Istant Pic✨

Brunetta

Utente di lunga data
Quando eravamo bambini, mia madre ci faceva sempre vestire con colori chiari, molto bianco soprattutto. Poi "eh vi siete sporcati! Ma perché queste macchie?" ed eravamo semplicemente stati a giocare. :oops:
Non lo sai che i bambini giocano e magari è normale sporcarsi? Cazzo ci fai mettere a fare in gingheri?
Mi ricordo che una mamma aveva osato lamentarsi che la bambina si era sporcata il vestito di boutique a scuola.
E chi le aveva detto di vestirla con abiti da boutique?

Andromeda4

Utente di lunga data
Mi ricordo che una mamma aveva osato lamentarsi che la bambina si era sporcata il vestito di boutique a scuola.
E chi le aveva detto di vestirla con abiti da boutique?
Ci vedo, almeno basandomi sull"esempio che ho fatto, una voglia di mettersi in competizione con altre mamme, per far vedere che"io può".

Gaia

Utente di lunga data
Ci vedo, almeno basandomi sull"esempio che ho fatto, una voglia di mettersi in competizione con altre mamme, per far vedere che"io può".
Anche mia madre mi vestiva da bomboniera.
Per poi trovarmi immancabilmente seduta a terra, spesso scalza che da bambina le scarpe le
mal sopportavo, e con le ginocchia sbucciate.
Fortuna che mio padre se ne fregava e le impediva di rimproverarmi troppo.

Nicky

Utente di lunga data
Quando ero piccola ci facevano indossare all'asilo una specie di uniforme e a scuola il grembiule proprio per insegnare a non competere sui vestiti.
Mia mamma ha sempre avuto senso pratico, devo dire. Ci vestiva in modo adeguato. La cosa più difficile da togliere erano le macchie d'erba, la ricordo che strofinava con tutti I rimedi possibili. Mio papà invece era ossessionato che non sudassimo, ma come si fa?

Brunetta

Utente di lunga data

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Mio papà invece era ossessionato che non sudassimo, ma come si fa?
Non era l' unico
Mi hai sbloccato un ricordo . ...
Festa di compleanno a casa di un mio compagno alle elementari...giochiamo come pazzi, giornata primaverile molto calda ..
Il festeggiato sudato da paura, prima che rientrasse il padre la madre gli ha fonato i capelli
Per evitare che il padre lo picchiasse
Io basita...

Nicky

Utente di lunga data
Non era l' unico
Mi hai sbloccato un ricordo . ...
Festa di compleanno a casa di un mio compagno alle elementari...giochiamo come pazzi, giornata primaverile molto calda ..
Il festeggiato sudato da paura, prima che rientrasse il padre la madre gli ha fonato i capelli
Per evitare che il padre lo picchiasse
Io basita...
Una volta era diffuso il timore che i bambini sudassero, però quel padre era un delinquente.
Ricordo che a me e ad altri bambini imponevano di sederci fino a che non eravamo meno sudati, mettendo qualcosa per non prendere freddo.

jack-jackson

Utente di lunga data
Una volta era diffuso il timore che i bambini sudassero, però quel padre era un delinquente.
Ricordo che a me e ad altri bambini imponevano di sederci fino a che non eravamo meno sudati, mettendo qualcosa per non prendere freddo.
Quella probabilmente era preoccupazione per la vostra salute

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Infatti una roba che ho sempre mal sopportato

jack-jackson

Utente di lunga data
Da bambino queste situazioni non le ho mai vissute ma per le cose più gravi saltava fuori la cinghia di mio padre. Facevo parte di un gruppo abbastanza scalmanto ricordo che i genitori dei miei amici erano totalmente indifferenti su cosa facessero i loro figli mentre io ed un altro bambino subivamo punizioni. Non va bene né l'uno né l'altro come metodo di educazione bisognerebbe trovare una via di mezzo.

Brunetta

Utente di lunga data
Sì, ma spiegatemi come si fa ad evitare di sudare mentre si gioca liberamente.
Ogni persona, anche da bambino, suda in modo diverso.
Ad esempio mio figlio da piccolo non sudava mai in testa, aveva sempre capelli asciutti e splendenti, un suo amico sgocciolava.
I genitori non sono sempre consapevoli che i figli non funzionano esattamente come loro.
Mia figlia l’ho messa in pericolo un paio di volte perché non mi ero resa conto che non sudava abbastanza e ha rischiato il colpo di calore. Poi ho capito che dovevo bagnarla.

Andromeda4

Utente di lunga data
Ogni persona, anche da bambino, suda in modo diverso.
Ad esempio mio figlio da piccolo non sudava mai in testa, aveva sempre capelli asciutti e splendenti, un suo amico sgocciolava.
I genitori non sono sempre consapevoli che i figli non funzionano esattamente come loro.
Mia figlia l’ho messa in pericolo un paio di volte perché non mi ero resa conto che non sudava abbastanza e ha rischiato il colpo di calore. Poi ho capito che dovevo bagnarla.
Questa risposta mi era sfuggita, scusa. Mi sono svegliata con un mal di testa che non hai idea e mi è saltato tutto il programma.
Ho la sensazione che i genitori considerino i bambini come dei piccoli adulti. Gli attribuiscono priorità da adulti, li fanno mangiare come adulti, li rimproverano, li cazziano, ci discutono come con adulti.

Brunetta

Utente di lunga data
Questa risposta mi era sfuggita, scusa. Mi sono svegliata con un mal di testa che non hai idea e mi è saltato tutto il programma.
Ho la sensazione che i genitori considerino i bambini come dei piccoli adulti. Gli attribuiscono priorità da adulti, li fanno mangiare come adulti, li rimproverano, li cazziano, ci discutono come con adulti.
…e quando i bambini capiscono che ottengono approvazione se ripetono pari pari quello che dicono gli adulti di riferimento, li considerano anche ormai saggi.
Anni fa mi arrivò in prima una bambina che ripeteva sempre “che mondo! Chissà dove andremo a finire?!” 😲😂

Andromeda4

Utente di lunga data
…e quando i bambini capiscono che ottengono approvazione se ripetono pari pari quello che dicono gli adulti di riferimento, li considerano anche ormai saggi.
Anni fa mi arrivò in prima una bambina che ripeteva sempre “che mondo! Chissà dove andremo a finire?!” 😲😂
Ah sì, questa è la conseguenza diretta. Come il fatto che interrompono in continuazione i discorsi degli adulti che pendono dalle loro labbra con quell'espressione idiota da deficienti, che fa letteralmente girare le scatole. E la perla che segue è sempre una riproposizione dei discorsi sentiti a casa.
Lo so che interrompere i discorsi dipende dall'educazione, ecc ecc... ma qui c'è qualcosa di diverso dall'educazione in senso lato. È proprio un porli al centro di tutto. Poi magari saluteranno sempre (cit. :ROFLMAO: ), ti aiuteranno pure a fare le faccende, per quello che possono. Ma sempre irritanti restano.

Brunetta

Utente di lunga data
Grazie, sì, quasi passato. :love: Mi sono svegliata stamattina in un bagno di sudore, tra me, il cuscino, il letto, non si sapeva chi stesse peggio. E collo e tempia sinistra da buttare.
Anto’ fa caldo!IMG_0202.jpeg