IO 46, LUI 62.

Brunetta

Utente di lunga data
Beh...io onestamente sono dell' idea che andrebbero fatti prima dei 30 anni i figli... almeno il primo
Ma per ovvi motivi non sempre si riesce...
Prima dei trent’anni è l’età in cui con il partner storico o ci si sposa o ci si lascia e molti si lasciano. Poi bisogna trovare un nuovo partner, vedere come va (magari si vede con due o tre) e poi si può pensare a un figlio.
Oppure si fa tutto da giovanissimi sull’onda dell’entusiasmo e incoscienza.

ParmaLetale

Utente di lunga data
Confondi la compassione verso le donne che si buttano per poco, con il giudizio.
Se lei se lo fosse solo scopato, nessuno avrebbe parlato credo. Ma qui ci sono donne che parlano di amore e di sogni con questi che, sempre o quasi, sono grandissimi egoisti.
Chi si somiglia si piglia (a proposito di egoismo..)

Cacchio, me la conterei un po' su con l'amante se progettassimo, che so, di andarcene due settimane da soli alle Maldive tra 5 anni 😎.
Con tutto il rispetto per chi è avanti con l'età, ma come cacchio si fa, a 62 anni, anche solo a dire "dai, facciamo un figlio!", con lei che peraltro a ste parole dà una certa credibilità.
Perché il problema non è il 62enne che spara cagate, ma lei che gli crede. No eh, perché sarà pur vero che l'età non conta, ma a livello pratico, io che ho avuto il mio "da vecchietta", so benissimo cosa significa trovarsi a volte "spompati" con un figlio che è un vulcano da seguire :)
E d'accordo tutto, ma ti pare una bella prospettiva trovarsi a 56 con un bimbo di 10????? Oh: tu sai quale è la mia idea a proposito di aborto, sai che se mi capitasse me lo terrei: ma sarebbe oggettivamente una disgrazia (lascia stare il fatto che poi un figlio è un figlio, parlo del fatto di restare incinta), mica una roba a cui credere, specialmente se chi me la racconta ha 62 anni.
La disgrazia sarebbe per il bambino nascere con dei dementi come genitori

Ci sono anche i giovani di merda che confondono le milf facendole sentire ancora “giovani” con adulazione della madonna immacolata concezione, con L’ unico scopo di farsi una “spruzzata”. Anche questi rovinano le donne e le famiglie.
Altro che numero verde…..al rogo!!!!
Dimentichi che in questi casi vale sempre la regola del vampiro, il quale non può entrare in una casa se non è invitato

ParmaLetale

Utente di lunga data
Ragazzi…
Vi dico la mia”:
Per me è FAKE!!!
Questa ci sta a “piar per culo”
Dai su…. L’ amante nonno…. I progetti insieme…. Il figlio “loro”…..
Madddaiiiii
A me Brunetta aveva dato del “fake” per molto meno, (poi penso rivedere il tutto con la mia testa fusa di questo periodo…) figuriamoci a questa cosa dire….
Non credo neanche che sia ritardata, questa è proprio FAKEEEEEEEEEE
Se tu avessi letto "conversazioni" simili fra tua moglie il suo ganzo, come io ho avuto la malsana idea di fare con quelle fra la mia ex moglie (di anni 40, con figlio di 8, con disabilità) e il suo ganzo (di anni 53, senza figli) trovando anche lì fantasie su fare figli ecc ecc, non saresti della stessa idea...

Etta

Utente di lunga data
Vabbè ma sono coppie solide e magari è il primo figlio per entrambi.
Qui si parla di pensare a fare figli con situazioni complicate, figli precedenti, mogli o ex mogli e magari altra gente di mezzo.
Ma il problema più grosso rimane l’età secondo me.

Ma dai, quale nonna, non esageriamo 😂

Io ci ho pensato spesso a un altro figlio ma non me la sento proprio. Lo farei solo per far contenta mia figlia e non mi sembra una motivazione valida.
Come mai non te la senti?

Alberto

Utente di lunga data
Se tu avessi letto "conversazioni" simili fra tua moglie il suo ganzo, come io ho avuto la malsana idea di fare con quelle fra la mia ex moglie (di anni 40, con figlio di 8, con disabilità) e il suo ganzo (di anni 53, senza figli) trovando anche lì fantasie su fare figli ecc ecc, non saresti della stessa idea...
Mia moglie non aveva nessuna intenzione di fare qualcosa di serio…. Anzi… ti dirò di più…. L’ avrei capita di più in quel caso… intendo… se lei si fosse innamorata e mi lasciava per andare con un altro, ci stava…. Non ci sta a mio avviso, rischiare di perdere tutto per una scopata.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ma dai, quale nonna, non esageriamo 😂

Io ci ho pensato spesso a un altro figlio ma non me la sento proprio. Lo farei solo per far contenta mia figlia e non mi sembra una motivazione valida.
io di anni ne ho quasi 41, il secondo figlio in questi anni non è arrivato, ma adesso non avrei proprio voglia di ripartire da capo con una gravidanza, pannolini e pappine :rolleyes:

Etta

Utente di lunga data
“Figliare” si usa prevalentemente per le vacche.
figliare
/fi·glià·re/

verbo transitivo
  1. 1.
    Dare alla luce, partorire (detto oggi soltanto di animali): la gatta ha figliato quattro gattini; più spesso assol..
    "la vacca ha figliato ieri"

2. 2.
    FIG.•RAR.
    Produrre, causare.
Vabbè dai che puntigliosa. 😄

Marjanna

Utente di lunga data
Detto tra noi... Sì sta discutendo del nulla.
Una coppia di amanti che se la contano un po' su per infiocchetare la storia.
Nulla più.
Tanto sanno benissimo entrambi che non accadrà mai.
Quoto.
Tutta la discussione è partita dall’età dei due, come dovessero figliare veramente. Fossero stati due nella fascia dei trenta allora andava bene? :LOL:
Proporrei una nuova sezione: Novella2000 per amanti, ovvero fantasie nella bolla.

ParmaLetale

Utente di lunga data
Mia moglie non aveva nessuna intenzione di fare qualcosa di serio…. Anzi… ti dirò di più…. L’ avrei capita di più in quel caso… intendo… se lei si fosse innamorata e mi lasciava per andare con un altro, ci stava…. Non ci sta a mio avviso, rischiare di perdere tutto per una scopata.
era per dire che per quanto siano assurde, certe conversazioni in certi contesti non sono infrequenti.

Aggiungo che probabilmente certi argomenti servono a dare un'idea di progettualità al rapporto di "coppia", magari nel caso in esame perchè dopo un anno non si sa più di cosa parlare...., e per tenerlo così "vivo", anche se ovviamente in un contesto da psichiatria piuttosto che da forum

Ultima modifica:

Koala

Utente di lunga data
Ho letto una decina di pagine, quello che ho capito io (e solitamente non capisco mai un cazzo) è che lei sta cercando semplicemente un donatore di sperma perché il marito non vuole sto secondo figlio… anche perché non mi pare che lei prende il divorzio come una possibilità

ParmaLetale

Utente di lunga data
Ho letto una decina di pagine, quello che ho capito io (e solitamente non capisco mai un cazzo) è che lei sta cercando semplicemente un donatore di sperma perché il marito non vuole sto secondo figlio… anche perché non mi pare che lei prende il divorzio come una possibilità
improbabile, ma se è buon DNA quello che cerca (anche se dice che l'idea del secondo figlio è stata abbandonata da tempo..) direi che di "donatori" ne può trovare di molto migliori..

omicron

Pigra, irritante e non praticante
improbabile, ma se è buon DNA quello che cerca (anche se dice che l'idea del secondo figlio è stata abbandonata da tempo..) direi che di "donatori" ne può trovare di molto migliori..
ti stai candidando?

bravagiulia75

Utente di lunga data
Noi a 37, ma non abbiamo sofferto alcun problema, né quando era piccolo, né ora che ha l'età della figlia di danny...fortunatamente è molto meno mondano, per cui i recuperi dalla discoteca sono piuttosto rari :LOL:
Beh vi è andata bene ...
Io con mia figlia non ho praticamente dormito per quasi 3 anni...
Poi è arrivato il piccolo...
Tra problemi vari diciamo che non ci siamo fatti mancare nulla...
Per i rientri...c è per fortuna mio marito...
Ma mia figlia è bravissima a recuperare passaggi da altri genitori...
Noi ricambiamo ospitandoli da noi quando non hanno voglia di andare per locali e stanno fino a mattina in taverna ...
Se avessi avuto mia figlia a 40 anni l avrei riportata indietro in ospedale...troppo rumorosa🤣🤣🤣

Koala

Utente di lunga data
Vabbè ma qui c’è quell’infatuazione iniziale del tradimento, quel due cuori e un motel