Innamorarsi ... che pasticcio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non c'e' piu' quel reato....:mrgreen:

trovateve n'artra scusante pe' fa' i comodini e non uscire fuori al freddo le palline......

:rotfl::rotfl::rotfl:
Ebbene non esiste quel reato, ma chi abbandona il coniuge entra nel regime di separazione di fatto...invece di ridere e coglionare chi sta male parla con un avvocato...i diritti matrimoniali e i doveri sono tutelati eh?
Piuttosto già che ti sento...come fai tu sempre a indicare agli altri la via da seguire se non ti sei mai trovato a vivere certe situazioni?
Sai cosa sta passando Daniel? No...

Sono gli utenti come te, che mettono agli altri la paura di scrivere e aprirsi in questo forum...

Sei come i farisei evangelici...che avevano bisogno dei peccatori per dire...ah noi siamo i giusti e voi i peccatori...

Uno viene da te e dice ho sto problema...e tu gli ridi in faccia?

Ripeto qui c'è una persona in serie difficoltà...mi sa che solo tu e daniele non lo avete capito...e sticazzi...piantala.

Piantala di ridere sulle disgrazie altrui.

Daniel75

Utente di lunga data
Continuate a dire e pensare quello che volete, sta' bene, c'e' liberta di espressione.
Ma.
Non scappo di casa dal mattino alla sera... del tipo "ah, sai Giulia... ti lascio, non ci amiamo da anni, ho le valigie in macchina". Ho sentito l'avvocato che mi ha detto di non dormire ancora fuori casa. Sto' dormendo sul divano, in settimana arrivo a casa che lei dorme gia' (come succede da un po') e lei esce prima che io mi svegli.
E comunque, gliel'ho detto una settimana fa, non mesi, e l'avvocato lo vedo venerdi mattina.
Non ho nessuna comodita' a stare a casa piuttosto che in albergo servito e riverito e non sto' illudendo nessuno...
Aggiungiamo che.. tecnicamente... la casa e' mia, gliela regalo volentieri insieme a tutto il conto, ma non posso andarmene cosi'.

ultima cosa... smettetela di dire che la vittima e' mia moglie, non lo e', ma e' co-artefice di tutto cio'. Dubito sia lei a soffrire di piu' in questo momento. Lei ha smesso di amarmi moooolto prima, ma non ha mai avuto le palle di dirlo, io l'ho amata ancora fino a poco tempo fa (i regali, le cene fuori, i weekend romantici, tutto sempre fanculizzato), quando mi sono accorto che quello che provavo per lei era una pallida ombra dell'amore vero che e' possibile provare. La differenza e' che io non voglio condividere la vita con una persona che a malapena saluto i weekend.

Quindi, cio' detto, che ci crediate o no, io sto' peggio della moglie. La mia unica paura e' per il futuro. Paura di stare da solo sapendo di aver trovato a poca distanza quella che sento essere la donna della mia vita. Poi piu' avanti scopriro' che avrete ragione di nuovo e lei e' solo una delle tante, che pure da stronza si comporta, ma in questo momento e' per lei che sono triste ed e' a lei che penso (purtroppo) ogni maledetto secondo.

Continuate a dire e pensare quello che volete, sta' bene, c'e' liberta di espressione.
Ma.
Non scappo di casa dal mattino alla sera... del tipo "ah, sai Giulia... ti lascio, non ci amiamo da anni, ho le valigie in macchina". Ho sentito l'avvocato che mi ha detto di non dormire ancora fuori casa. Sto' dormendo sul divano, in settimana arrivo a casa che lei dorme gia' (come succede da un po') e lei esce prima che io mi svegli.
E comunque, gliel'ho detto una settimana fa, non mesi, e l'avvocato lo vedo venerdi mattina.
Non ho nessuna comodita' a stare a casa piuttosto che in albergo servito e riverito e non sto' illudendo nessuno...
Aggiungiamo che.. tecnicamente... la casa e' mia, gliela regalo volentieri insieme a tutto il conto, ma non posso andarmene cosi'.

ultima cosa... smettetela di dire che la vittima e' mia moglie, non lo e', ma e' co-artefice di tutto cio'. Dubito sia lei a soffrire di piu' in questo momento. Lei ha smesso di amarmi moooolto prima, ma non ha mai avuto le palle di dirlo, io l'ho amata ancora fino a poco tempo fa (i regali, le cene fuori, i weekend romantici, tutto sempre fanculizzato), quando mi sono accorto che quello che provavo per lei era una pallida ombra dell'amore vero che e' possibile provare. La differenza e' che io non voglio condividere la vita con una persona che a malapena saluto i weekend.

Quindi, cio' detto, che ci crediate o no, io sto' peggio della moglie. La mia unica paura e' per il futuro. Paura di stare da solo sapendo di aver trovato a poca distanza quella che sento essere la donna della mia vita. Poi piu' avanti scopriro' che avrete ragione di nuovo e lei e' solo una delle tante, che pure da stronza si comporta, ma in questo momento e' per lei che sono triste ed e' a lei che penso (purtroppo) ogni maledetto secondo.
ma guarda che il problema non è certo chi sta meglio o peggio ma di quanto valga la pena stare insieme se non c'è amore.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ma.
Non scappo di casa dal mattino alla sera... del tipo "ah, sai Giulia... ti lascio, non ci amiamo da anni, ho le valigie in macchina". Ho sentito l'avvocato che mi ha detto di non dormire ancora fuori casa. Sto' dormendo sul divano, in settimana arrivo a casa che lei dorme gia' (come succede da 2 anni) e lei esce prima che io mi svegli.

ultima cosa... smettetela di dire che la vittima e' mia moglie, non lo e', ma l'artefice di tutto cio'. Dubito sia lei a soffrire di piu' in questo momento. Lei ha smesso di amarmi moooolto prima, ma non ha mai avuto le palle di dirlo, io l'ho amata ancora fino a poco tempo fa (i regali, le cene fuori, i weekend romantici, tutto sempre fanculizzato), quando mi sono accorto che quello che provavo per lei era una pallida ombra dell'amore vero che e' possibile provare. La differenza e' che io non voglio condividere la vita con una persona che a malapena saluto i weekend.

Quindi, cio' detto, che ci crediate o no, io sto' peggio della moglie. La mia unica paura e' per il futuro. Paura di stare da solo sapendo di aver trovato a poca distanza quella che sento essere la donna della mia vita. Poi piu' avanti scopriro' che avrete ragione di nuovo e lei e' solo una delle tante, che pure da stronza si comporta, ma in questo momento e' per lei che sono triste, nessun altro.
Suona come se la tua incapacità di sentire pieno amore per lei fosse diventato una scusa per abbandonarla del tutto. Parli con il senno del poi per evitarti il dolore di far parte attiva di tutta la storia che ha portato alla rottura della coppia.

Nel contempo mediti già come lasciare anche l'altra donna della tua vita. Scusa se sono così diretto, ma non ti credo.

Ma.

Calma ci vuole calma...
Senti so...lo so...anche tu hai fatto meglio che hai potuto...
Senti...avrei pagato oro...pagato oro...perchè lei non mi lasciasse andare...
Un piccolo gesto per trattenermi...niente eh?

So che stai peggio della moglie...
Fidati se ti amava...si accorgeva di tutto eh?

Dai l'altra non si comporta da stronza...
Non fare tutto in fretta...datti una calmata...

Daniel75

Utente di lunga data
ma guarda che il problema non è certo chi sta meglio o peggio ma di quanto valga la pena stare insieme se non c'è amore.
concordo, non ha di senso. chi sta' insieme senza amarsi non sa cosa sia veramente la vita e cosa voglia dire amarsi. il mio post non voleva essere incentrato sul chi sta' peggio, ma sul fatto che non c'e' stato in questo caso un solo colpevole.. e' daccordo anche mia moglie, solo non lo sono tutti su questo forum e la cosa mi dispiaceva, ma tant'e...

Quibb.. e' un tuo diritto non crederci, ci mancherebbe. Non ho capito di preciso a cosa non credi e dove/perche' avrei interesse a mentire, ma amen.

Conte. Grazie... forse mi sto' fasciando la testa io, non e' un periodo facile e non volevo passarlo da solo, ma nei momenti difficile dobbiamo contare solo su noi stessi, e' sempre stato cosi' e lo sara' anche questa volta... solo... quanto e' difficile...

Brava.
Hai centrato.
E bisogna analizzarla a 360 gradi...
Ne ho visto più d'uno buttare tutto all'aria per un colpo di testa...e poi?
Bisogna anche vedere le possibilità oggettive eh?

concordo, non ha di senso. chi sta' insieme senza amarsi non sa cosa sia veramente la vita e cosa voglia dire amarsi. il mio post non voleva essere incentrato sul chi sta' peggio, ma sul fatto che non c'e' stato in questo caso un solo colpevole.. e' daccordo anche mia moglie, solo non lo sono tutti su questo forum e la cosa mi dispiaceva, ma tant'e...
Cioè ti lascia andare no?

lothar57

Utente di lunga data
Ma tu pensi che possa esistere una che dice...Me la sento di condividere la mia vita con te? Cazzo...aspetta che si laurei e inizi a lavorare..vediamo se matura...che si faccia un mutuo su una casa..ecc.ecc..ecc...
Lothar...la nostra è la via della perdizione no?
A proposito di tasse hai visto?
All'onesto sud...evadono per il 66%, ma quelli del sud diranno che noi abbiamo agenzie dell'entrate che truccano i dati eh?

Diremo che il mondo così come è non lo accetta...
Sai Daniele mica a 53 anni...e'un cavaliere che combatte i mulini a vento

Amico mio spiace dirlo ma e'cosi',la tassa tv,il bollo auto,inail,inps,f24....etc noi le paghiamo loro no....
Tra un po ti chiamo ok?

Daniel75

Utente di lunga data
Cioè ti lascia andare no?
Si, subito era arrabbiata, poi triste... poi ha detto che era meglio per tutti e due e si e' chiusa di nuovo nel suo inespugnabile mutismo. Sai qual'e' l'unica cosa che mi spiace della fine con lei ? Non aver capito nemmeno adesso cosa le sia successo "all'improvviso", magari si e' solo spento l'amore, magari c'e' stato un altro e non l'ho mai saputo.. non so.. forse non lo sapro' mai ma a questo punto non mi interessa piu' saperlo. alea iacta es.

lothar57

Utente di lunga data
Ma.

Daniele 754 non ascoltarle......forza vai per la tua strada.,per quel che erve sono con te,ti ammiro e rispetto

trovateve n'artra scusante pe' fa' i comodini e non uscire fuori al freddo le palline......

Davvero non c'è più? e da quando?

Quando mi separai io (nel 1999) l'avvocato mi fece un mazzo tanto perché me n'ero andata da casa. Mi disse per l'appunto che lui avrebbe potuto denunciarmi per abbandono del tetto coniugale

Eliade

Super Zitella Acida
Ho letto tutto..con taaaanta fatica.

Sinceramente ho sempre creduto che la separazione dal coniuge e la vita con l'amante dovessero essere del tutto separati.
Ho anche cercato di fartelo capire nei primi post.
Daniel tu devi separarti se non ami più tua moglie, che l'amante faccia o no la tua stessa scelta è del tutto ininfluente! Questa è una decisione che dovrà maturare, se lo vorrà, da sola, tu non puoi entrare in questa scelta!
Il massimo che puoi farle è dirle solo i tuoi desideri e basta!
A maggior ragione se non avevate deciso insieme di lasciare i rispettivi partners! Ora secondo te, visto che tu stai lasciando tua moglie, lei di punto in bianco, dopo una brevissima relazione (con un'unica notte d'amore) dovrebbe lasciare tutto perché tu hai fatto altrettanto? Se non lo fa subito non è la donna della tua vita? :eek:

Se avessicapito bene , ti do un consiglio spassionatissimo: scendi dal piedistallo! Metti prima ordine nella tua vita, separati, rifatti una casa, gestisci gli amici (non so se ne avevate in comune)...pooooi....una volta fatto questo, ti preoccuperai se lei si muoverà verso di te o no!

Se non avessi capito bene: qualcuno mi spieghi meglio..che non ho capito. :carneval:

Eliade

Super Zitella Acida
Davvero non c'è più? e da quando?

Quando mi separai io (nel 1999) l'avvocato mi fece un mazzo tanto perché me n'ero andata da casa. Mi disse per l'appunto che lui avrebbe potuto denunciarmi per abbandono del tetto coniugale
http://www.avvocatoxte.com/?q=story/category/abbandono-del-tetto-coniugale-e-reato
http://forum.corriere.it/matrimonio/21-02-2005/abbandono_tetto_coniugale-347946.html
http://www.divorzionline.it/separazionedivorzio/separazione.asp

In pratica, abbandona il tetto coniugale in fase di separazione/situazione insostenibile(leggasi violenze)/casi simili, non comporta reato...l'importante è l'assistenza morale e materiale alla famiglia. ;)

E' punito solo l'abbandono definitivo (quindi non temporaneo) senza giusta causa. unito alla mancanza di assistenza. Ma credo che anche in questo caso non si parli di abbandono del tetto coniugale ma di mancata assistenza familiare. ;)

PS Non so però quando sia stato modificato il codice penale.

elena

Utente di lunga data
Ho letto tutto..con taaaanta fatica.

Sinceramente ho sempre creduto che la separazione dal coniuge e la vita con l'amante dovessero essere del tutto separati.
Ho anche cercato di fartelo capire nei primi post.
Daniel tu devi separarti se non ami più tua moglie, che l'amante faccia o no la tua stessa scelta è del tutto ininfluente! Questa è una decisione che dovrà maturare, se lo vorrà, da sola, tu non puoi entrare in questa scelta!
Il massimo che puoi farle è dirle solo i tuoi desideri e basta!
A maggior ragione se non avevate deciso insieme di lasciare i rispettivi partners! Ora secondo te, visto che tu stai lasciando tua moglie, lei di punto in bianco, dopo una brevissima relazione (con un'unica notte d'amore) dovrebbe lasciare tutto perché tu hai fatto altrettanto? Se non lo fa subito non è la donna della tua vita? :eek:
Quoto. Non posso costringere l'altro a fare quello che voglio, posso solo accettare ciò che lui fa e posso solo decidere e fare per me stesso. Se poi ciò che l'altro fa o vuole è la stessa cosa che voglio io...allora c'è quell'incastro. Ma spesso ciò che ci frega e ci frena in primis sono le nostre stesse aspettative.

Sabina

Utente di lunga data

E allora perché gli avvocati consigliano questa procedura?

Sterminator

Utente di lunga data
Per quello che implica l'addebito...assegnazione casa coniugale, mantenimento etcetc

anzi, prima te ritrovi a razzo anche le serrature cambiate e ti tocchera' andare pure dai caramba se vuoi un tuo spillo rimasto dentro....se ti prendono in considerazione...oseno' vai col calvario delle cause che ingrassano solo gli avvocheti...

comunque nel caso di Daniele, visto che non ci sono figli ( sembra) e la moglie lavora, casa nisba e mantenimento nisba, se non c'e' troppa disparita' di reddito...

una roba che scivolerebbe liscia come l'olio..

eppure...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Eliade

Super Zitella Acida
Quoto. Non posso costringere l'altro a fare quello che voglio, posso solo accettare ciò che lui fa e posso solo decidere e fare per me stesso. Se poi ciò che l'altro fa o vuole è la stessa cosa che voglio io...allora c'è quell'incastro. Ma spesso ciò che ci frega e ci frena in primis sono le nostre stesse aspettative.
Quoto. Queste scelte vanno fatte per se stessi e basta.

Può darsi che l'altro/a abbia ancora qualcosa da dirsi con coniuge, credo che in questo caso bisogna dare il giusto tempo all'altro...certo non si può aspettare in eterno!

Per sentito dire: fare più bella figura col giudice, a maggior ragione se c'è già la presenza di una terza persona e di figli. Il rimanere comunque a casa del coniuge, senza affrettare la procedura, è sinonimo che si da più importanza alla famiglia e al benessere dei figli...ergo più bella figura. :eek:

MK

Utente di lunga data
Si, non sono stato chiarissimo, ma non ero proprio dell'umore per i discorsi lunghi.
Un breve riassunto.
Ho detto alla moglie che per me e finita e non la amo piu', da tempo, cosi' come non mi sento piu' amato, da tempo; ho omesso del tradimento.
L'ho fatto per me stesso in primis, non si poteva continuare cosi' e l'avrei fatto a prescindere da 'altre' situazioni.
Quindi, comunque vogliate imputare a me le colpe, non e' un periodo facile ed e' l'ultimo momento in cui vorrei stare solo.
Capitolo due quello con la nuova 'lei'. Lei per adesso continua a stare fidanzata con il tipo, nonostante a parole voglia stare con me (ma tra il dire e il fare...).
Ergo.. una situazione banale e normale, vista 1000 volte... solo.. speravo che la mia non fosse una situazione 'delle tante'.
Oggi le ho chiesto di vederla per parlarle e dire che se non faceva una scelta per me finiva li...lei dice che ha bisogno di tempo, che e' successo tutto in fretta, ma ama 'di piu' me e che senza non puo' stare... si e' messa a piangere e alla fine siamo rimasti "insieme".
So che dovrei stare da solo, che una cosi' non puo' darmi quello che voglio, ma non riesco a rimanere solo e vederla anche solo un'ora al giorno e' per me scopo della vita in questo momento.
Ok, non riesco a spiegarmi meglio, forse tra qualche ora saro' piu' lucido.. ma un'idea in piu' l'avete...
Daniel forse sei stato troppo impulsivo. Le donne ci mettono più tempo a chiudere una storia. Datti tempo. Datevi tempo. Tua moglie come l'ha presa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.