Gian
Escluso
Gradirei che nessuno esagerasse con insulti o accanimenti,
i miei sensi di colpa la fanno già da padrone.
cut
Grazie per l'aiuto.
ciao Salvo...
Gradirei che nessuno esagerasse con insulti o accanimenti,
i miei sensi di colpa la fanno già da padrone.
cut
Grazie per l'aiuto.
Comincia a trovare un posto per quel dito.ciao Salvo...![]()
Ciao,Gentile sienne,
a prescindere da quello che hai scritto : grazie.
Mi suscita un certo effetto parlare (in questo caso leggere) della mia storia con qualcuno. Sono un uomo "solo" che ritiene che queste cose sia meglio tenerle per se. (anche questo critico a lei, che dal primo giorno l'ha detto praticamente a tutti, è una persona sicuramente più fragile di me).
Ribadisco che la storia è un po' più complicata e mi sforzerò ove possibile di aggiungere dettagli.
Ora veniamo a noi...
Umiliazione verso mia moglie : ...e non pensi sia stato umiliante per me essere rifiutato infinite volte come uomo...o che facevamo a suo tempo l'amore una volta al mese...sento di odiarla almeno da quest'aspetto e quindi poco mi importa di essere stato meschino nei suoi confronti.
Cosa mi lega a lei (complimenti le tue domande sono azzeccate):
Cosa ti impedisce di fare questo passo? Oggi il fatto che non so se riuscirei a perdonare l'amante e di conseguenza restare solo. Far soffrire mia madre...e forse abbandonare un figlio (che sto trascurando a causa di questa storia, sono un vegetale...)
È per non doverti mettere in gioco? Anche.
Hai paura di affrontarla? NO
È perché avete una famiglia rigida alle spalle? SI...conta abbastanza e con annessi personali (malattie).
È un senso di dovere? Sono un uomo! ...che ne pensino gli altri, ci sono anche delle responsabilità oltre che alla propria felicità.
Ci sono dei fattori economici? Sono un uomo di successo, non avido, i soldi li troverei lavorando onestamente come sempre ho fatto.
Cosa? Anche affrontare lo start-up comunque ha il suo peso.
Mia moglie se ne è resa conto chiaramente ma fa lo struzzo.
Io non parlo più con nessuno...il silenzio è mio.
Dimenticare l'altra dici? Se mi fa schifo? Come si fa a dimenticare se ti rendi conto che è il treno della tua vita, la persona con cui finalmente sei te stesso...per certi versi mi fa schifo...ha tanti amici...bacia tutti...apre le gambe dopo 2 giorni...non sono tanto razionale lo so e me ne dispiaccio. Ma so che se io ci fossi stato lei sarebbe stata mia e di nessun altro. Perchè si è distrutta così? Perchè ha calpestato la nostra storia? So già la risposta.
Sono uomo a mio avviso in tante cose...in questa cosa ho e ho avuto dei limiti...oggi so di dovermi confrontare solo con Dio riguardo alle mie colpe.
anche tu?che mi fate un riassunto?:mrgreen:
non mi andava di leggere tutto:mrgreen:anche tu?
storia inventata di corna, amore e sesso sfrenato. Adesso sai tutto.
Ah, dimenticavo, è siciliano, il terun.
ti ho accontentato, però tu potevi leggere a pagine alterne, le dispare, magari.non mi andava di leggere tutto:mrgreen:
perchè è proprio questo il problema,Ciao Farfalla e grazie per la risposta.
Ti faccio notare che di proposito quella frase non l'ho scritta 2 ma bensì 3 volte, a confermare che anche se le azioni asseriscono tutt'altro quello che provo è quello! Del resto anche "lei" dicendo di amarmi e che sarò per sempre la sua anima gemella...oggi vive, viaggia, e dorme con un altro! Malati entrambi? ...probabilmente. Aggiungo che stare "soli" penso sia oggettivamente difficile per tutti...ma c'è chi è più forte di altri per carità...o come scrivete qui ha "più palle!".
Consigli ahime non penso potete darne...però storie simili e comportamenti potrebbero aiutarmi e farmi riflettere.
Sicuramente come dici tu ha colmato un vuoto (e non parlo di quello sessuale) che mia moglie non sapeva colmare.
prendo appunti.. c'è altro che dovrei sapere?ti ho accontentato, però tu potevi leggere a pagine alterne, le dispare, magari.
dimenticavo ancora una cosa: il sesso fatto non è protetto.
la roma ha già giocato?prendo appunti.. c'è altro che dovrei sapere?
si :festa:la roma ha già giocato?
madonna
ste cose non si possono leggere
ma a quarant'anni ancora con questi discorsi da soap opera?
hai proprio bisogno di qualcun altro per essere migliore, o anche solo per essere in qualche modo risolutivo?
sono comprensibili i problemi materiali e oggettivi che impediscono di rompere un matrimonio da un giorno all'altro (con un bimbo piccolo, poi), ma cominciare a investire su un futuro possibile e non su un generico desiderio di tornare ad essere sereno mi sembra il minimo sindacale per un essere senziente.
Che lui vorrebbe una bella alesata all'ano da Oscuro!prendo appunti.. c'è altro che dovrei sapere?
non è che si ha bisogno di qualcun'altro per essere migliore, è che la persona di cui si è innamorati fa venire il desiderio di essere migliori, almeno per me è così
è anche vero che io sono una bieca materialista ed individualista, sarà per quello...:singleeye:
alle volte completa migliorando la propria vita.....(ahhhhhhhhhhhhh che rrrrrrrrrrromantica che sono.....sarà che non sono romantica ma a me questa frase ha lasciato sempre perplessa: a te che mi rendi migliore..
ma che vuol dire?
che poi non so mica se l'amore migliora le persone, non credo;a volte peggiorano,altre rimangono come sono .
li mortacci tua!!!!!!Gentili tutti,
Premessa : leggo ogni tanto questo genere di forum per trovare storie analoghe alla mia ed avere...diciamo un po'di conforto...ma spesso non ne trovo. Decido quindi di prendere un forum a caso (questo è il prescelto) e mi accingo a farvi dare un'occhiatina alla "mia" triste storia (triste almeno per me). Gradirei che nessuno esagerasse con insulti o accanimenti, i miei sensi di colpa la fanno già da padrone.
3 anni fa : uomo sposato da 1 anno con un bimbo molto piccolo, ritengo che anche a causa dell'eccessivo attaccamento di mia moglie al bambino e la conseguente sua poca attenzione nei miei confronti, io "caschi" nell'andare a "inquietare una donna sposata con figli", che conoscevo, che era bellissima e inarrivabile ma che immaginavo non era indifferente a me. Morale della favola, ci innamoriamo follemente e le chiedo "seppur non direttamente diciamo così" di lasciare il marito per me. Lei lo lascia in un lampo da lasciarmi tramortito, le dico anche non farlo. Io sentivo di amarla più della mia stessa vita e che veramente fosse la mia anima gemella, ma per tutta una serie di motivi più o meno validi non lascio mia moglie.
1 anno fa : l'amore è andato avanti meravigliosamente e tragicamente. Sento di amarla più della mia stessa vita e che veramente è la mia anima gemella. Ma non lascio ancora mia moglie e quindi lei dopo aver distrutto il suo matrimonio per me, comincia a distruggere la sua vita, psicofarmaci, depressione diventa alcolista. Io le sto vicino...sempre...passo "almeno secondo me" molto tempo con lei inventando scuse a mia moglie...anche notti (almeno 5 al mese)...viaggi insieme...locali...ristoranti..etc. Infine lei mi dice "domani vedo un'altro", io esausto da quello che mi stava facendo passare le dico OK. Dopo 2 giorni mi dice che escono insieme, dopo altri 2 giorni mi dice che ci è andata a letto. Inizia un periodo molto brutto per me, perdo peso, ho sdoppiamenti di personalità, la amo e la odio. Ma rispetto massimo, e "sempre" aspetto che sia lei a farsi sentire per sputarle addosso il mio malessere. Continuiamo a sentirci e ahime a pochissimo a vederci. In questo anno facciamo solo una volta l'amore e ci diamo non più di una decina di baci, incapaci comunque di uscire entrambi da quello che poteva essere e non è stato. Lei per tutto quest'anno mi chiede di venire a riprenderla che lei anche se i suoi figli (figli che amo come fossero miei) hanno un nuovo padre ancora una volta lo lascerebbe per me...ma che devo lasciare mia moglie. Io ora oltre ai problemi di prima sento che non potrei perdonarle di essere andata con un altro e aver fatto tutto quello che volevamo fare insieme (vivere insieme) con lui. Si intromettono anche i suoi dicendomi che la sto uccidendo e di lasciarla perdere...io ripeto che se non chiamava lei non mi facevo sentire.
Oggi : Io la amo ancora più della mia vita e penso sia realmente la mia anima gemella. Ma non lascio mia moglie...e in qualche modo mi fa "schifo" per come si è comportata (in verità mi faccio schifo anch'io). Ovvero ama me ma sta con un altro, lei dice che è stato l'unico modo per allontanarsi da me perchè da sola non riusciva. Dopo l'ennesima scena di vita quotidiana con lui, decido di troncare e non rispondere ai suoi messaggi, lei dopo un tentativo iniziale...dopo 3 anni e dico 3 per la prima volta trova la forza (anche perchè forse ha smesso di bere da 1 mese) di non cercarmi più. Saltuariamente ci vediamo ma non ci parliamo. Io ho rapporti nulli con mia moglie. Amo lei con tutto me stesso, sto male e bene non capisco se sono innamorato solo di un ricordo o di un fantasma.
Perchè scrivo : non lo so...tra l'altro la storia è abbastanza più complicata ma non mi va di annoiarvi. Penso a lei ogni attimo della mia vita. Vorrei sentire qualcuno che abbia avuto una storia simile e capire come se ne esce. tutto qui. Grazie per l'aiuto.
che dire...hai sicuramente colto molto più di altri.Ciao,
la tua situazione è abbastanza ingarbugliata ... tra sensi di doveri, di tenere un certo ruolo difronte alla
famiglia e a tua madre.
Parlo ipoteticamente, per capire meglio:
Perché tua madre dovrebbe soffrire, se ti separi da tua moglie? Non è logico. Lei come madre,
dovrebbe volere il tuo bene, dovrebbe volere che ti realizzi su vari fronti. Lei, da madre, non si
rende conte, che stai male? Come fa, a non vedere ...
La famiglia ... che ruolo e importanza ha in una vita, se è articolata in un modo, che ti fa vivere
in un modo, che ti fa soffrire? È questo lo scopo di una famiglia? Cosa conta ... l'apparenza?
Una famiglia, non dovrebbe avere comprensione? Aiutarsi a vicenda e sostenersi ... ecc.
Il senso di dovere ci vuole. Ma mettendolo al disopra di tutto ... affoghi, così facendo il
respiro per la tua anima. A questo punto, ti puoi pure annullare ... e funzionare come un robot.
Cioè ... la vita non funziona, se non c'è anche uno spazio proprio per la serenità, felicità.
Guarda ... e cerca di riflettere, se vuoi veramente essere dipendente da tante cose ...
Cose ... che alla fine, cosa ti danno?
Io leggo un uomo solo ... anche se hai una grande famiglia.
Se vuoi cercare un po' di aria per te ... dovresti interrogarti su tanti aspetti!
Se ne vale la pena, reggere un ruolo ... mi sembra, che molto a torno a te,
è concentrato a tenere un'immagine in piedi ... e non importa il prezzo per il singolo.
Sienne