Innamorarsi ... che pasticcio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Come sempre travisi e parti per la tangente.
Si possono tenere le due cose separate. Puoi soffrire stare male senza far pesare ai figli quello che è successo. Si può se si vuole. Non è sicuramente la cosa più facile ma è la cosa più intelligente per tutelare i figli. E non lo dico perchè ho tradito, lo dico da madre. Se un uomo e una donna sono dei bravi genitori non esiste motivo per denigrare il proprio compagno davanti ai figli.
Ripeto è una questione di intelligenza ma soprattutto di amore verso i figli.
sul resto non commento perchè ovviamente la penso in maniera diametralmente opposta alla tua.
Si chiama dire balle farfalla, hai mai pensato che esistono persone che per motivi propri non ne dicono per vivere più serenamente? Io come potrei guardare dei bambini in faccia e sparare balle per salvare la facciata? Semplicemente sono per la reale e dura verità in ogni caso, solo perchè reputo una bugia sempre una bugia, che sia a fin di bene o che sia per altri scopi, perchè dire del tradimento non è denigrare l'altro, ma è dire la verità.
Non capisco come possa diventare denigratoria la verità, questa cosa non l'ho ancora capita. Ma se fosse allora denigratoria, perchè i traditori dovrebbero fare qualcosa di denigratorio per sè stessi? Che sono idioti patentati???
Le bugie sono cose orribili, sono cose che dividono.

melania

Utente di lunga data
Lasciare quando si ccompie un atto meschino figli o non figli è sempre la scelta migliore, per poter dire ai prorpi figli in futuro che lo si è fatto anche per loro, per seguire quello che gli si insegnava.
Come si fa ad insegnare ad un figlio una cosa e fare l'opposto? Motivo per cui alcuni figli non perdonano il genitore traditore, sono anche peggio del genitore tradito e non vogliono più rivolgere parola a quello. Non succede? Si che succede ed un genitore in quel caso ha perso la sua famiglia.
Tradire un coniuge vuol dire tradire anche i figli, perchè questi soffriranno del dolore del genitore tradito, eccome se ne soffriranno.
Daniele no. Non sono d'accordo. Io sono stata tradita e ingannata, credo anche in un modo subdolo, perché avevo sotto gli occhi tutti i giorni la tresca e non la vedevo, forse non volevo vedere, non so. Comunque non mi sento di dire che mio marito ha tradito mio figlio, non è così.
Mio figlio ne è stato sempre fuori e fuori doveva rimanere. Anzi abbiamo sempre cercato di non discutere quando c'era lui in casa. Se mio marito fosse stato un cattivo padre, avrei difeso mio figlio, lo avrei portato via. Ma così non è stato mai. Io sono stata tradita, ma il dolore non mi ha mai sopraffatto. Mio figlio e mio marito si adorano, offuscando la figura del padre avrei fatto male solo al bambino. Ti dico una cosa che può fare scalpore e forse non tutti capiranno, ma è la pura verità. All'inizio della mia scoperta e come dico sempre, della mia nuova vita, ovviamente non potevo più credere nell'amore di mio marito e allora volevo scappare, o che andasse via lui. Ma lui diceva che non lo avrebbe fatto mai e che piuttosto si sarebbe ucciso,a un certo punto gli dissi che ero convinta che stava con me solo per il bambino, per non allontanarsi da lui e allora la soluzione c'era. Me ne sarei andata io, e li avrei lasciati insieme. Mio figlio sta bene sia con me, che con suo padre, certo meglio con tutti e due ..però. Comunque mio figlio deve essere sereno e essere amato e amare entrambe allo stesso modo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Marì, a parole tutti i traditori non sgamati sono bravissimi, si prenderanno le loro responsabilità e faranno questo e quello. Poi vedi nella vita reale come invece va? Quando il tradito scopre la cosa non viene mai il cuore di dire "si sono una stronza/uno stronzo, non ti meritavi questo" ma puntualmente vengono fuori scuse che riportano le colpe sul tradito stesso, come se tutti volessero essere traditi.
A parole siamo tutti degli dei, nella realtà il più delle volte gli uomini sono meno che animali.
Ma quando finirai di generalizzare....Che palle!!!!
Daniele non siamo tutti come le stronze che tu hai incontrato? Smetti di vedere la loro faccia sulle nostre facce........
E' un consiglio spassionato che so non seguirai....

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Melania, io se fossi tradito nelle tue condizioni sicccome sarebbe la terza volta fare le valige e sparirei. Per me e per gli altri. So solo che se fossi tradito in condizioni potrei anche esplodere con persone non colpevoli e fare quello che ho fatto a mia madre e non sarebbe bello, meglio sparire.
La mia ragazza lo sa e sa che sono serio su questo, sa anche che sono una delle poche persone che non ha nulla da perdere e quindi posso diventare un fantasma per anni.
Purtroppo la vita è diversa per tutti, io a 30 anni ho già dato tutto quello che potevo dare, adesso devo solo prendere.

Mari'

Utente di lunga data
Marì, a parole tutti i traditori non sgamati sono bravissimi, si prenderanno le loro responsabilità e faranno questo e quello. Poi vedi nella vita reale come invece va? Quando il tradito scopre la cosa non viene mai il cuore di dire "si sono una stronza/uno stronzo, non ti meritavi questo" ma puntualmente vengono fuori scuse che riportano le colpe sul tradito stesso, come se tutti volessero essere traditi.
A parole siamo tutti degli dei, nella realtà il più delle volte gli uomini sono meno che animali.
E due, Danie' tienili fuori gli Anima-li, per favore personale.

Ho visto e letto il dolore dei traditi qua dentro e nell'altro forum ... dolore che si poteva tagliare con una lama, ho sentito a pelle la sofferenza e la disperazione di queste persone ... ma da parte dei traditori ho letto spesso: Mi dispiace, (al massimo) potendo non lo rifarei ... ma il dolore profondo, aspetto ancora a trovarlo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Si chiama dire balle farfalla, hai mai pensato che esistono persone che per motivi propri non ne dicono per vivere più serenamente? Io come potrei guardare dei bambini in faccia e sparare balle per salvare la facciata? Semplicemente sono per la reale e dura verità in ogni caso, solo perchè reputo una bugia sempre una bugia, che sia a fin di bene o che sia per altri scopi, perchè dire del tradimento non è denigrare l'altro, ma è dire la verità.
Non capisco come possa diventare denigratoria la verità, questa cosa non l'ho ancora capita. Ma se fosse allora denigratoria, perchè i traditori dovrebbero fare qualcosa di denigratorio per sè stessi? Che sono idioti patentati???
Le bugie sono cose orribili, sono cose che dividono.
Ma quali balle? Se mio marito è un buon padre e non è un buon marito (sto facendo un esempio) sono affari miei non dei miei figli. I miei figli devono sapere sempre che hanno un padre meraviglioso sul quale possono contare. Il mio rapporto con lui nostro. Loro non c'entrano.
La balla è raccontare loro che lui è uno stronzo quando se lo è lo è solo con me. questa è cattiveria, questa è falsità

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma quando finirai di generalizzare....Che palle!!!!
Daniele non siamo tutti come le stronze che tu hai incontrato? Smetti di vedere la loro faccia sulle nostre facce........
E' un consiglio spassionato che so non seguirai....
La prima mi ha voluto almeno bene e lo sò! Ma so anche che ha offeso per anni la mia intelligenza non confessando e questo mi ha fatto incazzare non poco, lei ammise tutto quando scoprì che io ero al secondo tentativo di suicidio per l'altra che mi ha ferito, lo ha fatto perchè mi voleva bene e questo lo so. Dell'altra ho solo il ricordo di due cose, i suoi occhi quando ho scoperto il tutto ed i suoi occhi quando l'ho vista l'ultima volta, totalmente diversi nei messaggi dallle parole che poi è riuscita a dirmi e da allora ho compreso che gli esseri umani sono sciacalli e così vanno trattati.
Mors tua vita mea.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Daniele no. Non sono d'accordo. Io sono stata tradita e ingannata, credo anche in un modo subdolo, perché avevo sotto gli occhi tutti i giorni la tresca e non la vedevo, forse non volevo vedere, non so. Comunque non mi sento di dire che mio marito ha tradito mio figlio, non è così.
Mio figlio ne è stato sempre fuori e fuori doveva rimanere. Anzi abbiamo sempre cercato di non discutere quando c'era lui in casa. Se mio marito fosse stato un cattivo padre, avrei difeso mio figlio, lo avrei portato via. Ma così non è stato mai. Io sono stata tradita, ma il dolore non mi ha mai sopraffatto. Mio figlio e mio marito si adorano, offuscando la figura del padre avrei fatto male solo al bambino. Ti dico una cosa che può fare scalpore e forse non tutti capiranno, ma è la pura verità. All'inizio della mia scoperta e come dico sempre, della mia nuova vita, ovviamente non potevo più credere nell'amore di mio marito e allora volevo scappare, o che andasse via lui. Ma lui diceva che non lo avrebbe fatto mai e che piuttosto si sarebbe ucciso,a un certo punto gli dissi che ero convinta che stava con me solo per il bambino, per non allontanarsi da lui e allora la soluzione c'era. Me ne sarei andata io, e li avrei lasciati insieme. Mio figlio sta bene sia con me, che con suo padre, certo meglio con tutti e due ..però. Comunque mio figlio deve essere sereno e essere amato e amare entrambe allo stesso modo.

:applauso::applauso::applauso::applauso:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
E due, Danie' tienili fuori gli Anima-li, per favore personale.

Ho visto e letto il dolore dei traditi qua dentro e nell'altro forum ... dolore che si poteva tagliare con una lama, ho sentito a pelle la sofferenza e la disperazione di queste persone ... ma da parte dei traditori ho letto spesso: Mi dispiace, (al massimo) potendo non lo rifarei ... ma il dolore profondo, aspetto ancora a trovarlo.
Io spero che ogni traditore si ritrovi dopo mille peripezie a volersi togliere la vita come è successo a me...questo basterebbe a dirmi che anche loro sanno soffrire.

Farfalla, io non dico balle, dico solo che se una persona mi chiede perchè non sto più con la mia ex (cosa successa oltretutto ieri) io non gli dico che ci siamo lasciati perchè non andavamo più daccordo, ma perchè io non potevo sopportare il suo tradimento verso di me, cosa vera e non discutibile.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Melania, io se fossi tradito nelle tue condizioni sicccome sarebbe la terza volta fare le valige e sparirei. Per me e per gli altri. So solo che se fossi tradito in condizioni potrei anche esplodere con persone non colpevoli e fare quello che ho fatto a mia madre e non sarebbe bello, meglio sparire.
La mia ragazza lo sa e sa che sono serio su questo, sa anche che sono una delle poche persone che non ha nulla da perdere e quindi posso diventare un fantasma per anni.
Purtroppo la vita è diversa per tutti, io a 30 anni ho già dato tutto quello che potevo dare, adesso devo solo prendere.
PErchè non commenti invece il suo di atteggiamento?
Perchè da ragione a me anche se sta dall'altra parte?
Dura è sentirsi dire la stessa cosa?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io spero che ogni traditore si ritrovi dopo mille peripezie a volersi togliere la vita come è successo a me...questo basterebbe a dirmi che anche loro sanno soffrire.

Farfalla, io non dico balle, dico solo che se una persona mi chiede perchè non sto più con la mia ex (cosa successa oltretutto ieri) io non gli dico che ci siamo lasciati perchè non andavamo più daccordo, ma perchè io non potevo sopportare il suo tradimento verso di me, cosa vera e non discutibile.
Appunto una persona. Non i tuoi figli. O comunque puoi dirlo anche a loro, non facendone un dramma (sempre davanti a loro anche se dentro sei in tempesta) e trovando il modo di spiegarlo. Sono propensa comuqnue a non dire a loro la verità

questo è abbrutimento morale, mi spiace tu sia arrivato a questo : augurare il peggio agli altri non migliora la nostra condizione.

melania

Utente di lunga data
Daniele, mi dispiace, non so che dire. Una mazzata è già così devastante, figuriamoci più di una. Però scusa, non so se posso dirtelo, non hai mai pensato che magari ti sceglievi sempre la stessa tipologia di donna..sbagliata?
Ti auguro tanta serenità:)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
PErchè non commenti invece il suo di atteggiamento?
Perchè da ragione a me anche se sta dall'altra parte?
Dura è sentirsi dire la stessa cosa?
Perchè lei non ha vissuto quello che ho vissuto io farfalla, perchè io sto male perchè ho avuto una vita non proprio bella e peer questo adesso sto ancora male, perchè io adesso devo avere la mia ragazza che mi controlla per evitare di avere dei problemi elevati con la legge, perchè adesso io reagisco in maniera orribile alle inguiustizie e se mi sento minacciato attacco senza pensare alle conseguenze.
Una persona ferita troppe volte è molto, ma molto più pericolosa di una persona che ha vissuto più o meno bene.

Mari'

Utente di lunga data
Mio figlio quando venne a conoscenza del fatto mi disse: Mamma, sono fatti vostri, vedetevela fra di voi, comunque e' uno stronzo perche non si traa cosi una moglie dopo 20 anni di matrimanio ... anche lui ebbe la stessa risposta, pero' senza lo "stronzo".

Mio figlio oggi lo guarda con uno sguardo diverso, sempre affettuoso e cordiale, ma diverso.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Daniele, mi dispiace, non so che dire. Una mazzata è già così devastante, figuriamoci più di una. Però scusa, non so se posso dirtelo, non hai mai pensato che magari ti sceglievi sempre la stessa tipologia di donna..sbagliata?
Ti auguro tanta serenità:)
Diverse, totalmente, con esiti uguali perchè ho capito che sono solo stato usato, come è comodo fare per la gente che mi conosce.

dave.one

Utente di lunga data
No farfalla, è solo un regalo, il coniuge tradito può piangere anche davanti ai figli quanto vuole, era il traditore che doveva pensarci prima. La responsabilità di quello che succederà ai figli dopo un tradimento è totalmente a carico dei traditori e se il coniuge si comporta in una certa maniera ingoiando rospi amari, il coniuge traditore dovrebbe baciare dove il tradito passa da qui all'eternità.
Farfalla, una persona tradita deve avere la piena libertà di poter reagire come vuole e come meglio crede, senza restrizioni.
Quindi basta dare queste cazzo di responsabilità a chi è stato già mazziato, e che cazzo, voi tyraditori prendetev le vostre.
Se poi ti riferisci a Dave io continuo a pensare che lui si è creato un suo mondo di frottole per poter sopravvivere a questa condizione e potranno perdurare per anni anche, finchè in condizioni totalmente diverse non accadrà la stessa cosa e ti chiederai "perchè allora è ricapitato? Eppure io non ho fatto nulla di male come l'altra volta" e dopo scopri la cosa peggiore di tutte, le persone tradiscono perchè non gli importa nulla di te, godono nel godere anche alle spalle degli altri, ma poi inventano delle scuse incredibili per non mostrare neppure a se stessi che mostri del cavolo sono.
Solo chi scoperto ha ricucito con dolore e sudore può comprendere quanto è stato idiota a tradire.
Non mi trovi d'accordo:
1) Chi è stato tradito ha sì il diritto di dover reagire, ma NON come vuole e meglio crede. Se fosse così, allora sarebbe avallato qualsiasi comportamento, anche quello più distruttivo. Ogni comportamento deve avere un unico scopo: ristabilire la serenità di chi è stato tradito senza compromettere la serenità di chi, con quanto è capitato, non c'entra. La serenità del traditore dipende solo in piccola parte da chi è stato tradito, ma in massima parte da se stesso.
2) Le responsabilità sono di entrambi, volenti o nolenti, in misura diversa. Quando si tratta di prendersi le proprie responsabilità, che cosa intendi? Per farti l'esempio concreto: ho tre figli, mia moglie mi ha tradito, devo preoccuparmi dei bambini e della famiglia, oltre che di me stesso in seconda istanza. La stessa cosa deve fare mia moglie. Oltre a queste responsabilità, che altre responsabilità più "importanti" ci sono?
3) Se il mondo di frottole che mi sono inventato, mi ha permesso di aprire gli occhi e finalmente cominciare a vivere con maggiore serenità, se questo mondo "incredibile" che mi sono creato, mi fa notare che anche i miei bambini stanno meglio e stanno vivendo più rilassati questo nuovo corso, allora ben vengano queste frottole!
Chissà se ricapiterà ancora, come posso dirlo adesso? Io mi auguro di no, ma quest'esperienza, onestamente, qualcosa mi ha insegnato. Poi starà a me metterla in pratica quando e se sarà necessario.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Mio figlio quando venne a conoscenza del fatto mi disse: Mamma, sono fatti vostri, vedetevela fra di voi, comunque e' uno stronzo perche non si traa cosi una moglie dopo 20 anni di matrimanio ... anche lui ebbe la stessa risposta, pero' senza lo "stronzo".

Mio figlio oggi lo guarda con uno sguardo diverso, sempre affettuoso e cordiale, ma diverso.
Tuo figlio aveva ragione ed aveva anche il diritto di dare un suo giudizio, ma di farsi i fatti suoi. Marì, è brutto quando un genitore si trova ad essere giudicato da un figlio, direi che è una cosa alquanto bizzarra.

concordo.
anche se ho delle riserve su alcuni traditori/ici che , con il loro comportamento ,secondo me, arrivano ad intaccare anche il loro ruolo genitoriale

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Chissà se ricapiterà ancora, come posso dirlo adesso? Io mi auguro di no, ma quest'esperienza, onestamente, qualcosa mi ha insegnato. Poi starà a me metterla in pratica quando e se sarà necessario.
Fidati, ricapita, in maniera diversa, in modo diverso ma ricapita e li ti chiederai il perchè! E quel perchè sarà orribile, tu sei solo al primo gradino di una scala che io ho scalato, tadimenti di varia natura li ho assaggiati quasi tutti, anche quelli di un padre.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.