Invidia

danny

Utente di lunga data
Prendo spunto da questo post di @Brunetta per porre una domanda:
Ma davvero esistono persone invidiate? Perché io spesso leggo persone che se ne escono con “in faccia a chi mi vuole male” “per gli invidiosi” ecc… e magari a questa gente non se la incula nessuno
Non parlo di invidia “bonaria” come dice Brunetta “ah beata lei che è sempre sorridente”
Esistono persone invidiose o meglio livorose, ed è leggermente diverso.
Il bersaglio non ha nulla di particolare, se non quel margine di successo, intelligenza l, bellezza in più che non si ha o addirittura qualche possibilità in più di ottenere qualcosa.
Per questo tendono a buttarti giù e a farti del male.
Le persone invidiose sono estremamente negative.

danny

Utente di lunga data
Io non mi sono mai sentito invidiato. Ne qualcuno mi ha detto di invidiarmi, se non per scherzo.
Eppure, relazione matrimoniale a parte, non me la passo male. C'è un sacco di gente che sta ben peggio.
Non ho capito se sono io tonto che non me ne accorgo o ha ragione omicron e non mi si incula nessuno
Sei circondato da brave persone.
È una fortuna.

Koala

Utente di lunga data
Non so se sono oggetto di invidia, ma personalmente ho provato invidia in un determinato momento della mia vita… un po’ me ne vergogno perché proprio non riuscivo ad apprezzare quello che avevo, lo svalutavo perché mi paragonavo ad altre persone

Andromeda4

Utente di lunga data
Non so se sono oggetto di invidia, ma personalmente ho provato invidia in un determinato momento della mia vita… un po’ me ne vergogno perché proprio non riuscivo ad apprezzare quello che avevo, lo svalutavo perché mi paragonavo ad altre persone
La stessa cosa succede a periodi anche a me.
E mi sento cattiva e sbagliata...

Brunetta

Utente di lunga data
Cattiva nei miei confronti però, come se non riuscissi ad apprezzare quello che ho
Stamattina ho avuto una rivelazione. Ho capito perché non provo invidia!
“Invidio“ cose che non si vedono o, meglio, che se si vedono ne usufruisco anch’io: cultura, letture, conversazioni con persone con competenze che non ho.
Dovrei provarla per chi è più intelligente e non ci mette tanto tempo.😆
Ma non sono invidiosa di chi è più intelligente.
Anni fa andai a cena con altre persone e Franco Cardini. Ero felicissima e mangiai la mia pizza per lo più in silenzio, facendo solo qualche domanda. Lui, persona educatissima e per nulla presuntuosa, mangiò un risotto terribile senza lamentarsi.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
È la seconda volta , dovrebbe riconoscere una percentuale al Forum, visto che la ispiriamo 😂
Però piange sempre miseria e dice che non pagano più come una volta e non può più permettersi i miucci.
Pensa come sono modaiola io: ho appena scoperto che Miu Miu è una linea di Prada 🤣

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Però piange sempre miseria e dice che non pagano più come una volta e non può più permettersi i miucci.
Pensa come sono modaiola io: ho appena scoperto che Miu Miu è una linea di Prada 🤣
Siamo in due 😆, non spenderei mai tutti quei soldi soprattutto per una borsa.
Visto come le tratto.
Se li può permettere ancora, solo non tutti i giorni come prima.

Brunetta

Utente di lunga data
Siamo in due 😆, non spenderei mai tutti quei soldi soprattutto per una borsa.
Visto come le tratto.
Se li può permettere ancora, solo non tutti i giorni come prima.
Boh a me nemmeno interessano, figuriamoci se mi interessano i guadagni di altri, in tempi in cui anche chi fa le torte nel web prende soldi.