John Edward Jones e la grotta Nutty Putty Cave nello Utah

Paolo78mi

Milano :-)
Una storia impressionante.... (non recente)
Soffro di claustrofobia e mai e poi mai mi sarei intrufolato in un ambiente così angusto...
(ho tentato un corso di speleologia anni fa, ma non ho osato entrare in grotta, l'ingresso era troppo angusto)
ognuno ha i suoi limiti...

WhatsApp Image 2024-12-12 at 17.59.10.jpeg

WhatsApp Image 2024-12-12 at 17.59.06.jpeg

Brunetta

Utente di lunga data
Quando si dice cercarsela.
Come quelli che fanno parkour sui tetti.

Andromeda4

Utente di lunga data
Soffro di claustrofobia e mai e poi mai mi sarei intrufolato in un ambiente così angusto...
(ho tentato un corso di speleologia anni fa, ma non ho osato entrare in grotta, l'ingresso era troppo angusto)

View attachment 15515

View attachment 15516
Ti sei infilato in ogni buco possibile e hai paura di questo? :ROFLMAO:

danny

Utente di lunga data

View attachment 15515

View attachment 15516
È terribile, ma quando vai in grotta ci sono situazioni di pericolo di vario tipo.
In una grotta che ho visitato uno anni fa è caduto in una pozza d'acqua di un metro, ma non è riuscito a risalire ed è annegato.
È stato difficile anche recuperarlo.
Non si dovrebbe andare quando c'è acqua.
Ci sono poi dei camini per salire che fanno paura.
Io non mi ci sono inoltrato fino in fondo, mi sembrava assurdo entrare in quei piccoli varchi tra le tracce e salire a spirale senza capire dove andare.
Però è un'attività molto stimolante, sicuramente anche molti faticosa.

ivanl

Utente di lunga data
Pur ritenendo doveroso intervenire per salvarla, le addebiterei a posteriori tutte le spese sostenute per il recupero

Brunetta

Utente di lunga data
Pur ritenendo doveroso intervenire per salvarla, le addebiterei a posteriori tutte le spese sostenute per il recupero
È il primo pensiero.
Quando i miei figli erano piccoli c’era la trasmissione All’ultimo minuto.
Erano salvataggi che rassicuravano che, anche nelle situazioni più difficili, c’è una organizzazione che ti aiuta.
Era una rassicurazione tipo Babbo Natale e una conferma che i dipendenti pubblici ci servono .
Però ricordo un “deficiente” che era uscito con il windsurf mentre minacciava tempesta. Era stato salvato a fatica e con grave rischio per i soccorritori. Poi invece di ringraziare, aveva detto “è il loro lavoro!”
Il pensiero di fargli pagare i costi era spontaneo.
Però non vanno aiutati solo i meritevoli.
Altrimenti dovrebbe esserci Gesù pantocratore all’ingresso di ogni ospedale e non dare cure a chi “se l’è cercata“.
Del resto chi tenta il suicidio viene curato ogni volta e magari qualcuno si butta nell’acqua gelida per salvare chi si è buttato dal ponte.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
È il primo pensiero.
Erano salvataggi che rassicuravano che, anche nelle situazioni più difficili, c’è una organizzazione che ti aiuta.
Era una rassicurazione tipo Babbo Natale e una conferma che i dipendenti pubblici ci servono .
Però ricordo un “deficiente” che era uscito con il windsurf mentre minacciava tempesta. Era stato salvato a fatica e con grave rischio per i soccorritori. Poi invece di ringraziare, aveva detto “è il loro lavoro!”
Altrimenti dovrebbe esserci Gesù pantocratore all’ingresso di ogni ospedale e non dare cure a chi “se l’è cercata“.
Del resto chi tenta il suicidio viene curato ogni volta e magari qualcuno si butta nell’acqua gelida per salvare chi si è buttato dal ponte.
Si ma chi tenta il suicidio ha un problema serio
Essere coglione non è un motivo valido per mettere a repentaglio la vita di altri e utilizzare i ns soldi...

Brunetta

Utente di lunga data
Si ma chi tenta il suicidio ha un problema serio
Essere coglione non è un motivo valido per mettere a repentaglio la vita di altri e utilizzare i ns soldi...
Secondo te una che si è rotta tutta l’anno scorso nello stesso posto, sta bene di testa?

Paolo78mi

È il primo pensiero.
Dopo la tragedia sul Monte Bianco dove anni fa ENNE soccorritori sono morti (gente esperta, Guide Alpine) per poter andare a soccorrere due o tre alpinisti in panne, si è cambiata politica, e non si mette più a repentaglio la vita del soccorritore, sinceramente approvo !!!

Rebecca89

Sentire libera
È il primo pensiero.
Uuuuuh ultimo minuto me lo ricordo anche io!!!🥹
Anche X files.
Ho avuto un' infanzia scossa😂

Paolo78mi

Secondo te una che si è rotta tutta l’anno scorso nello stesso posto, sta bene di testa?
La Montagna, la Speleologia, la curiosità di andare... è una Droga...
Indubbiamente non voleva esser sotto ai riflettori, e neanche spaccarsi le due caviglie, è stato un incidente, il problema è che è recidiva e quindi magari questo "Sport" non fa al caso suo. Che sia a posto di testa oppure No, non saprei, secondo me è stato solo un incidente, di una pischellina troppo entusiasta di andare senza pensar alle conseguenze.
(a mio avviso)

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

white74

Utente di lunga data

View attachment 15515

View attachment 15516
A me manca il respiro solo a pensarci. I sotto mi provocano una forte angoscia, sotto terra, sott’acqua, i luoghi troppo angusti.
non capisco che cazzo di soddisfazione possano provare.
Ricordo ancora quando ho seguito la diretta di Alfredino. Forse non avrebbero dovuto farmela vedere.

Nicky

Utente di lunga data
Ho letto però che era lì per una spedizione scientifica. Solo i gruppi di ricerca possono condurre quel tipo di esplorazione.
Perciò era lì per lavoro, non per un'attività sportiva.
Poi, se sia utile fare queste esplorazioni, non lo so, forse sono ricerche che servono ai geologi.