La bellezza e la superficialità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fantastica

Utente di lunga data
Adesso uso io il tuo "oh bella". :D

Hai voglia di ampliare questa cosa? Cosa intendi?
:)
Intendo che se ti viene un'erezione, ti viene. E' con sforzo e massima concentrazione su altro (se ci riesci) che puoi smorzarla, e a volte proprio non basta; e può accaderti nelle circostanze più bizzarre, anche senza provocazioni visive o immaginative. Wolinski, il celebre vignettista satirico francese, scrisse un volume divertente a questo proposito che si intitolava (tradotto in italiano) "Io e Lui" (purtroppo non trovo nulla in rete da mostrare).

spleen

utente ?
Ma non ho scritto a sè stante...

Semplicemente nel tutto, non scompaiono le parti. Ma anzi, l'interazione con le parti dice rispetto al tutto.

Interazione consapevole. Delle parti e del tutto. Circolarmente ed in interscambio.

Quella inconsapevole mi fa ridere e le giro a largo, che è inaffidabilità...come gli uomini cazzocentrici, che non sanno interagire, se non per protocollo, con le parti e di conseguenza non sono neanche neanche consapevoli del tutto.

E anche le donne. Cazzocentriche. O neganti il cazzo. (tipo quelle, tanto criticate, che fanno un pompino ma chiedono affetto come se l'affetto fosse uno scambio genitale.)
Mi sembra che parlando di attrazione non si tiene conto di una cosa, cioè del fatto che non sappiamo definire con precisione cosa ci attrae, il problema stà nell' interppretazione del nostro cervello, nel subcosciente.
Nessuno puo con certezza definire cosa sia "processato", ora secondo me (e non solo secondo me) vengono vagliati caratteri fisici singolarmente, le sensazioni vengono messe insieme e restituiscono alla parte conscia la risposta, ecco perchè fissare razionalmente la nostra attenzione su una singola parte fisica che sembra polarizzare e distogliere dalla persona in generale è solo un approfondimento di dettaglio.

Jim Cain

Utente di lunga data
ti faccio una domanda.
mettiamo che tu conoscessi una persona prima di vederla,
non so, tipo una collega che lavora in un'altra sede rispetto alla tua.
mettiamo che tu non stimassi questa persona, che avessi di lei una pessima considerazione.
se si rivelasse una bellissima donna ne saresti attratto?
eventualmente, ci andresti a letto?
No.
Per me bellezza è soprattutto un bel sorriso. Quella comunemente intesa come tale viene dopo.

Jim Cain

Utente di lunga data
un attimo, io non mi riferivo a ingenuo ma all'altro con l'avatar orrendo.
ingenuo, se ricordo bene, e' tipo un TROLL/fake, e non lo considero proprio.
quello con l'avatar orrendo, invece, mi ricordo che fu trattato duramente sin dall'inizio,
ma a me non è' mai parso peggiore della media (degli utenti maschi), solo meno ipocrita.
pero' ripeto, non ho letto bene la discussione e forse ho perso pezzi fondamentali.....
Cambio l'avatar al più presto.
E' stato Oscuro a chiamarmi più volte Jimmy il Fenomeno (attore di serie Z per film di serie Z), per cui...:up:

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
:)
Intendo che se ti viene un'erezione, ti viene. E' con sforzo e massima concentrazione su altro (se ci riesci) che puoi smorzarla, e a volte proprio non basta; e può accaderti nelle circostanze più bizzarre, anche senza provocazioni visive o immaginative. Wolinski, il celebre vignettista satirico francese, scrisse un volume divertente a questo proposito che si intitolava (tradotto in italiano) "Io e Lui" (purtroppo non trovo nulla in rete da mostrare).
Adesso ho capito a cosa ti riferivi. :)

Mi fanno ridere gli uomini che sanno parlare con le proprie erezioni! interagendoci e giocandoci...ed è divertente farlo insieme fra l'altro.

Ma io mi sto formando l'idea che siano i percorsi dell'eccitazione ad essere perlopiù sconosciuti...per quanto si creda di conoscerli molto bene.

Non pensi?

Andrò a cercare quel volume.

ipazia

Mi sembra che parlando di attrazione non si tiene conto di una cosa, cioè del fatto che non sappiamo definire con precisione cosa ci attrae, il problema stà nell' interppretazione del nostro cervello, nel subcosciente.
Nessuno puo con certezza definire cosa sia "processato", ora secondo me (e non solo secondo me) vengono vagliati caratteri fisici singolarmente, le sensazioni vengono messe insieme e restituiscono alla parte conscia la risposta, ecco perchè fissare razionalmente la nostra attenzione su una singola parte fisica che sembra polarizzare e distogliere dalla persona in generale è solo un approfondimento di dettaglio.
Sono d'accordo.

Ma proprio tanto. :)

..credo sia uno dei motivi, quella ricontinua ricomposizione fra conosciuto e sconosciuto nelle proprie lenti, per cui spesso non si vede bene. O ci si veda di botto benissimo.

Quella frase che si dice spesso, è proprio quando meno te l'aspetti che le cose succedono.

Ecco, a e sembra molto lo sguardo che si usa quando si va per funghi, che fa vedere cose che probabilmente nel solito sguardo non sarebbero potute rientrare.

E allora si parla di fortuna o sfortuna...ma io non credo sia Fato.

Fantastica

Utente di lunga data
Ma io mi sto formando l'idea che siano i percorsi dell'eccitazione ad essere perlopiù sconosciuti...per quanto si creda di conoscerli molto bene.

Non pensi?

Andrò a cercare quel volume.
A me il pene non fa mai ridere, lo dico seriamente, cioè non è una battuta.

Secondo me hai ragione sul mistero dei percorsi dell'eccitazione. La credenza di conoscerli viene dalla pappa mediatica di tema sessuale, che talvolta è così opprimente da cancellare addirittura (o nascondere molto in profondità) le tracce del desiderio autentico, che per sua natura è sempre deviante e rivoluzionario.

Non pensi?:)

ipazia

A me il pene non fa mai ridere, lo dico seriamente, cioè non è una battuta.

Secondo me hai ragione sul mistero dei percorsi dell'eccitazione. La credenza di conoscerli viene dalla pappa mediatica di tema sessuale, che talvolta è così opprimente da cancellare addirittura (o nascondere molto in profondità) le tracce del desiderio autentico, che per sua natura è sempre deviante e rivoluzionario.

Non pensi?:)
A dirti il vero il pene mi ha sempre fatto molto ridere.

Per un sacco di motivi. Dall'imbarazzo al disprezzo.

Ultimamente mi mette un sacco di allegria. Mi è simpatico. E oltre che ridere mi fa anche sogghignare a volte. Specialmente quando si manifesta quando meno ce lo si aspetta.

Non so tantissimo del desiderio autentico, a dirti il vero. Mi sto solo formando l'idea che non sia una chimera.
Ma pensandolo chimera credo di essere stata molto condizionata anche dalla pappa mediatica. A dire il vero.

Sicuro credo che le radici del desiderio stiano molto in profondità. E che storicamente siano state costruite deviazioni. Da quelle radici. Che riguardano la consapevolezza del proprio essere. E quindi anche spazi di libertà individuali.

Non a caso uno dei campi dove massimamente i poteri, storicamente, hanno agito è esattamente la sfera sessuale.

Stabilendo protocolli di azione. E di tolleranza e intolleranza delle azioni ritenute accettabili o meno per definire il valore.

Sicuramente il desiderio, fuori dai protocolli e preso nella sua imprevedibilità e inconoscibilità, è rivoluzionario. E probabilmente anche deviante, sì, rispetto alle indicazioni date. Dal potere.

Credo eh...

Eratò

Utente di lunga data
Possiamo quindi concludere che il cazzo è bello? :carneval:È bello... Sta li nella sua ingenuità e si fa guardare... Se poi gli piaci t'invita anche ad una disquisizione interessante:DInsomma un tipo spontaneo e sincero senza giri di parole:rotfl:

ipazia

Possiamo quindi concludere che il cazzo è bello? :carneval:È bello... Sta li nella sua ingenuità e si fa guardare... Se poi gli piaci t'invita anche ad una disquisizione interessante:DInsomma un tipo spontaneo e sincero senza giri di parole:rotfl:
:rotfl::rotfl:..a me è simpatico!!! e simpatico mi sembra più affidabile di bello...:rolleyes::p

che poi...parla eh...è che a volte poi mancano le parole!:D

Eratò

Utente di lunga data
:rotfl::rotfl:..a me è simpatico!!! e simpatico mi sembra più affidabile di bello...:rolleyes::p

che poi...parla eh...è che a volte poi mancano le parole!:D
Siii.. parla ma senza troppi giri... E quando si annoia o sta stanco o non ha voglia si nasconde... te lo dice chiaramente "lasciami stare" oppure "vuoi giocare con me?" quando gli va. Mi sta simpatico perché diretto... dice la verità. Sempre. :D

ipazia

Siii.. parla ma senza troppi giri... E quando si annoia o sta stanco o non ha voglia si nasconde... te lo dice chiaramente "lasciami stare" oppure "vuoi giocare con me?" quando gli va. Mi sta simpatico perché diretto... dice la verità. Sempre. :D

E di questo io non sono mica tanto convinta sai...e neanche che sia così diretto.

ed è uno dei motivi per cui un uomo che non sa parlarci insieme e non sa condividere il farlo non mi sembra affidabile.

Eratò

Utente di lunga data
E di questo io non sono mica tanto convinta sai...e neanche che sia così diretto.

ed è uno dei motivi per cui un uomo che non sa parlarci insieme e non sa condividere il farlo non mi sembra affidabile.
Nel momento in cui si alza per farti sedere, oltre che gentile:D è sincero... In quel momento però... È l'interazione col cervello che lo guasta:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.