La Bionda la Brunetta e la Facocera (la mia storia).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

spleen

utente ?
Complimentissimi a voi. Credo e spero che diventerete quelle coppie di vecchietti che a 100 anni camminano mano nella mano... :eek: Awwww
Spero anch'io, ma qui vedo tanta gente che si lascia.....
L'unica cosa che posso dire è che finora è andata così, siamo stati bene... e forse è già molto.
Speriamo solo che non arrivi il signor x o la signorina y a rovinare tutto (ma a volte penso che x e y diano voce solo a disagi che già esistono).
Non è che il mio matrimonio sia perfetto eh, a volte litighiamo (anche duramente), ci facciamo i dispetti, talvolta non sopporto qualche suo atteggiamento. In questo rapporto penso seriamente che ci siano delle cose che possiamo e dobbiamo migliorare, vi racconterò.
Forse la nostra finora è stata solo fortuna.

spleen

utente ?
sì, quella dei panini a Palermo, ma anche malinconia (quella di Baudelaire), passando dal francese. Non credo intendesse la prima delle due :D
Ciao Anna, si, interpretazione esatta, "malinconia riflessiva" anche se io sono tutt'altro che malinconico e riflessivo son dovuto diventarlo a suon di errori e legnate dalla vita.
A proposito grazie per il verde sui 30 kg.
Ciao

Sbriciolata

Escluso
ho letto la storia

bella, con un tocco di tenerezza finale ma non mielosa, ben scritta.
Ma allora mi chiedo: perchè il nick Spleen?
Cos'è che ti ha portato ad indossare la parola che richiama la malinconia più profonda?

Tubarao

Escluso
Spero anch'io, ma qui vedo tanta gente che si lascia.....
L'unica cosa che posso dire è che finora è andata così, siamo stati bene... e forse è già molto.
Speriamo solo che non arrivi il signor x o la signorina y a rovinare tutto (ma a volte penso che x e y diano voce solo a disagi che già esistono).
Non è che il mio matrimonio sia perfetto eh, a volte litighiamo (anche duramente), ci facciamo i dispetti, talvolta non sopporto qualche suo atteggiamento. In questo rapporto penso seriamente che ci siano delle cose che possiamo e dobbiamo migliorare, vi racconterò.
Forse la nostra finora è stata solo fortuna.
Meglio un generale fortunato che un generale bravo.

spleen

utente ?
bella, con un tocco di tenerezza finale ma non mielosa, ben scritta.
Ma allora mi chiedo: perchè il nick Spleen?
Cos'è che ti ha portato ad indossare la parola che richiama la malinconia più profonda?
Non è che io sia malinconico di carattere, tutt'altro ma talvolta mi sono trovato ad esserlo per le circostanze della vita ed ho capito che la malinconia riflessiva talvolta aiuta a capire e a maturare.
Quando ad esempio vedevo andare a rotoli il mio rapporto con la "facocera" pensavo compulsivamente per intere giornate: Io l'amo perchè lei si comporta così? Rimurginare mi portava a delle conclusioni, mi induceva a riflettere, adesso sono molto più sereno, ogni tanto grazie alla moglie mi torna l'ovosodo, che non va ne sù ne giù....ma adesso dura poco.
E poi mi è piaciuto il termine.

Apollonia

Utente di lunga data
Grazie dolce Apollonia.:)
:rotfl::rotfl::rotfl:Scusa se rido, ma il termine dolce proprio non mi si addice, soprattutto stasera dopo una lite furibonda con il marito, non vis a vis, ma via mail! Ah, le diavolerie moderne!
Pero', però... Se tu hai colto questa sfumatura, allora i mie sforzi di essere un pochino più "materna" non sono del tutto vani. Grazie!:)

spleen

utente ?
:rotfl::rotfl::rotfl:Scusa se rido, ma il termine dolce proprio non mi si addice, soprattutto stasera dopo una lite furibonda con il marito, non vis a vis, ma via mail! Ah, le diavolerie moderne!
Pero', però... Se tu hai colto questa sfumatura, allora i mie sforzi di essere un pochino più "materna" non sono del tutto vani. Grazie!:)
Dolce era un vezzeggiativo, però ho letto la tua storia, non tutti i post per motivi di tempo (scusa), quello che mi sembra di vedere è una persona "viva", non rassegnata ne della situazione ne di quello che la vita purtroppo ti ha riservato. Ti auguro di trovare un nuovo equilibrio nella tua coppia.

Apollonia

Utente di lunga data
Dolce era un vezzeggiativo, però ho letto la tua storia, non tutti i post per motivi di tempo (scusa), quello che mi sembra di vedere è una persona "viva", non rassegnata ne della situazione ne di quello che la vita purtroppo ti ha riservato. Ti auguro di trovare un nuovo equilibrio nella tua coppia.
Grazie! E' un meraviglioso augurio!

Tubarao

Escluso
Complimentissimi a voi. Credo e spero che diventerete quelle coppie di vecchietti che a 100 anni camminano mano nella mano... :eek: Awwww
Mi hai fatto venire in mente una cosa.

Quest'inverno ero a cena col gruppo con cui mi alleno in una classica osteria romana, con l'oste tipico quanto l'osteria stessa.

Parlando di coppie felici e, non felici, etc etc etc l'oste ci fece vedere le foto delle figlie (due bimbette che erano uno spettacolo), e dicendogli che erano troppo belle per essere sue, lui se ne è uscito dicendo:

"Capirai, ormai io e mi moje stamo talmente bene insieme che proprio l'altro giorno jo detto: Aò se fino a oggi m'hai tradito, nun smette perché me ne accorgerei suBBito" :D :D :D

disincantata

Utente di lunga data
Non sarei capace di litigare via email......alzerei il telefono...modo di dire superato....e non gli risparmierei niente ma via email no.
Brava.

Apollonia

Utente di lunga data
Non sarei capace di litigare via email......alzerei il telefono...modo di dire superato....e non gli risparmierei niente ma via email no.
Brava.
Seeee, brava! Però via mail riesco a"dire" certe cose....

Apollonia

Utente di lunga data
E' vero, certe cose quasi quasi si riesce meglio a scriverle che a dirle (scripta manent).;)
Sai che in psicologia, quando non si riesce a dire qualcosa, gli psicologi te la fanno scrivere.
Poi te la fanno leggere a voce alta. Spesso non si riesce perchè si piange disperati. Poi la seconda, la terza la quarta volta finalmente ce la si fa.
Finalmente l'hai detto a te stesso.

spleen

utente ?
Sai che in psicologia, quando non si riesce a dire qualcosa, gli psicologi te la fanno scrivere.
Poi te la fanno leggere a voce alta. Spesso non si riesce perchè si piange disperati. Poi la seconda, la terza la quarta volta finalmente ce la si fa.
Finalmente l'hai detto a te stesso.
Apo scusa se tichiedo una cosa, ma leggendo nell'altro 3d qui a fianco ho capito male ma adesso sei in "embargo fisico" con il marito e ti secca anche che lui ti faccia delle advance?

Apollonia

Utente di lunga data
Apo scusa se tichiedo una cosa, ma leggendo nell'altro 3d qui a fianco ho capito male ma adesso sei in "embargo fisico" con il marito e ti secca anche che lui ti faccia delle advance?
No, no, non sono in embargo fisico, e non mi scoccia che mi faccia delle avance, anzi!
Solo che faccio la preziosa...;):D
Insomma,... ehm... ehm... gliela faccio un po' penare!:rotfl:

spleen

utente ?
No, no, non sono in embargo fisico, e non mi scoccia che mi faccia delle avance, anzi!
Solo che faccio la preziosa...;):D
Insomma,... ehm... ehm... gliela faccio un po' penare!:rotfl:
Ti racconto questa, successa il mese scorso. Ho litigato con la mia brunetta, tutto sommato per futili motivi, perciò musi lunghi per giorni e giorni, e naturalmente … embargo. Io ho cercato ripetutamente di avvicinarmi ma niente, mi ignorava, si era proprio incazzata, dopo 15 giorni io avevo gli occhi fuori della orbite per il desiderio,:singleeye: ma lei, niente, poi ho cominciato io a non cercarla più, ad ignorarla. Dopo qualche altro giorno ho dovuto fermarmi n ufficio la sera da solo per portare a termine un lavoro, le ho mandato un messaggio sul tel, lei mi aspettava a casa per la cena, si è fiondata in ufficio da me per litigare, bene dopo aver litigato mezz’ora buona, guardandoci finalmente negli occhi ci è preso un desiderio pazzesco, beh … abbiamo fatto la pace tra la sedia e il tavolo. Succede sempre così, quando si sente respinta le prende un desiderio irrefrenabile e io, che ormai la conosco, ne approfitto.:p:p:p;)

Apollonia

Utente di lunga data
Ti racconto questa, successa il mese scorso. Ho litigato con la mia brunetta, tutto sommato per futili motivi, perciò musi lunghi per giorni e giorni, e naturalmente … embargo. Io ho cercato ripetutamente di avvicinarmi ma niente, mi ignorava, si era proprio incazzata, dopo 15 giorni io avevo gli occhi fuori della orbite per il desiderio,:singleeye: ma lei, niente, poi ho cominciato io a non cercarla più, ad ignorarla. Dopo qualche altro giorno ho dovuto fermarmi n ufficio la sera da solo per portare a termine un lavoro, le ho mandato un messaggio sul tel, lei mi aspettava a casa per la cena, si è fiondata in ufficio da me per litigare, bene dopo aver litigato mezz’ora buona, guardandoci finalmente negli occhi ci è preso un desiderio pazzesco, beh … abbiamo fatto la pace tra la sedia e il tavolo. Succede sempre così, quando si sente respinta le prende un desiderio irrefrenabile e io, che ormai la conosco, ne approfitto.:p:p:p;)
Che belle queste scaramucce amorose! Se ci si pensa bene, in effetti spesso si litiga per stupidi motivi, e noi donne usiamo l'arma dell'embargo perché sappiamo benissimo di mettervi in croce, eh, eh!
E quando finalmente si depongono le armi... Beh, finire tra la sedia e il tavolo dopo tanti anni denota un grande amore.
Un po' di complimenti vanno anche alla brunetta,che sa benissimo che tu te ne approfitti!;)

Che belle queste scaramucce amorose! Se ci si pensa bene, in effetti spesso si litiga per stupidi motivi, e noi donne usiamo l'arma dell'embargo perché sappiamo benissimo di mettervi in croce, eh, eh!
E quando finalmente si depongono le armi... Beh, finire tra la sedia e il tavolo dopo tanti anni denota un grande amore.
Un po' di complimenti vanno anche alla brunetta,che sa benissimo che tu te ne approfitti!;)
E ce lo sappiamo si...
Da cui martirimonio...no?

Pathos e Mathos...

Ci facciamo un Mazzus....

Mia moglie comunque mi rimprovera sostenendo che voglio sempre avere ragione e che so girare le frittate a mio piacere...

Esempio ultima discussion
Tu spiegami perchè lei si alza al mattino presto e deve sempre scaricare la lavastoviglie...svegliandomi...

Dato che alle proteste non ottenevo niente sono passato alle vbie di fatto
Ho atteso che si gettasse sul divano dopo pranzo mezza morta...per andare in cucina a fare e pim e pum e pam...

A scaricare la lavastoviglie...

Al che lei mi rimproverò come avevo fatto io con lei...

E mi ha tirato addosso un sandalo perchè ancora una volta beffardo le ho detto
Ehi come si sta dall'altra parte?:p:p:p:p

Apollonia

Utente di lunga data
E ce lo sappiamo si...
Da cui martirimonio...no?

Pathos e Mathos...

Ci facciamo un Mazzus....

Mia moglie comunque mi rimprovera sostenendo che voglio sempre avere ragione e che so girare le frittate a mio piacere...

Esempio ultima discussion
Tu spiegami perchè lei si alza al mattino presto e deve sempre scaricare la lavastoviglie...svegliandomi...

Dato che alle proteste non ottenevo niente sono passato alle vbie di fatto
Ho atteso che si gettasse sul divano dopo pranzo mezza morta...per andare in cucina a fare e pim e pum e pam...

A scaricare la lavastoviglie...

Al che lei mi rimproverò come avevo fatto io con lei...

E mi ha tirato addosso un sandalo perchè ancora una volta beffardo le ho detto
Ehi come si sta dall'altra parte?:p:p:p:p
Conte, son qui sul divano che rido come una matta, e mio marito che mi chiede perché rido!!!!:rotfl:
Io tua moglie la voglio conoscere!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.