Perdonami, ma il conto risparmio è di entrambiA che punto è la pratica di beatificazione in vita di tuo marito?
No, eppure l’altro giorno un caro amico mi ha fatto vedere cose su Fineco che pare abbiano un rendimento costante di poco superiore all'inflazione (parlando di netto)Comunque, se avessi soldi da investire, sicuramente mi farei consigliare qui.
Il tuo amico si accreditato come competente di consulenze attraverso relazioni extraconiugali?No, eppure l’altro giorno un caro amico mi ha fatto vedere cose su Fineco che pare abbiano un rendimento costante di poco superiore all'inflazione (parlando di netto)
Mah. Non ne sarei tanto sicuro.Credo che abbiano organizzato una modalità a tutela di entrambi.
Perdonami, ma il conto risparmio è di entrambi
Sono stupita dal fatto che non lo sapessi.Ho scoperto che ogni anno l’inflazione mi ruba 300 euro sul capitale risparmiato.
Significa che risparmiare è un’attività in perdita.
Su cosa investire voi i vostri risparmi o parte di essi?
Da valutare azioni con alto dividendo.Purtroppo è una situazione momentanea dove l'inflazione è superiore ai tassi di interesse. A parte i BTP Italia che consentono un parziale recupero dell'inflazione, rimane l'azionario, con i rischi che comporta e che comunque richiede un orizzonte temporale lungo.
Consulenti indipendenti, diffidare dei dipendenti della bancaComunque, se avessi soldi da investire, sicuramente mi farei consigliare qui.
No, non ho chiarito ciò che ho scoperto. A tenerli in banca divento più povera. Se li investissi almeno non vedrei il valore di acquisto decrescere. Forse addirittura dai modo ai soldi di riprodursi.Sono stupita dal fatto che non lo sapessi.
Non lavoro in questo ambito, ma l’inflazione è un componente importante da considerare quando si fa un investimento.
Credo che pochi consulenti ne parlino, ma tutti noi sappiamo che i prezzi aumentano, quindi il guadagno promesso è … solo promesso. In pratica bisogna fare i conti con l’inflazione e le spese di gestione dei vari investimenti.
E’ semplice. Noi abbiamo i nostri conti personali. Sul mio passano i compensi professionali e deve essere così per il fisco.
Il tuo amico si accreditato come competente di consulenze attraverso relazioni extraconiugali?
I broker devono vendere tutti i prodotti: i buoni e i meno buoni. Io ho sempre fatto di testa mia, ascoltavo quello che avevano da dire e decidevo io come agire. Mi è andata bene, ho avuto guadagni soddisfacenti. Preferivo i fondi azionari che, se scelti bene, a lungo termine ti fanno guadagnare. Ma prima di investire leggevo molto e seguivo l’andamento.No, non ho chiarito ciò che ho scoperto. A tenerli in banca divento più povera. Se li investissi almeno non vedrei il valore di acquisto decrescere. Forse addirittura dai modo ai soldi di riprodursi.
Il punto è che non ci capisco nulla e non mi fido molto dei broker. Il mio amico mi faceva vedere come investiva lui e ci guadagna. Il punto è che i soldi non sono più immediatamente disponibili.
insomma io sono davvero ignorante in queste cose.
Bene. Volevo essere certo che quel brav'uomo non venisse turlupinato.E’ semplice. Noi abbiamo i nostri conti personali. Sul mio passano i compensi professionali e deve essere così per il fisco.
Sul suo il suo stipendio mensile.
I miei vanno a finire nel conto cointestato che usiamo come salvadanaio e con cui ci paghiamo ad esempio la caldaia ogni cosa che costi un po’.
Il resto resta per i tempi di magra.
Con i suoi soldi ci paghiamo le spese correnti.