La bellezza e la superficialità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Anche ma non solo ci sono i cattolici, metodisti ect.
parvemi che ultimamente essere cattolici in Nigeria o Mali o Centrafrica, ma anche altrove, non faccia bene alla salute.

tendono ad ammazzarti. ma sicuramente sono maldicenze.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
parvemi che ultimamente essere cattolici in Nigeria o Mali o Centrafrica, ma anche altrove, non faccia bene alla salute.

tendono ad ammazzarti. ma sicuramente sono maldicenze.
Negli usa se sei nero ti ammazza la polizia anche se sei cattolico, per dire. Comunque, appunto intendevo che ci sono i neri di America e son mica tutti musulmani, anzi. Questa associazione di idee ... Nero= africano e musulmano mi perplime un po' sinceramente :D Peraltro è noto che chi si è unito al l'isis può avere origini prettamente europee sia biologicamente che culturalmente ( la conversione all'islam, a quel tipo di islam è avvenuta da adulto ).

perplesso

Administrator
Staff Forum
Negli usa se sei nero ti ammazza la polizia anche se sei cattolico, per dire. Comunque, appunto intendevo che ci sono i neri di America e son mica tutti musulmani, anzi. Questa associazione di idee ... Nero= africano e musulmano mi perplime un po' sinceramente :D Peraltro è noto che chi si è unito al l'isis può avere origini prettamente europee sia biologicamente che culturalmente ( la conversione all'islam, a quel tipo di islam è avvenuta da adulto ).
se pestano/ammazzano un negro negli USA, interviene l'universo mondo a partire da quella parodia di presidente che hanno. e sovente il poliziotto si gioca il distintivo. e questo è bene.

Boko Haram sta falciando esseri umani come fossero mosche, ma non sento nè vedo manifestazioni di contrarietà.
sarò distratto?

Fiammetta

Staff Forum
se pestano/ammazzano un negro negli USA, interviene l'universo mondo a partire da quella parodia di presidente che hanno. e sovente il poliziotto si gioca il distintivo. e questo è bene.

Boko Haram sta falciando esseri umani come fossero mosche, ma non sento nè vedo manifestazioni di contrarietà.
sarò distratto?
cioè ritieni che l'occidente avalli boko aram?

Fantastica

Utente di lunga data

sarò distratto?
Che non ci sia uno straccio di manifestazione, ma direi di sollevazione, eccheccazzo, in Europa, per gli orrori che accadono a non troppa distanza da noi è una cosa repellente, vergognosa, schifosa, da vigliacchi, oppure da sottomessi almeno nell'anima. Consenzienti, pronti a essere islamizzati a quel modo lì, almeno nella testa. Salvo poi urlare contro gli stranieri in modi che nin so se mi fanno ancora più schifo, ma direi di sì.

Jim Cain

Utente di lunga data
Tu hai mai scritto che hai avuto l'amante perché era gnocca? O che tua moglie ha avuto una relazione perché il tuo ex amico era gnocco?

Non mi pare.
No, ma se avesse avuto l'amante (non conosco la storia di Kid) sicuramente l'avrebbe ritenuta tale....:)
Poi oh, fatevene una ragione, senza per questo tacciare di superficialità chi la pensa in questo modo...

Tessa

Escluso
No, ma se avesse avuto l'amante (non conosco la storia di Kid) sicuramente l'avrebbe ritenuta tale....:)
Poi oh, fatevene una ragione, senza per questo tacciare di superficialità chi la pensa in questo modo...
Mi stupisco che tu non conosca la storia di Kid.
Per certi versi e' molto simile alla tua.
Ma tu leggi ogni tanto anche quello che non riguarda strettamente te?

Jim Cain

Utente di lunga data
Mi stupisco che tu non conosca la storia di Kid.
Per certi versi e' molto simile alla tua.
Ma tu leggi ogni tanto anche quello che non riguarda strettamente te?
Ho letto con attenzione le storie di parecchi utenti 'attivi', ovviamente non tutti (tu hai letto TUTTE le storie qui presenti ?).
In QUESTO caso rispondevo ad un'evidente allusione circa la mia 'superficialità'.
Ho più volte specificato che la 'gnoccagine' è stata (ed è, per me e per moltissimi altri come me) conditio sine qua non per intrapendere una relazione.
Ovviamente non l'unica, e l'ho specificato spesso (ma sembra non si sia voluto cogliere).
Sono stato 'accusato' di averla 'esibita' come fosse l'unica molla che mi spinge ad interessarmi ad una persona dell'altro sesso, e francamente così non è.
Poi, come già scritto, è bene farsene una ragione : se per me (per me), per i miei canoni, per come piace a me, non mi 'piaci' per come 'appari' potrai anche essere la persona più fantastica, interessante, profonda, amabile di questo mondo.
Sarai la mia migliore amica, a patto di accettare come migliore amico un superficialone come me.

Fiammetta

Staff Forum
Ho letto con attenzione le storie di parecchi utenti 'attivi', ovviamente non tutti (tu hai letto TUTTE le storie qui presenti ?).
In QUESTO caso rispondevo ad un'evidente allusione circa la mia 'superficialità'.
Ho più volte specificato che la 'gnoccagine' è stata (ed è, per me e per moltissimi altri come me) conditio sine qua non per intrapendere una relazione.
Ovviamente non l'unica, e l'ho specificato spesso (ma sembra non si sia voluto cogliere).
Sono stato 'accusato' di averla 'esibita' come fosse l'unica molla che mi spinge ad interessarmi ad una persona dell'altro sesso, e francamente così non è.
Poi, come già scritto, è bene farsene una ragione : se per me (per me), per i miei canoni, per come piace a me, non mi 'piaci' per come 'appari' potrai anche essere la persona più fantastica, interessante, profonda, amabile di questo mondo.
Sarai la mia migliore amica, a patto di accettare come migliore amico un superficialone come me.
Mah .... Che uno ci debba piacere per poter iniziare una relazione e con piacere intendo fisicamente è innegabile quindi non è che sei diverso dai più. Per contro se la condizione "sine qua non" è dover essere gnocca come fai a scoprire altre qualità della persona che in teoria potrebbe interessarti ? altra cosa spero che tu sia gnocco se no secondo i tuoi parametri scopi poco :D

Jim Cain

Utente di lunga data
Mah .... Che uno ci debba piacere per poter iniziare una relazione e con piacere intendo fisicamente è innegabile quindi non è che sei diverso dai più. Per contro se la condizione "sine qua non" è dover essere gnocca come fai a scoprire altre qualità della persona che in teoria potrebbe interessarti ? altra cosa spero che tu sia gnocco se no secondo i tuoi parametri scopi poco :D
Guarda che sono d'accordo con te sul fatto che "che uno ci debba piacere per poter iniziare una relazione e con piacere intendo fisicamente è innegabile quindi non è che sei diverso dai più".
Per il secondo punto non ho capìto, credo di essere stato chiaro sul fatto che quella è una condizione essenziale, SE non si avvera quella condizione non passo ad esaminare il resto, viceversa se lo è allora mi è naturale approfondire la conoscenza (in un'ottica che esclude ovviamente la semplice 'amicizia' e che mira evidentemente 'all'accoppiamento'). E' così difficile da capire ? Non credo.
Quanto al terzo punto, boh, che dirti, meglio 'poco' ma 'buono'.
(al momento solo e poco con la mia compagna, ma prima o poi toccherà organizzarsi)

Ultima modifica:

Fiammetta

Staff Forum
Guarda che sono d'accordo con te sul fatto che "che uno ci debba piacere per poter iniziare una relazione e con piacere intendo fisicamente è innegabile quindi non è che sei diverso dai più".
Per il secondo punto non ho capìto, credo di essere stato chiaro sul fatto che quella è una condizione essenziale, SE non si avvera quella condizione non passo ad esaminare il resto, viceversa se lo è allora mi è naturale approfondire la conoscenza (in un'ottica che esclude ovviamente la semplice 'amicizia' e che mira evidentemente 'all'accoppiamento'). E' così difficile da capire ? Non credo.
Quanto al terzo punto, boh, che dirti, meglio 'poco' ma 'buono'.
(al momento solo e poco con la mia compagna, ma prima o poi toccherà organizzarsi)
Questo aggettivo lo prendo come buono perché gnocca.

Brunetta

Utente di lunga data
Non sei superficiale, sei maschilista oppure hai un'identità specchio. Non sei il solo.

Flavia

utente che medita
Anche ma non solo ci sono i cattolici, metodisti ect.
quello che avevo cercato di dire
(male a quanto pare) nel mio
intervento precedente, è che
non è facile approcciarsi una persona
nata e cresciuta in un determinato
contesto sociale e culturale, e puoi
appartenere a qualsiasi religione
poco importa perchè nella testa
avrai ben fermi determinati paletti
dai quali non ti scolli
diverso il discorso per coloro che
sono nati e cresciuti in una cultura
simile alla nostra
poi in ultima analisi tutto dipende
anche dal tipo di "rapporto affettivo"
che vuoi o che vai cercando:)

Fiammetta

Staff Forum
quello che avevo cercato di dire
(male a quanto pare) nel mio
intervento precedente, è che
non è facile approcciarsi una persona
nata e cresciuta in un determinato
contesto sociale e culturale, e puoi
appartenere a qualsiasi religione
poco importa perchè nella testa
avrai ben fermi determinati paletti
dai quali non ti scolli
diverso il discorso per coloro che
sono nati e cresciuti in una cultura
simile alla nostra
poi in ultima analisi tutto dipende
anche dal tipo di "rapporto affettivo"
che vuoi o che vai cercando:)
Si certo, la mia perplessità era appunto sull'associare in automatico nero a musulmano come se tutti i bianchi fossero cattolici.

Horny

Utente di lunga data
Mi sono un poco forzata all'inizio, sai? Sapevo che era l'uomo "giusto", e attrazione o non attrazione "dovevo" cedere. Meno male che ho vinto l'iniziale leggera ripugnanza. Sono stata ripagata alla grande:)
davvero?
a me non è mai accaduto che qualcuno che all'inizio mi dispiaceva fisicamente,
scoperte altre qualità mi attraesse.

Fantastica

Utente di lunga data
davvero?
a me non è mai accaduto che qualcuno che all'inizio mi dispiaceva fisicamente,
scoperte altre qualità mi attraesse.
Era bello, innegabilmente, ma fisicamente non mi attraeva, non c'era stata la "reazione chimica", da parte mia, al primo incontro (e nemmeno al secondo, ho cominciato a trovarlo attraente al terzo, forse anche dopo).
Ma era (ed è) così "forte", che quando poi mi sono lasciata vivere (mi sono permessa di lasciarmi andare) questa storia senza badare all'ormone, ho amato ANCHE fisicamente con una profondità e una commozione che non ho mai più vissute -e questo per tanti tanti anni senza un cedimento uno, nemmeno dell'ormone-.
Con il mio amante è l'opposto: reazioni chimiche che lui definisce simili a fusioni nucleari, un sesso stellare, vastità tanta, ma profondità poca poca, da parte mia...

Brunetta

Utente di lunga data
Si certo, la mia perplessità era appunto sull'associare in automatico nero a musulmano come se tutti i bianchi fossero cattolici.
I pregiudizi che scatena nero e per non dire musulmano sono secondi solo ai pregiudizi sulle donne. Era quello che volevo dimostrare. Ma il pregiudizio non ha fatto notare l'analogia.

Spot

utente in roaming.
Era bello, innegabilmente, ma fisicamente non mi attraeva, non c'era stata la "reazione chimica", da parte mia, al primo incontro (e nemmeno al secondo, ho cominciato a trovarlo attraente al terzo, forse anche dopo).
Ma era (ed è) così "forte", che quando poi mi sono lasciata vivere (mi sono permessa di lasciarmi andare) questa storia senza badare all'ormone, ho amato ANCHE fisicamente con una profondità e una commozione che non ho mai più vissute -e questo per tanti tanti anni senza un cedimento uno, nemmeno dell'ormone-.
Con il mio amante è l'opposto: reazioni chimiche che lui definisce simili a fusioni nucleari, un sesso stellare, vastità tanta, ma profondità poca poca, da parte mia...
Mancanza di reazione chimica e ripugnanza sono due cose diverse.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.