Istinto o ragione? Cerco aiuto please ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Chiara, il problema non è rispettare le proprie idee/emozioni/sensazioni e basta, ma avere il "grano salis" che ci permette di coltivarle a nostro piacimento....... in rispetto degli altri.
Questo non vuol dire snaturarsi, ma concedere agli altri almeno quello che dagli altri pretendiamo sempre.
Il 3d è impostato su una dualità che non deve, CAZZO essere sempre presa come "io sono interista" "io sono milanista" bianco o nero, guelfo o ghibellino o cagate del genere.
La nostra pollastrella non sta chiedendo il permesso di andarsi a ritrombare il quarantenne (furbetto, hehehehehe), ma si domanda come conciliare la propria sessualità dirompente con l'amore che dice convinta di provare sinceramente per il proprio ragazzo.
Non è qui una questione di emancipazione, ma di onestà, correttezza, perchè i canoni usuali nei quali si fonda una coppia tradizionale prevedono che non sia normale andare a strombazzarsi tizio o caio tanto per togliersi la voglia, senza che quantomeno il coniuge sia consapevole e consenziente.
Nell'ottica pur moderna di coppia non è ancora previsto che una trombata sia messa a livello di una birretta tra amici.
Se una coppia nasce o quantomeno si sviluppa verso un'apertura sessuale all'esterno, per carità, ben venga! Io personalmente non ci trovo nulla da eccepire. L'importante è che la cosa sia condivisa da entrambi, e questo è il requisito fondamentale, anzi, l'unico.
Lei dice che vorrebbe poter vivere la sua vita in pieno con il suo ragazzo. Bene, pure Daniele, in un momento di ottima lucidità le ha consigliato di non lasciare nulla di intentato. Io in questi tentativi metterei, chiaramente come ultima ratio, l'ipotesi di chiedere al suo ragazzo se fosse disposto ad accettare una sua eventuale promiscuità sessuale. Chissà, magari potrebbe pure essere daccordo.
Ci credo poco, ma non escludo nulla, al contrario di quanto fanno i moralisti da un lato ed i libertini dall'altro. "In medio stat virtus" e come al solito non mi riferisco al dito.

Si, Chiara, io capisco che le voci dei bigotti, dei paranoici, dei moralisti, dei Giudici Supremi, degli Angeli Vendicatori, sciamani, guaritori dell'anima, Esercito della Salvezza, dame di S. Vincenzo eccetera diano fastidio, ma devon ben vivere pure loro, no?
Se ci si dovesse sentir feriti da ogni critica saremmo già estinti da un pezzo.

serena

Utente
Quindi diciamo che per te sarebbe stato "meglio" se lui, nonostante il suo problema, ti avesse continuamente rassicurato sulla tua femminilità/sensualità/capacità di attizzarlo/ecc?
Certo che no, anche perchè chiaramente il quel momento l'insicurezza che si stava generando in me era l'ultimo dei suoi (e anche dei miei) pensieri.
Certo, dirmi all'inizio che il suo problema si manifestava solo con me, per poi ritrattare dopo un (bel) pò e confessarmi che invece è così da sempre, beh,non mi ha aiutata.
In effetti, il livello di intimità che ora lui ha raggiunto con me sembra essere il più elevato in assoluto rispetto ai precedenti. Questo dovrebbe rendermi felice, e mi rende felice, perchè è tutto grazie al percorso fatto insieme. Ma il problema adesso sembra essersi quasi rovesciato!

Ecco, questo è un bel problema! Però ribadisco che, secondo me, devi parlare chiaro con lui. Eh pure lui...lui ha il problema e lascia decidere a te??? :mad:
Sì... lascia decidere a me. Non è così su tutto, questo è chiaro, altrimenti col cavolo che parlerei di "coppia perfetta". Ma questa faccenda lo mortifica e lo imbarazza, quindi anche quando ne parliamo, fa una fatica tremenda... prende i miei consigli, mi dice "proviamo", ma credo che prima di vuotare il sacco completamente (certe cose me le ha confessate dopo quasi un anno) ci vorrà ancora del tempo.

Tubarao

Escluso
Un pò di risposte sparse.

Questo forum è terapeutico... se mi scrive il vecchio lo mando a quel paese...
Ho ucciso per molto meno :mrgreen:

Ho speso stipendi in completi intimi costosi, mi sono raccolta i capelli (una cosa che odio) perchè a lui piacciono legati, ho comprato gel per massaggi stimolanti e guardato film hard assurdi, assunto posizioni stravaganti e poco piacevoli per me (ma piacevoli per lui...)
Per quanto riguarda il grassetto: Ma siete matti ? :mrgreen: Film hard con un uomo che ha problemi ? E poi cominciano i paragoni e mi sà tanto che la scusa: "Ma no caro non ti preoccupare, non ce l'ha veramente così, è un effetto speciale" non reggerebbe tanto.

A parte gli scherzi: in un periodo della mia vita ho avuto esattamente gli stessi problemi del tuo ragazzo. Mi ero messo iniseme ad una ragazza e ci sono voluti mesi per avere, non dico un rapporto soddisfacente, ma un vero e proprio rapporto: partivo come se dovessi spaccare il mondo, come se dovessi giocare mondiale, europei, mundialito, cempions lig, e coppa uefa tutte insieme, poi appena dato il calcio d'inizio, pluff....partita finita per impraticabilità di campo :incazzato:
Ogni volta era un botta sulle gengive del mio ego, ovviamente. Lei, più o meno come te fece di tutto per risolvere questa cosa. Poi un giorno, tutto funzionò d'incanto: la differenza con le altre volte ? Quella volta invece della solita biancheria intima da paura, lei venne a letto con: Pigiamone felpato, calzettoni di lana, cappuccio della nonna ;) Psicologia da due soldi spicciola e che deve essere presa con le dovute cautele: forse vedendola così l'ho vista meno "impegnativa", forse ho realizzato che non dovevo dimostrare niente, ma semplicemente godermela. Morale della favola: 8 anni insieme ;)

Poi rispondo agli altri...mò vado a prende il caffè :mrgreen:

Cat

Utente di lunga data
Quoto.
E aggiungo: sarebbe stato corretto e carino non aver dato giudizi su Serena da parte delle persone che hanno scritto prima di me.

2) Serena, stando a quel che ha scritto,non è una donna che scopa in giro alle spalle del suo ragazzo, ma che ha avuto un'avventura con un uomo e che sta riflettendo sulla questione: a mio avviso non è emancipata quella donna che agisce liberamente,senza costrizione, e poi accetta che altri la facciano sentire in colpa per le sue azioni, "frustandosi" in pubblico. Punto.

quoto.
la si finisse una buona volta di GIUDICARE le persone.
è più costruttivo e corretto dare proprie opinioni sulla questione e consigli se si fosse al suo posto ma....non giudizi .

Tubarao

Escluso
Per quanto riguarda il discorso del GIUDICARE gli altri.

Ma una deve per forza essere tr**a oppure non esserlo? La via di mezzo?
Serena chiede.

Quindi, riassumendo, no, per quello che può valere, io non penso affatto tu sia una troia, comincerei a pensarlo solo nel caso in cui, alla luce di quello che ti è successo, tu continuassi a comportarti allo stesso modo, rendendo un infelice il tuo ragazzo e raccontando balle a lui e a te stessa, in parole povere, menandotela. Consapevolezza e coerenza.
Tubarao risponde. E' così che funzionano i confronti. E tutto il preambolo che ho fatto nel mio post è proprio per farle capire che il suo interlocutore, cioè io, tutto è meno che un novello Catone pronto a lanciare strali verso la sua persona. Lungi da me l'idea di giudicare. (L'unico al mondo che aveva il diritto di giudicare, secondo le ultime informazioni in mio possesso, dicono che l'abbiano inchiodato ad una croce un paio di migliaia di anni addietro).

E ora parliamo di emancipazione. Serena, mi riferisco al tuo episodio solo perchè siamo nel tuo thread, ma avrei, naturalmente, potuto usare migliaia di altri esempi. Se lei, ad un certo punto, durante un viaggio, fra Barberino del Mugello e Firenze ha deciso di strombazzarsi uno rispondendo ad un istinto ben preciso, non ci vedo nulla di particolare, anzi, in fondo è stata anche un'esperienza che l'ha aiutata per certi versi. E se per assurdo lei avesse realizzato che cedere a quel tipo d'istinti fosse la sua strada, avesse visto l'impossibilità di perseguirla con il suo uomo, l'avesse lasciato e fosse diventata "La laggenda della A1 uscita Barberino del Mugello", bhè, altro che troia, bensi, chapeux: ecco una che sa quello che vuole e che sa come averlo. Una emancipata ? Bho....sicuramente una persona coerente con se stessa, come lo è adesso che invece ha deciso che è con il suo uomo che vuole provare ad andare avanti.

Chi mi stà altamente sulle bolas ? I doppi. Quelli che avrebbero continuato a cedere i propri istinti ma non alla luce del sole, perchè il paese e piccolo e la gente mormora, perchè se mia moglie mi becca poi sono casini. Quelli in fila sulle loro macchinine sulla Salaria e che poi tornano a casa dalla mogliettina. Quelli che si comprtano così li paragono a gente i a cui piace provare l'ebbrezza di un lancio col paracadute saltando dal tavolo del soggiorno, tanto se il paracadute non apre non mi faccio niente :mrgreen: Fallo saltando da un aereo in volo con l'evenienza che ti sfracelli al suolo. Fifa eeehh ??? :mrgreen:

Papero

Utente di lunga data
....
Chi mi stà altamente sulle bolas ? I doppi. Quelli che avrebbero continuato a cedere i propri istinti ma non alla luce del sole, perchè il paese e piccolo e la gente mormora, perchè se mia moglie mi becca poi sono casini. Quelli in fila sulle loro macchinine sulla Salaria e che poi tornano a casa dalla mogliettina. Quelli che si comprtano così li paragono a gente i a cui piace provare l'ebbrezza di un lancio col paracadute saltando dal tavolo del soggiorno, tanto se il paracadute non apre non mi faccio niente :mrgreen: Fallo saltando da un aereo in volo con l'evenienza che ti sfracelli al suolo. Fifa eeehh ??? :mrgreen:
Quoto alla grande, sei un bell'acquisto Tubarao! :up:

...e capisco Serena... Quando ci sono problemi di sesso in una coppia o li risolvi o può succedere quello che è successo a serena... (capitan ovvio :D)

Eliade

Super Zitella Acida
Certo che no, anche perchè chiaramente il quel momento l'insicurezza che si stava generando in me era l'ultimo dei suoi (e anche dei miei) pensieri.
Certo, dirmi all'inizio che il suo problema si manifestava solo con me, per poi ritrattare dopo un (bel) pò e confessarmi che invece è così da sempre, beh,non mi ha aiutata.
In effetti, il livello di intimità che ora lui ha raggiunto con me sembra essere il più elevato in assoluto rispetto ai precedenti. Questo dovrebbe rendermi felice, e mi rende felice, perchè è tutto grazie al percorso fatto insieme. Ma il problema adesso sembra essersi quasi rovesciato!
Quando parli di livello d'intimità, intendi il suo..diciamo, acquisto di durata?
Mi sembra strano che tu parli d'intimità, quando praticamente sembri non volerlo troppo fare. :confused:
Almeno così ho capito...

Sì... lascia decidere a me. Non è così su tutto, questo è chiaro, altrimenti col cavolo che parlerei di "coppia perfetta". Ma questa faccenda lo mortifica e lo imbarazza, quindi anche quando ne parliamo, fa una fatica tremenda... prende i miei consigli, mi dice "proviamo", ma credo che prima di vuotare il sacco completamente (certe cose me le ha confessate dopo quasi un anno) ci vorrà ancora del tempo.
Così non va proprio. Hai mai pensato/provato di metterlo alle strette? Cioè di dirgli un qualcosa del tipo:"amore, sarà anche che ti mortifica, che t'imbarazza...ma così non posso continuare! Tu avrai anche un problema, e su questo non dico nulla...ma a me ci pensi? Ti rendi conto che scarichi su di me il tutto?? Non mi dai alcun che di sicurezza! Allora o si affronta il problema...oppure mio caro andiamo verso altri orizzonti"

Tubarao ha detto:
Chi mi stà altamente sulle bolas ? I doppi. Quelli che avrebbero continuato a cedere i propri istinti ma non alla luce del sole, perchè il paese e piccolo e la gente mormora, perchè se mia moglie mi becca poi sono casini. Quelli in fila sulle loro macchinine sulla Salaria e che poi tornano a casa dalla mogliettina. Quelli che si comprtano così li paragono a gente i a cui piace provare l'ebbrezza di un lancio col paracadute saltando dal tavolo del soggiorno, tanto se il paracadute non apre non mi faccio niente :mrgreen: Fallo saltando da un aereo in volo con l'evenienza che ti sfracelli al suolo. Fifa eeehh ???
:up:
Quali erano le frasi che ti avrebbo fatto sudare freddo??:carneval:

Nausicaa

sfdcef
Quindi... la cosa migliore da fare sarebbe lasciare il mio ragazzo? E' davvero così impossibile essere innamorata di un un uomo e desiderarne un altro?
Io non voglio una storia con il 40enne, non voglio innamorarmi di lui, non lo voglio come compagno.
Il mio ragazzo mi dà tutto quello che cerco... o quasi. Forse desidero troppo? Desiderare che anche il sesso sia meraviglioso è volere troppo? E sempre e comunque la donna che tradisce deve pensare a sè come ad una poco di buono?
Io non so più chi sono. Non so nemmeno cosa voglio. Ma so che è col mio ragazzo che voglio passare tutti i giorni a venire. Ma forse il fatto è che non me lo merito proprio uno come lui??

Non leggo oltre, rispondo a questo.

Se per te il sesso è una componente importante della tua vita, ti mancherà sempre di più. Già adesso ti ha portato a tradire dopo poco tempo che stavi col tuo fantastico ragazzo...

Il sesso non migliorerà. Credimi. Col tuo ragazzo non migliorerà, evidentemente siete su lunghezze d'onda diverse.
Non fatico a credere che vada benissimo su tutti gli altri fronti, devi sapere tu quanto è importante il sesso per te. Ma mi sa che un indizio ce l'hai già...

Rispetto a questo interrogativo, l'importanza eventuale dell'altro tizio è evanescente.
Non credo che tu abbia tradito perchè l'altro sia così eccezionale. Hai tradito perchè volevi qualcosa che col tuo ragazzo non hai.
Personalmente, sono convinta che non lo avrai mai.

Secondo me, umilmente, le tue riflessioni dovrebbero iniziare da qui...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Senzasperanze, sinceramente non me la sentirei dire che il sesso non migliorerà. Un conto è con uno che problemi non ne ha ed agisce sempre in quel modo, un'altro è avere dei problemi e da quanto si evince lui li ha sepre avuti e per questo ho consigliato uno psicologo, deve essere stato qualcosa di assurdo nel passato. Se uno ha dei probolemi lo si lascia solo finchè non muore perchè tanto ti dicono che tanto vale fare così? Se lui ha avuto dei miglioramenti è già un vantaggio non da poco, vuol dire che è in un trend positivo, mica malvagio, solo che ancora non basta per lei.
Serena, però un consiglo te lo voglio dare, non pensarti mai passionale o qualcosa di simile, potresti un giorno avere una doccia fredda incredibile, meglio non connotarsi mai, almeno non si riescono ad avere delusioni.

Nausicaa

sfdcef
Un paio di considerazioni.

La prima: se una donna, da quando frequento un pò questo forum, dovesse dirmi cose tipo "Sei l'uomo con il quale voglio invecchiare", oppure "Sono felice con te e non vorrei nessun altro al mio fianco", comincerei veramente a sudare freddo. ;)

La seconda (un tantinello più seria): quelle due o tre cosette (più in là non vado) che conosco sul sesso me le hanno insegnato le donne con cui stavo, mica i Pokemon, e veramente non riesco a capire come possa essere così difficile insegnare al proprio partner come farti godere :eek: E anche nel caso in cui i problemi dovessere essere più seri (fisici) continuo a sostenere come esistano innumerevole metodi per superarli. Certo il tutto dovrebbe essere fatto con la dovuta delicatezza e tatto, ma considerare insormontabili problemi di sesso nel 2010, quasi 2011, mi sembra eccessivo.

Più o meno tutti sono in grado di imparare a strimpellare tre accordi sulla chitarra. Da qui a diventare un chitarrista decente ne passa.
Se lei ha bisogno di ascoltare buona musica...

Personalmente, ritengo che anche nel sesso funzioni come per le altre arti. Ci vuole una certa dosa di talento innato, oltre che buoni insegnanti.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Più o meno tutti sono in grado di imparare a strimpellare tre accordi sulla chitarra. Da qui a diventare un chitarrista decente ne passa.
Se lei ha bisogno di ascoltare buona musica...

Personalmente, ritengo che anche nel sesso funzioni come per le altre arti. Ci vuole una certa dosa di talento innato, oltre che buoni insegnanti.
Nessuna dote, assolutamente non c'è dote per quello, ma altro che può essere alla portata di tutti. La chitarra è un qualcosa di particolare e sinceramente interessante, ma il sesso paragonato è come paragonare il fare la millefoglie (la chitarra) contro della pasta in bianco (il sesso). Per la pasta in bianco si deve voler porvare a fare e basta.

Nausicaa

sfdcef
Nessuna dote, assolutamente non c'è dote per quello, ma altro che può essere alla portata di tutti. La chitarra è un qualcosa di particolare e sinceramente interessante, ma il sesso paragonato è come paragonare il fare la millefoglie (la chitarra) contro della pasta in bianco (il sesso). Per la pasta in bianco si deve voler porvare a fare e basta.
Pompare la mazza dentro e fuori fino a eiaculare, sì, è alla portata di quasi tutti, a meno di problemi fisici.
Essere in grado di far provare piacere a una donna è già molto diverso.
Essere in grado di farle sbarrare gli occhi dallo stupore e dal piacere, altro che millefoglie.

Ripeto, sono opinioni personali.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Senzasperanze, io non sono un artista e negli anni pure ho scoperto mille cose che non sono nelle mia capacità, ma in tutti. Ho avuto alcune soddisfazioni incredibili con le donne eppure so di non essere ne più ne meno degli altri, so solo una piccola cosa, che una persona deve agire in maniera del tutto casuale quasi, imparando a scoprire la persona che si ha davanti senza rifarsi mai al passato.

Alispezzate

Utente di lunga data
Odio i doppi anche io. Leggo tutte queste storie e davvero mi passa la voglia di stare con qualcuno perchè a questo punto davvero basta un viaggio di lavoro per ritrovarsi cornuto e ingannato :(

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Odio i doppi anche io. Leggo tutte queste storie e davvero mi passa la voglia di stare con qualcuno perchè a questo punto davvero basta un viaggio di lavoro per ritrovarsi cornuto e ingannato :(
Carissima, in questi casi un accendino (uno zippo per la precisione) ed un poco di benzina aiutano davvero a far andare a fuoco un'auto. Dopo un trattamento del genere un fedifrago credo che capirebbe che errare è proprio umano.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Pompare la mazza dentro e fuori fino a eiaculare, sì, è alla portata di quasi tutti, a meno di problemi fisici.
Essere in grado di far provare piacere a una donna è già molto diverso.
Essere in grado di farle sbarrare gli occhi dallo stupore e dal piacere, altro che millefoglie.

Ripeto, sono opinioni personali.
............ che se si diffondessero un poco di più tra la popolazione, in particolare tra quella maschile, forse molte storie avrebbero miglior fortuna.

Molti di noi ometti non hanno ancora capito che, al di là della semplice riproduzione, la "dotazione" maschile non è altro che un mezzo per ottenere ciò che il lato........ femminile sa realizzare.

Se un uomo è solo "maschio", sarà felicissimo di grugnire come un porco fino al culmine, mostrando i muscoli se ce li ha o il portafogli in loro mancanza, ma c'è da sperare, e non solo per le donne ma anche per i maschietti, che questi imparino un minimo di sensibilità e fantasia e che non basta cambiare posizione perchè il "dentro e fuori" diventi qualcosa di più.
E di più può diventarlo, tanto anche.
Per fortuna!!!!!!

Mari'

Utente di lunga data

Alce Veloce

Utente di lunga data
Carissima, in questi casi un accendino (uno zippo per la precisione) ed un poco di benzina aiutano davvero a far andare a fuoco un'auto. Dopo un trattamento del genere un fedifrago credo che capirebbe che errare è proprio umano.

Eh, si! Dopo un gesto eroico come questo, chissà uno come si sente realizzato!

Che uomo! Che macho!

Eh, si, uomini come quelli che vedi in certi bar, con la canottiera unta perfino a gennaio, ma riscaldati dai tatuaggi epici che gli ricoprono i muscoli gonfi di tutta la loro intelligenza e la verza gonfia di birra.

Eh, si, quella è proprio il tipo di "giustizia" modello "Ivan il Terribile", tutto tronfio ed orgoglione per le sue bravate negli stadi.

Ah, come non rimpiangere i bei tempi quando i veri uomini si mostravano vicendevolmente, orgoglioni, le cicatrici, le mutilazioni subite in guerra, ed ubriachi andavano a montare le femmine, non prima di averle pestate un po', ste troie.......

Ah, sigh, nostalgia.............

Mari'

Utente di lunga data
Eh, si! Dopo un gesto eroico come questo, chissà uno come si sente realizzato!

Che uomo! Che macho!

Eh, si, uomini come quelli che vedi in certi bar, con la canottiera unta perfino a gennaio, ma riscaldati dai tatuaggi epici che gli ricoprono i muscoli gonfi di tutta la loro intelligenza e la verza gonfia di birra.

Eh, si, quella è proprio il tipo di "giustizia" modello "Ivan il Terribile", tutto tronfio ed orgoglione per le sue bravate negli stadi.

Ah, come non rimpiangere i bei tempi quando i veri uomini si mostravano vicendevolmente, orgoglioni, le cicatrici, le mutilazioni subite in guerra, ed ubriachi andavano a montare le femmine, non prima di averle pestate un po', ste troie.......

Ah, sigh, nostalgia.............
Hai qualcosa contro i tatuaggi? :mad:

Alce Veloce

Utente di lunga data
Hai qualcosa contro i tatuaggi? :mad:
Contro quelli che vorrebbero nascondere l'imbecillità e non ottengono altro che amplificarla si.

"Ivan il Terribile" mi pare un buon esempio di questo genere.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole di sè. A me non interessano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.