Sbriciolata
Escluso
No, si trova anche olio di semi puro. Se non mentono nell'inci.Quello fatto da te, vero?
Quello comprato non è olio di semi di lino. È l orrido silicone
No, si trova anche olio di semi puro. Se non mentono nell'inci.Quello fatto da te, vero?
Quello comprato non è olio di semi di lino. È l orrido silicone
Quello alimentare.No, si trova anche olio di semi puro. Se non mentono nell'inci.
brava cavia, così si fa:up:Lo scrub allo zucchero è favoloso. ... lo potete fare[emoji16]
Provenzali, olio di lino, un po' di profumo(e te credo) e vitamina E. Costo +/- dieci eurini, probabilmente meno, non mi ricordo perchè ho fatto scorta da acqua e sapone di un po' di roba.Quello alimentare.
Io lo trovo al super.
Come olio di semi di lino cosmetico non ne ho mai trovato uno puro. E comunque se il primo ingrediente dell in ci é un silicone, manco guardo il resto. So già in partenza che nulla potrà passare dal saratoga:unhappy:
Di che marca é?
Devo cominciare a informarmi bene anche io su certe cosine...quindi eventualmente mi farai un po' di scuola!Provenzali, olio di lino, un po' di profumo(e te credo) e vitamina E. Costo +/- dieci eurini, probabilmente meno, non mi ricordo perchè ho fatto scorta da acqua e sapone di un po' di roba.
Tra l'altro sto provando i prodotti della ttes, che ho a km quasi zero, per i capelli: balsamo (e pure crema, mi pare) ai semi di lino ha i siliconi, scartata, ma ho preso il balsamo all'argan che è discreto come qualità/prezzo.
Comunque ultimamente ho contattato una strega di quelle vere, quelle che fanno tutto partendo dalla coltivazione bio e finito quello che ho in casa prenderò tutto da lei. L'unica cosa è che vende a litro... vabbè.
Un litro comprato da lei mi costa come una boccetta dall'erborista +/-.
Se qualcuna è interessata direi a primavera inoltrata o inizio estate io mi procuro:
Olio di calendula
Olio di germe di grano
Olio di iperico(conosciuto come olio di san giovanni)
Devo convincerla a fare quello di rosa Mosqueta e mi sono dimenticata di chiederle se fa quello di lino e quello di ricino.
Se non avete mai fatto l'impacco con il ricino, per i capelli, vi siete perse una mano santa: solo che è tremendo, va diluito con alcool altrimento non lo lavate via neanche con il detersivo per piatti.
Poi mi sto informando per le grappe ma questo è un altro discorso.
ieri sera sembravo una meringabrava cavia, così si fa:up:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:ieri sera sembravo una meringa
yuma mi guardava perplessa :rotfl:
forse voleva aiutarti a toglierti l'impasto leccandoieri sera sembravo una meringa
yuma mi guardava perplessa :rotfl:
Come inci si potrebbe anche fare, ma nel complesso,potrebbe non essere un granchè.Mi è stato regalato da provare uno shampoo della Yves Roche.
Santa Tebe, lei che ne pensa?
Gli ingredienti sono questi:
View attachment 9712
Com'è?
parli delle grappe, vero?Devo cominciare a informarmi bene anche io su certe cosine...quindi eventualmente mi farai un po' di scuola!![]()
Ho curato il mio moroso con una cura intensiva di "spaccapietra", per un anno è andato avanti a medicine, antibiotici, non si capiva che cavolo avesse...parli delle grappe, vero?
Sul resto sto imparando pure io, ma dato che ho poco tempo, vado specificatamente su quello che mi serve.
Tipo: olio di San Giovanni(iperico), pensavo fosse una roba superatissima.
Invece col cavolo: su una scottatura di qualunque tipo è il massimo.
Ma anche per ridurre le cicatrici, sperimentato.
poi sperimento pure sui rimedi per le piccole malattie.
Ma cose piccole.
Soprattutto sono stata molto contenta della curetta che mi sono fatta per alzare le difese immunitarie.
Fatta con i farmaci costa 10 volte tanto, e io ho trovato efficacissima quella fatta con la fitoterapia.
Naturalmente parlo di condizioni di salute nella norma, senza patologie croniche, per carità.
Ma...ma....pensavi a consigli sbagliati?Lo scrub allo zucchero è favoloso. ... lo potete fare[emoji16]
Premetto che con gli shampoo sono piuttosto flessibile.Mi è stato regalato da provare uno shampoo della Yves Roche.
Santa Tebe, lei che ne pensa?
Gli ingredienti sono questi:
View attachment 9712
Com'è?
Non o ogni tanto si scoccia e va in ferie ( il sito intendo)Tebeeeeeee, ho bisogno di un consiglio!
Come si ricicla un burrocacao colorato!
A Capodanno mi hanno regalato un burrocacao della yves-rocher.it...non si può proprio vedere! Potevo chiudere un occhio se ci fosse stata solo della cera microcristallina, ma l'inci è una fiera di paraffina!
Guarda qui:
paraffinum liquidum/mineral oil/huile minerale, synthetic wax, hydrogenated palm kernel oil, myristyl lactate, cetyl palmitate, butyrospermum parkii (shea) butter, cera alba/beeswax/cire d'abeille, hydrogenated microcrystalline wax, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, diisostearyl malate, parfum/fragrance, ethyl linoleate, tocopheryl acetate, citric acid, geraniol, tocopherol, benzyl benzoate, propyl gallate, ci 15850 (red 7 lake), ci 45380 (red 21 lake)
PS Che paura, pensavo che il sito fosse sparito!
E a chi le ha chieste le ferie?Non o ogni tanto si scoccia e va in ferie ( il sito intendo)![]()
Il forum di iniziativaE a chi le ha chieste le ferie?![]()
Dovrebbero detrarglielo dallo stipendio! :carneval:Il forum di iniziativa![]()