Ipotizzando

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
SI, vero , mi becco del moralista, ma ha fatto morire in povertà anche la moglie e i figli per la sua vita piena di vizi, e quando qualcuno diventa il carnefice di innocenti, per me è difficile da salvere come persona.

Salvo la sua arte

lo so lanci,al di là di Mozart...o Puccini... un poco ho imparato a conoscerti, il senso del dovere e della responsabilità caratterizza molto la tua persona. Occhio pero' al fischio della pentola a pressione, e abbi cura di te

Lettrice

Utente di lunga data
Usciamo dal domestico, tanto in qualche modo ci incontreremo comunque.

1) Isabella d'Este Gonzaga perchè è la sola donna statista del Rinascimento che ha girato sui pollici Re e condottieri, che ha strappato gratis un ritratto a Leonardo da Vinci e che ha inventanto un codice di spionaggio segreto (e di questo vi darò un assaggio) ................. ah dimenticavo Montanelli disse di lei, e condivido in toto, che era la sola che la facesse annusare è non la desse mai a nessuno, era troppo presa dal marito (un po' coglione anche se grande condottiero) e dagli affari di governo........... "governare è meglio che fottere" deve averlo detto qualcuno

2) Aspasia perchè secondo me quella aveva più testa del suo Aristotele ...............e non mi perdo in descrizioni tanto le potete trovare dove e come volete.

3) Tommaso perchè credo che avrebbe potuto dirmi l'antefatto ed il resto della storia di Gesù e di tutti gli altri con una certa critica obiettiva ..... e perchè il suo vangelo non riconosciuto dalla Chiesa è davvero "differente"..........

Tre sono certo pochi, ma si fa di necessità virtù!
Bruja
Bella Isabelle d'Este...Sei stata a Matova?Bellissima citta'

O

Old Compos mentis

Guest
Le correnti di pensiero spesso di differenziano proprio per l'interesse che queste persone esercitano su di te: non hai nessuna intenzione ad essere carina con chi ti "rompe" o ti "infastidisce" o semplicemente non ti interessa.

Dividi le persone che ti interessano, dagli altri e forse avrai già iniziato a capire qual'è la tua vera natura. Poi semmai, se hai piacere farlo, puoi cercare di essere meno negativa e più "tollerante" anche con gli altri perchè loro non hanno colpa se non ti stimolano l'interesse.....
Diamine, ecco cosa fanno qualche anno in più all'anagrafe con relative esperienze di vita. Non avevo mai pensato a questa ottica. E devo dire che seguendo il tuo ragionamento, mi rendo conto che effettivamente:
- la corrente di pensiero della "compos mentis maestrina, snobbona" viene proprio dalle persone che, come dici tu, non mi stimolano interesse.
- la corrente di pensiero della "compos mentis che a vederla da lontano pare donnaincarrierafreddacomeilghiaccio e che poi a parlarci ti accorgi che è dolce come il miele" vede tra gli adepti le persone che mi vogliono bene e mi stimano.

Una tacchetta in più al mio basso livello di autostima. Grazie Lancy.

Fedifrago

Utente di lunga data
Bru e micia...

...e figurati se non facevate le sanculottine!!

Bruja....rido perchè non immaginavo che l'avrebbe fatto qualcuna prima di me..evviva!!

Quella aveva capito tuttoooooooo sulla Vita.
Micia, mi meraviglio di te!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Di cosa ti meravigli?

Isabella è stata una Donna straordinaria.
Non per lei in quanto donna straordinaria (giudizio che posso condividere).... ma forse ho frainteso quel "qualcuna l'ha fatto prima di me... " ......

Old lancillotto

Utente di lunga data
Diamine, ecco cosa fanno qualche anno in più all'anagrafe con relative esperienze di vita. Non avevo mai pensato a questa ottica. E devo dire che seguendo il tuo ragionamento, mi rendo conto che effettivamente:
- la corrente di pensiero della "compos mentis maestrina, snobbona" viene proprio dalle persone che, come dici tu, non mi stimolano interesse.
- la corrente di pensiero della "compos mentis che a vederla da lontano pare donnaincarrierafreddacomeilghiaccio e che poi a parlarci ti accorgi che è dolce come il miele" vede tra gli adepti le persone che mi vogliono bene e mi stimano.

Una tacchetta in più al mio basso livello di autostima. Grazie Lancy.
Delicato il tuo accenno agli anni di vita e di esperienza
, nella tua carriera ci sono anche Pubbliche Relazioni per caso????

Felice di esserti stato utile

Miciolidia

Utente di lunga data
Non per lei in quanto donna straordinaria (giudizio che posso condividere).... ma forse ho frainteso quel "qualcuna l'ha fatto prima di me... " ......

mentre scrivevo di isabella non avevo letto di Bruja che già l'aveva citata. Mi sono sorpresa che entrambe avessimo pensato alla stessa Donna.

ma cosa vuoi fraintendere tu che hai le antenne

Fedifrago

Utente di lunga data
Ehmmmmm....

mentre scrivevo di isabella non avevo letto di Bruja che già l'aveva citata. Mi sono sorpresa che entrambe avessimo pensato alla stessa Donna.

ma cosa vuoi fraintendere tu che hai le antenne
Pensavo ti riferissi a questo:

"era la sola che la facesse annusare è non la desse mai a nessuno,"

O

Old Compos mentis

Guest
Delicato il tuo accenno agli anni di vita e di esperienza
, nella tua carriera ci sono anche Pubbliche Relazioni per caso????

Felice di esserti stato utile
Guarda che il mio accenno all'età non era altro che una lode verso di te ed una presa di coscienza che i miei pochi anni sono il primo intralcio a vedere alcune prospettive.

Nella mia carriera attuale non sono contemplate le pubbliche relazioni. Noi ragionieri abbiamo pubbliche relazioni solo con 730, F24 e scartoffie con altre sigle irripetibili. Al massimo ci concediamo le pubbliche relazioni con colleghi o segretarie.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Guarda che il mio accenno all'età non era altro che una lode verso di te ed una presa di coscienza che i miei pochi anni sono il primo intralcio a vedere alcune prospettive.

Nella mia carriera attuale non sono contemplate le pubbliche relazioni. Noi ragionieri abbiamo pubbliche relazioni solo con 730, F24 e scartoffie con altre sigle irripetibili. Al massimo ci concediamo le pubbliche relazioni con colleghi o segretarie.
Conosco quelle orrende sigle......... spesso sono accomunate da altre sigle tipo IVA IRAP IRPEF IRPEG ILOR ICI ..........

Non preoccuparti, non sono offeso (anche perchè non sono vecchio
), mi è piaciuto però il tuo modo di accennare all'età

Bruja

Utente di lunga data
Lettrice

Bella Isabelle d'Este...Sei stata a Matova?Bellissima citta'
Naturalmente e sono appassionata di quella corte e di quel periodo............. piccola curiosità che avevoi promesso.
Forse qualcuno che mi conosce la sa già ma è sempre molto interessante per chi non l'ha mai sentita.
Isabella doveva spesso conferire e mandare messaggi ai suoi plenipotenziari nelle varie corti; aveva provato con i suoi belletti, i suoi aromi (fu la prima ad avere un aromatario, odierno profumiere) inserendo i messaggi nei pacchetti o nei plichi, ma erano tempi di pugnali e di veleni, quindi che pensò?
Diede dei periodici balli a corte, e sfoggiava della toilettes stupende che venivano descritte dagli ambasciatori nelle altre corti d'Europa............ Una volta fra le tante doveva dire ad un suo emissario di temporeggiare, non prendere decisione ed aspettare gli eventi. e si presentò al solito ballo con un corpetto di velluto verde (il famoso verde Isabella) e una gonna di velluto nero morello con ricamate delle.... PAUSE MUSICALI!!!!!
Semplice, efficace e di difficile interpretazione per chi non fosse a conoscenza dei suoi sistemi di comunicazione.
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
Anvedi ...

"Era la sola che la facesse annusare senza darla mai a nessuno"

Riferito alla marchesa di Mantova.

Ahhh... era a questa frase che ti riferivi...ora ho capito...

Sta Faccia da impunito di un orsetto che si è messo pure gli occhiali per l'occasione, embè?

Vorresti permetterti di fare considerazioni sull'uso di come la si deve dare e a chi e con quale frequenza?

Certa che non sarà sicuramente la neve a impedirti di rispondere a questa tua provocazione, mi ritiro nellle stanze reali ( non virtuali ) e attendo fiduciosa.

PS. Attento ai pini...

Lettrice

Utente di lunga data
Bruja

Bhe non per niente la s ricorda come la First Lady del Rinascimento ...Permalosetta pure...si offese per un ritratto del Mantegna troppo veritiero
...ma disse "ne ha tanto malfatta...non ha le nostre somiglie"...hihihihi..

Bruja

Utente di lunga data
Lettrice

Bhe non per niente la s ricorda come la First Lady del Rinascimento ...Permalosetta pure...si offese per un ritratto del Mantegna troppo veritiero
...ma disse "ne ha tanto malfatta...non ha le nostre somiglie"...hihihihi..
Menava tutti per il naso col suo nasino all'insù, ma aveva due "attributi" grossi come il suo palazzo!!
Tutte le donne di grande carattere hanno anche un bel caratterino .... n'est pas??

Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Menava tutti per il naso col suo nasino all'insù, ma aveva due "attributi" grossi come il suo palazzo!!
Tutte le donne di grande carattere hanno anche un bel caratterino .... n'est pas??

Bruja
...e dubito possa essere altrimenti

O

Old stupida intergalattica

Guest
1) Einstein che ancora adesso è l'unico che abbia penetrato l'essenza dell'universo

2) il più grande haker della storia, quello che non si farà scoprire ( da qualche parte esiste)

3) il più geniale neuropsichiatra che deve ancora nascere, che spieghi perchè il cervello umano può essere nella sua struttura e plasticità così stupido e così geniale contemporaneamente e spieghi il mistero della coscienza

Old lancillotto

Utente di lunga data
il libero arbitrio

Qualche volta mi piacerebbe incontrare DIO, vorrei fare quattro chiacchere con lui e sul libero arbitrio, vorrei proprio capire come gli è venuta in mente questa str.....a che non prende in considerazione gli essere che non sono in grado di esercitarlo e che possono solo subire l'arbitrio degli altri.........

dererumnatura

Utente di lunga data
Qualche volta mi piacerebbe incontrare DIO, vorrei fare quattro chiacchere con lui e sul libero arbitrio, vorrei proprio capire come gli è venuta in mente questa str.....a che non prende in considerazione gli essere che non sono in grado di esercitarlo e che possono solo subire l'arbitrio degli altri.........
Puoi fare un esempio?non mi viene in mente nessuno che abbia davvero queste caratteristiche.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.