Lo so. Ma lo so ora, che ne sono fuori.è la fusione che t'ha fregata.
Quando ero dentro, mica lo vedevo..
Lo so. Ma lo so ora, che ne sono fuori.è la fusione che t'ha fregata.
Sai da cosa è nata la mia domanda? Da una cosa che hai scritto tu. Le emozioni legate all'innamoramento sono simili a quelle generate dalla paura.
Allora ho fatto un collegamento tra paura e amore: quanto conta la paura nell'amore? La paura di perdere l'altro, la paura di soffrire, la paura di fallire...quanto tutto questo tiene acceso e sempre in ebollizione il sentimento?
E se la paura non c è più? Ami come prima?
[video=youtube;0VF0BlXP-0Y]https://www.youtube.com/watch?v=0VF0BlXP-0Y&list=PL9ENCuCLKeMoVkXGXN_rD2rstdAWTsi dC[/video]Lo so. Ma lo so ora, che ne sono fuori.
Quando ero dentro, mica lo vedevo..![]()
Si per me si. Per altri non so. Per bender per esempio mi sa che è diversoquindi diciamo che incide per un 5 o anche meno
Nightwish[video=youtube;0VF0BlXP-0Y]https://www.youtube.com/watch?v=0VF0BlXP-0Y&list=PL9ENCuCLKeMoVkXGXN_rD2rstdAWTsi dC[/video]
50. E 50 mancanza di fiducia generalizzata.da 0 a 100,quanto incide la paura di stare di nuovo male? vale per te e per Banshee la domanda. ma anche per chiunque altra vorrà rispondere.
Posso farmi un po' i cavoli tuoi?sembra un paradosso ma è il contrario, almeno per me. Dopo aver perso lui, che ho amato davvero, visceralmente, fondendomi, che credevo sarebbe stato l uomo della mia vita ed il padre dei miei figli - anche perche' con i miei tempi biblici, se ci sono andata a convivere era perche' io ero SICURA fosse lui- beh ecco...io non ho piu' paura.
Sienne l'ha scritto bene. Se va male, sorridi e vai avanti. Io sto cosi. E questa è testa, non e' il trasporto di cuore, istinto, che offusca la ragione.
la corazza non è cattiva cosa in sè. purchè non diventi troppo spessa.50. E 50 mancanza di fiducia generalizzata.
30 carattere, arrivando al 130% e dimostrando quanto sia cessa in matematica. :mrgreen:
E' una tendenza che ho sempre avuto (tra inclinazione naturale e batostine), ma dopo LA batosta è decisamente accentuata.
Se qualcuno riesce ad avvicinarsi comunque è facilissimo urtare la mia sensibilità. Tendo a scappare per qualsiasi cazzata. Prima non mi succedeva, ero molto molto più leggera e menefreghista.
Va da sè che lasciarsi andare non è nemmeno un opzione.
Razionalmente posso dire che la cosa mi sta anche bene. Credo sia troppo presto per riuscire a gestire la mia sfera emotiva in maniera equilibrata, quindi preferisco accettare la cosa e tutelarmi.
E se questo significa negarsi qualche esperienza piacevole, pazienza.
Nah. Non è corazza.la corazza non è cattiva cosa in sè. purchè non diventi troppo spessa.
Beh vero.Ciao
credo, che non dipende solo dal tipo di persona che si è,
ma in quale passaggio della propria vita ci si trova.
Una famiglia l'ho fatta e ho una figlia di 17 anni ... ho superato da qualche anno i 40 ...
Sono indipendente ... ho raggiunto fino ad ora, quello che mi ero prefissa ...
Cosa potrò mai aspettarmi di un uomo, in questa fase della vita?
sienne
Le serie difficoltà le hai avute sempre, non sono state inibite dalla tua esperienza negativa....ma è possibile innamorarsi ed amare di nuovo come se nulla fosse dopo una batosta seria?
parlo di innamoramento come l'avete descritto, emozioni incontrollabili, perdita della ragione, istinto che prevale sul resto...
chiedo perché io ho serie difficoltà a legarmi sentimentalmente, come dicevo da un'altra parte, ho i tempi biblici e non permetto quasi mai che l'istinto prevalga sulla ragione...
sempre una ricerca di rifugio parvemi essereNah. Non è corazza.
E' istintiva ricerca di tranquillità dopo la tempesta. E gelosia verso quella tranquillità.
"Fidanzata" mi fa già venire l'ansiaPosso farmi un po' i cavoli tuoi?
Tu sei fidanzata se non ricordo male.
Stai facendo un paragone tra le due situazioni?
Bravissima. Io una famiglia la stavo formando. Noi ci saremmo dovuti sposare a ottobre prossimo. Primo passoCiao
credo, che non dipende solo dal tipo di persona che si è,
ma in quale passaggio della propria vita ci si trova.
Una famiglia l'ho fatta e ho una figlia di 17 anni ... ho superato da qualche anno i 40 ...
Sono indipendente ... ho raggiunto fino ad ora, quello che mi ero prefissa ...
Cosa potrò mai aspettarmi di un uomo, in questa fase della vita?
sienne
Bello questo post [emoji173]️Le serie difficoltà le hai avute sempre, non sono state inibite dalla tua esperienza negativa.
Quindi prendi in considerazione il lato caratteriale che non ti vuole "fuori di testa" quando conosci qualcuno.
Altra cosa è che era lui che ti smuoveva determinate emozioni e sensazioni. Un altro te le potrà smuovere magari in maniera diversa, magari sempre a livello viscerale, ma diverso.
In ogni caso non esiste che tu possa innamorarti e amare come se nulla fosse.
Significherebbe aver messo una pezza su ciò che è stato nella tua vita...e lo reputo abbastanza impossibile.
Per fortuna e purtroppo siamo condizionati dalle nostre esperienze precedenti e quelle successive ne risentono inevitabilmente.
L'innamoramento a me non piace mica tanto...![]()
Forse lo chiamerei "timore" più che paura. Ma è secondo me una componente vitale dell'innamoramento (ma escludo il timore di soffrire). L'espressione "tiene in ebollizione" descrive proprio quello stato a cui io non so rinunciare. La cosa curiosa che è sempre successa nelle mie poche e piuttosto lunghe storie di ebollizione è che le persone che me l'hanno suscitata, che si sono legate a me, avevano tutte il tratto della totale affidabilità: provavo quel timore senza nessuna razionale motivazione. Persino l'amante mi sono ritrovata fedele; e il solo uomo (all'epoca ragazzo), che mi ha detto "no" tutta la vita è un marito fedele e un amico a me fedele.Sai da cosa è nata la mia domanda? Da una cosa che hai scritto tu. Le emozioni legate all'innamoramento sono simili a quelle generate dalla paura.
Allora ho fatto un collegamento tra paura e amore: quanto conta la paura nell'amore? La paura di perdere l'altro, la paura di soffrire, la paura di fallire...quanto tutto questo tiene acceso e sempre in ebollizione il sentimento?
E se la paura non c è più? Ami come prima?
Io credo che prima di lui non avessi la percezione che avresti potuto provare tanto e in quel modo per qualcuno.Bello questo post [emoji173]️
Hai ragione....carattere mio, piu' quello che mi smuoveva lui dentro....
Sara' molto difficile per me provare qualcosa di analogo. Di diverso sicuramente.
Io non credo alle difese e ai paletti riguardo al innamoramento... riguardo al amore si.