Insalatina da single

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E' buonissima:
Pomodori, faglioli borlotti, cipollotti crudi tritati finemente, tonno (aceto o limone)
E' una bontà!

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Ma è da single per l'alito coi cipollotti o per gli effetti collaterali dei borlotti?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
ma no...

Per entrambe le cose ...se si hanno effetti collaterali...

Si possono proporre altri piatti..
Perché? Se una cosa é piacevole e gustosa sarà chi mi sta intorno a comprendere... anche questa é una forma di "autostima"

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Perché? Se una cosa é piacevole e gustosa sarà chi mi sta intorno a comprendere... anche questa é una forma di "autostima"

Bruja

In realtà l'ho mangiata ieri perché adoro le cipolle e trovo che con il tonno e i fagioli stiano benissimo, ma anche in tutte le insalate.
Quando lavoro mi preoccupo di non avere un fiato fastidioso, ma essendo in vacanza...
Allora mi è venuto in mente uno dei miei romanzi preferiti: "La fine dell'avventura" di Graham Green (che avevo scoperto perché molti anni fa ne era stato tratto un gran bel sceneggiato. Bello anche perché erano stati scelti attori di teatro di aspetto normale che rendevano l'idea di come l'amore e la passione nulla abbiano a che fare con la bellezza stereotipata). L'avventura tra i due amanti inizia con un pranzo in cui entrambi mangiano cipolle...come segno di intesa che accetteranno l'uno il fiato dell'altra nel primo bacio da amanti.

Ecco ho pensato alle piccole cose a cui si rinuncia quando si è in coppia per essere più gradevoli per l'altro (non parlo dei "sacrifici"), piccole accortezze e ...piccole libertà da single.

L'insalatina è una piccola libertà.

Bruja

Utente di lunga data
.......

In realtà l'ho mangiata ieri perché adoro le cipolle e trovo che con il tonno e i fagioli stiano benissimo, ma anche in tutte le insalate.
Quando lavoro mi preoccupo di non avere un fiato fastidioso, ma essendo in vacanza...
Allora mi è venuto in mente uno dei miei romanzi preferiti: "La fine dell'avventura" di Graham Green (che avevo scoperto perché molti anni fa ne era stato tratto un gran bel sceneggiato. Bello anche perché erano stati scelti attori di teatro di aspetto normale che rendevano l'idea di come l'amore e la passione nulla abbiano a che fare con la bellezza stereotipata). L'avventura tra i due amanti inizia con un pranzo in cui entrambi mangiano cipolle...come segno di intesa che accetteranno l'uno il fiato dell'altra nel primo bacio da amanti.

Ecco ho pensato alle piccole cose a cui si rinuncia quando si è in coppia per essere più gradevoli per l'altro (non parlo dei "sacrifici"), piccole accortezze e ...piccole libertà da single.

L'insalatina è una piccola libertà.
Esatto, e l'autostima nella versione prendersi cura di ciò che ci piace é figlia di questa libertà... che deve esserci sempre.
Fa parte di un iter comportamentale che sto seguendo da tempo, ed ho visto che paga da subito...

Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Ho scoperto perche' sono single!

Persa la combinazione fagioli, cipolle e tonno e'una delle mie preferite

Ma io in genere uso cipolle di tropea

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

deliziose! (però il gelato non ho osato
e la confettura dà la nausea... :0043

Io vado matta anche per la bagna cauda ...e per l'insalata rossa vera trevisana condita con aglio e acciughe sfatti nell'aceto e poco olio...

Ahhhhhh

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Idem
Bruja

O

Old Asudem

Guest
ieri a cena, dopo aver letto questo tred mi son fatta borlottini, cipolla (a chili) e tonno.
L'ho digerita stamattina alle 12 ma ne è valsa la pena

altro motivo per apprezzare la singletudine...l'altra sera ho fatto un barbecue e mi sono strofinata due interi spicchi d'aglio sulle bruschette...

non so come mai pilù non ha dormito nella mia camera...

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Io sono sul letto in mutande, reggiseno e fascia addominale dimagrante (quelle che fanno sudare, per intenderci)... da sposata avrei coperto il tutto con una maglietta...

...E' una brutta immagine, lo so...
ma è la verità.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Tae cogliendo il mio intento...

O

Old Asudem

Guest
da oggi sono a dieta.
non trovate che sia una cagata cominciarla di martedì?
mi sa che rimando

O

Old Asudem

Guest
stamattina volevo farmi il paninetto da portarmi in ufficio, avevo solo una lurida fetta di pane carrè.
il formaggino solo mi fa cagare.
quindi oggi ti salto.
bel rientro, complimentoni
io melone e prosciutto ma solo perchè facevo la dieta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.