O
Old UnMorto
Guest
La lontananza spero che possa restituire a me e anche a mia moglie la serenità e l'equilibrio e questo è importante anche per le bambine.
Ultima modifica:
Vedi, una decisione tu l'hai già presa, e questo non può che far piacere a chi come me, capisce il groviglio di sensazioni che stai provando.UnMorto ha detto:Diana, allontanarsi è dettato da mille motivi. Milano è una città in cui mi sento a casa. Pensa che due anni fa, dopo che per anni eravamo stati sempre tutti d'accordo a voler tornare al nord, alla fine ero rimasto a Roma solo per far contenta mia moglie che (ovviamente) aveva cambiato idea sul trasferimento adducendo quali motivi la serenità delle bimbe che avevano appena fatto amicizia con delle bimbe vicine di casa. Ma questa permanenza era avvenuta con mio estremo sacrificio perché io a Roma non sto affatto bene. La lontananza spero che possa restituire a me e anche a mia moglie la serenità e l'equilibrio e questo è importante anche per le bambine. Magari l'aiuta a capire il ruolo che finora ho avuto con le bimbe e l'aiuto che le ho sempre dato, visto che non l'ha mai riconosciuto e compreso. Certo le vedrò meno e loro ne soffriranno, così come ne soffrirò io. Vedrò che piega prenderanno le cose i primi mesi di lontananza. Ma io sono disposto ad averle su con me anche senza di lei, e non è escluso che più in là possa accadere questo. Così come non è escluso il contrario, cioè che sia io a riavvicinarmi. Per ora ho bisogno di recuperare me stesso, i miei interessi, le mie amicizie e le mie passioni, cosa che non riesco a fare in queste condizioni e in questa città.
Cara Bruja, il disamore non si spiega! Ed é solo fonte di dolore cercare spiegazioni ch in realtà non esistono. Torno a ripetere che ci si salva solo se si riparte da se stessi cercando di utilizzare tutte quelle risorse che si é scoperto di avere durante la crisi del proprio matrimonio.Bruja ha detto:Mi era sfuggita una cosa che volevo puntualizzare.
Sarei stata molto comprensiva anche se non permissiva, se si fosse trattato di una trasgressione occasionale, di un fatto accidentale, ma una storia reiterata per due anni mi fa pensare che dei 18 anni passati con te ha fatto un relativo investimento esistenziale.
Posso comprendere il tradimento, in senso sostanziale, è possibile cambiare idea circa sentimenti ed affettività, ma due anni di inganni sarebbe davvero necessario spiegarli in modo esauriente, specie se si cerca di salvare il rapporto e la famiglia.
Consolati, spesso noi donne ci rendiamo conto di quello che avevamo giusto quando rischiamo di perderlo, ed è qui che una DONNA dovrebbe dimostrare la stoffa di cui è fatta. Dagli errori bisogna imparare e far tesoro dei loro insegnamenti, diversamente valiamo esattamente gli errori che facciamo.
Bruja
C'è un amore, Stefano, che deve essere superiore ad ogni altro: l'amore per se stessi. Chiamalo istinto di conservazione, chiamalo egoismo, ma non perderlo mai. Lotta per te stesso, per risalire il baratro di una delusione e una sofferenza atroci. Non perché tua moglie non lo meriti (siamo tutti esseri umani, e tutti sbagliamo, non sta a noi giudicare) ma per te stesso. Perché devi vivere in modo dignitoso e libero, pur nel dolore!UnMorto ha detto:La parte irrazionale ha ripreso il sopravvento. Mi rendo conto chiaramente che con lei non c'è più nulla da fare. Mi rendo conto che l'amore che provo per lei è incondizionato ed è superiore a quello che provo per le bambine. Mi rendo conto che senza che neppure lo sapessi il mio amore per lei era il motore della mia vita e che lei stessa era la mia vita. Dunque sono in un vicolo cieco e non ce la faccio più a sopportare questo dolore che tengo dentro me da mesi ormai. Non vedo soluzioni. Solo il buio.
Che in queste condizioni il tuo umore sia altalenante, é perfettamente fisiologico.UnMorto ha detto:La parte irrazionale ha ripreso il sopravvento. Mi rendo conto chiaramente che con lei non c'è più nulla da fare. Mi rendo conto che l'amore che provo per lei è incondizionato ed è superiore a quello che provo per le bambine. Mi rendo conto che senza che neppure lo sapessi il mio amore per lei era il motore della mia vita e che lei stessa era la mia vita. Dunque sono in un vicolo cieco e non ce la faccio più a sopportare questo dolore che tengo dentro me da mesi ormai. Non vedo soluzioni. Solo il buio.
Non registrato ha detto:Che in queste condizioni il tuo umore sia altalenante, é perfettamente fisiologico.
Ma se ti può essere di consolazione, ti racconto i miei ultimi tre giorni...
Ho imparato a mie spese che gli uomini sono dei grandissimi egoisti...pensi che il tornare a casa sia solo x amore dei figli?? davvero lo pensi? il mio ex dopo 4 mesi di vita solitaria è tornato con la coda tra le gambe, non riusciva a stare da solo e lontano dai figli....doveva badare alla casa, cucinarsi, stirarsi, pulire e tutto il resto, inoltre soffriva di solitudin..con me invece...trovava sempre uno sfogo. Ora che siamo divorziati si è subito trovata un'altra, dopo circa due mesi ci è andato pure a convivere! Ora i figli gli mancano di meno, nonostante li potrebbe volvere quando vuole, evita accuaratamente di farlo, forse influirebbe sul suo stato attuale...e anche quando dovrebbe prenderli si inventa un sacco di scuse...ma non gli mancavano tanto??? certi uomini sono proprio degli EGOISTI! pensano al loro tornaconto, noi donne ci rimbocchiamo le maniche, loroo si lamentano e basta, non sanno affrontare le difficoltà, la solitudine hanno sempre bisogno di una balia e non mi stupirei che la persona che ha ora vicino è solo un alternativa, un modo per non stare solo, un'altro appiglio...stai attenta, lui vuole solo farsi i c...zi suoi e sfruttare la situazione a suo favore...
Non registrato ha detto:Non registrato ha detto:Che in queste condizioni il tuo umore sia altalenante, é perfettamente fisiologico.
Ma se ti può essere di consolazione, ti racconto i miei ultimi tre giorni...
Ho imparato a mie spese che gli uomini sono dei grandissimi egoisti...pensi che il tornare a casa sia solo x amore dei figli?? davvero lo pensi? il mio ex dopo 4 mesi di vita solitaria è tornato con la coda tra le gambe, non riusciva a stare da solo e lontano dai figli....doveva badare alla casa, cucinarsi, stirarsi, pulire e tutto il resto, inoltre soffriva di solitudin..con me invece...trovava sempre uno sfogo. Ora che siamo divorziati si è subito trovata un'altra, dopo circa due mesi ci è andato pure a convivere! Ora i figli gli mancano di meno, nonostante li potrebbe volvere quando vuole, evita accuaratamente di farlo, forse influirebbe sul suo stato attuale...e anche quando dovrebbe prenderli si inventa un sacco di scuse...ma non gli mancavano tanto??? certi uomini sono proprio degli EGOISTI! pensano al loro tornaconto, noi donne ci rimbocchiamo le maniche, loroo si lamentano e basta, non sanno affrontare le difficoltà, la solitudine hanno sempre bisogno di una balia e non mi stupirei che la persona che ha ora vicino è solo un alternativa, un modo per non stare solo, un'altro appiglio...stai attenta, lui vuole solo farsi i c...zi suoi e sfruttare la situazione a suo favore...