Innamorarsi ... che pasticcio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
perché quoti...chi vedi trascinarsi mediocremente?
non ci siamo capiti...si parla di banalità quanto la voglia di coltivare l'amore è molto più elevata delle passioncine di cui si parla spesso qui

Ho quotato anch'io Minerva. Mi sembra che in questo forum ci siano persone che non hanno il rapporto che vorrebbero e si trascinano o comunque tirano avanti nell'indecisione e nell'attesa che qualcosa cambi (mi ci metto anch'io ovviamente)

Simy

WWF
Ho quotato anch'io Minerva. Mi sembra che in questo forum ci siano persone che non hanno il rapporto che vorrebbero e si trascinano o comunque tirano avanti nell'indecisione e nell'attesa che qualcosa cambi (mi ci metto anch'io ovviamente)
ecco! l'hai spiegato perfettamente tu!

siccome lui quotava il mio discorso è evidente che non mi sono espressa bene.
l'anima compatibile per me partiva da un concetto decisamente intenso e di grande evoluzione d'amore mentre è stato letto come tutt'altro.
se volete parlare di chi stagna quotate un discorso che non mi riguardi

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
l'anima compatibile per me partiva da un concetto decisamente intenso e di grande evoluzione d'amore mentre è stato letto come tutt'altro.
scusa io ho quotato kid per quello che scriveva non per il post a cui era riferito.
Spero di aver chiarito.

Daniel75

Utente di lunga data
No ed è questo che tutti vedono e solo Daniel non vede :rolleyes:
ma figurati.. l'ho scritto da subito, non mi mettete in bocca cosa che non ho detto.
Riassumo per la quarta volta.
Mia moglie (per motivi che non sapro' mai) ha smesso di amarmi due anni fa (e me lo ha detto la settimana scorsa, meglio tardi che mai)... io ho provato a fare veramente di tutto (cene, weekend, ferie, provare a parlare, chiedere, con pazienza, stare anche settimane senza fare l'amore, etc. etc.). Lei non ha mai avuto il coraggio di dirmelo (anzi, negava) e di lasciarmi.
Io dopo 2 anni cosi' mi sono innamorato di una ragazza che non so se sara' la mia anima "gemella", non so nemmeno se saremo mai insieme sul serio, ma che mi permette comunque di capire che da qualche parte puo' esserci una persona meravigliosa con la quale ti trovi maledettamente bene e ti fa stare bene come non sei mai stato.
E'' ovvio che se fosse stato amore con la A maiuscola con la moglie non ci saremmo mai lasciati.. ma cosa devo fare ?? continuare a stare in casa con una muta semi-sconosciuta solo perche' una volta ci amavamo ?? Bah.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma no Daniel, ma la seconda non è affatto amore. Per saperlo dovresti a gioco fermo pensare parecchio, ora sei vittima della euforia del momento, quindi straparli! :p

Daniel75

Utente di lunga data
Ma no Daniel, ma la seconda non è affatto amore. Per saperlo dovresti a gioco fermo pensare parecchio, ora sei vittima della euforia del momento, quindi straparli! :p
Si, stavo editando il post, lo trovi sopra. Non sto' dicendo che la nuova ragazza sia sicuramente l'anima gemella, ma a costo di star solo tutta la vita non mi accontentero' di una ragazza compatibile e una vita di sopravvivenza...

elena

Utente di lunga data
Io dopo 2 anni cosi' mi sono innamorato di una ragazza che non so se sara' la mia anima "gemella", non so nemmeno se saremo mai insieme sul serio, ma che mi permette comunque di capire che da qualche parte puo' esserci una persona meravigliosa con la quale ti trovi maledettamente bene e ti fa stare bene come non sei mai stato.
Questo è ciò che più conta: ti sei innamorato perché ti sei ritrovato nella disposizione d'animo giusta e hai capito che quella persona meravigliosa non è e non può essere tua moglie.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Si, stavo editando il post, lo trovi sopra. Non sto' dicendo che la nuova ragazza sia sicuramente l'anima gemella, ma a costo di star solo tutta la vita non mi accontentero' di una ragazza compatibile e una vita di sopravvivenza...
Ed invece una persona compatibile è l'unica che puoi avere, quella che vedi come anima gemella lo è solo in quel momento e per quei motivi, ma in altri casi sarebbe una persona come altre. Forte è la suggestione che riesce a darci la nostra testa. Molto più bello amare decidendo di amare una persona non perfetta, che non può essere perfettamente aderente con le nostre aspettative, perchè è decisamente più umano, più reale e per questo più bello.
Daniel, ma lo sai quanto è brutto veder cadere le proprie aspettative su una persona??? Già io che non le ho a volte mi incazzo come una iena tra me e me, ma poi ci ripenso e sorrido...tutte le persone sono uniche ed iirripetibili, ecco perchè non esiste l'alta metà della mela.

Simy

WWF
sorry ma forse non ci siamo capite! io quotavo Daniel sul discorso dell'anima gemella! non mi riferivo ad altro! :)

il concetto di compatibile era a dare più sostanza al tuo , per me, improbabile ed evanescente "anima gemella".
sono per parole meno ridondanti ma per fatti concreti, profondi e di grande spessore...per dirla più vicino ai tuoi gusti: l'amre quello vero

Amoremio

Utente di lunga data
ecco! l'hai spiegato perfettamente tu!
pensa che io credevo avessi quotato il senso dell'anima gemella contrapposto a quello dell'anima compatibile

io credo che io e mio marito siamo anime gemelle
non sono sempre sicurissima di essere anche compatibili :rolleyes:

due singolarità con significativi pregi e difetti
ma insieme siamo formidabili:amici:

Sabina

Utente di lunga data
pensa che io credevo avessi quotato il senso dell'anima gemella contrapposto a quello dell'anima compatibile

io credo che io e mio marito siamo anime gemelle
non sono sempre sicurissima di essere anche compatibili :rolleyes:

due singolarità con significativi pregi e difetti
ma insieme siamo formidabili:amici:
ok ho sbagliato termine nel volere essere più lontana possibile dallo stile "la mia lei, il mio lui" riesci a capirmi?
in soldoni voglio dire questo: s'incontra l'uomo o la donna che senti fortemente di amare...per rimanere tutta la vita con lei/lui devi lavorarci

Amoremio

Utente di lunga data
sorry ma forse non ci siamo capite! io quotavo Daniel sul discorso dell'anima gemella! non mi riferivo ad altro! :)
:eek::eek::eek:

simy!

ma allora perchè hai quotato farfalla .....?

non ci sto capendo più niente:blank:

Amoremio

Utente di lunga data
ok ho sbagliato termine nel volere essere più lontana possibile dallo stile "la mia lei, il mio lui" riesci a capirmi?
in soldoni voglio dire questo: s'incontra l'uomo o la donna che senti fortemente di amare...per rimanere tutta la vita con lei/lui devi lavorarci
ah bè! :up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.