IO 46, LUI 62.

ologramma

Utente di lunga data
Cacchio, me la conterei un po' su con l'amante se progettassimo, che so, di andarcene due settimane da soli alle Maldive tra 5 anni 😎.
Con tutto il rispetto per chi è avanti con l'età, ma come cacchio si fa, a 62 anni, anche solo a dire "dai, facciamo un figlio!", con lei che peraltro a ste parole dà una certa credibilità.
Perché il problema non è il 62enne che spara cagate, ma lei che gli crede. No eh, perché sarà pur vero che l'età non conta, ma a livello pratico, io che ho avuto il mio "da vecchietta", so benissimo cosa significa trovarsi a volte "spompati" con un figlio che è un vulcano da seguire :)
E d'accordo tutto, ma ti pare una bella prospettiva trovarsi a 56 con un bimbo di 10????? Oh: tu sai quale è la mia idea a proposito di aborto, sai che se mi capitasse me lo terrei: ma sarebbe oggettivamente una disgrazia (lascia stare il fatto che poi un figlio è un figlio, parlo del fatto di restare incinta), mica una roba a cui credere, specialmente se chi me la racconta ha 62 anni.
Sai che chi si laurea avanti negli anni quando si sposa e figlia spesso si arriva all'età che un adolescente figlio di un mio amico dottore si confidava che aveva un padre vecchio ,del resto lo era anche la madre anche lei dottoressa .
Devi vederli ora ,se li fai convinti i figli va tutto bene .
Avvengono tante varianti nella vita

Foglia

utente viva e vegeta
Sai che chi si laurea avanti negli anni quando si sposa e figlia spesso si arriva all'età che un adolescente figlio di un mio amico dottore si confidava che aveva un padre vecchio ,del resto lo era anche la madre anche lei dottoressa .
Devi vederli ora ,se li fai convinti i figli va tutto bene .
Avvengono tante varianti nella vita
Ma sicuramente, olo. Ma 72 anni rimangono 72 anni con un bimbo di 10 🤷‍♀️. E una madre di 56.

ologramma

Utente di lunga data
Lo so , ma voi pensate e lo scrivete ,che è una pazzia fare figli tardi , ma ci sono casi rari che lo fanno .
Quindi che cosa facciamo ?

Warlock

Utente di lunga data
Lo so , ma voi pensate e lo scrivete ,che è una pazzia fare figli tardi , ma ci sono casi rari che lo fanno .
Quindi che cosa facciamo ?
Azioniamo un minimo il cervello?
Pensiamo che un figlio a 25 anni, quando dovrebbe staccarsi dai genitori e farsi una famiglia, o comunque dovrebbe farsi la sua vita per i fatti suoi, è invece costretto a fare da badante a due genitori vecchi e ormai non in buona salute o anche un padre morto di vecchiaia?
Pensiamo che saremo troppo in la con l'età per riuscire a badare agli eventuali nipotini?
Ma certa gente, quando distribuivano intelligenza e razionalità, era tutta contenta in coda per il cazzo o la figa aggratis??

Alberto

Utente di lunga data
Io facevo un discorso generico, però..
quel vecchio di merda è un dritto, mi sa
Lui si ciula la sposina giovane e la confonde con la storia del figlio

Ma non si può fare nulla in questi casi per fermare questi vecchi che rovinano le donne più giovani e indifese?

Un numero verde.. qualche centro di assistenza , non c'è nulla in questo paese di merda?
Ci sono anche i giovani di merda che confondono le milf facendole sentire ancora “giovani” con adulazione della madonna immacolata concezione, con L’ unico scopo di farsi una “spruzzata”. Anche questi rovinano le donne e le famiglie.
Altro che numero verde…..al rogo!!!!

Ultima modifica:

ologramma

Utente di lunga data
Azioniamo un minimo il cervello?
Pensiamo che un figlio a 25 anni, quando dovrebbe staccarsi dai genitori e farsi una famiglia, o comunque dovrebbe farsi la sua vita per i fatti suoi, è invece costretto a fare da badante a due genitori vecchi e ormai non in buona salute o anche un padre morto di vecchiaia?
Pensiamo che saremo troppo in la con l'età per riuscire a badare agli eventuali nipotini?
Ma certa gente, quando distribuivano intelligenza e razionalità, era tutta contenta in coda per il cazzo o la figa aggratis??
Mettiamola così ,i miei nonni come altri hanno avuto figli anche in tarda età , perché spesso erano famiglia numerosissime ,quindi valeva anche per loro?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ci sono anche i giovani di merda che confondono le milf facendole sentire ancora “giovani” con adulazione della madonna immacolata concezione, con L’ unico scopo di farsi una “spruzzata”. Anche questo rovinano le donne e le famiglie.
Scusa ma tra i due è molto peggio ma donna matura che su fa confondere da un giovane.
Matura, vorrà dire qualcosa o no?
A me una cosi matura non mi sembra

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Mettiamola così ,i miei nonni come altri hanno avuto figli anche in tarda età , perché spesso erano famiglia numerosissime ,quindi valeva anche per loro?
Vuoi paragonare la vita ai tempi dei tuoi nonni alla vita di oggi?

ologramma

Utente di lunga data
Vuoi paragonare la vita ai tempi dei tuoi nonni alla vita di oggi?
Che dici meglio o peggio?
Avendoli visti non credo peggio ,per voi dopo sarà un ancora meglio

ToyGirl

Utente di lunga data
Cacchio, me la conterei un po' su con l'amante se progettassimo, che so, di andarcene due settimane da soli alle Maldive tra 5 anni 😎.
Con tutto il rispetto per chi è avanti con l'età, ma come cacchio si fa, a 62 anni, anche solo a dire "dai, facciamo un figlio!", con lei che peraltro a ste parole dà una certa credibilità.
Perché il problema non è il 62enne che spara cagate, ma lei che gli crede. No eh, perché sarà pur vero che l'età non conta, ma a livello pratico, io che ho avuto il mio "da vecchietta", so benissimo cosa significa trovarsi a volte "spompati" con un figlio che è un vulcano da seguire :)
E d'accordo tutto, ma ti pare una bella prospettiva trovarsi a 56 con un bimbo di 10????? Oh: tu sai quale è la mia idea a proposito di aborto, sai che se mi capitasse me lo terrei: ma sarebbe oggettivamente una disgrazia (lascia stare il fatto che poi un figlio è un figlio, parlo del fatto di restare incinta), mica una roba a cui credere, specialmente se chi me la racconta ha 62 anni.
A che età sei diventata mamma, se posso chiedere?

Io rimango scettica sul diventare genitori tardi. Mia mamma a 65 anni viaggia tantissimo, molto molto più di me, si è portata mia figlia a Parigi, ma un conto è fare la nonna e fare queste cose occasionalmente, un conto è crescere un figlio da quando è neonato.
Che se ci penso, io neanche adesso che ho 39 anni e non sono giovane ma neanche così matura lo rifarei, figurati a 46 o a 50. Ho pure avuto la gran fortuna che mia figlia era Cicciobello da neonata.

Etta

Utente di lunga data
C’è anche da dire che ci sono coppie che figliano tardi perché non riescono e ci mettono anni . Magari poi ricorrono alla pma o alla iui.

ToyGirl

Utente di lunga data
C’è anche da dire che ci sono coppie che figliano tardi perché non riescono e ci mettono anni . Magari poi ricorrono alla pma o alla iui.
Vabbè ma sono coppie solide e magari è il primo figlio per entrambi.
Qui si parla di pensare a fare figli con situazioni complicate, figli precedenti, mogli o ex mogli e magari altra gente di mezzo.

Foglia

utente viva e vegeta
A che età sei diventata mamma, se posso chiedere?

Io rimango scettica sul diventare genitori tardi. Mia mamma a 65 anni viaggia tantissimo, molto molto più di me, si è portata mia figlia a Parigi, ma un conto è fare la nonna e fare queste cose occasionalmente, un conto è crescere un figlio da quando è neonato.
Che se ci penso, io neanche adesso che ho 39 anni e non sono giovane ma neanche così matura lo rifarei, figurati a 46 o a 50. Ho pure avuto la gran fortuna che mia figlia era Cicciobello da neonata.
L'ho avuto a 38, a 46 che me ne trovo ora accuso un po' la fatica :) La realtà è che ho un figlio di cui potrei anche essere una (giovanissima 😛) nonna. Va benissimo (pro e contro della maturità), ma se restassi incinta ora non sarei certo felice 🤷‍♀️

omicron

Pigra, irritante e non praticante
L'ho avuto a 38, a 46 che me ne trovo ora accuso un po' la fatica :) La realtà è che ho un figlio di cui potrei anche essere una (giovanissima 😛) nonna. Va benissimo (pro e contro della maturità), ma se restassi incinta ora non sarei certo felice 🤷‍♀️
ma anche io ho avuto mia figlia a 35 anni e ho una cugina che a 33 anni era nonna 😅
cmq di "incidenti di percorso" intorno ai 50 anni, il mondo è pieno, in qualche modo si fa, è andarselo a cercare che è da deficienti

ToyGirl

Utente di lunga data
Ma dai, quale nonna, non esageriamo 😂

Io ci ho pensato spesso a un altro figlio ma non me la sento proprio. Lo farei solo per far contenta mia figlia e non mi sembra una motivazione valida.

Brunetta

Utente di lunga data
Ci sono anche i giovani di merda che confondono le milf facendole sentire ancora “giovani” con adulazione della madonna immacolata concezione, con L’ unico scopo di farsi una “spruzzata”. Anche questi rovinano le donne e le famiglie.
Guarda che Skorpio usa sempre paradossi.

Che dici meglio o peggio?
Avendoli visti non credo peggio ,per voi dopo sarà un ancora meglio
Che palle! Non è questione di meglio o peggio, è diverso.
Comunque certamente non era meglio per donne che venivano messe incinte da mariti spesso rozzi, che non volevano usare nessuna attenzione, e che facevano figli fino alla menopausa e che potevano semmai solo abortire con le mammane.

“Figliare” si usa prevalentemente per le vacche.
figliare
/fi·glià·re/

verbo transitivo
  1. 1.
    Dare alla luce, partorire (detto oggi soltanto di animali): la gatta ha figliato quattro gattini; più spesso assol..
    "la vacca ha figliato ieri"

2. 2.
    FIG.•RAR.
    Produrre, causare.

Età normale.
Ma proprio normale.

ivanl

Utente di lunga data
Beh...io onestamente sono dell' idea che andrebbero fatti prima dei 30 anni i figli... almeno il primo
Ma per ovvi motivi non sempre si riesce...
Noi a 37, ma non abbiamo sofferto alcun problema, né quando era piccolo, né ora che ha l'età della figlia di danny...fortunatamente è molto meno mondano, per cui i recuperi dalla discoteca sono piuttosto rari :LOL: