La bellezza e la superficialità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ecco come togo?:rotfl::rotfl:cosa devo pensare?Buon giorno....:D
Buongiorno :p no, Togo comprendo l'esteriorità e interiorità di una persona, non determina solo l'aspetto fisico :rolleyes:

free

Escluso
per quello che mi riguarda comunque. nelle conoscenze occasionali conta(va) molto l'aspetto fisico, certo insieme a altri elementi di "attrazione". non andavo oltre, ma nemmeno l'altro. sicché se c'è stato un uso, nell'accezione che voi dite (e forse c'è stato) è stato reciproco. io non c'ho mai visto niente di negativo, ma solo di - reciprocamente - piacevole.
per quello che riguarda la splendidissima persona che in questo momento (ore 9.21 di giorno lavorativo) mi occupa la doccia con magnifica indifferenza, è, appunto una splendidissima persona. fisico compreso. bello in questo caso è probabilmente una parola globale. però giuro che se non si muove è un (bellissimo) uomo morto.
più o meno così anche per me (a parte il fatto che la doccia è libera:D)
il tipo che frequentavo quando sono rimasta per un po' single era bello (e sexy come pochi, secondo me) e simpatico (come tanti), niente di più e niente di meno, ed erano i motivi per cui lo frequentavo, così per passare momenti piacevoli
boh a me sembra una cosa normale tra adulti consenzienti, non so se la descrizione faccia di me una persona superficiale o peggio:D, certamente la relazione lo era, una storiella

oscuro

Utente di lunga data
Ok

Buongiorno :p no, Togo comprendo l'esteriorità e interiorità di una persona, non determina solo l'aspetto fisico :rolleyes:
Ah ho capito.Però mi consoceva da due giorni....vabbè.SI vede che sono un uomo serio.:rotfl:

Fiammetta

Staff Forum
Ah ho capito.Però mi consoceva da due giorni....vabbè.SI vede che sono un uomo serio.:rotfl:
Oppure molto simpatico :p chissà come gli avrai fatto girare la testa con le tue battute in quei due giorni :D

oscuro

Utente di lunga data
Si

Oppure molto simpatico :p chissà come gli avrai fatto girare la testa con le tue battute in quei due giorni :D
Ma guarda che io non sono così simpatico come sembra.Si ho la battuta pronta,ma non sempre....

Ultima modifica:

Fiammetta

Staff Forum

Brunetta

Utente di lunga data
Ma se vedo uno figo (magari!) dico che è figo. Non dico che sto con uno perché è figo.

oscuro

Utente di lunga data

Fiammetta

Staff Forum
No,ma può succedere.Ogni tanto sono assente,magari anche lamentoso,a volte pignolo,non sono sto pozzo di simpatia....
Gli uomini sono per definizione lamentosi :p assente significa che ti concentri su altro o che ti dilegui ? ecco sul pignolo ...ahi ahi :pComunque, A me stai simpatico e alla tizia che ti ha definito Togo anche, presumo :)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Nessuno nega l apprezzamento che un'estetica piacevole provoca. Il discorso è tutt'altro. I post riguardanti l estetica che hanno provocato fastidio erano post che utilizzavano l aspetto fisico per trovare una scusa per il tradimento, o riducevano persone (in genere donne) al loro aspetto come se non fossero altro che il loro corpo. Faccio esempi parafrasando, siamo passati dal 'mia moglie poverina è una cessa da quando è ingrassata trenta chili , mentre la mia amante ha il culo a mandolino ', a 'modestamente per la mia età sono veramente bona, se volete ve lo dimostro mandando foto, tutti gli uomini mi guardano e quindi alla fine mi è scappato il cornino ' a 'io gli scaldabagni non li guardo, se non sono supermodelle possono bruciare nell inferno della mia indifferenza'. Cosa abbia dato fastidio e cosa abbia scatenato etichette di superficialità non mi sembra difficile da capire. Diverso è chiaramente dire che secondo me il mio innamorato è bellissimo. Certo che per me è bellissimo. E certo che non c è niente di male nel dirlo. Nessuno sta dicendo che apprezzare la bellezza sia superficiale in sé. È ridurre la persona al suo corpo che è fastidioso anche solo da sentire.
A me sembra così evidente...
Stavo scrivendo la stessa cosa.

mi accodo

oscuro

Utente di lunga data
Si

Gli uomini sono per definizione lamentosi :p assente significa che ti concentri su altro o che ti dilegui ? ecco sul pignolo ...ahi ahi :pComunque, A me stai simpatico e alla tizia che ti ha definito Togo anche, presumo :)
Assente nel senso che mi assento mentalmente,sono lunatico,sembra...!:rotfl:

Fiammetta

Staff Forum

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma se vedo uno figo (magari!) dico che è figo. Non dico che sto con uno perché è figo.
penso sia proprio una forma di imprinting, effettivamente esistono persone che sono state forgiate così e non concepiscono di avere a che fare con qualsiasi cosa ( o persona o situazione) non rientri nei parametri che hanno acquisito nel corso della vita.
mi viene in mente un esempio culinario: il pasticcio della mamma, che alcuni cercano per tutta la vita e alla fine mangiano solo quello perché non ne esiste nessuno che gli assomigli minimamente.

ho notato che spesso le persone che hanno questi imprinting sono fissate con la bellezza esteriore.

oscuro

Utente di lunga data
Ma

Aaahhhh ora capisco il nostro "matrimonio" :D leggi sotto il mio nick :p
Detto fra noi?la verità è che noi due noi siamo lunatici,basta saperci prendere,basta rispettarci,considerarci per quello che siamo.

sienne

lucida-confusa
Ciao

Secondo voi, quando giudica un uomo bella una donna si basa sugli stessi parametri come una donna che giudica bello un uomo? Sono stati effettuati molti studi a riguardo e una differenza fondamentale c'è. Ed è questa differenza che ad alcune donne da noia ...

sienne

Rocco_365

Utente timido
Ciao

Secondo voi, quando giudica un uomo bella una donna si basa sugli stessi parametri come una donna che giudica bello un uomo? Sono stati effettuati molti studi a riguardo e una differenza fondamentale c'è. Ed è questa differenza che ad alcune donne da noia ...

sienne
L'uomo giudica per parametri puramenti fisici.

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao

sienne
Ma non è quello il problema.

Immagino che se uno mi trova attraente troverà bello un seno prosperoso.
Così se a me piace un uomo stai certa che avrà una certa linea di fianchi e non sarà depilato.
Ma mi auguro che uno che sta con me non dica che è perché sono tettona come io non dirò mai che è perché è peloso.

free

Escluso
Ciao

sienne

qual è?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ciao

sienne
Certo, a me dà molta noia perché sono racchia e nessuno mi si è mai filato per l'aspetto fisico.
Non ho le classiche misure 90/60/90 e porto i capelli corti, che notoriamente non piacciono agli uomini.
Aggiungiamo che ho i muscoli ben delineati e peso più di 55kg. Non mi piacciono i tacchi e le gonne .

Nicka

Capra Espiatrice
Certo, a me dà molta noia perché sono racchia e nessuno mi si è mai filato per l'aspetto fisico.
Non ho le classiche misure 90/60/90 e porto i capelli corti, che notoriamente non piacciono agli uomini.
Aggiungiamo che ho i muscoli ben delineati e peso più di 55kg. Non mi piacciono i tacchi e le gonne .
In effetti sei proprio cessa...

:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.