IO 46, LUI 62.

Brunetta

Utente di lunga data
🤣🤣🤣
Ecco più o meno così...
Almeno non fa troppi danni...
Mi domando come si considerino i figli, per pensare di farli con più leggerezza di quanto io penso di prendere un cane.
Infatti non ho animali.

spleen

utente ?
Sarà una vecchia utente che mi odia. Sono sconvolta da questo pensiero.
E' perchè tocca in te il tasto della responsabilità genitoriale. Tu non sopprti, da educatrice, che ci siano persone che per egoismo possano utilizzare i figli come mezzi per il proprio esclusivo di benessere, senza pensare in prospettiva la futuro.

Etta

Utente di lunga data
Ti ho chiesto una cosa diversa.
Ti ho chiesto quante volte tu abbia provato a rifarti una vita.
Mai perchè dopo di lui ero stata sola due anni.

Ma uno che non ha figli è comprensibile che possa pensare con tristezza a una vecchiaia solo.
Le sudamericane fanno figli con ogni uomo, quasi come la Marcuzzi.
Fosse solo lei.

Brunetta

Utente di lunga data
E' perchè tocca in te il tasto della responsabilità genitoriale. Tu non sopprti, da educatrice, che ci siano persone che per egoismo possano utilizzare i figli come mezzi per il proprio esclusivo di benessere, senza pensare in prospettiva la futuro.
Ma non mi sono mica inalberata io.
È pensiero che mi ha attaccata di punto in bianco.
Non mi riferivo a Giuly

Capirai che novità!

Stesso pensiero che ho io per gli altri. 😁
Mal comune mezzo gaudio per i figli?

i figli vengono considerati un diritto
Personalmente sono anche contraria al l’enfasi che viene messa sulla maternità /genitorialità responsabile che si è trasformata in un investimento narcisistico sui figli che poi devono fare tutto per essere all’altezza delle aspettative dei genitori. Ma ne ho già scritto.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Personalmente sono anche contraria al l’enfasi che viene messa sulla maternità /genitorialità responsabile che si è trasformata in un investimento narcisistico sui figli che poi devono fare tutto per essere all’altezza delle aspettative dei genitori. Ma ne ho già scritto.
a me qui sembra più che vengano mandati allo sbaraglio

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Buon lunedì. Avere il secondo figlio è un traguardo, un qualcosa che mi ha segnata in un periodo di tanti anni fa. Non ne faccio una tragedia, sicuramente adesso per problemi di età ed altro ancora non lo farei. Con il mio amante è stato un argomento di cui abbiamo riflettuto, non certo programmato niente.
Posso chiederti allora quali sono i motivi specifici della crisi che dici essere in atto tra te e tuo marito dai tempi del covid o giù di lì? E tuo marito come sta reagendo, se sta reagendo, a questa crisi?

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Già e se non lo sono? Facciamo come coi cagnolini regalati a natale di cui ci si stufa quando si capisce che vanno portati fuori a fare pipì ogni tot?

Pincopallino

Utente di lunga data
Posso chiederti allora quali sono i motivi specifici della crisi che dici essere in atto tra te e tuo marito dai tempi del covid o giù di lì? E tuo marito come sta reagendo, se sta reagendo, a questa crisi?
La domanda da fare non è come sta reagendo il marito, bensi: ma il marito lo sa che esiste sta crisi?

Brunetta

Utente di lunga data
Già e se non lo sono? Facciamo come coi cagnolini regalati a natale di cui ci si stufa quando si capisce che vanno portati fuori a fare pipì ogni tot?
Se non lo sono è colpa degli insegnanti, delle cattive compagnie, della società sbagliata e dell’ingiustizia cosmica che favorisce i privilegiati. Insomma tutte cose esterne.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Se voi non mi conoscete e mi ritenere una MDM potrei pensarlo anche io di voi. Vale anche al maschile ovviamente.
La maggior parte degli utenti si guarda bene dal “dire cose che potrebbero essere usate contro di loro”.
Per cui non hai elementi per pensar che siano genitori fortemente inadeguati. Inadeguati per qualche aspetto lo siamo tutti.
Tu ti sei mostrata immatura ed egocentrica su moltissimi aspetti e nei confronti di tua figlia poco protettiva.
Te la sei cercata.