...sono riapparso... continuiamo il massacro.
Rispondo anche io.
Direi che te ne hanno dette abbastanza, quindi non ripeto; anche se avrai capito che il sentimento generale è un pò quello...
Mi ha colpito che, a parte tutti i casini, la cosa che ora ti tiene lontano da lei, che ti ha tenuto lontano da lei, è il fatto che ha cercato, giustamente, di rifarsi una vita.
Pensavi che ti aspettasse sola per sempre?
Tu comunque a casa con la moglie, per quanto non amata, ma in compagnia, e lei sola.
Io sono separata e vivo sola; qualche volta con mia figlia, qualche volta proprio sola sola. E non si sta male, non rimpiango neppure per un secondo la decisione di separarmi. Ma qualche volta, il peso della casa vuota, si sente.
Soprattutto quando sai come può essere, o come vorresti che fosse. Quando, immagino nel caso della tua amante, sai che l'uomo che ami è in compagnia della moglie, discute le piccole cose, va insieme a lei a fare la spesa, allevano il figlio.
Insomma... davvero, davvero, amandola così come dici, questo era il meglio che desideravi per lei?
Quando vedevi, giorno per giorno, cosa le procurava di alcolismo, e dipendenza da psicofarmaci?
Posso accettare che tu non potessi o non possa separarti da tua moglie. Non so che problemi ci siano, ma posso capirlo.
Ma proprio per questo, il tuo amore per lei, che forma ha assunto? La forma di uan gabbia in cui lei avrebbe dovuto rimanere per sempre, anche vedendo quanto le faceva male?
Lasciala andare via, e ringrazia il cielo, anche se col cuore che fa male, che lei abbia trovato qualcuno che le può dare quello che tu non le hai dato.
Fa male e farà male. E' il prezzo da pagare per le tue scelte.
Devi pagarlo, tacere, e aspettare. Lasciala libera e non la cercare, non le gettare ami, lascia che si crei di nuovo una vita.
E un pò alla volta farà meno male.
E magari, intanto, non trascurare tuo figlio.... crescono e non si torna indietro...