Salve a tutti, a distanza di oltre un anno dal mio precedente intervento (fine anno 2011) sono costretto a tornare su un problema da cui non siamo ancora usciti e forse non ne usciremo mai. Siamo sposati da quasi sedici anni (50 anni io, 48 lei, due bambini di 15 e 8 anni). All’epoca del “fattaccio” scoprii una chat piuttosto piccante di mia moglie con un tizio che poi si rivelò abitare non lontano da casa nostra… Fu solo una cosa virtuale a suo dire (le credo), ma l’effetto di questa scoperta fu piuttosto devastante. La solidità di coppia apparentemente ne è uscita solo in parte intaccata. Ma il piacere di avere “amicizie virtuali” non ha mai mollato la mia lei. E’ la sua finestra, il suo svago, il suo sfogo (casalinga h24) e non riesce a farne a meno. Con la sua faccia o con l’anonimato, non riesce a staccarsi da questo tipo di gioco. Tra gli altri, da oltre un anno, chatta con un tizio, anche questo abita non lontano da casa nostra, sempre più coinvolto… Per lei è solo il modo per avere un suo spazio e nonostante confronti, discussioni, dibattiti, non c’è verso di uscire da questo vortice.