La Ballata del Delirio - Quando la Fine è l'Inizio

Lara3

Utente di lunga data
Ciao MannGegenMann,
la tua storia mi ricorda un po' la mia e mi sa che siamo anche di età vicine, con la differenza che gli ex-noi avevamo già una casa ma fortunatamente senza figli altra differenza è che nel mio caso non centrava nessun mio amico.

Dopo un paio d'anni dalle mie vicende (più o meno) sono felice di quello schiaffo ricevuto, mi è servito molto in tanti ambiti diversi e non solo in quello affettivo.
Sono lezioni dolorose ma istruttive oltre a possibili opportunità di cambiamento, io se ripenso al me di 3 anni fa sono fiero di dove sono ora e non ho rimpianti; meglio una delusione a un rimpianto.
Spero che nel forum troverai confronti utili, io non partecipo ma leggo, a volte ci sono spunti interessanti altre volte invece discussioni dove gli utenti si confrontando difendendo le proprie scelte a spada tratta; nessuno può aiutarti più di una sana introspezione unita alla vicinanza delle persone che ti conoscono e ti vogliono bene
Ma mi chiedo… è così necessario avere queste esperienze dolorose ?
La vita è già corta…
Dopo che uno si è scottato soffierà anche sul gelato. Non è bello neanche convivere con la mancanza di fiducia nel prossimo.

Brunetta

Utente di lunga data
Questo è vero.
Ma resta comunque il primo disincanto.
Dopo una certa età non bisogna preoccuparsi se hai perso il treno… ci sono anche gli aerei e gli yacht.
No 🤨?
Vero.

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao MannGegenMann,
la tua storia mi ricorda un po' la mia e mi sa che siamo anche di età vicine, con la differenza che gli ex-noi avevamo già una casa ma fortunatamente senza figli altra differenza è che nel mio caso non centrava nessun mio amico.

Dopo un paio d'anni dalle mie vicende (più o meno) sono felice di quello schiaffo ricevuto, mi è servito molto in tanti ambiti diversi e non solo in quello affettivo.
Sono lezioni dolorose ma istruttive oltre a possibili opportunità di cambiamento, io se ripenso al me di 3 anni fa sono fiero di dove sono ora e non ho rimpianti; meglio una delusione a un rimpianto.
Spero che nel forum troverai confronti utili, io non partecipo ma leggo, a volte ci sono spunti interessanti altre volte invece discussioni dove gli utenti si confrontando difendendo le proprie scelte a spada tratta; nessuno può aiutarti più di una sana introspezione unita alla vicinanza delle persone che ti conoscono e ti vogliono bene
È positivo che sia stato in grado di apprendere da una vicenda di cui, immagino, avresti fatto volentieri a meno.

Caio

Utente di lunga data
La vita è già corta…
Dopo che uno si è scottato soffierà anche sul gelato. Non è bello neanche convivere con la mancanza di fiducia nel prossimo.

Lo dici a me che a volte "scenero" con la sigaretta elettronica :)

Non so se per tutti sono necessarie, per me sì, ero troppo ottimista e ingenuo

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
La vita è già corta…
Sono quelle che ti fanno crescere...
Sono quelle che servono per fare capire che il mondo non è tutto cuoricini e unicorni...
Si deve prendere consapevolezza che l amore...a volte fa anche piangere...non solo volare...
Che uno dona il cuore e si ritrova con solo dei cocci in mano...

Caio

Utente di lunga data
Sono quelle che servono per fare capire che il mondo non è tutto cuoricini e unicorni...
Si deve prendere consapevolezza che l amore...a volte fa anche piangere...non solo volare...

Esatto e ricevere questa lezione a cavallo tra gli enti e gli enta è tutto grasso che cola...anzi quando è capitato a me ho pensato:
"va bene, nella sfiga sai cosa Caio? ti è capitato nel momento migliore; se fosse capitato prima forse non gli avresti dato il giusto peso...fosse capitato dopo saresti potuto essere incastrato"

MannGegenMann

Utente di lunga data
La vita è già corta…
Privare il prossimo della fiducia (a patto che abbia dimostrato di esserne degno) è una privazione che in realtà facciamo a noi stessi.

Se non ci aspettiamo nulla, non possono disattendere le nostre aspettative. Giusto?

Sbagliato. Il prossimo farà comunque ciò che vuole, indipendentemente da cosa vogliamo o non vogliamo.

Noi però possiamo rimanere fedeli e leali a noi stessi. Ai nostri principi e alle nostre scelte.

Io mi sono fidato ed è andata male. E sti cazzi?

Io ho tirato nuovamente i dadi. Preferisco perdere che non giocare proprio.

Brunetta

Utente di lunga data
Si capisce anche prima.

Brunetta

Utente di lunga data
Privare il prossimo della fiducia (a patto che abbia dimostrato di esserne degno) è una privazione che in realtà facciamo a noi stessi.

Se non ci aspettiamo nulla, non possono disattendere le nostre aspettative. Giusto?

Sbagliato. Il prossimo farà comunque ciò che vuole, indipendentemente da cosa vogliamo o non vogliamo.

Noi però possiamo rimanere fedeli e leali a noi stessi. Ai nostri principi e alle nostre scelte.

Io mi sono fidato ed è andata male. E sti cazzi?

Io ho tirato nuovamente i dadi. Preferisco perdere che non giocare proprio.
Se
Se riuscirai a mantenere la calma quando tutti intorno a te
la perdono, e te ne fanno una colpa.
Se riuscirai a avere fiducia in te quando tutti ne dubitano,
ma anche a tener conto del dubbio.
Se riuscirai ad aspettare senza stancarti di aspettare,
O essendo calunniato, non rispondere con la calunnia,
O essendo odiato a non lasciarti prendere dall'odio,
Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio;

Se riuscirai a sognare, senza fare del sogno il tuo padrone;
Se riuscirai a pensare, senza fare del pensiero il tuo scopo,
Se riuscirai a confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori.
Se riuscirai a sopportare di sentire le verità che hai detto
distorta dai furfanti per ingannare gli sciocchi,
o a vedere le cose per cui hai dato la vita, distrutte,
e piegarti a ricostruirle con strumenti ormai logori.

Se riuscirai a fare un solo mucchio di tutte le tue fortune
e rischiarle in un colpo solo a testa e croce,
e perdere, e ricominciare di nuovo dal principio
senza mai far parola della tua perdita.
Se riuscirai a costringere cuore, nervi e tendini
a servire il tuo traguardo quando sono da tempo sfiniti,
E a tenere duro quando in te non resta altro
se non la Volontà che dice loro: "Tenete duro!"

Se riuscirai a parlare alla folla e a conservare la tua virtù,
O passeggiare con i Re, senza perdere il senso comune,
Se né i nemici né gli amici più cari potranno ferirti,
Se per te ogni persona conterà, ma nessuno troppo.
Se riuscirai a riempire l’inesorabile minuto
Con un istante del valore di sessanta secondi,
Tua sarà la Terra e tutto ciò che è in essa,
E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

R. Kipling

Nicky

Utente di lunga data
La vita è già corta…
Abbiamo bisogno dell'amore felice, per lo meno come idea, ma abbiamo anche bisogno della disillusione, per essere più umani, più aperti verso tutto il resto.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Con la differenza che non cercavo nulla ed è "capitato". Anzi, è lei che ha "trovato" me. Io stavo tranquillo e beato per i fatti miei.

Naturalmente io ho fatto la mia parte, ma la prima interazione non l'ho iniziata io.
È irrilevante

Adorabilmente fantastica.
Grazie 🤣

Un po' ci può stare, basta che non sia il solo motivo
Ma certo che è quello il motivo
Tutto il suo autoincensarsi e la sua falsa modestia lo dimostrano
Sia mai mostrare una debolezza
Possiamo mandarlo a fare la pubblicità del Denim Musk

Oggi il senso dell’umorismo è in vacanza 😅
Allora, credo che chi nutre un interesse per qualcuno qui, lo contatta con un messaggio privato per un caffè o altro.
Infatti non ho mai invitato a un caffè nessuno qui con un messaggio privato.
Rimane il fatto che apprezzo molto la scrittura e il modo con cui è venuto fuori da questo tradimento. Con o senza caffè.
Nient’altro.
Davvero ti piace come scrive? 🙄
Comunque un caffè non significa nulla
Io ne prendo un sacco 😅

La vita è già corta…
No perché? io non mi fido di nessuno 🤷🏼‍♀️ neanche di me stessa
Va bene lo stesso

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma certo che è quello il motivo
Tutto il suo autoincensarsi e la sua falsa modestia lo dimostrano
Sia mai mostrare una debolezza
Possiamo mandarlo a fare la pubblicità del Denim Musk
Ma no dai.. Ci manca solo che la tizia nuova in realtà era vecchia....

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ma no dai.. Ci manca solo che la tizia nuova in realtà era vecchia....
Non mi pare di aver scritto niente del genere, come hai fatto a pensare una cosa simile da quello che ho scritto?
io ho scritto che tutto questo suo ostentare, questo suo autoincensarsi, questo suo desiderio di approvazione (da parte degli amici e di sconosciuti come noi), mi fa pensare che ci siano dietro una debolezza, una insicurezza che cerca di nascondere con la boria e la spavalderia
Ma magari mi sbaglio

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non mi pare di aver scritto niente del genere, come hai fatto a pensare una cosa simile da quello che ho scritto?
io ho scritto che tutto questo suo ostentare, questo suo autoincensarsi, questo suo desiderio di approvazione (da parte degli amici e di sconosciuti come noi), mi fa pensare che ci siano dietro una debolezza, una insicurezza che cerca di nascondere con la boria e la spavalderia
Ma magari mi sbaglio
Non lo penso e non l'ho scritto infatti, però a pensare male (e io di solito sono uno che pensa male come ben sai) si potrebbe in astratto ipotizzare che se uno fa così in realtà aveva l'asso nella manica per uscirne vincitore, lindo e pulito..