Internetdipendenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Salve a tutti, a distanza di oltre un anno dal mio precedente intervento (fine anno 2011) sono costretto a tornare su un problema da cui non siamo ancora usciti e forse non ne usciremo mai. Siamo sposati da quasi sedici anni (50 anni io, 48 lei, due bambini di 15 e 8 anni). All’epoca del “fattaccio” scoprii una chat piuttosto piccante di mia moglie con un tizio che poi si rivelò abitare non lontano da casa nostra… Fu solo una cosa virtuale a suo dire (le credo), ma l’effetto di questa scoperta fu piuttosto devastante. La solidità di coppia apparentemente ne è uscita solo in parte intaccata. Ma il piacere di avere “amicizie virtuali” non ha mai mollato la mia lei. E’ la sua finestra, il suo svago, il suo sfogo (casalinga h24) e non riesce a farne a meno. Con la sua faccia o con l’anonimato, non riesce a staccarsi da questo tipo di gioco. Tra gli altri, da oltre un anno, chatta con un tizio, anche questo abita non lontano da casa nostra, sempre più coinvolto… Per lei è solo il modo per avere un suo spazio e nonostante confronti, discussioni, dibattiti, non c’è verso di uscire da questo vortice.
Ciao, hai scoperto tu il 'fattaccio' e poi tua moglie ha continuato a raccontarti tutto quanto? O la stai spiando? Comunque è abbastanza normale. Ho tante amiche sposate da anni con figli e mariti presenti che hanno voglia di evasione. Evasione non scopata. Lo capisco che tu sia preoccupato, ma io andrei a monte del problema. E' successo qualcosa di particolare quando ha iniziato? Intendo prima di. Il suo spazio virtuale è solo la punta dell'iceberg, non è il problema.
 

Sterminator

Utente di lunga data
Infatti mi sono votata alla castità ;)
ellamadonna....che spreco...ahahah

ce stanno pure tanti, magari non adoni ma simpaticisssssimi.....si si....ahahah
 

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ed ecco a voi quattro chiacchiere con fantastica che tutto sa, tutto vede e che non parla mai per assoluti.mai.e se lo fa, ovviamente, non e' sua intenzione.Devi essere con la doppia personalita' mi sa.non accorgersi di parlare per assoluti e' inquietante.
E' l'anticamera, o la camera, del tradimento.Falla divertire tu. Se sospetti, l'hai già persa. Vivrà la tua come un'indebita intrusione, ti metterà il muso, ecc. ecc.Falla divertire tu. Divertire, trovare un diversivo alla routine della vostra vita insieme. Se, per esempio, avete delle abitudini consolidate, SORPRENDILA con una cosa inaspettata. Tipo: avete sempre fatto le vacanze al mare? Quest'anno montagna! E sii decisissimo.
 

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ma sei fuori? Cosi c e' Murena, joeyb, che se ne approfitta subito e siamo costretti a dare ragione alla signorina fantastica.ma dai su free. E' un covo di lupi con l uccello di fuori sto posto.e vogliamo parlare del caccia fagiane lothar?gab, tienila lontana da qui.e' un postaccio.non sai il sottoforum di trombate che c e'paura
scusa Gab, non puoi dirle di venire qui?
 

Hellseven

Utente di lunga data
Ma sei fuori? Cosi c e' Murena, joeyb, che se ne approfitta subito e siamo costretti a dare ragione alla signorina fantastica.ma dai su free. E' un covo di lupi con l uccello di fuori sto posto.e vogliamo parlare del caccia fagiane lothar?gab, tienila lontana da qui.e' un postaccio.non sai il sottoforum di trombate che c e'paura
Ma no, ma no suvvia, non inibitela, fatela venire qua, nessun problema, nessun pericolo, nessun rischio ....:angelo::sorriso::serpe::diavoletto::cooldue::scopare:
 

lothar57

Utente di lunga data
Ma sei fuori? Cosi c e' Murena, joeyb, che se ne approfitta subito e siamo costretti a dare ragione alla signorina fantastica.ma dai su free. E' un covo di lupi con l uccello di fuori sto posto.e vogliamo parlare del caccia fagiane lothar?gab, tienila lontana da qui.e' un postaccio.non sai il sottoforum di trombate che c e'paura

ehm ehm diversamente kreti come osi???:smile:...poi con sto caldo il sesso proprio non esiste...spero in riviera stasera si + fresco..
 

free

Escluso
Ma sei fuori? Cosi c e' Murena, joeyb, che se ne approfitta subito e siamo costretti a dare ragione alla signorina fantastica.ma dai su free. E' un covo di lupi con l uccello di fuori sto posto.e vogliamo parlare del caccia fagiane lothar?gab, tienila lontana da qui.e' un postaccio.non sai il sottoforum di trombate che c e'paura

vabbè ma gli uccelli mica si vedono dal monitor!

...come mai? si è rotto il sito?:D
 

Gab65

Utente
Secondo me la moglie del nostro nuovo utente ha bisogno di stimoli nuovi, apporti che la facciano pensare, stupire, interrogarsi sui fatti della vita e delle relazioni e non trova sufficiente stimolo in letture, film o conversazioni coniugali.
Il fatto che ricerchi questo tipo di contatto di testa prevalentemente con uomini è perchè le dinamiche seduttive sottese mantengono alta la tensione che alimenta lo scambio, quindi non è detto che le interessi veramente passare alle vie di fatto. Di sicuro, se sente di aver bisogno di guardare cosa c'è là fuori un marito pesantone e normativo che le mette il muso e cerca di farla sentire in colpa diventa più fonte di fastidio che altro.
(sto facendo l'avvocato del diavolo, Gab; la tua preoccupazione in realtà la capisco eccome)
Quindi io le parlerei molto francamente e le direi che è libera di fare quello che vuole e che anche tu comincerai a riempirti gli spazi vuoti con interessi personali, perchè è obiettivamente seccante stare lì a rimirare il vuoto che lei lascia. Le prometterai che non ti farai prendere la mano, e le chiederai la stessa assicurazione.
Punto.
Tanto è destino che se troverà che ci sia gente più interessante di te possa preferirla, e se c'è una cosa che mediamente una donna non sopporta è un partner insicuro e frignone di cui non riesce ad avere rispetto.

Comincia a dirle, intanto, che anche tu ti sei iscritto ad un forum, perchè ti incuriosiva scoprire cosa ci trovi lei di tanto interessante nello stare al pc, e osserviamo un po' le reazioni... ;)
Grazie, analisi lucidissima !
 

Gab65

Utente
Ciao, scrivo senza aver letto tutto, immagino che dirò cose che avranno detto anche altri...

Tu sei contento e soddisfatto della vostra vita, del vostro quotidiano.
Lei, evidentemente, ha trovato lo spazio per essere incuriosita da altre cose.

Nulla di strano... il tempo che passavo io su internet quando l'ho scoperto era mi sa assai più di un'oretta :rolleyes:
E' bello... conosci l'ingegnere, la traduttrice, il podologo, la veterinaria... mille vite che prima ti passavano sconosciute accanto, e ora invece sono lì, a portata di click.
Mentre tu passi la giornata a fare le solite cose, coi figli che crescono e si fanno la loro vita, e il marito che lavora (parlo, immaginando, di tua moglie).

Capisco la preoccupazione tua, ci sta. Internet DA' un sacco di opportunità di perdersi, soprattutto se una/uno non è abituato... incontri quello/quella sveglia che ti seduce, non ci vuole moltissimo se trovi i tasti giusti.

Ma sinceramente, lei non ti sta nascondendo quello che fa, non vuole scappare, non vuole perdersi. Lei in questo momento sta agendo innocentemente, per godere di una cosa che trova bella, tranquilla, e che le dà nuovi stimoli.

Si cresce, si cambia, anche a 50 anni, anche dopo. Tu ti "spaventi" della novità, dei suoi cambiamenti, ma internet è un sintomo, anche riuscendo a vietarglielo, non cancelleresti i cambiamenti che lei sta sperimentando dentro di sè, sai?
Rimarrebbero lì, e se mal gestiti, non serve internet per farli scoppiare.

Perchè invece di chiudere internet, non le vai incontro?
Invece di schiantarvi alla sera a guardare un film, uscire e fare qualcosa di nuovo?
Progettare quel viaggio di cui parlavate, chissà, 10 anni fa?
Iscrivervi a quel corso di cui ci sono i volantini sui muri, e che lei guarda sospirando ogni volta? (drammatizzo)

Uscire più spesso insieme, FARE qualcosa di diverso assieme?

Invece di pensare alle mancanze di tua moglie, ai pericoli cui va incontro, pensa che potreste cominciare qualcosa di nuovo assieme, qualcosa di bello, che vi porti felicità.

Grazie !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top