Istinto o ragione? Cerco aiuto please ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti… sono nuova, mi chiamo Serena, ho 25 anni e vi leggo già da un po’ . Oggi scorrevo i thread, nella speranza di trovare una situazione simile alla mia e «rubare» consigli, ma ogni situazione è diversa dall’altra, così ho preso il coraggio a due mani e ho deciso di vuotare il sacco.

Circa un mese fa, ho tradito il mio ragazzo. Stiamo insieme da poco più di un anno, e facciamo dei grandi progetti insieme: vogliamo andare a convivere, vogliamo avere dei bambini.
Fin dall’inizio, anche se l’amore per lui è stata ed è come un’esplosione nel cuore, la nostra vita sessuale ha lasciato molto a desiderare. Lui aveva dei problemi di erezione abbastanza frequenti, tant’è che, prima di riuscire ad avere un rapporto sessuale completo, ci abbiamo messo quasi sei mesi. Ora le cose sono migliorate, ma non vanno come vorrei.
Sotto ogni altro aspetto, lui è l’uomo per me, quello con cui vorrei passare davvero il resto della vita. Ma, sotto le lenzuola, non riesco a trovare un’intesa con lui. Sono una ragazza passionale, istintiva, sensuale.
Ho sempre vissuto molto bene la mia sessualità, e con il partner precedente, a letto facevo scintille. Con il mio attuale ragazzo, invece, mi sento “spenta”, e questa sensazione mi sta uccidendo. Tra l’altro, sono diventata molto più insicura: le sue continue defaillance mi hanno condotta ad uno stato psicologico pessimo, pensavo che fosse tutta colpa mia, che forse non ero abbastanza bella o abbastanza sexy per i suoi parametri. Quindi mi porto appresso il fardello pesante di quel periodo della nostra storia. Ed ora, nel momento in cui è lui ad essere acceso, sono io che tante volte mi trovo a fingere per non urtare i suoi sentimenti, nel terrore che, se gliene farò parola, dovremo ricominciare tutto daccapo.

Questo solo per farvi capire … non sto cercando di giustificare quello che ho fatto. Qualche tempo fa, mi si è presentata l’occasione di fare un viaggio. Non volendo partire da sola, ho fatto una ricerca, scoprendo che una sorta di ex collega del mio ragazzo doveva raggiungere la stessa meta per lavoro. Così, ci siamo accordati e siamo partiti insieme.
Solo che il viaggio si è trasformato in qualcosa di più. Morale della favola: a metà strada siamo finiti in un albergo e ci siamo letteralmente saltati addosso. Ero accesa come non mi capitava da troppo tempo … in un attimo, tutta l’insicurezza si è dissipata: quest’uomo è riuscito a farmi sentire di nuovo bellissima, desiderata e sensuale.
Ma la cosa non finisce qui: ci siamo scambiati i numeri, ci sentiamo spesso, lui vuole assolutamente rivedermi. E poi, il colpo finale: abitiamo in città diverse, e, a casa, lui ha moglie e figli. La figlia più grande ha circa la mia età … lui ha 41 anni.

Io amo il mio ragazzo, quello che è successo non ha fatto vacillare i miei sentimenti nei suoi confronti, ma sono presa dal desiderio pazzesco di rivedere quest’uomo, di provare ancora una volta le sensazioni meravigliose che è riuscito a regalarmi quel giorno. Non so cosa fare … ho paura di imbarcarmi in una situazione più grande di me, ho paura di rovinare tutto col mio ragazzo, inoltre penso alla famiglia del mio «amante», così come sono assolutamente sconvolta dalla totale assenza di senso di colpa. Ma non dovrei avere una coscienza? Com’è possibile che non mi senta una stronza megagalattica dopo quello che ho fatto?

Non so come comportarmi … la voglia di rivederlo sta diventando una vera e propria ossessione.
Aiutatemi vi prego! Grazie …
Amica mia,
Ho letto con enorme attenzione la tua storia. E tutti i post a seguire...
Mi sono fatto una grassa risata, per i 40 minuti di sbattimento, e ho sorriso tanto alle allusioni musicali. Ma mi hai impensierito. Molto. Molto.
Vediamo cosa ti posso dire:
La prima cosa il sesso: ma amica mia, quello non dovrebbe essere la giusta ricreazione, la colla, il cemento di due persone che si amano?
Certo posso immaginare il brivido di questa tua bella mattana con lo sposato, per 40 minuti, ti sei trasformata. Speriamo che lui non abbia stanato da te un lato che non conoscevi, un lato che ora non hai il coraggio di condividere con il tuo partner.
Mi rendo conto della problematica. Me ne rendo conto.
Ma renditi conto che una mattana è una mattana una storia d'amore, una grande storia d'amore tutta un'altra cosa.
Penso sia impossibile continuare ad amarsi se il sesso non funziona. Io almeno mi spengo come un lumino, ho sempre temuto il giudizio altrui su questo campo. E mentre abilmente mi sottraevo a certi giudizi, mi mascheravo mi tranceravo, mi dicevo, coltivo questo lato nascosto di me, vedrai Conte un giorno una la troverai che ti permetta di vivere la tua sessualità come meglio credi, a 360 gradi.
Posso dirti che una volta nella vita mi sono tradito, e quella che chiameremo Giulia, non la dimenticherò...mi prese e mi rivoltò come un calzino, ma poi se ne andò nella nebbia, io rimasi là imbambolato e felice, dicendo...ah ma casso gli asini volano in certi giorni...

Ascoltami con molta attenzione Serena:
Ti è stata fornita la possibilità di vivere secondo l'egida di A o l'egida di B.
Vuoi credere all'egida A:
Comincia a dirti, ma no, dai in fondo il sesso non è tutto, è una cosa che esiste, serve solo a far figli, io amo il mio ragazzo e voglio condividere tutto con lui, sono io, la spostata, cazzo mi devo dare una calmata..." Non si vive di solo scopate XD"....Un giorno non venire a piangere da me, dicendo, ma questa non era la vita che volevo vivere...perchè io Conte, non ho MAI accettato un solo minuto di non poter vivere la vita che volevo vivere.

Serena, ho patito tutti i disagi, le frustrazioni, i rifiuti, mi sono riempito di seghe mentali, della serie è colpa mia, ho il cazzo piccolo, sono piccolo e insignificante, sono brutto, non sono appettibile...si si si un cazzo, ma si loro amano il "bravo ragazzo", temeranno sempre il mio lato torbido e oscuro.

Vuoi vivere sotto l'egida B, lì ci vogliono nervi saldissimi. Perchè credimi, lì l'unico grande valore è il PIACERE, e lì o riesci a vivere la tua fase alta, vivendo tutte le esperienze che ti possono appagare, e mettendo la testa a posto, almeno dopo i 40, incontrando magari un compagno di viaggio che condivida i tuoi stessi ideali, altrimenti sei nei guai.

Ma in che mondo siamo eh?
Visto?
I nostri eroi, hanno vissuto 40 minuti di passione e gli si stravolge il cervello...
Est modus in rebus, XD.
Lui deve essere chiaro in quello che può dare e conquistarselo e tu, devi chiarire in te che cosa vuoi.
Donna fermati, a breve conoscerai tutti i difetti del 40 enne, e come ti negherai vedrai che casin.

Quindi raffredda i tuoi ormoni XD, metti dei paletti tra te e lui e chiediti che cosa è significato, che cosa significa e cosa significherà.

MA PER FAVORE non rinunciare a vivere la tua sessualità come piace a te.
Non lo fare.
Presto sarai una donna triste e sciupata.

Devi avere le palle con tatto e malizia di esternare al tuo ragazzo la tua sessualità, ma come sono bugiarde le donne XD, se tu lo convinci che tu sei appagata, lui non s'impegnerà mai.

Non ho mai rinunciato...
Oh....questo ti spaventa?
Oh....certi orpelli sono solo robe da puttane?
Benissimo conte non lesina...tu non avrai mai più da me in dono ...ma metto in sacoccia...XD, un bel giorno trovo quella che va pazza per certi orpelli ...e glieli dono...
Come dire: non ho rinunciato ad una mia passione per te...

Poi un brutto giorno ti svegli e mi dici...
Anch'io ho capito che la guepiere non è affatto solo na roba da putane, ma che ero io che pensavo sbagliato...
Donna mi dispiace, ho già dato...ora per me puoi stare come sei...

In altre parole stimola il tuo ragazzo vedi fino dove può arrivare...
Ma ricorda un'albero dà i suoi frutti...e solo quelli...

Ringrazio quelle che mi hanno inesegnato a farle godere come pazze...
Un roveto ardente XD!

:) chi non è in grado di crescere, non dà mostra di talento :)
Mi sa che in fondo siamo d'accordo.
Non credo che si "nasca imparati" ma come per la musica, pittura, cucina, informatica, si può arrivare solo fino a un certo punto, non oltre.
E se hai talento e non lo affini, è peggio che non averlo.
(tuttavia mi risulta strano pensare a una persona talentuosa nel sesso che non ha intenzione di affinarsi... )
E' bellissimo immaginare due persone che si incontrano, si innamorano (dai concedimelo, lo so che non è necessario) e ogni volta... "fanno meglio".

Quello con cui scatta la chimica, forse è la persona che sessualmente è più affine a te... tuo pari nel bene e nel male ?
Mia cara:
Ci vuole esercizio.
L'arte richiede una dedizione totale. Un culto della bellezza.
Affinare il talento, penso sia stato per me uno dei massimi piaceri.
Ora ti parlo da pianista...
Le donne mi hanno insegnato che Rocco, è un grande pestatore di tasti, lo vedi Conte, non c'è espressione, non c'è anima, sesso con Rocco assomiglia a sta roba qua:
http://www.youtube.com/watch?v=OA_vifP8zgI&p=0DB18362B7DE8AC3&playnext=1&index=33

Ora Conte è inutile che ti massacri i polsi e i nervi, pur di arrivare ad una pessima esecuzione di questo pezzo che non è certo fatto per le tue, mani, è meglio che tu suona solo la musica e come senti dentro, anche se espressivamente questo pezzo è difficilissimo...
http://www.youtube.com/watch?v=hIq-1iILP5Q

Qui mia cara, ogni nota, ogni fraseggio deve essere studiato con una cura che non sai...tu non sai quante notti insonni...quanti dibattiti interiori, quanta paura, per riuscire ad arrivare a far si che le mani iniziassero a fare esattamente quello che avevo nel cuore...

Più invecchio...più i miei mondi vanno però...verso lui, Mozart...
Ve lo dico io ho solo intravisto lei...la mozartiana...e sono felice, tanto felice, di poterle dire...senti io capisco la tua musica...la suoneremo questa musica...te lo garantisco...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Non mi sembra che questo sia il metodo giusto per diventare, per così dire, emancipate.
In quel momento, mentre tradivo il mio ragazzo, non mi sentivo affatto troia e nemmeno mi sono fermata a ragionare troppo sulle conseguenze che sarebbero derivate dal mio gesto.
Dopo però, in un secondo momento, le cose sono cambiate ... quando dico che non mi sento in colpa, beh, non è esattamente così. Forse non mi sento in colpa tanto quanto vorrei, ma già l'aver deciso di non rivedere quest'uomo credo sia qualcosa di ben più concreto, un'azione certamente più coerente rispetto a chi tradisce a ripetizione e poi magari piange (sempre a ripetizione) per quello che ha fatto.

Credo che nessuno, qui in questo forum nè fuori da esso, avrebbe avuto il potere di cambiare radicalmente il mio modo di pensare e vedere le cose nel giro di poco meno di due giorni... e nemmeno di farmi sentire in colpa.

Sta solo venendo fuori quello che, infondo, già pensavo sulla faccenda...
Bene, allora. L'autoanalisi prima di tutto.

Anche se non ho capito bene il discorso evidenziato...

Vuoi sentirti in colpa? Vuoi sentirti più in colpa di così?
In ragione di cosa?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
L'istinto è delle bestie! Chiara, anche se non condivido il tuo punto di vista non ti ho mai offesa, ma quello che hai scritto è quanto di più disennato e stupido che una donna potrebbe scrivere, è decisamente privo di ragione e sentimento, è freddo e calcolatore ed egoentrico. Chiara, potrò non condividere le tue scelte, ma darle come oro colato a chi non ha preso bene la cosa è quanto di più sbagliato possa esistere. Se ci tieni a volere che Serena diventi una trota per sentirti meno schifezza tu, ti ricordo che lei non è sposata e non ha figli e sarebbe il caso di evitare di stare con qualcuno se non puoi tenere fede un minimo ad un impegno.
A differenza di te non agisco mai in base alle scelte degli altri.

Se vai a rileggere, la prima cosa che le ho scritto è che sono d'accordo con chi le suggerisce di lasciare il suo ragazzo.

Serena fa quello che vuole....io non le ho affatto indicato il modo per diventare una ........ , casomai le ho suggerito un modo per non sentirsi tale.

MK

Utente di lunga data
E' davvero così impossibile essere innamorata di un un uomo e desiderarne un altro?
Io non voglio una storia con il 40enne, non voglio innamorarmi di lui, non lo voglio come compagno.
Risposta alla prima domanda, sì è impossibile, puoi voler bene e desiderare, ma è un'altra cosa. Risposta alla seconda domanda, se non vuoi una storia col quarantenne dove sta il problema? Pure lui non la vuole. Restano i rispettivi compagni ignari di quanto sta succedendo. Questo è l'unico vero problema.

serena

Utente
Amica mia,
Ho letto con enorme attenzione la tua storia. E tutti i post a seguire...
Mi sono fatto una grassa risata, per i 40 minuti di sbattimento, e ho sorriso tanto alle allusioni musicali. Ma mi hai impensierito. Molto. Molto.
Vediamo cosa ti posso dire:
La prima cosa il sesso: ma amica mia, quello non dovrebbe essere la giusta ricreazione, la colla, il cemento di due persone che si amano?
Certo posso immaginare il brivido di questa tua bella mattana con lo sposato, per 40 minuti, ti sei trasformata. Speriamo che lui non abbia stanato da te un lato che non conoscevi, un lato che ora non hai il coraggio di condividere con il tuo partner.
Mi rendo conto della problematica. Me ne rendo conto.
Ma renditi conto che una mattana è una mattana una storia d'amore, una grande storia d'amore tutta un'altra cosa.
Penso sia impossibile continuare ad amarsi se il sesso non funziona. Io almeno mi spengo come un lumino, ho sempre temuto il giudizio altrui su questo campo. E mentre abilmente mi sottraevo a certi giudizi, mi mascheravo mi tranceravo, mi dicevo, coltivo questo lato nascosto di me, vedrai Conte un giorno una la troverai che ti permetta di vivere la tua sessualità come meglio credi, a 360 gradi.
Posso dirti che una volta nella vita mi sono tradito, e quella che chiameremo Giulia, non la dimenticherò...mi prese e mi rivoltò come un calzino, ma poi se ne andò nella nebbia, io rimasi là imbambolato e felice, dicendo...ah ma casso gli asini volano in certi giorni...

Ascoltami con molta attenzione Serena:
Ti è stata fornita la possibilità di vivere secondo l'egida di A o l'egida di B.
Vuoi credere all'egida A:
Comincia a dirti, ma no, dai in fondo il sesso non è tutto, è una cosa che esiste, serve solo a far figli, io amo il mio ragazzo e voglio condividere tutto con lui, sono io, la spostata, cazzo mi devo dare una calmata..." Non si vive di solo scopate XD"....Un giorno non venire a piangere da me, dicendo, ma questa non era la vita che volevo vivere...perchè io Conte, non ho MAI accettato un solo minuto di non poter vivere la vita che volevo vivere.

Serena, ho patito tutti i disagi, le frustrazioni, i rifiuti, mi sono riempito di seghe mentali, della serie è colpa mia, ho il cazzo piccolo, sono piccolo e insignificante, sono brutto, non sono appettibile...si si si un cazzo, ma si loro amano il "bravo ragazzo", temeranno sempre il mio lato torbido e oscuro.

Vuoi vivere sotto l'egida B, lì ci vogliono nervi saldissimi. Perchè credimi, lì l'unico grande valore è il PIACERE, e lì o riesci a vivere la tua fase alta, vivendo tutte le esperienze che ti possono appagare, e mettendo la testa a posto, almeno dopo i 40, incontrando magari un compagno di viaggio che condivida i tuoi stessi ideali, altrimenti sei nei guai.

Ma in che mondo siamo eh?
Visto?
I nostri eroi, hanno vissuto 40 minuti di passione e gli si stravolge il cervello...
Est modus in rebus, XD.
Lui deve essere chiaro in quello che può dare e conquistarselo e tu, devi chiarire in te che cosa vuoi.
Donna fermati, a breve conoscerai tutti i difetti del 40 enne, e come ti negherai vedrai che casin.

Quindi raffredda i tuoi ormoni XD, metti dei paletti tra te e lui e chiediti che cosa è significato, che cosa significa e cosa significherà.

MA PER FAVORE non rinunciare a vivere la tua sessualità come piace a te.
Non lo fare.
Presto sarai una donna triste e sciupata.

Devi avere le palle con tatto e malizia di esternare al tuo ragazzo la tua sessualità, ma come sono bugiarde le donne XD, se tu lo convinci che tu sei appagata, lui non s'impegnerà mai.

Non ho mai rinunciato...
Oh....questo ti spaventa?
Oh....certi orpelli sono solo robe da puttane?
Benissimo conte non lesina...tu non avrai mai più da me in dono ...ma metto in sacoccia...XD, un bel giorno trovo quella che va pazza per certi orpelli ...e glieli dono...
Come dire: non ho rinunciato ad una mia passione per te...

Poi un brutto giorno ti svegli e mi dici...
Anch'io ho capito che la guepiere non è affatto solo na roba da putane, ma che ero io che pensavo sbagliato...
Donna mi dispiace, ho già dato...ora per me puoi stare come sei...

In altre parole stimola il tuo ragazzo vedi fino dove può arrivare...
Ma ricorda un'albero dà i suoi frutti...e solo quelli...

Ringrazio quelle che mi hanno inesegnato a farle godere come pazze...
Un roveto ardente XD!

Ragazzi... quante risposte! Piano piano vorrei rispondere a tutti, ma per adesso mi limito a questo post, che mi ha colpita. Anzi, diciamo che colpita è dire poco: mi ha toccato qualcosa dentro, ci si sono messe anche le lacrime, che fino ad oggi, giuro, non avevo mai e dico mai versato.
Non capisco bene il perchè. Forse ho letto qualcosa a proposito del sacrificare sè stessi, forse qualcosa che riguarda un amore che non è completo, non lo so.

Il fatto è che il mio ragazzo è arrivato come un dono dal cielo, in un periodo della mia vita così nero che solo a pensarci mi vengono i brividi. Io mi sono innamorata perdutamente di lui, e all'inizio i nostri problemi sessuali mi sembravano una goccia nel mare rispetto a tutto il resto, rispetto a tutto quello che sapeva darmi.
A distanza di tempo, quando i nostri problemi hanno cominciato a risolversi, ho visto tutto più chiaramente. Il desiderio iniziale che avevo di lui aveva cominciato a sparire. Vuoi per le mille e mille volte che ci abbiamo provato e non ci siamo riusciti (e io che mi sentivo davvero rifiutata), vuoi perchè ormai sono talmente abituata a vedere in lui la parte debole, quella bisognosa di attenzioni e di rassicurazioni... ma il mio trasporto si è quasi annullato.

Non parlo di bravura a letto. Si tratta di ben altro. Io credo che, per fare bene l'amore (o il sesso, a seconda delle situazioni), ci voglia una bella dose di esperienza. Su questo non c'è dubbio: certe cose si possono solo imparare. Attraverso la pratica? Non solo. Anche attraverso la capacità di entrare in sintonia dell'altro, trasferendo le sue sensazioni su di te. Ci sono uomini ( e donne) talmente concentrati sulla prestazione e su sè stessi anche mentre fanno l'amore, che si "scordano" dell'altro.

Per fortuna, il mio ragazzo non è così. Sa come fare a darmi piacere, e ci riesce. Quello di cui parlo io è il trasporto, il contatto fisico ma anche mentale, che ti capita di trovare una volta ogni tanto. E' quella spinta, quell'istinto che guida te verso di lui. Può capitare di andare con un uomo che, magari, usa "tecniche" perfette, ti fa godere, sa come muoversi. Ma capita che ti sia piaciuta di più la volta in cui sei stata con quello meno esperto, meno navigato, ma è stato tutto molto più bello. Perchè c'è quel trasporto particolare che ti lega a quella persona...è questione di pelle, di chimica.

Ora io sentivo tutto questo nei confronti del mio ragazzo. I suoi problemi mi condizionavano molto, ma io avevo VOGLIA di fare l'amore con lui, mi accendevo, volevo provarci.
Ora che le cose vanno meglio, per assurdo, mi sono spenta.
Il mio tradimento... sì, quell'uomo è riuscito ad accendermi, a farmi tirar fuori una parte di me che sapevo di avere ma che non ricordavo ci fosse. Ma sicuramente, in questo caso, la sua esperienza ha giocato per la maggiore. Se fosse stato imbranato, non ci avrei più pensato (almeno credo)!

Per Tubarao: non volevo dire che i 40enni sono vecchi! Sorry! Ero solo un pò arrabbiata... :eek:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Serena guarda che andare con uno pensando che il tuo lui non ti accende non è una soluzione per nulla. Tu vuoi stare con il tuo ragazzo ed evitare il problema permane una non soluzione.
Sai, per prima cosa bisogna sapersi forzare un poco all'inizio, quando non si vuole fare qualcosa, quando qualcosa all'inizio da fastidio, ma poi quando non è così male, anzi qiuando è bello, scopri che tutto rinasce dentro ed è solo una fiamma che è stata coperta dalla cenere...la brace rimane. Non guardare la cenere pensando che non ci sia più nulla, c'èla brace sotto che arde, ma dovrai fare una cosa brutta...fare fatica tu per tirarla fuori.
Un abbraccio.

serena

Utente
Serena guarda che andare con uno pensando che il tuo lui non ti accende non è una soluzione per nulla. Tu vuoi stare con il tuo ragazzo ed evitare il problema permane una non soluzione.
Sai, per prima cosa bisogna sapersi forzare un poco all'inizio, quando non si vuole fare qualcosa, quando qualcosa all'inizio da fastidio, ma poi quando non è così male, anzi qiuando è bello, scopri che tutto rinasce dentro ed è solo una fiamma che è stata coperta dalla cenere...la brace rimane. Non guardare la cenere pensando che non ci sia più nulla, c'èla brace sotto che arde, ma dovrai fare una cosa brutta...fare fatica tu per tirarla fuori.
Un abbraccio.
Grazie Daniele... è proprio questo il motivo che mi fa credere che, in futuro sarà possibile riaccendere la fiamma che prima era dentro di me.
Tradire il mio ragazzo, è stato un errore, una cosa deplorevole che mai avrei pensato di poter fare prima. Era come se avessi bisogno di una prova, una prova per avere la certezza di essere sempre io, di essere ancora capace di provare certe sensazioni. Non è stato un buon metodo, lo riconosco. Ma almeno mi è servito per capire certe cose... e per trovare un rinnovato impegno nei suoi confronti.

Ora io non desisterò, c'ercherò quell'intesa che rendeva tutto perfetto ad ogni costo. Se ci riuscirò, saremo tanto felici. Se non ci riuscirò, allora voleva dire che non era destino... :(

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Serena, ti racconterò una cosa però, non pensare mai il tradimento come una occasione di crescita, forse lo è stata per la mia ex, ma ha danneggiato infinitamente me. Ricorda, un tradimento è solo una occasione di involuzione personale, hai scoperto una cosa di te ad un prezzo che era 10000 volte quello che hai guadagnato, non è mai un affare.

serena

Utente
Serena, ti racconterò una cosa però, non pensare mai il tradimento come una occasione di crescita, forse lo è stata per la mia ex, ma ha danneggiato infinitamente me. Ricorda, un tradimento è solo una occasione di involuzione personale, hai scoperto una cosa di te ad un prezzo che era 10000 volte quello che hai guadagnato, non è mai un affare.
Ogni esperienza che ti fa pensare, che ti cambia... che modifica il tuo modo di vedere le cose e lo fa in meglio (poi bisognerebbe definire che cos'è "meglio":p), secondo me può essere un'occasione di crescita.
Nel mio caso, il tradimento è stato un errore. Se imparo dai miei errori, mi considero "cresciuta". Se sono recidiva, sono una cretina... o forse sono solo immatura.
Capisco la tua sofferenza. Anche a me è capitato di essere stata tradita, e più volte, dal mio ex ragazzo ... quello storico, 7 anni non sono pochi!
Quando si scopre un tradimento, ci si sente a pezzi, soprattutto se c'era fiducia e si scopre che era mal riposta. Si pensa di essere dei cretini, poi si pensa che il cretino è lui/lei, ci si colpevolezza, la/lo si colpevolizza, si perde la fiducia negli altri... e tutta una serie di cose che sai molto bene probabilmente.
Non sempre crescere è un affare, anzi, fa molto più male diventare grandi che restare bambini :)

Ragazzi... quante risposte! Piano piano vorrei rispondere a tutti, ma per adesso mi limito a questo post, che mi ha colpita. Anzi, diciamo che colpita è dire poco: mi ha toccato qualcosa dentro, ci si sono messe anche le lacrime, che fino ad oggi, giuro, non avevo mai e dico mai versato.
Non capisco bene il perchè. Forse ho letto qualcosa a proposito del sacrificare sè stessi, forse qualcosa che riguarda un amore che non è completo, non lo so.

Il fatto è che il mio ragazzo è arrivato come un dono dal cielo, in un periodo della mia vita così nero che solo a pensarci mi vengono i brividi. Io mi sono innamorata perdutamente di lui, e all'inizio i nostri problemi sessuali mi sembravano una goccia nel mare rispetto a tutto il resto, rispetto a tutto quello che sapeva darmi.
A distanza di tempo, quando i nostri problemi hanno cominciato a risolversi, ho visto tutto più chiaramente. Il desiderio iniziale che avevo di lui aveva cominciato a sparire. Vuoi per le mille e mille volte che ci abbiamo provato e non ci siamo riusciti (e io che mi sentivo davvero rifiutata), vuoi perchè ormai sono talmente abituata a vedere in lui la parte debole, quella bisognosa di attenzioni e di rassicurazioni... ma il mio trasporto si è quasi annullato.

Non parlo di bravura a letto. Si tratta di ben altro. Io credo che, per fare bene l'amore (o il sesso, a seconda delle situazioni), ci voglia una bella dose di esperienza. Su questo non c'è dubbio: certe cose si possono solo imparare. Attraverso la pratica? Non solo. Anche attraverso la capacità di entrare in sintonia dell'altro, trasferendo le sue sensazioni su di te. Ci sono uomini ( e donne) talmente concentrati sulla prestazione e su sè stessi anche mentre fanno l'amore, che si "scordano" dell'altro.

Per fortuna, il mio ragazzo non è così. Sa come fare a darmi piacere, e ci riesce. Quello di cui parlo io è il trasporto, il contatto fisico ma anche mentale, che ti capita di trovare una volta ogni tanto. E' quella spinta, quell'istinto che guida te verso di lui. Può capitare di andare con un uomo che, magari, usa "tecniche" perfette, ti fa godere, sa come muoversi. Ma capita che ti sia piaciuta di più la volta in cui sei stata con quello meno esperto, meno navigato, ma è stato tutto molto più bello. Perchè c'è quel trasporto particolare che ti lega a quella persona...è questione di pelle, di chimica.

Ora io sentivo tutto questo nei confronti del mio ragazzo. I suoi problemi mi condizionavano molto, ma io avevo VOGLIA di fare l'amore con lui, mi accendevo, volevo provarci.
Ora che le cose vanno meglio, per assurdo, mi sono spenta.
Il mio tradimento... sì, quell'uomo è riuscito ad accendermi, a farmi tirar fuori una parte di me che sapevo di avere ma che non ricordavo ci fosse. Ma sicuramente, in questo caso, la sua esperienza ha giocato per la maggiore. Se fosse stato imbranato, non ci avrei più pensato (almeno credo)!

Per Tubarao: non volevo dire che i 40enni sono vecchi! Sorry! Ero solo un pò arrabbiata... :eek:
Che bel post amica mia, che fare? Che fare?
Io dalla mia piccola esperienza posso dirti che mi sono sempre nascosto, sono ben poche, pochissime, rarissime, le donne che mi hanno permesso di fare "el mato" a letto come piace a me...a me è sempre mancata la capacità di giocare...ma ti insegno un segreto Serena, fai conto che il tuo ragazzo sia un gomitolo di lana, prova a trovare il bandolo, magari lui si lascia spogliare...e qui rispezzo una lancia in favore della contessina, cazzo è ora di finirla, siamo all'assurdo, le donne disinibite giudicate male dalle morigerate represse, inaccettabile.
Ma guarda, guarda...i due lati dell'amore, secondo me:
Uno è questo:

http://www.youtube.com/watch?v=AfAu_NrT0AY

e l'altro...

http://www.youtube.com/watch?v=SotSKAYTyDw

Te lo giuro, te lo giuro, nessun testo è stato così epifanico, come il Don Giovanni di S.Kirkegaard...la donna come produttrice di idealità...
Nessun musicista ha amato le donne come lui, come Mozart, impossibile.

Mari'

Utente di lunga data
Pinceton, la musica E' Vita ... una vita senza la musica E' Morte assicurata.

:up:

Pinceton, la musica E' Vita ... una vita senza la musica E' Morte assicurata.

Ma posso confidarti una cosa?
La musica abita dietro le note.
Il sistema che noi usiamo per scrivere la musica, nulla riesce a dire, di quali siano stati i percorsi, che hanno portato un compositore a scrivere così.
Nell'arte dell'interpretare, quello che fa la differenza è ciò che ha dentro l'interprete. A volte un'interprete può rivelare al compositore cose che nemmeno lui aveva consciamente scritto. Ora, un bel pezzo può diventare un'insulsa marcetta in mani maldestre, eppure...è la stessa musica.
Ti faccio un esempio...dire Ti amo, è molto importante il momento e come lo si dice,
Un conto è dire, ma dai cara, che cazzo di seghe ti fai, dai lo sai che ti amo, un conto è quando te lo trovi lì davanti spiattellato da chi manco pensavi potesse dirtelo, e senti, che te lo dice, proprio perchè non ne può fare a meno di dirtelo...
E che dire di quel ti amo, pieno di paure?
Che tradotto significa, ehi brutto stronzo, ti sto dando in mano il mio cuore, abbine la dovuta cura.

Mari'

Utente di lunga data
Ma posso confidarti una cosa?
La musica abita dietro le note.
Il sistema che noi usiamo per scrivere la musica, nulla riesce a dire, di quali siano stati i percorsi, che hanno portato un compositore a scrivere così.
Nell'arte dell'interpretare, quello che fa la differenza è ciò che ha dentro l'interprete. A volte un'interprete può rivelare al compositore cose che nemmeno lui aveva consciamente scritto. Ora, un bel pezzo può diventare un'insulsa marcetta in mani maldestre, eppure...è la stessa musica.
Ti faccio un esempio...dire Ti amo, è molto importante il momento e come lo si dice,
Un conto è dire, ma dai cara, che cazzo di seghe ti fai, dai lo sai che ti amo, un conto è quando te lo trovi lì davanti spiattellato da chi manco pensavi potesse dirtelo, e senti, che te lo dice, proprio perchè non ne può fare a meno di dirtelo...
E che dire di quel ti amo, pieno di paure?
Che tradotto significa, ehi brutto stronzo, ti sto dando in mano il mio cuore, abbine la dovuta cura.

La prova provata la si racconta qua ;)

http://www.youtube.com/watch?v=2f2JQ_9Pg50

Serena, ma che problemi ti fai?

Ma quale forum terapeutico...
ma non ti accorgi che sei circondata da persone che stanno cercando di farti sentire una tr***?
O che, nella migliore delle ipotesi, cercano di convincerti a sentire come sbagliati comportamenti che, nel momento in cui li hai messi in atto non ti sono sembrati tali?
Perchè il problema non è nella tua testa, ma nella loro.
Perchè sono ancora legati a schemi medioevali.

Mentre facevi sesso con quell'uomo, come ti sei sentita?
Cosa ti sei sentita? Una troia?
QUELLA SENSAZIONE, provata in quel momento, è la cosa che conta: non quello che cercano di convincerti a pensare che sia stata.

Se altri ti ritengono tale, e si voltano ripugnati prima di tenderti la mano: Figliola, pentiti di quel che hai fatto, e la tua vita sarà migliore.....

....sono problemi loro, non tuoi!

Sì, hai proprio 25 anni o giù di lì...dai la colpa ad un uomo del sesso che TU hai fatto con lui.
Sei arrivata a guardarlo con gli occhi degli altri...di quelli che scrivono qui.

Non c'è niente di più facile per una donna che compiere un atto come il tuo e pensare a una premeditazione, a una pianificazione del "misfatto" da parte del maschio...

Quanto siamo lontane ancora dall'emancipazione.....xD! :cool:
Contessina si contenga, no?
Sento dalle sue parole l'acredine, lo sdegno e la durezza.
Non sono legati a degli schemi medioevali, ma sono legati a degli schemi, purtroppo, con quel pernicioso aristotelismo, che amabilmente ci siamo scrollati di dosso...
Fai certe cose? Dunque sei una troia.
E dato che chi è una troia è una pessima persona ergo sei una bruttissima persona.
Mia cara contessina, lei sa chi c'era con lei, quando abbiamo sentito quel gelo dentro eh?
Ma condivido il suo sdegno, non capita tutti i giorni di poter gustare certi piaceri.
Lei sa meglio di me come la gente si fotte con le illusioni.
E mi conceda, contessa, noi, noi, ne avremmo anche a buon diritto i coglioni pieni eh, di stare attenti qui, attenti là...
Poi lo sa meglio di me, si fa di tutto per essere le persone migliori per l'altro, ma siccome non siamo in quegli schemi, siamo sbagliati.
Mah, questo mondo, ma in che mondo siamo? Eh?

Chi ha paura di certe cose, almeno non venga a farci i "conti" in tasca eh?
Ne conviene? XD.

Contessa, lei può anche farsi sputare addosso, ogni sentenza della terra, può mettersi su la maglietta, con quella scritta, si sono una troia e a voi che ve ne frega? Lei sa meglio di me, che lei ha un cuore fantastico.

Avere un cuore, è l'unica cosa che conta...
L'unica...
Contessina, dai su, non se lo faccia massacrare...
Porco mondo, se va avanti così avremo dalla Matraini una Minstress inflessibile...La Neo Marchesa De Sade...fustigatrice di seghe mentali.

Ok XD

La prova provata la si racconta qua ;)

http://www.youtube.com/watch?v=2f2JQ_9Pg50

Salieri fu un'ottimo artigiano.
Mancava il genio.
Salieri fu anche ottimo docente.
Mancava l'estro.
Mozart pagò a caro prezzo la sua ribellione, il suo vivere solo ed esclusivamente con l'istinto...
Ragione? Fare il musico di corte no?
Istinto? Il teatro...tutta la musica di Mozart è teatro...un teatro di temi.
Ma quando il mio dolore si fa pesante solo l'espressione del dolore cosmico mozartiano mi consola...nobile fino in fondo...capace di ridere ancora con la morte nel cuore...
Ascolta:

http://www.youtube.com/watch?v=IR8GFUTMP_E

Finalmente ci saluta dalla vita con questo successo con questa fiaba...e nel contempo ha questa cosa qui da fare...

http://www.youtube.com/watch?v=jqkMbk8eX6Y

E il Mozart di Karl Bohm è qualcosa di così alto, di così sublime...

cleo81

Utente di lunga data
Io non so bene che consiglio dare a Serena.

Quello che penso è che in un rapporto di coppia e di amore, il sesso sia fondamentale.
La gratitudine, l'affetto, la stima, la fiducia... certo che creano un forte legame, ma l'amore... l'amore deve essere fatto anche di desiderio, istinto... ci deve essere qualcosa di puramente inspiegabile... sennò che amore è?

Il quarantenne non conta nulla per te, certo... ma io lo vedrei come un segnale... e la vita è lunga... giorno dopo giorno...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Grazie Daniele... è proprio questo il motivo che mi fa credere che, in futuro sarà possibile riaccendere la fiamma che prima era dentro di me.
Tradire il mio ragazzo, è stato un errore, una cosa deplorevole che mai avrei pensato di poter fare prima. Era come se avessi bisogno di una prova, una prova per avere la certezza di essere sempre io, di essere ancora capace di provare certe sensazioni. Non è stato un buon metodo, lo riconosco. Ma almeno mi è servito per capire certe cose... e per trovare un rinnovato impegno nei suoi confronti.

Ora io non desisterò, c'ercherò quell'intesa che rendeva tutto perfetto ad ogni costo. Se ci riuscirò, saremo tanto felici. Se non ci riuscirò, allora voleva dire che non era destino... :(
Ok, figliuola, sei assolta....vai e non peccare mai più. :cool:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Contessina si contenga, no?
Sento dalle sue parole l'acredine, lo sdegno e la durezza.
Non sono legati a degli schemi medioevali, ma sono legati a degli schemi, purtroppo, con quel pernicioso aristotelismo, che amabilmente ci siamo scrollati di dosso...
Fai certe cose? Dunque sei una troia.
E dato che chi è una troia è una pessima persona ergo sei una bruttissima persona.
Mia cara contessina, lei sa chi c'era con lei, quando abbiamo sentito quel gelo dentro eh?
Ma condivido il suo sdegno, non capita tutti i giorni di poter gustare certi piaceri.
Lei sa meglio di me come la gente si fotte con le illusioni.
E mi conceda, contessa, noi, noi, ne avremmo anche a buon diritto i coglioni pieni eh, di stare attenti qui, attenti là...
Poi lo sa meglio di me, si fa di tutto per essere le persone migliori per l'altro, ma siccome non siamo in quegli schemi, siamo sbagliati.
Mah, questo mondo, ma in che mondo siamo? Eh?

Chi ha paura di certe cose, almeno non venga a farci i "conti" in tasca eh?
Ne conviene? XD.

Contessa, lei può anche farsi sputare addosso, ogni sentenza della terra, può mettersi su la maglietta, con quella scritta, si sono una troia e a voi che ve ne frega? Lei sa meglio di me, che lei ha un cuore fantastico.

Avere un cuore, è l'unica cosa che conta...
L'unica...
Contessina, dai su, non se lo faccia massacrare...
Porco mondo, se va avanti così avremo dalla Matraini una Minstress inflessibile...La Neo Marchesa De Sade...fustigatrice di seghe mentali.

Ok XD
Conte...nessuno sdegno, nessuna acredine...forse solo un pò di durezza dettata dall'inevitabile decorso della vita!

Del resto converrà con me che i rammolliti non servono a nessuno. :cool:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.