripeto è una questione di intelligenza ma soprattutto di amore verso i figli.
sul resto non commento perchè ovviamente la penso in maniera diametralmente opposta alla tua.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Danie' mah, non lo so :eek:
Marì, a parole tutti i traditori non sgamati sono bravissimi, si prenderanno le loro responsabilità e faranno questo e quello. Poi vedi nella vita reale come invece va? Quando il tradito scopre la cosa non viene mai il cuore di dire "si sono una stronza/uno stronzo, non ti meritavi questo" ma puntualmente vengono fuori scuse che riportano le colpe sul tradito stesso, come se tutti volessero essere traditi.
A parole siamo tutti degli dei, nella realtà il più delle volte gli uomini sono meno che animali.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.